Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

Post in rilievo

...........e questi continuano a martellare con pubblicita' per fare gli abbonamenti a peso d'oro !!!!!! 

neppure con una pistola puntata alla testa !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla proprietà alla dirigenza, passando per l’allenatore e i giocatori, manca completamente la volontà di primeggiare, di lottare, di crescere. Non c’è ambizione, non c’è fame. Il Manchester City, fa mezza stagione sottotono, ma tra gennaio e giugno interviene sul mercato, prende giocatori di qualità e sistema la squadra. Noi invece restiamo impantanati in un immobilismo grottesco.

E non provate a tirare fuori la solita scusa dei soldi: solo per quattro giocatori abbiamo speso oltre 200 milioni di euro. Eppure stiamo ancora lì, con il bilancino in mano, sperando di vendere tre quarti di Weah e un terzo di Mbangula pur di prendere Jonathan David a parametro zero. Siamo alla gestione fantasiosa, al pressapochismo elevato a sistema.

Non sorprendiamoci se Yildiz o Thuram, magari non quest’anno ma il prossimo, decideranno di andarsene. E francamente, avrebbero pure ragione. Io, al posto loro, farei lo stesso. Fa quasi pena vederli costretti a condividere il campo con giocatori come monopiede Kostić (incredibile che qualcuno pensi ancora di “rivalutarlo”),“Lelly” Kelly, McKennie burger, medioman Locatelli, Forrest-Vlahović-Gump, Savona, Fracico González, Robokoopmeiners, Kalulu...

Sta gente, in una vera big europea, non vedrebbero neanche la tribuna. Da noi fanno i titolari al mondiale per club. Qui non c'è solo un problema tecnico, c'è una cultura sportiva sbagliata, una mentalità perdente radicata ovunque. E non vedo la luce in fondo al tunnel. Anzi, con l’arrivo del grande chef Juntoli, la situazione è pure peggiorata: prima prendevamo giocatori mediocri a poco, con lui invece li abbiamo presi, sempre  mediocri… ma pagandoli come fossero top player.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a quando non avremo Bremer e Gattone tornati completamente abili, questa difesa sarà sempre esposta a prendere gol da chiunque. E, comunque, la difesa a 3 mi ha abbondantemente scartavetrato i gabbasisi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Basterebbe vedere che Luis Enrique con Iturbe El sarawi borini e gago fu licenziato alla Roma ,poi con xavi Iniesta messi e Suarez ha vinto la Champions,sarà merito suo oppure dei calciatori?

Sarà il fatto che se hai ottime idee ma giocatori non all'altezza non vinci, se hai gente di qualità ti interpreta le idee dell'allenatore molto meglio ed efficacemente se sono buone😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, osiris ha scritto:

Fino a quando non avremo Bremer e Gattone tornati completamente abili, questa difesa sarà sempre esposta a prendere gol da chiunque. E, comunque, la difesa a 3 mi ha abbondantemente scartavetrato i gabbasisi...

Ma capisci che come terzini hai Costa, Cambiaso, Savona, Kalulu...ma che difesa a 4 vuoi fare? Così Yldiz e Conceicao tornano a prendere palla al vertice dell'area piccola come con Motta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Totik ha scritto:

Non mi va di ricominciare a fare questa discussione. Motta ha dimostrato alla Juve di essere uno dei peggiori allenatori che si siano mai seduti sulla nostra panchina. Questi sono fatti, non opinioni. Che poi diventerà il nuovo Guardiola, può essere, ma ciò non cancella quello che ha fatto.

Tudor, nel suo poco che ha allenato la Juve fino ad oggi, ha fatto meglio di Motta.

Ancora a rimpiangere Motta siamo...che finaccia

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

Ma capisci che come terzini hai Costa, Cambiaso, Savona, Kalulu...ma che difesa a 4 vuoi fare? Così Yldiz e Conceicao tornano a prendere palla al vertice dell'area piccola come con Motta

Secondo me, Kalulu - Gattone - Bremer - Cambiaso (sani...) potrebbe stare in piedi benissimo come difesa...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Incredibile che qualcuno attribuisca a Tudor la responsabilità. C'era Sarri ed era colpa di Sarri, c'era Pirlo ed era colpa di Pirlo, c'era Allegri ed era colpa di Allegri, c'era Motta ed era colpa di Motta, c'è Tudor ed è colpa di Tudor. Ma vi viene in mente, ogni tanto, nel silenzio confortante della notte, che sono anni che abbiamo calciatori da metà classifica irricevibili a tutti i livelli? Mai? 

Chi è che ha schierato la formazione? Paperino? Il nostro caro mister ha preferito tenere in panchina i pochi calciatori validi che abbiamo e ci ha fatto subire un'umiliazione in mondovisione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Quindi se passiamo gli ottavi poi li fai riposare in vista delle semifinali e ai quarti metti tutte le riserve? Che ragionamento è?

È il ragionamento che ieri non era decisiva, gli ottavi sì. E nei tornei estivi ad eliminazione diretta si fa così 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque anche prendersi un allenatore che ha collezionato più esoneri e rescissioni che panchine, oltre che talebano dell'orripilante difesa a 3, non è stata una cattiva scelta 😜

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jekks ha scritto:

Chi è che ha schierato la formazione? Paperino? Il nostro caro mister ha preferito tenere in panchina i pochi calciatori validi che abbiamo e ci ha fatto subire un'umiliazione in mondovisione. 

Però la vivete male. Nel calcio le umiliazioni sono perdere dalla Korea nel 66 o dal Maccabi\Beer Sheva in Champions...per dire perdere 4 a 0 con il Celta con Zidane in rosa mi è sembrato molto peggio se stai a vedere di 5 a 2 con Nico e Savona 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, pascki ha scritto:

E francamente, avrebbero pure ragione. Io, al posto loro, farei lo stesso.

Sicuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, osiris ha scritto:

Secondo me, Kalulu - Gattone - Bremer - Cambiaso potrebbe stare in piedi benissimo come difesa...

Con Thuram Koop e Locatelli a centrocampo...Le ali si devono abbassare o non potrai mai far ripartire l'azione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Txarren ha scritto:

Però la vivete male. Nel calcio le umiliazioni sono perdere dalla Korea nel 66 o dal Maccabi\Beer Sheva in Champions...per dire perdere 4 a 0 con il Celta con Zidane in rosa mi è sembrato molto peggio se stai a vedere di 5 a 2 con Nico e Savona 

Strano però, perchè mi sembra che tutti abbiano perculato qualcuno ultimamente per aver presi 5 gol.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Strano però, perchè mi sembra che tutti abbiano perculato qualcuno ultimamente per aver presi 5 gol.

Perché xhi ha perso 5 a 0 si spacciava per squadra spaziale. Noi siamo bassa Champions\buona Europa League

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Il Magnanimo ha scritto:

Comunque la cosa divertente è vedere che ci credevate davvero di giocarvela col City con questa rosa e questa formazione.

La cosa che fa ridere è che ci credeva l'allenatore visto che ha pensato bene pure di fare turnover. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

o sei giovane e non hai vissuto la vera Juventus o ti sei abituato alla mediocrità. Prendere 5 gol alla Juventus è una TRAGEDIA, ai tempi della vera Juve li avrebbero mandati in ritiro in Nepal 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sinceramente: serviva una scoppola pesante dal punto di vista numerico e del gioco per rendervi conto della nostra reale dimensione internazionale di questi ultimi anni?
Non conta nulla il fatto che a inizio 2025 siamo stati fatti fuori dagli spareggi per gli ottavi da un PSV qualunque?
Non vi eravate accorti che l'ultima volta che siamo arrivati ai quarti di finale di CL (cioè tra le prime otto) risale al 2018/19, ultimo anno del primo ciclo con Max Allegri in panchina?
Non avevate fatto caso che da allora è stato pianto e stridore di denti, con eliminazioni su eliminazioni (Lione, Porto, Villareal e perfino nel girone eliminatorio)?

Davvero avevate dei dubbi su quale fosse la cifra tecnica di questa rosa?

Mi meraviglia la vostra meraviglia...

Purtroppo è così. E diciamocelo pure, arrivare in Champions è buono per i soldi ma il torneo per noi più "abbordabile" dal punto di vista delle possibilità di arrivare sino in fondo o quasi è l'Europa League. La Champions è troppo per il nostro livello attuale, idem questo mondiale per club, in cui più degli ottavi sarà difficile andare..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, saturnz70 ha scritto:

Tenere palla? Ma dove?

In Champions, a dicembre, avevamo giocato come con Allegri.

10 dietro la linea della palla, partita difensiva, massima attenzione su ogni pallone, ribattuto colpo su colpo.

E vincemmo con due contropiedi, con un po' di fortuna, e qualche regalo del loro portiere che è l'unica pippa di uno squadrone.

Certo, la formazione che avevamo schierato era meglio di quella di stasera.

Probabilmente hai ricordi offuscati 

La Juve nel girone Champions affrontò il city andandolo a pressare alto, mica come ieri che ci siamo chiusi in 9 dentro la NS area

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Txarren ha scritto:

Kalulu e Cambiaso sarebbero una coppia di terzini perfetta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Txarren ha scritto:

Perché xhi ha perso 5 a 0 si spacciava per squadra spaziale. Noi siamo bassa Champions\buona Europa League

Ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Che Sancho farebbe la differenza è una possibilità ma non una certezza.Di giocatori complicati io me ne starei alla larga.Abbiamo già i nostri problemi perchè aggiungerne di nuovi?

Volete i giocatori complicati ma forti o giocatori non complicati ma Miretti?

Io ancora non ho capito chi prendereste voi, ancora non ho letto un nome plausibile e che possa essere migliore di questi due, forse solo un nome sensato ho letto, da giorni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

o sei giovane e non hai vissuto la vera Juventus o ti sei abituato alla mediocrità. Prendere 5 gol alla Juventus è una TRAGEDIA, ai tempi della vera Juve li avrebbero mandati in ritiro in Nepal 

Io sono diversamente giovane tanto da ricordarmi una manita inflittaci dal Pescara ormai retrocesso. Credo fossero i primi anni novanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Granpasso ha scritto:

Purtroppo è così. E diciamocelo pure, arrivare in Champions è buono per i soldi ma il torneo per noi più "abbordabile" dal punto di vista delle possibilità di arrivare sino in fondo o quasi è l'Europa League. La Champions è troppo per il nostro livello attuale, idem questo mondiale per club, in cui più degli ottavi sarà difficile andare..... 

Al momento è così, ci sono 6-7 anni di delusioni europee a dimostrarcelo e non serviva la controprova della "cinquina" contro il City.
Con questo non voglio dire che siamo condannati alla mediocrità eterna: iniziamo a recuperare Bremer e il miglior Gatti, azzecchiamo quei 3 colpi di mercato di cui parla anche Tudor, e le cose possono già migliorare.
Però dovremo lavorare molto per tornare ai livelli raggiunti nel periodo 2015-2018, anche a livello mentale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti