Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

Post in rilievo

7 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

veramente faccio fatica a capirvi, vi state facendo scoppiare il fegato per questa prestazione imbarazzante.

voglio solo ricordarvi che questi abusivi sono gli stessi che pochi mesi fa hanno preso 3 pippe dal PSV.

Non è che in 3 mesi gli asini diventano di colpo puledri eh...

Se prendi 3 goal dal PSV è normale prenderne 5 o 7 dal City.

Pensavate davvero che potessero fare una prestazione all'altezza???

Fa molto anche l'aspetto mentale, con TM erano allo sbando anche nei rapporti personali, si sperava che Tudor avesse sistemato qualcosina almeno sotto l'aspetto caratteriale. Secondo me è stata la formazione di ieri non all'altezza, soprattutto nella fase difensiva. Se ti manca il centrale  e pure Kalulu che normalmente è il più affidabile è normale prenderne 5 dal City. Io certamente non mi aspettavo una sconfitta così larga, non nel punteggio ma nelle modalità. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando hai due squadre di gente brava bravaaaa contro alcuni bravi e molti onesti mestieranti è il risultato più logico.

Bisogna lavorare.....sia sul terreno che a livello dirigenziali. 

Vlahovic non l'ho voglio più vedere....pur segnando e come giocare i. 10.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mckennie non giocherebbe nemmeno nel campionato Cipriota peró fa il titolare alla Juve figuriamoci di Savona e Kelly .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Il caldo valeva anche per il City 

su Di lui non so che dire ma dopo una stagione simile vederlo cosi indolente e menefreghista mi ha mandato in tilt, non lo voglio più vedere

certo, ma il mio riferimento al caldo era alle "nostre stelle", che non sono abituate. 

Prima della partita di ieri pensavo che la miglior collocazione per Koop fosse da centrocampista, perché se lo metti davanti non ha il passo per andare in profondità per attaccare. Vedendo l'indolenza nella fase difensiva mi viene da bocciarlo anche come centrocampista che è il suo ruolo da sempre, ed in passato ha giocato anche difensore centrale.. tanto per chiarire come sta messo da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mat ha scritto:

Devi dirlo a chi metteva i cuoricini accanto al nome di Tudor mentre gli allenatori decenti non ci inculavan o

ah non dirlo a me

per me la stagione è finita esattamente quando hanno annunciato il rinnovo a tudor dopo essere stati, perdonatemi il termine, sfanculati da due allenatori top.

ho voluto solo aspettare proprio il mondiale per club, proprio per non dare la sensazione di partire prevenuto nei confronti di tudor, ma il campo è sempre impietoso, da risposte certe, ed è tremendo dire: "avevo ragione"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

veramente faccio fatica a capirvi, vi state facendo scoppiare il fegato per questa prestazione imbarazzante.

voglio solo ricordarvi che questi abusivi sono gli stessi che pochi mesi fa hanno preso 3 pippe dal PSV.

Hai ragione, ma ci sentiamo dire da questi tizi "siamo la Juve", quando non hanno capito una beneamata di cosa significhi.

Ora hanno stancato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

la delusione é che Da tudor che dovrebbe aver un dna vincente  ci si aspettava che mettesse in campo la formazione migliore per tentar almeno di giocarsela e invece ha messo in campo una formazione orrenda facendoci fare una figura colossale.Ora che troveremo il real il turnover é servito a una mazza.

Ma sono le prime tre partite stagionali. Se metti la formazione titolare per ovvie cose e coerenza sei costretto poi a riproporla anche agli ottavi. Sarebbe preoccupante se fossero tutti così pimpanti ad Agosto, non è una scelta da recriminare secondo me 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

ma non ha fatto turnover e ha lasciato in panchina solo Halland che poi ha messo lo stesso nel secondo tempo seppur stava vincendo contro una Juve orribile.

Concordo totalmente sulla differenza di rosa pero' almeno prova a vincerla schierando la formazione migliore non che metti 3/4 di giocatori che nemmeno in panchina dovrebbero stare.

Inoltre non si dovrebbe andare in rassegna stampa a spiattelare che hai giocatori inferiori anche se é la verita'.

Ha cambiato 8 giocatori rispetto alla partita precedente...alla faccia del "non turnover".

Non ti sembra che lo abbia fatto vista la qualità dei giocatori che ha.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DPmt82 ha scritto:

certo, ma il mio riferimento al caldo era alle "nostre stelle", che non sono abituate. 

Prima della partita di ieri pensavo che la miglior collocazione per Koop fosse da centrocampista, perché se lo metti davanti non ha il passo per andare in profondità per attaccare. Vedendo l'indolenza nella fase difensiva mi viene da bocciarlo anche come centrocampista che è il suo ruolo da sempre, ed in passato ha giocato anche difensore centrale.. tanto per chiarire come sta messo da noi.

Mah si vede che non si e ambientato non so ma a maggior ragione per il suo e nostro bene meglio che chiede la cessione

dove lo metti fa danno ormai 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Amadir ha scritto:

Il city ha una difesa che in confronto la BBC erano Messi, CR7 e Neymar contemporaneamente. Le grandi squadre giocano per fare gol, non per non prenderne.

Non sono d'accordo, ma ovviamente rispetto l'opinione di tutti. A mio parere con la BBC ieri sera non si perdeva. Abbiamo veramente una difesa che potrebbe, e sottolineo potrebbe, forse giocare in una bassa serie B.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

purtroppo oggi la juve è questa robetta qui.

anni di cavolate, errori clamorosi, ci hanno portato sul fondo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Fa molto anche l'aspetto mentale, con TM erano allo sbando anche nei rapporti personali, si sperava che Tudor avesse sistemato qualcosina almeno sotto l'aspetto caratteriale. Secondo me è stata la formazione di ieri non all'altezza, soprattutto nella fase difensiva. Se ti manca il centrale  e pure Kalulu che normalmente è il più affidabile è normale prenderne 5 dal City. Io certamente non mi aspettavo una sconfitta così larga, non nel punteggio ma nelle modalità. 

ma come potevi non aspettarti questa modalità di sconfitta?

lascia perdere la disastrosa stagione del city, a conti fatti sono tra le prime 3 squadre al mondo che fanno un possesso palla atroce.

La juve da anni ha giocatori coi piedi montati al contrario, anche contro squadrette facciamo una fatica cane ad uscire dal pressing avversario.

Se contro le squadrette vai in difficoltà, immagina contro il city. non vedi palla.

Quello che abbiamo visto ieri, qualità infima di 10 giocatori su 11 (l'unico yldiz), è un qualcosa di aberrante.

Ho provato addirittura pena nel vederli cercare di uscire dal pressing. Due tocchi e palla persa.

A questi livelli è inaccettabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

continuo a non capire come fa a giocare  un Kelly o un savona centrale , con Rugani in panchina, urge intervenire  in tutti i settori e liberarci delle zavorre tipo Gonzales gli unici a livello Juve al momento sono Di gregorio Kalulu( al netto dell'errore ieri sera) Thuram , Yldiz; Chico e Kolo Muoani....gli altri poca roba e non certamente da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora non facciamone una tragedia, loro sono una squadra molto forte e ben collaudata da anni, noi siamo da costruire non solo tecnicamente ma specie mentalmente e questo è il fattore che spesso sfugge e che invece è fondamentale; tra l'altro oltre ad essere incompleti per le solite ragioni collegate ad infortuni e tempi di recupero, giustamente è stato fatto il turn over, dal momento che la partita più importante sarà la prossima e sarà lì che si dovrà dare il massimo.

Poi siamo obbiettivi, siamo scesi in campo con giocatori considerati riserve, specie in difesa, ove il solo Kalulu probabilmente sarà uno dei titolari, mentre gli altri sono giovani poco o nulla esperti di calcio internazionale; inoltre ogni tanto una sonora sberla offre l'effetto di dare una svegliata generale a tutto il gruppo e questo deve essere il fattore positivo, specie per l'aspetto caratteriale; per quello tecnico, a mio modo di vedere questa squadra con gli attuali centrocampisti non può disporre il settore a due elementi, bensì rigorosamente a tre, in quanto nessuno degli attuali componenti è in grado di interdire e nel contempo costruire una manovra ragionata e rapida e il solo K.Thuram è in grado di fungere da incursore, per il resto sono tutti mediani gregari, i quali provano ad ovviare alle lacune tecniche con la corsa, purtroppo spesso a vuoto.

In conclusione a breve inizia la vera fase di mercato e le priorità sono come minimo tre: un difensore centrale di garanzia, un centrocampista di elevata qualità tecnica e una punta di buon valore tecnico, specie agile e veloce, capace di entrare in area attraverso brevi ma rapide triangolazioni e ad ogni modo questa squadra di punte deve schierarne sempre due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Ahahhaha metti xavi a giocare al limite adesso vienimi a dire che se non era per guardiola xavi iniesta e messi non avrebbero avuto quella qualità... dai per favore uno come xavi  ha l'intelligenza e qualità dei campioni per fare cose che altri non farebbero nemmeno con tutti i top allenatori insieme, va bene avere proprie idee ma estremizzare ste cose è solo cercare di distorcere la realtà.... ma riesci a riconoscere che ogni giocatore a qualità differenti e categorie diverse o per te sono tutti uguali? 

Basterebbe vedere che Luis Enrique con Iturbe El sarawi borini e gago fu licenziato alla Roma ,poi con xavi Iniesta messi e Suarez ha vinto la Champions,sarà merito suo oppure dei calciatori?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

No io non lo pensavo quando ho sentito che Tudor metteva Koopmeiners per Yldiz -Locatelli per  Thuram (giocatore devastante) Vlahovic per Muani (in forma ) Kostic per Cambiaso(in forma) e per finire in bellezza Nico G.per Conceicao(in forma strepitosa).Evidentemente aveva voglia di uscire presto dal mondiale o forse aveva tanta voglia di incontrare il Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, unicocredo ha scritto:

Non sono d'accordo, ma ovviamente rispetto l'opinione di tutti. A mio parere con la BBC ieri sera non si perdeva. Abbiamo veramente una difesa che potrebbe, e sottolineo potrebbe, forse giocare in una bassa serie B.

Ho detto una cosa completamente diversa: le grandi squadre non hanno bisogno della difesa più forte del mondo perché non giocano con il primo obiettivo di non prenderle.

Quando pensi al City o al Real, la difesa imperforabile non è esattamente la prima cosa che ti viene in mente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque era a tutti gli effetti la Juve B , fuori Yildiz Conceicao Thuram Cambiaso Kolo Gatti Bremer, 7 undicesimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, giusva ha scritto:

Torniamo nel pianeta terra 

Bastava Veiga in difesa e la squadra titolare. Ha messo le riserve o gente che va a 2 all'ora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Aho ha scritto:

Hai ragione, ma ci sentiamo dire da questi tizi "siamo la Juve", quando non hanno capito una beneamata di cosa significhi.

Ora hanno stancato.

mi sono fatto un'idea personale della questione.

al netto della qualità tecnica dei singoli che è proprio di basso livello, sono anni che abbiamo giocatori che non vogliono sacrificarsi, di lottare su ogni pallone, di sudare.

Sono anni che non abbiamo almeno 5 giocatori che ti fanno 12 km a partita.

Pensavano che tudor cuore bianconero ribaltasse la situazione, invece la terza/quarta scelta tra gli allenatori disponibili non è in grado nè tatticamente, nè atleticamente si dare una svolta.

Essere juventini non significa che automaticamente trasmetti la juventinità, ci voleva competenza non juventinità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti