Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Manchester City 2-5, commenti post partita

Post in rilievo

Negli ultimi cinque anni, se c'è una cosa in cui questa Juventus ha dimostrato una costanza esemplare, direi al limite del commovente, è l'arte di dormire in piedi nei momenti chiave. Di essere svegli quanto una pianta grassa. Di fregarsene con la stessa nonchalance di chi sta osservando la propria casa che va a fuoco pensando che "qualcuno prima o poi ci penserà", mentre sorseggia una birretta.

L'abilità con cui riusciamo a non approfittare delle situazioni favorevoli è diventata veramente ormai un nostro tratto distintivo ed è da studiare. Anni fa ci si poteva illudere che fosse una sorta di retaggio di arroganza.. di chi si sentiva superiore e pensa di poter decidere quando giocare sul serio.. Oggi, invece, è chiaro che si tratta di una miscela perfetta di ingenuità e rassegnazione. E il bello, anzi il tragico, è che continuiamo, imperterriti, a farlo.

Stasera non serviva un miracolo. Un pareggio. Un pareggino grigio, triste, tirato per i capelli ma sufficiente a finire dalla parte buona del tabellone. E ovviamente, abbiamo perso. Male. 5-2 con turnover, come se fosse una partitella estiva.

C'è ormai nella Juventus una sorta di rifiuto strutturale ad essere cinici, concreti e determinati. Come se "lasciar correre" fosse diventato un valore di cui andare davvero fieri.. Ma la Juve vera le occasioni le afferrava con rabbia e con la fame.. e cinicamente. La Juve oggi invece le lascia li a marcire sperando che qualcun altro faccia il lavoro sporco.

Quindi la domanda sorge (di nuovo) spontanea: ma dove vogliamo andare a parare con questo atteggiamento? Qual è esattamente la mentalità? 

Perché continuare a buttare via tutto non è solo irritante, è preoccupante. È il segnale di un club che ha perso veramente qualsiasi senso della competizione, della voglia di vincere. Siamo diventati delle comparse che fanno pena anziché paura, eh.

E in tutto questo, da cinque anni, non fate che alzare l'asticella del ridicolo. Ogni mese si riesce a fare una figura più deprimente della precedente. Un catalogo di umiliazioni in costante aggiornamento. A quanto siamo arrivati ieri? 25 tiri a 5? 77% di possesso palla per gli altri? Roba da Auckland, eh.

Cosa devo aggiungere? "Vergognatevi"? Boh, l'ho detto così tante volte che ormai la parola ha perso di significato.
Fate pure. Tanto la prossima sarà peggio, perché anche stavolta ci illuderemo che una scoppola così vi serva da lezione. Ma no. Continuerete a giocare con lo stesso approccio da gita scolastica anche la prossima partita e con la determinazione di un brico di succo all'ace scaduto nel novembre 2017.

Continuate così. E poi, quando saremo eliminati, si dirà che così i giocatori si riposano.. che abbiamo più tempo per preparare meglio la stagione.. che è un bene uscire ora..
Tutte le solite frasi da copione, buone solo a prendere tempo fino al prossimo agosto, quando si ricomincerà da capo, a dire che quest'anno sarà quello buono.

Attendo l'imbarcata madrilena, sono veramente curioso di vedere quanto in basso potete ancora scavare. .ok

• Mi Piace 2
  • Grazie 3

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In un torneo a fine stagione come questo o come gli europei e i mondiali per nazioni, non è possibile giocare tutte le partite con gli stessi giocatori. Premesso ciò, bisognava prendere una decisione:

Giocare con la stessa formazione per la terza volta consecutiva nella speranza di non perdere, perché poi si poteva perdere lo stesso anche con la formazione titolare, per poi fare dei cambi nella partita degli ottavi, oppure

Fare turnover ieri, visto che si era già qualificati?

Si è scelta la seconda opzione. Non mi sembra una scelta tanto campata in aria.

E poi spero che questa sonora sconfitta faccia aprire gli occhi alla società facendo capire il livello a cui siamo e sopratutto il livello dei rincalzi.

Non tutti i mali vengono per nuocere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, skidrow ha scritto:

Ieri tutto negativo. Il turnover, il risultato, la prestazione e le dichiarazioni post partita.

La Juve non può fare ste figure di inter...

Tu pensi che riceverà ,in privato,un richiamo da quel gran Juventino di John😅..a Torino va sempre tutto benissimo. IMPORTANTE è partecipare ormai,unica cosa che conta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Verba volant said:

Certo, perdere col Real Madrid sarebbe davvero incredibile eh ahah

dopo aver fatto una figura di m pur di schierare kostic et similia, se poi rifai una figuraccia coi titolari te ne ritorni a spalato. Non è scienza missilistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognava passare e si è passati. Si è perso contro una squadra più forte, mille volte più forte che vincerebbe il campionato italiano a mani basse.

Non vedo cosa questa sconfitta cambi o sposti. La squadra comunque è da rifare e c'è da lavorare tantissimo.

Evitare il Real? Bah, con i titolari la Juve è più forte del City? La Juve dei titolari qualche mese fa è uscita con il PSV e la primavera dell'Empoli, e si è qualificata a stento per la Champions.

Per me perdevi lo stesso e nello stesso modo, però anche se per miracolo pareggiavi, fra stanchezza e probabili squalificati magari uscivi con l'Al Hilal.

Il vero torneo inizia ora. Usciremo? Ma questa Juve non merita sicuramente di stare, come rosa, fra le migliori 8 del mondo (ma neppure nelle migliori 16...). Tutto ciò che viene è guadagnato.

Quindi francamente questa sconfitta non sposta nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

ma come potevi non aspettarti questa modalità di sconfitta?

lascia perdere la disastrosa stagione del city, a conti fatti sono tra le prime 3 squadre al mondo che fanno un possesso palla atroce.

La juve da anni ha giocatori coi piedi montati al contrario, anche contro squadrette facciamo una fatica cane ad uscire dal pressing avversario.

Se contro le squadrette vai in difficoltà, immagina contro il city. non vedi palla.

Quello che abbiamo visto ieri, qualità infima di 10 giocatori su 11 (l'unico yldiz), è un qualcosa di aberrante.

Ho provato addirittura pena nel vederli cercare di uscire dal pressing. Due tocchi e palla persa.

A questi livelli è inaccettabile

Sul fatto che la partita sia andata malissimo ed abbiano fatto pena in certi frangenti non ci sono dubbi. 

La mia aspettativa su una partita più dignitosa si basava anche sulla buona prova in CL, proprio contro di loro, alla fine la squadra fu gagliarda a difendersi bene ed a concretizzare sui loro pochi errori. Va anche detto che ieri loro erano praticamente al completo e con qualche ottimo innesto da 50-70 milioni mentre noi abbiamo potuto mettere solo Rugani e Kostic. 

A mio avviso è stata fallace proprio la squadra messa in campo soprattutto nella fase difensiva. Quel Savona lì, Kalulu tra le nuvole, (Kelly non ne parliamo proprio, ma quello è) ed anche la mancanza di un secondo interditore a centrocampo (McK nullo, forse non voleva rischiare il giallo). Poi è anche vero che non si riusciva ad uscire però va anche detto che erano in panchina i giocatori che normalmente fanno uscire la palla (Thuram, Yildiz, Cambiaso, Chico, ma anche DL mai usato). Aggiungici pure che i due goal che hanno indirizzato la partita glieli abbiamo regalati in modo imbarazzante.. ed ecco spiegata la frittata. Nel finale hanno mollato un po' ed è andata anche bene con il punteggio finale.

Io sono abbastanza fiducioso che con le prime linee con il Real ce la giochiamo, quanto meno ho l'idea che non imbarcheremo in quel modo, non so come la vedi tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita da prendere con le molle, appena vista la formazione non poteva che delinearsi l'imbarcata. Ho letto che alle grandi squadre non serve una grand difesa, ma non sono affatto d'accordo in tutte le squadre vincenti hai dei difensori sopra la media che ti possono salvare. Al massimo le grandi squadre non giocano in difesa e sulla difesa quello assolutamente si. Ma noi non siamo una grande squadra oggi e se trovi un colosso molto motivato come il City, che mi sembra in ripresa dopo il buio inspiegabile di metà stagione, in difesa e sulla difesa devi saperci giocare. Purtroppo presentandoti con Kalulu Savona Kelly non potevi andare da nessuna parte, se poi ci mettiamo Costa che pur con potenziale è alle prime armi, Kostic che è anche un onesto mestierante ma è tornato da 2 giorni e che si è tolto tutto ciò  che stava funzionando bene ovvero Thuram Yldiz Chico Kolo Muani, cosi si spiega la partita. Non abbiamo nemmeno potuto metterla sulla fisicità e il contropiede perchè il clima lo ha reso più complicato, loro giocando di palleggio come fanno da anni correvano anche meno.  Non vedevo altri risultati possibili. Ora può anche esser stata una scelta consapevole, le risorse sono quel che sono, sarebbe stata una partita molto dispendiosa e che probabilmente avremmo perso comunque quindi Tudor ha optato per il turnover massiccio per salvaguardare più risorse possibili, certo vai ad affrontare il Real ma ci puoi andare al meglio delle possibilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, paolo_l ha scritto:

Si,  solo 4 ma tante altre provano ad "imitarle" ovviamente con meno qualità, continuità,...e rischiamo di fare figure di melma anche con queste. (Lividi e atalanta)

Ma infatti sono state molte peggio queste 2 sconfitte contro avversari
come violacei e Dea giocando con la formazione migliore e 3 punti 
importantissimi in palio x il quarto posto.

Con l'aggravante che con l'Atalanta abbiamo preso uno scarto maggiore e
pure in casa,giusto per non farci mancare nulla.

Qui abbiamo giocato con le riserve,a qualificazione gia' in tasca e contro
il City che sono marziani rispetto a lividi e Atalanta.

No,non c'e' paragone con le ultime 2 disfatte di Motta.

Poi e' chiaro che andava gestita meglio la partita di ieri sera,sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Negli ultimi cinque anni, se c’è una cosa in cui questa Juventus ha dimostrato una costanza esemplare, direi al limite del commovente, è l'arte di dormire in piedi nei momenti chiave. Di essere svegli quanto una pianta grassa. Di fregarsene con la stessa nonchalance di chi sta osservando la propria casa che va a fuoco pensando che "qualcuno prima o poi ci penserà", mentre sorseggia una birretta.

L'abilità con cui riusciamo a non approfittare delle situazioni favorevoli è diventata veramente ormai un nostro tratto distintivo ed è da studiare. Anni fa ci si poteva illudere che fosse una sorta di retaggio di arroganza.. di chi si sentiva superiore e pensa di poter decidere quando giocare sul serio.. Oggi, invece, è chiaro che si tratta di una miscela perfetta di ingenuità e rassegnazione. E il bello, anzi il tragico, è che continuiamo, imperterriti, a farlo.

Stasera non serviva un miracolo. Un pareggio. Un pareggino grigio, triste, tirato per i capelli ma sufficiente a finire dalla parte buona del tabellone. E ovviamente, abbiamo perso. Male. 5-2 con turnover, come se fosse una partitella estiva.

C’è ormai nella Juventus una sorta di rifiuto strutturale di essere cinici, concreti e determinati. Come se "lasciar correre" fosse diventato un valore di cui andare davvero fieri.. Ma la Juve vera le occasioni le afferra(va) con rabbia e con la fame.. e cinicamente. La Juve oggi invece le lascia li a marcire sperando che qualcun altro faccia il lavoro sporco.

Quindi la domanda sorge (di nuovo) spontanea: ma dove vogliamo andare a parare con questo atteggiamento? Qual è esattamente la mentalità? 

Perché continuare a buttare via tutto non è solo irritante, è preoccupante. È il segnale di un club che ha perso veramente qualsiasi senso della competizione, della voglia di vincere. Siamo diventati delle comparse che fanno pena anziché paura, eh.

E in tutto questo, da cinque anni, non fate che alzare l’asticella del ridicolo. Ogni mese si riesce a fare una figura più deprimente della precedente. Un catalogo di umiliazioni in costante aggiornamento. A quanto siamo arrivati ieri? 25 tiri a 5? 77% di possesso palla per gli altri? Roba da Auckland, eh.

Cosa devo aggiungere? "Vergognatevi"? Boh, l'ho detto così tante volte che ormai la parola ha perso di significato.
Fate pure. Tanto la prossima sarà peggio, perché anche stavolta ci illuderemo che una scoppola così vi serva da lezione. Ma no. Continuerete a giocare con lo stesso approccio da gita scolastica anche la prossima partita e con la determinazione di un brico di succo all'ace scaduto nel novembre 2017.

Continuate così. E poi, quando saremo eliminati, si dirà che così i giocatori si riposano.. che abbiamo più tempo per preparare meglio la stagione.. che è un bene uscire ora..
Tutte le solite frasi da copione, buone solo a prendere tempo fino al prossimo agosto, quando si ricomincerà da capo, a dire che quest'anno sarà quello buono.

Attendo la scoppola madrilena, siamo tutti curiosi di vedere quanto in basso potete ancora scavare. .ok

Sottoscrivo tutto.

Il nostro vero problema, drammatico, non è l’inferiorità tecnica, che ci può stare, ma tutto il resto. 
Proprio perché sei tecnicamente inferiore, devi correre il doppio del tuo avversario, pressare alto di squadra, puntare sull’intensità, mordere chi ti sta di fronte con il sangue agli occhi, essere tatticamente organizzato. 
Invece noi siamo il nulla più assoluto. 
In un tennis che usa le racchette in fibra di carbonio e grafite, noi siamo rimasti a quelle di legno. E siamo gli unici al mondo. 
Siamo rimasti gli unici a credere che più uomini abbiamo dietro la linea della palla e più bassi siamo, meglio difendiamo. 
È una roba francamente imbarazzante. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, I-Chewbacca-I ha scritto:

Condivido. La risposta è più semplice di quanto sembri.

9 anni di successi continui hanno fatto sembrare normale quello che normale non è.

Io sono personalmente sereno. Certo, mi spiace, ma non mi rodo il fegato.

Mi sono abbonato comunque con i miei figli; passiamo del tempo insieme e ci divertiamo con gli amici ad andare allo stadio.

Purtroppo l'unica cosa che mi faceva e che continua a farmi incazzare é vedere le * che potevano vincere una CL e che non hanno pagato quello che abbiamo pagato noi; nel 2006 e in questi anni.

si, oggi come oggi, la juve perderà sempre contro il city nelle partite che contano.

non è questione di allenatore, o altro.. è che proprio siamo ad un livello differente.

la nostra rosa è una rosa che più di tanto non ti può dare, è una rosa che se ben allenata ti arriva terza o seconda nel campionatino Italiano.

anche l'anno prossimo in champions, faremo il nostro girone, con difficoltà e se dovessimo riuscire a passarlo abbiamo fatto il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che, per quanto mi riguarda, non è mai meglio abbassarsi, e ieri ne abbiamo avuto la dimostrazione, quando, ieri, avremmo difeso alti? Ieri sera siamo stati per 90 minuti con nove uomini dietro la linea della palla. 
Eravamo con il 541 già a inizio gara.

Ciò detto, io ho riportato una considerazione tattica. Rispondere che Koopmeiners deve fare una sola cosa: stare zitto e pensare a giocare non è di alcuna utilità per la discussione. 

Nel gol preso grazie a Koopmeiners che era a caccia di farfalle, non ci stavamo difendendo bassi, mi sembra abbastanza evidente.

Vogliamo aprire una discussione se era meglio difendere bassi o fare diversamente, va bene. Ma riportare la frase di uno che è stato tra i peggiori in campo anche quando il resto della squadra ha giocato bene nelle altre partite, questo non è utile alla discussione. Perché uno che ha fatto quel tipo di prestazione non può criticare il modo di giocare della squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bercegol ha scritto:

La nostra fortuna è che di squadre così ce ne sono solo 4 al mondo

Ce ne sono almeno una decina… (questi nel loro campionato sono arrivati quarti a distanza siderale dalla prima).

Più altre 20 o 30 che non sono a quel livello ma sono comunque forti a sufficienza per prenderci a mazzate, come Stoccarda, Benfica, PSV …

La triste realtà è che in Europa siamo a malapena tra le prime 30/40, il nostro livello attuale è paragonabile a quello di un Ferencvaros o di una Stella Rossa, cioè squadre con un passato glorioso di cui resta solo il nome. Il nostro livello tecnico è mediocre, il fatto che gente come Gonzales possa anche solo pensare di poter giocare nella Juve la dice tutta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tevezmania ha scritto:

Tu pensi che riceverà ,in privato,un richiamo da quel gran Juventino di John😅..a Torino va sempre tutto benissimo. IMPORTANTE è partecipare ormai,unica cosa che conta

In effetti ieri sembrava una partita di allenamento di tanti anni fa, sfide improbabili tipo Udinese - Francia, Ascoli - Bayern...

Va tutto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Totik ha scritto:

In un torneo a fine stagione come questo o come gli europei e i mondiali per nazioni, non è possibile giocare tutte le partite con gli stessi giocatori. Premesso ciò, bisognava prendere una decisione:

Giocare con la stessa formazione per la terza volta consecutiva nella speranza di non perdere, perché poi si poteva perdere lo stesso anche con la formazione titolare, per poi fare dei cambi nella partita degli ottavi, oppure

Fare turnover ieri, visto che si era già qualificati?

Si è scelta la seconda opzione. Non mi sembra una scelta tanto campata in aria.

E poi spero che questa sonora sconfitta faccia aprire gli occhi alla società facendo capire il livello a cui siamo e sopratutto il livello dei rincalzi.

Non tutti i mali vengono per nuocere.

La sconfitta con il city in sé per sé ci sta. Il problema è che scoppole di queste dimensioni in partite ufficiali non sono in linea con la nostra storia e, siccome sono almeno quattro anni che prendiamo schiaffi un po’ ovunque, credo sia evidente che siamo ai margini dal calcio che conta in Europa e purtroppo anche in Italia. Una società debole, una rosa palesemente mediocre, unite alla scelta (per me scellerata) di Tudor in panchina non mi fanno ben sperare per il futuro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Sul fatto che la partita sia andata malissimo ed abbiano fatto pena in certi frangenti non ci sono dubbi. 

La mia aspettativa su una partita più dignitosa si basava anche sulla buona prova in CL, proprio contro di loro, alla fine la squadra fu gagliarda a difendersi bene ed a concretizzare sui loro pochi errori. Va anche detto che ieri loro erano praticamente al completo e con qualche ottimo innesto da 50-70 milioni mentre noi abbiamo potuto mettere solo Rugani e Kostic. 

A mio avviso è stata fallace proprio la squadra messa in campo soprattutto nella fase difensiva. Quel Savona lì, Kalulu tra le nuvole, (Kelly non ne parliamo proprio, ma quello è) ed anche la mancanza di un secondo interditore a centrocampo (McK nullo, forse non voleva rischiare il giallo). Poi è anche vero che non si riusciva ad uscire però va anche detto che erano in panchina i giocatori che normalmente fanno uscire la palla (Thuram, Yildiz, Cambiaso, Chico, ma anche DL mai usato). Aggiungici pure che i due goal che hanno indirizzato la partita glieli abbiamo regalati in modo imbarazzante.. ed ecco spiegata la frittata. Nel finale hanno mollato un po' ed è andata anche bene con il punteggio finale.

Io sono abbastanza fiducioso che con le prime linee con il Real ce la giochiamo, quanto meno ho l'idea che non imbarcheremo in quel modo, non so come la vedi tu. 

mah, io dico che paradossalmente per noi è meglio affrontare il Real piuttosto che il City, è una questione di caratteristiche.

Per perdere perderemo, su questo credo non ci siano dubbi, ma almeno ci sarà più "equilibrio" se possiamo definirlo così.

Il problema è che il Real, non avendo il possesso esasperante del City, è più cinico, con ripartenze che spezzerebbero i reni a chiunque, figurati alla juve con quella fase difensiva da film horror.

e per fase difensiva intendo TUTTI, non solo kalulu kelly e savona, anche di chi non è in grado di leggere le giocate come Costa e koop

Vinicius andrà a nozze, ma posso scommettere che non finirà in un'imbarcata stile city

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Totik ha scritto:

uno che ha fatto quel tipo di prestazione non può criticare il modo di giocare della squadra.

Il calcio è un gioco di squadra. In un gioco di squadra, le prestazioni del singolo sono direttamente connesse a quelle dei compagni. 
Ieri, avrebbe fatto male pure Xavi, se lo avessimo avuto a centrocampo. 
Ciò detto, ognuno ha il diritto di esprimere le proprie opinioni. Tanto più se era addirittura in campo. 

Dopo di che, tu puoi continuare a pensare che perdiamo e offriamo prestazioni invereconde solo perché siamo tecnicamente inferiori. Io sono di diverso avviso.

Ad esempio, la nostra imbarazzante fase difensiva, con la qualità tecnica degli interpreti c’entra molto poco e ha, invece, a che vedere con posizioni e movimenti oggettivamente da rivedere. E al più presto. 
Il fatto di correre sempre meno dell’avversario, di non mostrare mai brillantezza atletica, di non pressare, di schiacciarsi al limite della propria area con la qualità tecnica degli interpreti c’entra molto poco.

Ma non voglio convincerti. Tu hai un’altra idea ed è giusto che la porti avanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SENNY MAYULU ha scritto:

La sconfitta con il city in sé per sé ci sta. Il problema è che scoppole di queste dimensioni in partite ufficiali non sono in linea con la nostra storia e, siccome sono almeno quattro anni che prendiamo schiaffi un po’ ovunque, credo sia evidente che siamo ai margini dal calcio che conta in Europa e purtroppo anche in Italia. Una società debole, una rosa palesemente mediocre, unite alla scelta (per me scellerata) di Tudor in panchina non mi fanno ben sperare per il futuro 

Purtroppo questi siamo attualmente. Calciopoli bis è riuscito nel suo intento, distruggerci.

La decisione di tenerci Tudor è causata dagli errori marchiani fatti un anno fa da Giuntoli nello scegliere un allenatore ben peggiore di Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sara' un ' altra stagiione buttata via...

I nostri non sanno COSTRUIRE le squadre 

e anche  l' allenatore  ha i suoi limiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Se Haaland e Foden avessero giocato dall’inizio e se Di Gregorio non avesse fatto almeno due gran parate, forse staremmo parlando di un’imbarcata epocale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

So benissimo che fa tanto fighi sparare su Kostic, giocatori in là con l'età e fuori progetto, ma ieri il peggiore in assoluto è stato Alberto Costa.

Umiliato in qualsiasi modo da Doku, nemmeno era capace di fargli fallo.

È troppo facile parlare di gran talento perché ha fatto discrete prestazioni contro Udinese, Monza e Venezia se poi fai queste figure quando hai un avversario di livello.

Siamo messi male, sulle fasce poi c'è da piangere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Negli ultimi cinque anni, se c'è una cosa in cui questa Juventus ha dimostrato una costanza esemplare, direi al limite del commovente, è l'arte di dormire in piedi nei momenti chiave. Di essere svegli quanto una pianta grassa. Di fregarsene con la stessa nonchalance di chi sta osservando la propria casa che va a fuoco pensando che "qualcuno prima o poi ci penserà", mentre sorseggia una birretta.

C'è ormai nella Juventus una sorta di rifiuto strutturale di essere cinici, concreti e determinati. Come se "lasciar correre" fosse diventato un valore di cui andare davvero fieri.. Ma la Juve vera le occasioni le afferrava con rabbia e con la fame.. e cinicamente. La Juve oggi invece le lascia li a marcire sperando che qualcun altro faccia il lavoro sporco.

E in tutto questo, da cinque anni, non fate che alzare l'asticella del ridicolo. Ogni mese si riesce a fare una figura più deprimente della precedente. Un catalogo di umiliazioni in costante aggiornamento. A quanto siamo arrivati ieri? 25 tiri a 5? 77% di possesso palla per gli altri? Roba da Auckland, eh.

Attendo l'imbarcata madrilena, sono veramente curioso di vedere quanto in basso potete ancora scavare. .ok

Post monumentale 👏👏👏

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

un allenatore ben peggiore di Tudor.

Perdonami.

Tudor è uno dei miei idoli da sempre e io ero tra i pochissimi a non indicare Motta come mio allenatore preferito per il post Allegri, ma, tatticamente parlando, tra i due c’è un abisso. 

Se Motta riuscirà a smussare alcuni lati del suo carattere e a capire come si gestisce lo spogliatoio di un top team, ne riparleremo tra qualche anno. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti