Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Frank.de ha scritto:

Servirebbe una rivoluzione sul mercato e riuscire a piazzare la serie di bidoni presi scorsa estate ma è un'impresa impossibile 

Si ma capisci che scorsa estate abbiamo speso di soli cartellini più di 100 milioni per Nico koopmeiners e Luiz? Con quel budget avresti dovuto gettare le basi invece ti ritrovi con una squadra completamente da rifondare e senza alcun punto di riferimento levando yldiz. Qualitativamente è una squadra imbarazzante 

Non riusciamo a comprare dei giocatori che fanno la differenza, figuriamoci con Comolli se riusciamo a vendere Nico, Koop, Vlahovic con gli stipendi che prendono e con la assoluta inefficacia che hanno in campo...

Sono al momento dei vuoti a perdere.

Forse solo un allenatore di rango poteva cavarne qualcosa...

Forse....

Impresa difficilissima 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

ti pare che siamo a livello di potercela giocare per il titolo?

Non vedo corazzate in Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, liam ha scritto:

Francamente non vedo la luce

Sarà significativo questo mercato per capire che direzione prenderemo.

Dopo i danni dello scorso mercato.

Dopo le spese folli dalle quali non abbiamo guadagnato nulla in termini di risultati.

Vediamo cosa riescono a fare.

Spero Tudor possa almeno avere 3 giocatori di qualità per fare un campionato onesto entrare in CL senza patemi.

Quest' anno Napoli, Inter, Milan, Roma saranno avversari ostici più dell' anno appena finito.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Il fatto che Conte e Gasp abbiano scelto di non venire alla Juve, fa capire ormai la dimensione in cui siamo calati.

Siamo una squadra da primi 5 posti in Italia, che lotta col coltello tra i denti per andare in Champions.

E che più o meno potrebbe arrivare a giocare i sedicesimi o max ottavi della nuova Champions.

Con un capo area tecnica sconosciuto, Comolli, che insediatosi nel momento meno opportuno della stagione ha dovuto confermare un allenatore che era una toppa a quello precedente e mai e poi mai sarebbe stato l'allenatore della Juve se non fosse stato chiamato x necessità a fine stagione.

Che ha già fatto tanto ma secondo me se non aiutato con acquisti di valore , non arriva a Natale.

Ieri Igor era palesemente in difficoltà intervistato, e ci ha messo tanto del suo nella batosta.

Siamo in mezzo al deserto....

Concordo ed è in questi momenti che serve pazienza e umiltà. Cosa di cui i tifosi della Juventus sono totalmente sprovvisti. Non esiste la bacchetta magica che in 4 mesi senza mercato, senza preparazione, senza esperienza, trasforma magicamente una rosa e una squadra che perde a Torino contro le riserve dell'empoli a vincere col City a pieno organico. Tudor ha fatto la cosa più saggia ieri, per tentare almeno di giocarselo l'ottavo. Mettere a riposo i 7-8 buoni che ha. Ehhh ma se vincevi o pareggiavi il Real non lo prendevi... A parte che non era certo che il Real arrivasse primo, e poi non era scontato riuscire a vincerla o pareggiarla nemmeno coi titolari in campo, anzi... Magari sprecando energie preziose o prendendo cartellini inutili. Ora dovrà essere bravo a rimotivare la squadra e questa volta giocarsi tutto senza paracadute. Vedremo che combineranno. In ogni caso nulla di nuovo sul fronte occidentale. La squadra è al momento da quarto/quinto posto se va bene, e non è che se noi qua vogliamo che la squadra sia da scudetto i valori cambino, serve un ottimo mercato per migliorarla, serve costruire automatismi, e serve impegno e sono contento che siano finalmente uscite le magagne, per noi, per la società e per Tudor. Un po' di sano realismo. Poi se c'è qualcuno che vive su Narnia e che pensa che con gli stessi giocatori e conte in panchina ieri c'è la saremmo giocata col City, beh buon per lui, la fede è sempre una buona cosa. Ma Conte che non è uno stupido, non vive su Narnia e si è ben guardato dal buttarsi a capofitto in un'impresa così difficile e ha preferito la confort zone partenopea. Quindi buona fortuna a Tudor che ci proverà e io lo sosterrò fino alla fine. Poi che sia critico con una proprietà e una società che sono anni che non ne imbrocca mezza, questa è un'altra faccenda, ma che ci posso fare? Tifo questi colori, non posso mica diventare napulicchio o melmazzurro per tifare conte o Peppone.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, MELKOR ha scritto:

Screenshot_20250626_233040_Reddit.thumb.jpg.a168391c47b93eee0f6fd9df1ad2090b.jpg

Abbiamo fatto il nostro dovere. Il City ha una rosa che vale il doppio della nostra. Inutile piangere... come sempre, chi spende, vince (di solito). La nostra sfortuna, come sempre, è che al turno successivo c'è il Real.

Se la mentalità di Tudor è vincere sempre presentarsi con il turnover per poi finire contro il Real è da cretini dai. Doveva giocare coi titolari anche ieri e piuttosto turnover se proprio deve (ma poi turnover di che, hanno tempo per riprendersi questi). Stesso errore che quasi ci costava la coppa dell’ultima di campionato, recidivo..

E comunque Paratici sarà stato un bandito ma Giuntoli davvero peggior DS mai visto. Una sessione in cui ha letteralmente buttato 150-200 milioni, riuscesndo a vendere buoni prospetti per strapagare 3/4 che neanche riescono a giocare fra di loro mai visto., una vera sciagura.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Concordo ed è in questi momenti che serve pazienza e umiltà. Cosa di cui i tifosi della Juventus sono totalmente sprovvisti. Non esiste la bacchetta magica che in 4 mesi senza mercato, senza preparazione, senza esperienza, trasforma magicamente una rosa e una squadra che perde a Torino contro le riserve dell'empoli a vincere col City a pieno organico. Tudor ha fatto la cosa più saggia ieri, per tentare almeno di giocarselo l'ottavo. Mettere a riposo i 7-8 buoni che ha. Ehhh ma se vincevi o pareggiavi il Real non lo prendevi... A parte che non era certo che il Real arrivasse primo, e poi non era scontato riuscire a vincerla o pareggiarla nemmeno coi titolari in campo, anzi... Magari sprecando energie preziose o prendendo cartellini inutili. Ora dovrà essere bravo a rimotivare la squadra e questa volta giocarsi tutto senza paracadute. Vedremo che combineranno. In ogni caso nulla di nuovo sul fronte occidentale. La squadra è al momento da quarto/quinto posto se va bene, e non è che se noi qua vogliamo che la squadra sia da scudetto i valori cambino, serve un ottimo mercato per migliorarla, serve costruire automatismi, e serve impegno e sono contento che siano finalmente uscite le magagne, per noi, per la società e per Tudor. Un po' di sano realismo. Poi se c'è qualcuno che vive su Narnia e che pensa che con gli stessi giocatori e conte in panchina ieri c'è la saremmo giocata col City, beh buon per lui, la fede è sempre una buona cosa. Ma Conte che non è uno stupido, non vive su Narnia e si è ben guardato dal buttarsi a capofitto in un'impresa così difficile e ha preferito la confort zone partenopea. Quindi buona fortuna a Tudor che ci proverà e io lo sosterrò fino alla fine. Poi che sia critico con una proprietà e una società che sono anni che non ne imbrocca mezza, questa è un'altra faccenda, ma che ci posso fare? Tifo questi colori, non posso mica diventare napulicchio o melmazzurro per tifare conte o Peppone.

Siamo troppo ottusi e orgogliosi per capirlo (mi ci metto io in primis). Preferiamo pensare che dietro ai dubbi di Conte e Gasperini ci fosse altro. Questa situazione l'avrebbe potuta accettare solo un profilo con nulla da perdere come Tudor (con tutto il rispetto)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, davjuve ha scritto:

Non credo serva giocare con un City finalmente (fortunati loro!) profondo di giocatori che ha giocato ad un ritmo alto che abbiamo tenuto per 20 minuti per trovare le lacune di una rosa. Si passa da un eccesso all'altro. La Juve e il restante 86,5% delle altre squadre non può più competere con queste realtà.

Loro sono superiori, si sapeva, ma noi siamo scesi in campo rinunciatari perché tutta questa forza che qui si dice per me non l'hanno dimostrata.

A mio avviso con il tridente al completo Kolo, Yldiz e Coincecao li avremmo messi di piu in difficoltà poi avremmo perso lo stesso ma non con questo divario.

E' bastato Yldiz e siamo andati a segno da una sua giocata. Serve qualità con queste squadra, non puoi andare a giocartela con Koop, Dusan e Nico la davanti.

Vlahovic ha avuto due occasioni a tu per tu, una all'inizio e una nel secondo che se ci fosse stato Halland sarebbero stati due gol e invece ha tirato due ciofeche.

E' questione di qualità e noi abbiamo preferito lasciarla tutta fuori perché il turno era già passato. Evidentemente vincere la competizione non interessa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

@Birindelli154
Ormai siamo all’assurdo

gente che pur di dar contro ad una dirigenza che è appena arrivata arriva a prendere le parti di due calciatori inutili per questa Juventus che con il loro rifiuto ci precludono 20 milioni di plusvalenza 

siamo all’assurdo 

Mbangula…giocatore così devastante che non vedeva il campo da aprile..di cui nessuno se parlava se non la madre con la zia

Io ho visto gente sui social mettersi a piangere neanche dessi via yldiz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Sarà significativo questo mercato per capire che direzione prenderemo.

Dopo i danni dello scorso mercato.

Dopo le spese folli dalle quali non abbiamo guadagnato nulla in termini di risultati.

Vediamo cosa riescono a fare.

Spero Tudor possa almeno avere 3 giocatori di qualità per fare un campionato onesto entrare in CL senza patemi.

Quest' anno Napoli, Inter, Milan, Roma saranno avversari ostici più dell' anno appena finito.

Solo il Napoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Solo il Napoli. 

Arrivi sotto Napoli, Inter, e Milan ( una competizione a settimana). 

Anche quest'anno bagarre per il quarto posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Il fatto che Conte e Gasp abbiano scelto di non venire alla Juve, fa capire ormai la dimensione in cui siamo calati.

Siamo una squadra da primi 5 posti in Italia, che lotta col coltello tra i denti per andare in Champions.

E che più o meno potrebbe arrivare a giocare i sedicesimi o max ottavi della nuova Champions.

Con un capo area tecnica sconosciuto, Comolli, che insediatosi nel momento meno opportuno della stagione ha dovuto confermare un allenatore che era una toppa a quello precedente e mai e poi mai sarebbe stato l'allenatore della Juve se non fosse stato chiamato x necessità a fine stagione.

Che ha già fatto tanto ma secondo me se non aiutato con acquisti di valore , non arriva a Natale.

Ieri Igor era palesemente in difficoltà intervistato, e ci ha messo tanto del suo nella batosta.

È il progetto Elkann nella sua completa realizzazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Si sapeva da tempo che siamo ridotti così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Arrivi sotto Napoli, Inter, e Milan ( una competizione a settimana). 

Anche quest'anno bagarre per il quarto posto.

Aspettiamo di vedere che mercato faranno (nessuna grossa speranza da parte mia).

Comunque è "uscita" la Dea e non sono così sicuro che Gasp funzioni, alla Roma. E neanche Acciuga al Milan.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, velas ha scritto:

Aspettiamo di vedere che mercato faranno (nessuna grossa speranza da parte mia).

Comunque è "uscita" la Dea e non sono così sicuro che Gasp funzioni, alla Roma. E neanche Acciuga al Milan.

Tutto quello che volete. Ma la Juventus sono 5 anni che non vince un campionato e si avvia al sesto consecutivo. 

Con i soldi che butti sul mercato da anni ci mancherebbe che non lottassimo per quarto posto. In Italia pochi se non nessuno spendono quello che spendiamo noi. Forse il Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente i conti si dovranno fare a fine mercato ma onestamente vorrei avere la stessa incrollabile fiducia di chi dice che la prossima stagione c'è la giochiamo con il Napoli...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schiaffoni così li dovremmo benedire a mercato aperto così nessuno ai piani alti può avere la pretesa che basti muovere poco per essere competitivi con le top 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, liam ha scritto:

Francamente non vedo la luce

Con Tudor e sta rosa nemmeno io ma in Italia basta poco per tornare a giocarsela.. In Europa, finché ci saranno squadre come il city che spendono 400 milioni in 6 mesi; è dura 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda oziosa, fermo restando che Tudor ha tutti i limiti che lo collocano nella fascia di allenatori in cui lo abbiamo trovato, ad allenatori invertiti come sarebbe potuto andare tanto di diverso? Io credo molto poco, perché nessuno, pur bravo, ha la bacchetta magica. Il  problema è una rosa imbarazzante i cui artefici sono stati più o meno prontamente allontanati, ma per riparare il danno ci vuole pazienza, tanta pazienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Van Gaal ha scritto:

Tutto quello che volete. Ma la Juventus sono 5 anni che non vince un campionato e si avvia al sesto consecutivo. 

Con i soldi che butti sul mercato da anni ci mancherebbe che non lottassimo per quarto posto. In Italia pochi se non nessuno spendono quello che spendiamo noi. Forse il Napoli.

Che abbiamo al comando una dirigenza scarsa, da diversi anni, mi sembra chiaro. E non nutro speranze su Kom Hol Lee

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C è poco senso della realtà, si continuano ad avere i vizi del generale con la paga del soldato semplice. Certi livelli (i nostri "vizi") continueranno ad esserci preclusi fino a quando la nostra paga saranno Vlahovic, Savona, Gonzalez, Kelly e ci aggiungo anche tutta la serie di onestissimi mestieranti (Gatti, Kalulu, Locatelli), che in una Juventus vera farebbero le riserve. Ogni anno si dà la colpa all'allenatore, non si riesce ad accettare che la Juventus è una delle squadre più vincenti non per il colore della maglia, ma perchè ci hanno giocato fior fior di campioni. Quando in campo ci andavano Molinaro, Grygera, Nocerino, Sissoko, Legrottaglie i risultati erano analoghi ad ora e si facevano gli stessi discorsi su Ranieri, salvo poi tornare ad essere grandi solo anni dopo quando hai messo dentro il più grande regista degli ultimi 20 anni, il miglior terzino della serie A dopo Maicon in quell'epoca, un top della Bundes a centrocampo ed una seconda punta di livello per il campionato dopo che da anni facevi ancora affidamento per 38 partite su 38 sui colpi da fermo di Del Piero. Poi, certo che è arrivato Conte e ci ha messo del suo ma senza Pirlo non avremmo mai vinto niente...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Che abbiamo al comando una dirigenza scarsa, da diversi anni, mi sembra chiaro. E non nutro speranze su Kom Hol Lee

Comolli ha perso credibilità quando si è insediato, accettando di fatto un allenatore, arrivato traghettatore e che per opera dello spirito Santo si ritrova a guidare sta squadra. Prima si sono beccati no a destra e a manca e poi hanno fatto finta di credere in lui. 

Credibile zero. Per non parlare del curriculum di Tudor. Esonero su esoneri. Dimissioni, casini e robe varie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Comunque sta difesa a 3 mi convince pochissimo, Kalulu, per me, deve giocare a 4.

1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Posso dire che questo 3421 ha già stancato? 

Ma un semplicissimo 433 no?

Cosa fai, mi copi? sefz 

Kalulu-Bremer/Gatti-X-Cambiaso.

Per me, avrebbe molto ma molto più senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.