Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

Post in rilievo

La realtà è che noi siamo questi, una mezza squadra che non è in grado di controbattere a questi livelli, era ingannevole pensare positivo quando abbiamo affrontato le due partite precedenti con squadre che sono da bassa serie B o addirittura serie C.

Non ci sono stati miracoli.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Il calcio è un gioco di squadra. In un gioco di squadra, le prestazioni del singolo sono direttamente connesse a quelle dei compagni. 
Ieri, avrebbe fatto male pure Xavi, se lo avessimo avuto a centrocampo. 
Ciò detto, ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni. Tanto più se era addirittura in campo. 

Dopo di che, tu puoi continuare a pensare che perdiamo e offriamo prestazioni invereconde solo perché siamo tecnicamente inferiori. Io ho un’altra idea.

Ad esempio, la nostra imbarazzante fase difensiva, con la qualità tecnica degli interpreti c’entra molto poco e ha, invece, a che vedere con posizioni e movimenti oggettivamente da rivedere. E al più presto. 
Il fatto di correre sempre meno dell’avversario, di non mostrare mai brillantezza atletica, di non pressare, di schiacciarsi al limite della propria area con la qualità tecnica degli interpreti c’entra molto poco.

Ma non voglio convincerti. Tu hai un’altra idea ed è giusto che la porti avanti. 

Koopmeiners ha giocato male anche quando il resto della squadra ha giocato bene, se non te ne fossi accorto. Quindi non raccontiamoci favolette che ha giocato male perché così ha fatto tutta la squadra.

Koopmeiners la sua opinione criticando il modo di giocare della squadra non doveva dirla dopo le sue prestazioni. Lo poteva fare Yildiz, Di Gregorio, Vlahovic, ma non lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

mah, io dico che paradossalmente per noi è meglio affrontare il Real piuttosto che il City, è una questione di caratteristiche.

Per perdere perderemo, su questo credo non ci siano dubbi, ma almeno ci sarà più "equilibrio" se possiamo definirlo così.

Il problema è che il Real, non avendo il possesso esasperante del City, è più cinico, con ripartenze che spezzerebbero i reni a chiunque, figurati alla juve con quella fase difensiva da film horror.

e per fase difensiva intendo TUTTI, non solo kalulu kelly e savona, anche di chi non è in grado di leggere le giocate come Costa e koop

Vinicius andrà a nozze, ma posso scommettere che non finirà in un'imbarcata stile city

Per quanto riguarda Vini penso che tutto si giocherà sulla marcatura di Kalulu che non può sbagliare niente, ma se gioca come sa può metterlo in difficoltà, anche la mediana deve far la sua parte, su Bellingham e compagnia.

Secondo me questa Juve non è squadra da mettersi dietro a difendere a fare il castello, perché non ne sono capaci anche mentalmente, si è visto ieri.

Penso che con il Real, come dici tu, sarà diversa perché hanno uno stile di gioco diverso magari ci si può adattare meglio.

Secondo me Koop e Alberto Costa non giocheranno. Sulla trequarti Ylidiz e Chico, ala destra sarà Cambiaso, con Kostic a sinistra, oppure sarà reintegrato Weah. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Soldout ha scritto:

Lo Wydad ha giocato tatticamente 10 volte meglio di noi contro il City, andrei cauto a parlare di quarto posto perché qua ci sono tutti i presupposti per fare peggio dell'anno scorso.

Facessero ‘npo’ come caxxo je pare, sarà pure rimasto il nome, ma questi signori, tutti dal presidente alla proprietà passando per i giocatori,con la juventus c’entrano  meno di Montero in una riunione di boy-scout 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Perdonami.

Tudor è uno dei miei idoli da sempre e io ero tra i pochissimi a non indicare Motta come mio allenatore preferito per il post Allegri, ma, tatticamente parlando, tra i due c’è un abisso. 

Se Motta riuscirà a smussare alcuni lati del suo carattere e a capire come si gestisce lo spogliatoio di un top team, ne riparleremo tra qualche anno. 

Non mi va di ricominciare a fare questa discussione. Motta ha dimostrato alla Juve di essere uno dei peggiori allenatori che si siano mai seduti sulla nostra panchina. Questi sono fatti, non opinioni. Che poi diventerà il nuovo Guardiola, può essere, ma ciò non cancella quello che ha fatto.

Tudor, nel suo poco che ha allenato la Juve fino ad oggi, ha fatto meglio di Motta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però quando si parlava di difesa scarsa tutti a dire "solito negativismo".

No, è realtà. Questa squadra difende male da molti punti di vista. Sia per la qualità personale degli uomini, sia per come è schierata in campo.

Poi se in attaacco mettiamo dentro mister non so stoppare il pallone, Koopmeiners a fare il trequarti e Nico Gonzalez chiaramente diventa uno schifo anche la fase offensiva. 

Vediamo un po'...ma loro ci hanno fatto capire che in campo conta la TECNICA dei giocatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

Purtroppo questi siamo attualmente. Calciopoli bis è riuscito nel suo intento, distruggerci.

La decisione di tenerci Tudor è causata dagli errori marchiani fatti un anno fa da Giuntoli nello scegliere un allenatore ben peggiore di Tudor.

Non sono un grande ammiratore di Motta, ma   riconosco che se quest’ultimo riesce a correggere l’approccio con il gruppo, è molto superiore a tudor. Sta allenando la Juventus per il suo passato da giocatore, perché dà allenatore ha un curriculum deprimente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Almeno 15 individui andrebbero cacciati a calci, compreso l’allenatore palesemente inadatto. Invece di dare tutto col City per evitare il Real preferiamo uscire .ok Grande stratega, figura di * mondiale e fuori subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, capitangazzella ha scritto:

Bisognava passare e si è passati. Si è perso contro una squadra più forte, mille volte più forte che vincerebbe il campionato italiano a mani basse.

Non vedo cosa questa sconfitta cambi o sposti. La squadra comunque è da rifare e c'è da lavorare tantissimo.

Evitare il Real? Bah, con i titolari la Juve è più forte del City? La Juve dei titolari qualche mese fa è uscita con il PSV e la primavera dell'Empoli, e si è qualificata a stento per la Champions.

Per me perdevi lo stesso e nello stesso modo, però anche se per miracolo pareggiavi, fra stanchezza e probabili squalificati magari uscivi con l'Al Hilal.

Il vero torneo inizia ora. Usciremo? Ma questa Juve non merita sicuramente di stare, come rosa, fra le migliori 8 del mondo (ma neppure nelle migliori 16...). Tutto ciò che viene è guadagnato.

Quindi francamente questa sconfitta non sposta nulla.

Ne riparliamo verso fine ottobre, la Juve oggi è una squadra mediocre , non è un problema di allenatore purtroppo, ma tanto sono convinto che Tudor pagherà come hanno fatto i suoi predecessori…… sempre na questione di algoritmo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo ogni anno ci riempiamo di giocatori mediocri ed è oramai diventato impossibile liberarsi di tutti loro, quando qualche squadra ci riempie di palloni è il momento in cui ne abbiamo più evidenza, poi passa un poco di tempo e per non deprimersi troppo iniziamo a dire "la rosa è buona", "abbiamo alcuni top, basterebbero due tre innesti...", "ad allenatori inversi sarebbe stato diverso...", la verità è una, non abbiamo giocatori tecnici e ieri è stato scritto in cielo contro una squadra che ne ha a decine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente: serviva una scoppola pesante dal punto di vista numerico e del gioco per rendervi conto della nostra reale dimensione internazionale di questi ultimi anni?
Non conta nulla il fatto che a inizio 2025 siamo stati fatti fuori dagli spareggi per gli ottavi da un PSV qualunque?
Non vi eravate accorti che l'ultima volta che siamo arrivati ai quarti di finale di CL (cioè tra le prime otto) risale al 2018/19, ultimo anno del primo ciclo con Max Allegri in panchina?
Non avevate fatto caso che da allora è stato pianto e stridore di denti, con eliminazioni su eliminazioni (Lione, Porto, Villareal e perfino nel girone eliminatorio)?

Davvero avevate dei dubbi su quale fosse la cifra tecnica di questa rosa?

Mi meraviglia la vostra meraviglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

Non mi va di ricominciare a fare questa discussione. Motta ha dimostrato alla Juve di essere uno dei peggiori allenatori che si siano mai seduti sulla nostra panchina. Questi sono fatti, non opinioni. Che poi diventerà il nuovo Guardiola, può essere, ma ciò non cancella quello che ha fatto.

Tudor, nel suo poco che ha allenato la Juve fino ad oggi, ha fatto meglio di Motta.

Di motta non ne voglio parlare che mi fa schifo solo al pensiero, ma che tudor ha fatto meglio ci sarebbe da parlare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo l'unica squadra in Europa che quando scende in campo dà la sensazione di voler speculare sul risultato, cercando truffaldinamente di rubacchiare un punto con il minimo sforzo 

È così evidente che lo capisci dopo 5 minuti che tipo di partita si farà..

Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno possiamo orgogliosamente dire che questo aspetto è un segno "IDENTIFICATIVO"

la nostra identità è questa.

Altre squadre hanno altri segni identificativi.

Il Manchester tiene palla

Il Liverpool verticalizza

Il nostro è quello di speculare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che purtroppo non ho avuto la possibilità di vedere la partita.

Chiaramente questa gara può essere utile per fare un analisi della squadra,

mi pare altrasì più che ovvio che il Manchester City e una gara con loro non possa essere il metro si paragone per la Juventus attuale.

Leggendo qua e la mi pare che si ecceda un po' troppo con i toni e con lo stracciamento di vesti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Jekks said:

Almeno 15 individui andrebbero cacciati a calci, compreso l’allenatore palesemente inadatto. Invece di dare tutto col City per evitare il Real preferiamo uscire .ok Grande stratega, figura di * mondiale e fuori subito 

Siamo gli unici che abbiamo gente che si incatena per non andarsene, ogni anno la stessa stroria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Totik ha scritto:

In un torneo a fine stagione come questo o come gli europei e i mondiali per nazioni, non è possibile giocare tutte le partite con gli stessi giocatori. Premesso ciò, bisognava prendere una decisione:

Giocare con la stessa formazione per la terza volta consecutiva nella speranza di non perdere, perché poi si poteva perdere lo stesso anche con la formazione titolare, per poi fare dei cambi nella partita degli ottavi, oppure

Fare turnover ieri, visto che si era già qualificati?

Si è scelta la seconda opzione. Non mi sembra una scelta tanto campata in aria.

E poi spero che questa sonora sconfitta faccia aprire gli occhi alla società facendo capire il livello a cui siamo e sopratutto il livello dei rincalzi.

Non tutti i mali vengono per nuocere.

giocavamo con il city e non con quelle pippe immense che abbiamo incontrato e che neanche ricordo il nome...i titolari li dovevi mettere ieri perchè questo torneo a noi serviva per rialzare un pò la testa e non fare figure di merxa, cosa che abbiamo fatto in mondo visione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Già dalla formazione iniziale si era capito che Tudor voleva arrivare secondo ed affrontare il Real...vedremo il perchè... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Totik ha scritto:

Motta ha fallito e questo è un dato di fatto 

Però preferisco cento volte il motta pensiero al Tudor pensiero.

Con motta si è cercato di fare la partita, mentre con Tudor ho come la sensazione che quando l'avversario è di livello superiore si cerchi la scorciatoia del calcio paleolitico di allegriana memoria 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Siamo l'unica squadra in Europa che quando scende in campo dà la sensazione di voler speculare sul risultato, cercando truffaldinamente di rubacchiare un punto con il minimo sforzo 

È così evidente che lo capisci dopo 5 minuti che tipo di partita si farà..

Se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno possiamo orgogliosamente dire che questo aspetto è un segno "IDENTIFICATIVO"

la nostra identità è questa.

Altre squadre hanno altri segni identificativi.

Il Manchester tiene palla

Il Liverpool verticalizza

Il nostro è quello di speculare 

A giudicare dai risultati degli ultimi anni ci riesce anche decisamente male..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque con questo modulo di scappati di casa, ci annientano sugli esterni... 

Gli avversari si ritrovano in porta ogni volta che attaccano le fasce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

A giudicare dai risultati degli ultimi anni ci riesce anche decisamente male..

Ci riesce male perché il materiale non è di primo livello, ma soprattutto perché questo calcio è ormai trapassato remoto.

Mettersi dietro ad aspettare nella propria area è la cosa peggiore che si possa fare, soprattutto con squadre come il city 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti