Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Abbiamo giocato con la difesa a 4 e l'allenatore è stato esonerato a Marzo. I discorsi sul modulo sono davvero il minimo dei problemi.

Anche in un cc a 3 gli interpreti rimangono gli stessi, il tridente offensivo migliore attualmente è formato da Yildiz (nulla da dire), Kolo Muani (bravo, ma ha una dozzina di gol a stagione come media) e Conceicao (bel dribbling, ma ha i gol ed assist di un buon terzino).

La priorità assoluta è alzare il livello dei giocatori. Poi si può parlare di tutto il resto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Se ti ritrovi a giocare con Savona centrale non puó essere la cosa migliore

senza contare che non hai tornanti adatti per giocare a 5… e nemmeno i due centrali di centrocampo 

insomma un disastro 

Idea mia:

Alberto Costa è impresentabile come terzino destro, perché ha le letture difensive di un esordiente, non so perché non gli sia stati difensivi in questi anni, ma tant'è.

È un cavallone con tanta gamba, per cui come esterno nel centrocampo a 5 lo valorizzo.

A 4 dovrei comunque schierare Savona, come centrale o come terzino.

A centrocampo 3 centrali decenti non ne abbiamo, è un dato di fatto.

Mettendo 2 esterni e il centrocampo a 4, permetto alle seconde punte/trequartisti, di giocare più all' interno del campo, perché l'ampiezza me la garantiscono i due esterni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Fermati, non fare paragoni tra una finale di Champions e un turno di questo torneo da già qualificati. Tu non hai squadra che può arrivare in finale di una competizione di quel livello. Lì giocava la migliore italiana, oggi noi non siamo nelle prime 3! È un paragone che proprio non si può fare.

questo è un altro caposaldo cui si aggrappano i componenti della frangia del "va tutto bene".

Non te la prendere, come pensiero laterale può anche andar bene per sopportare la vergogna, ma queste imbarcate fanno male e basta.

ci vantiamo tanto di vedere i prescritti perdere una finale 5-0? cosa pensi che il resto del mondo pensi di noi? che siamo come l'inter, una squadra ridicola. solo che loro in finale ci sono arrivati, noi usciamo molto prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Balerdi ma per 30 non te lo vendono. Leoni ma per 30/35 non te lo vendono. Questa è la situazione. 

60 ml. Lo scorso anno ne abbiamo spesi solo  90 per Niko e l'olandese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello è il Topic...l'ho scritto giusto ieri che sarebbe stata colpa di Tudor per quelli che i nostri sono tutti fenomeni o di alto potenziale. 

Difesa a 3,a 4 o a 10 non c'entra nulla, così come non c'entra Tudor. Quando hai in rosa e giocano titolari gente come Costa o Savona dove  vuoi andare? In contesti normali sarebbero a fare step di crescita in periferia. Sono impresentabili per il livello e storia della Juve. 

E questo è abbinato a chi ipervaluta gente come Locatelli e kalulu. 

Che colpa ha l'allenatore se deve giocare Kostic? 

Oh che poi tudor non sia un fenomeno della panchina lo si sapeva eh... Ma è l'ultimo dei problemi ora come ora

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lord yupa said:

Mi sa che il buon Comolli deve darsi una bella svegliata

E mi riferisco al fatto che il tempo per lavorare c'è ma nemmeno così tanto 

È qui da tre settimane ufficialmente e ancora non è arrivato alcun collaboratore e nessuno nello staff di Tudor che è ancora ampiamente carente e incompleto.

Mi fa piacere che non esca niente

Ma tra il non fare uscire niente e l'immobilismo la linea è sottile 

Fin quando siamo al mondiale non arriva nessuno in corsa. L'importante è averli per il ritiro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq il nostro obiettivo al mondiale era passare il girone e poi uscire dignitosamente agli ottavi o ai quarti, in base a chi toccava. Noi prima di avere nuovamente una dimensione internazionale dobbiamo scalare prima di tutto la classifica in Italia, dove non ci sono city, real e PSG. Oggi non c'è una squadra nel nostro Paese che se la può giocare con questi, come dimostra la finale di Champions e noi non siamo nemmeno la migliore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Iniziamo da mettete i calciatori nei propri ruoli. Dare fantasia alla squadra. Forgiare un gruppo attorno a dei concerti tecnici in fase di possesso e non possesso su cui possano poggiarsi i calciatori meno dotati tecnicamente o con minor spirito agonistico. 

e pensi che 6, dico 6 acquisti ti possano garantire tutte queste cosa?

ma sai nel calciomoderno cosa vuol dire azzeccare 6 acquisti in un  unica sessione? praticamene serve una  magia, basta pensare alla passata di sessione, inoltre, chi ti dice poi che tudor sia in grado di creare qeusta alchimia anche a fornte di qualche acquisto almeno sulla carta azzeccato?

ieri al primo tempo mezza squadra era da cacciare a calci, ha  fattto i primi cambi quando oramai la figuraccia era fatta, 

certo, per non voler guardare tutto nero , prendere che ne so 3 giocatori che ti alzano VERAMENTE il tasso tecnico e caratteriale della squadra, 3 calciatori in grado di essere credibli nelle rotazioni sarebbe un ottimo inizio, anzi piu che ottimo, ma tu ci credi che siano in grado di prendere 6 calciatori buoni?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qua si volevano spendere 80 milioni per Gyokeres poi si fanno le pulci sui difensori perché costano 30/40 milioni.

Buongiorno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Esattamente. Prima dell'attacco era ed è ancora più urgente sistemare la difesa con gente forte

No, semplicemente dobbiamo intervenire su tutti i settori del campo.

Di ieri salvo Locatelli e Di Gregorio.

Ma per il resto, servono almeno 1 difensore forte a sinistra, se possibile anche Leoni è da prendere.

Serve un centrale di centrocampo e uno o due esterni forti (dipende da Cambiaso e soprattutto da dove lo si vuole mettere).

Serve un'ala/trequartista e una o due punte ( a seconda di Kolo). È inutile spenderne 70 più 10 di stipendio per Gyokeres o Osimhen, o meglio sarebbe utile ma dobbiamo spendere in tutti i ruoli e non bastano 3 innesti e basta, ne servono il doppio dunque le risorse vanno gestite.

Si prendesse David, è un buon attaccante, non sarà Osimhen ma il suo lo fa. Dobbiamo rinforzarci in troppe zone secondo me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

questo è un altro caposaldo cui si aggrappano i componenti della frangia del "va tutto bene".

Non te la prendere, come pensiero laterale può anche andar bene per sopportare la vergogna, ma queste imbarcate fanno male e basta.

ci vantiamo tanto di vedere i prescritti perdere una finale 5-0? cosa pensi che il resto del mondo pensi di noi? che siamo come l'inter, una squadra ridicola. solo che loro in finale ci sono arrivati, noi usciamo molto prima.

noi siamo molto peggio dell'Inter, ma anche del Napoli, con il PSG ne avremmo presi 7/8. Sto dicendo che non possiamo nemmeno pensare lontanamente di giocarcela con il city, ma prima dobbiamo pensare a tornare competitivi in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Echezeaux ha scritto:

Qua si volevano spendere 80 milioni per Gyokeres poi si fanno le pulci sui difensori perché costano 30/40 milioni.

Buongiorno

Dopo la * fatta con Hujisen, prendere Leoni è il minimo sindacale (anche perché al momento costa la metà di Hujisen, fra 2 anni non si sa)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RedHawk ha scritto:

Il gold di Huijsen a quanto è quotato ? 

tanto il karma continuerà a punirci 

Se deve segnare qualcuno del Real spero che segni lui

Dobbiamo continuare a schiantarci di muso sull'asfalto finché i signorini che stanno nella stanza dei bottoni alla continassa non imparano la lezione una volta per tutte

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Al momento Kalulu, Gatti e Kelly, credo.

Praticamente, rispetto a ieri , cambia solo l'acciaccato Gatti con Savona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

60 ml. Lo scorso anno ne abbiamo spesi solo  90 per Niko e l'olandese 

Quest'anno non li abbiamo o cmq prima vogliono sistemare la questione punta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

- Un centrale di difesa 

- 2 e non 1 … ma 2 CENTROCAMPISTI da affiancare a Thuram e con la speranza che il numero 8 faccia presto le valigie e considerando che Luiz andrà via sicuro

- Una punta forte e anche qui con la speranza che il numero 9 anche lui vada via molto presto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

giusto giusto, concetto che condivido, almeno bisogna provarci, pero mi e ti domando se posso: cosa intendi giudicare un calciatore con lucidita? ti spiego cosa intendo io intanto, prendere la sua migliore partita, la peggiore, metterci in mezzo una dozzina di partie per fare media e poi esprimere un giudizio, che oggi arrivi dopo una deplace del genere non vuol dire necessariamente che se il giudizio alla fine e negativo sia solo figlio di quest'ultima gara no?

inoltre lungi da me far passare il concetto che il problema sia kalulu in questa rosa, anzi! e l ultimo dei problemi, il mio post era solo uno sfogo teso a far capire che forse s stava esagerando pensando a kalulu tutto qui.

Guarda...ora sono un po' di corsa.

Sintetizzando, era per dire, ma in genere, non a te nello specifico, che mi capita troppo spesso di vedere giudizi tipo montagne russe che si fanno condizionare nel bene, ma soprattutto nel male, dal momento e dalla prestazione della giornata.... c'è veramente spessissimo poco equilibrio nei giudizi, un assolutismo che tiene poco conto di molti parametri....

Ma è un discorso lungo e io purtroppo devo prepararmi per andare al lavoro 😅

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tyreke ha scritto:

Dopo la * fatta con Hujisen, prendere Leoni è il minimo sindacale (anche perché al momento costa la metà di Hujisen, fra 2 anni non si sa)

Condivido ma se non ci vogliono mettere i soldi che colpa ne abbiamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.