Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Ti rispondo, il compito del tifoso non è di fare nomi ma di 

Tifare.

Esprimere opinioni non è un compito,  può farlo ma non è un suo compito.   

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, matJuventino ha scritto:

Per la cronaca, nico pagato 38 millioni

Loro hanno comprato cherki per 42 millioni

Poi qualcuno si offende qui dentro quando dico che abbiamo una societa scarsa

Ho finito le reazioni comunque il succo è tutto qui

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per fortuna dopo anni di deliri giochisti, si rimette al centro il talento dei calciatori...

Difficile fare analisi tattiche, troppa differenza tra i calciatori. La difesa va rimaneggiata pesantemente, perché non offre garanzie quando si alza il livello. Non è che se ti metti a 3 e abbassi gli esterni allora non prendi goal...C'è questa moda della difesa a 3, come se non fosse usata da tantissime squadre e ampiamente studiata per segnarle. La difesa a 3 nasce perché in un calcio dove conta atletismo e tattica, c'erano calciatori non buoni a fare centrali o terzini e si sono inventati il braccetto, non buoni da ali e si sono inventati l'esterno a tutta fascia. Quello che conta è il TALENTO. Non devi prendere gente scarsa e poi camuffare i buchi che hanno col "gioco". Guardiola ha mai allenato gente scarsa? Eppure ha fatto credere di essere un filosofo. 

Occorre ripartire con una off-season fatta bene sul mercato, continuando in questo percorso di ricostruzione del gruppo, perché servono dei valori umani. Però servono i calciatori forti, con i valori. 

Ciò che non si deve accettare è reputare normale questa differenza. Non esiste, siamo entrambe squadre di Champions e non vanno prese imbarcate e non si scende in campo rassegnati. Il primo posto contava per finire da un'altra parte del tabellone, a maggior ragione avendo due risultati su tre. In un torneo così breve, con le prime due partite giocate contro dilettanti, il turn over non esiste. Basta ragionare con mediocrità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Comprano solo in Italia e spesso male!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, badboy ha scritto:

Ma di cosa parli? Dove hai letto che la prossima stagione gli interpreti saranno diversi. Sei pieno di giocatori in prestito e pippe superpagate che nessuno vuole. Partirai di nuovo con questa rosa al 90% e quindi di quale lavoro parli che non hai neanche il DS. Alcuni qui dentro si sono esaltati per aver battuto due squadre di pellegrini, e ieri ti hanno preso a pallonate come accade ormai da una vita con le squadre europee.

A me ieri nessuno mi ha preso a pallonate, dal momento che stavo nella mia tranquillità domestica. Al limite "ci" hanno preso a pallonate in senso figurato, se anche tu sei juventino.

Te lo ripeto: con gli stessi giocatori, tra l'altro spompati e senza riposo pensare che i risultati sarebbero cambiati è illogico. Tutti sappiamo benissimo che questa carnevalata estiva non c'entra niente con la prossima stagione, è il caso di ribardirlo?
Se gli interpreti saranno gli stessi bene: anche la prossima stagione farà vomitare. Se cambieranno, staremo a vedere.

Ma dire che a giugno c'è il "buongiorno" della nuova stagione, prima del mercato e dei ritiri, è inesatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, PlatiniMichel ha scritto:

Tudor si deve vergognare 

Si può perdere ma lui ha sbagliato TUTTO 

Ma tu non eri uno di quelli pro Tudor e contro Conte? Forse ricordo male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Viserion ha scritto:

Tifare.

Esprimere opinioni non è un compito,  può farlo ma non è un suo compito.   

Questo è il tuo di pensiero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Avete tutti ragione, ma i giocatori non sono beni di consumo. Hanno una volontà, e allo stato attuale a parità di ingaggio chiunque per la propria carriera andrebbe altrove. Noi possiamo prendere giocatori in 3 casi:

1. Sconosciuti di cui nessuno si è accorto su cui scommettere;

2. Giocatori per i quali non esiste concorrenza di una big europea o, nel caso ci sia, strapagandoli rispetto al valore per portarli da noi;

3. Giocatori di media fascia o prestiti, debitamente pagati.

Adesso, TheOzma2 ha scritto:

Scusate si sa nulla delle condizioni di Savona?

Purtroppo pare che sarà disponibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, umbertoI ha scritto:

perdere 5 a 3 o 3 a 1 non fa differenza

con i giocatori che abbiamo tant'è, anche se avessimo fatto giocare Yildiz e Thuram

inoltre tieni presente che ci mancavano i nostri difensori titolari, gatti rientrava da una lunga assenza

io mi sentivo già sconfitto, non credo i nostri

Ma per favore!  Abbiamo fatto una figuraccia ieri sera! 

Siamo la Juve non la Spal (con tutto il rispetto). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kurt godel ha scritto:

A me ieri nessuno mi ha preso a pallonate, dal momento che stavo nella mia tranquillità domestica. Al limite "ci" hanno preso a pallonate in senso figurato, se anche tu sei juventino.

Te lo ripeto: con gli stessi giocatori, tra l'altro spompati e senza riposo pensare che i risultati sarebbero cambiati è illogico. Tutti sappiamo benissimo che questa carnevalata estiva non c'entra niente con la prossima stagione, è il caso di ribardirlo?
Se gli interpreti saranno gli stessi bene: anche la prossima stagione farà vomitare. Se cambieranno, staremo a vedere.

Ma dire che a giugno c'è il "buongiorno" della nuova stagione, prima del mercato e dei ritiri, è inesatto.

Oggi io posso dire che la rosa è la stessa della passata stagione ed è un dato oggettivo. Potremo riparlarne se e quando cambierà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, nit97 ha scritto:

Ma tu non eri uno di quelli pro Tudor e contro Conte? Forse ricordo male

Io ero contro Conte.

Tutti ma non il parrucca

Comunque ero pro GASP.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tante parole per niente... noi siamo questi c'è poco da fare.

Passiamo il turno grazie al fatto che nel girone c'erano due squadre di dopolavoristi.

Se oltre al City ci fosse stata un'altra squadra seria molto probabilmente staremmo facendo le valigie.

Inutile prendersela con il povero Tudor... ieri avevamo in campo Koop,Gonzales e Vlahovic... vale a dire più di 150 milioni investiti sul mercato in questi anni... altro che riserve... se sono stati buttati per acquistare calciatori mediocri la colpa non è di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra romana ha scritto:

Probabilmente perdevi, ma non con 5 gol di scarto e evitavamo la figura...in più con la sconfitta vai a giocare contro il real e rischi un'altra figuraccia

Ma ora dovresti, sulla carta, avere qualche chance in più contro il real visto che si sono riposati un po' di titolari mentre a loro no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Oggi io posso dire che la rosa è la stessa della passata stagione ed è un dato oggettivo. Potremo riparlarne se e quando cambierà. 

Per forza, non sono ancora aperti i tesseramenti! Quale rosa volevi che ci fosse?? Perché, ti risulta che l'inda abbia cambiato rosa al mondiale?  Ma ti sei accorto che sono anche rientrati i prestiti scaduti? 

Saranno anche i peggiori del mondo questi qui appena arrivati, ma almeno facciamoli lavorare. Poi criticheremo tutto il criticabile, per carità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mattjuve92 ha scritto:

Sarà il fatto che se hai ottime idee ma giocatori non all'altezza non vinci, se hai gente di qualità ti interpreta le idee dell'allenatore molto meglio ed efficacemente se sono buone😁

Ovviamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tv in bianco e nero ha scritto:

A nessuno viene in mente la ragione per cui atleti di livello mondiale abbiano un gap atletico così elevato a più di 30⁰? 

Quello che dicevano di noi dopo 9 scudetti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Borraccia blu ha scritto:

Diciamo anche che questa era la prima partita di un certo livello che affrontava, fino a oggi Tudor da allenatore della Juve aveva avuto come sfida più difficile la Roma e il Bologna direi. 

Tutto mi aspettavo tranne che venisse rivalutato Motta. La memoria è molto corta su questo forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The Italian Giants ha scritto:

Quindi se passiamo gli ottavi poi li fai riposare in vista delle semifinali e ai quarti metti tutte le riserve? Che ragionamento è?

Tra una partita che cambia solo il primo ed il secondo posto ma niente dal punto di vista della qualificazione agli ottavi, ed un quarto di finale, mi sembra strano che tu non riesca a capire la differenza tra le due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, dominio ha scritto:

Ne riparliamo verso fine ottobre, la Juve oggi è una squadra mediocre , non è un problema di allenatore purtroppo, ma tanto sono convinto che Tudor pagherà come hanno fatto i suoi predecessori…… sempre na questione di algoritmo 

Io sono d'accordo con te. Per me il problema principale non è certamente l'allenatore. Per carità, tutto è migliorabile, però non è da lì che si dovrebbe iniziare.

Detto questo, speriamo che qualcosa migliori. Nel senso che questa competizione fa ancora parte della stagione 2024/25, c'è tutto un mercato da fare, e si spera di prendere qualche buon calciatore.

Al di là della società assente, di molti dirigenti incompetenti che probabilmente si fanno la guerra tra loro piuttosto che pensare al bene della Juve, comunque il livello della rosa va migliorato.

Per certi versi siamo come nel 1991 per i più vecchi tra noi. La vera svolta si ebbe nel 1994, quando arrivarono i dirigenti capaci e un allenatore moderno, però le basi erano state poste negli anni precedenti con un livello complessivo della rosa che era stato lentamente migliorato grazie ai vari Vialli, Ravanelli, Conte, Torricelli, Di Livio, Kohler....

Se continuiamo a prendere pipponi, non possiamo andare da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

Chi è che ha schierato la formazione? Paperino? Il nostro caro mister ha preferito tenere in panchina i pochi calciatori validi che abbiamo e ci ha fatto subire un'umiliazione in mondovisione. 

Si, ha fatto proprio così per giocarsi gli ottavi con giocatori più freschi e certamente non squalificati. Non mi sembra un'idea così malsana.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti