Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Comunque la partita di ieri ci insegna che la differenza la fanno gli esterni offensivi che saltano l’uomo.

Quindi direi che ce ne servono almeno 2 forti: Sancho e un altro.

A me sembra ci abbiano rotto il * sotto tutti gli aspetti, l'esterno che salta l' uomo mi sembra solo uno dei tanti aspetti e nemmeno il principale

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gustavo92 ha scritto:

Per me paragonarsi oggi alle grandi d'Europa non ha veramente senso, significa farsi solo del male.

.

Eh forse no, ma l’ambizione deve essere quella se no… siamo un’altra cosa rispetto alla nostra storia (e inizio a pensare che Elkann ci vuole per sempre come oggi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

dai che piano piano ci stai arrivando pure tusefz

Io ci son arrivato da un po’ sefz 

Non siamo una squadra da difesa a 3, oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Motta ci mise Savona..

vero e penso ci si sia giocato il posto, perchè ripropose savona dopo che fece una figura di schifo contro l'inter...

varrà lo stesso per tudor.

questi "allenatorini" provano a salvare il salvabile, quando se sei un allenatore serio metti la squadra con tutte le sue lacune belle in evidenza e dopo un 7-0 vai in sala stamopa a dire le cose come stanno, ovvero che o ti mangi questa minestra o elkann caccia i soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ieri Koopmeiners mi ha impressionato in negativo, mentre per Kalulu e Costa mi verrebbe da dire che ci si può lavorare per l'olandese non vedo speranze. 

Da trequartista è inutile perchè non ha visione, non ha passo (non abbiamo il baricentro nella trequarti avversaria come l'atalanta) e non salta l'uomo. 
Da mediano lentissimo in fase di possesso e inconsistente in fase di interdizione e lettura, ieri Nunes gli ha fatto 2 volte il medesimo movimento che ha portato ai gol del 2-1 e 3-1 e lui non l'ha mai letto.. 

Giocatore spento e lento. 

Cederlo dovrebbe essere una delle priorità, tralasciando che siamo un cantiere aperto (non mi va di essere volgare) ma lui non ha proprio la personalità per giocare ad alti livelli.. 

tutto giusto...ma chi se lo prende? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così, adesso contro il real così si va a casa. Faranno le ferie non meritate e si riparte si spera con almeno un centrale di difesa, un Terzino sx, una punta e un centrocampista non scarsi come i nostri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

l anno scorso hanno “costruito” una squadra per il 4231, quest anno tudor vuole giocare con il 3421. O cambi 10 giocatori in rosa, o molti saranno fuori ruolo. Non è possibile adattare tutti, dovrebbe adattarsi l allenatore…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lord yupa ha scritto:

È diventato un accanimento terapeutico ormai

Mi fanno sinceramente tenerezza 

sono mesi che dico, anche a costo di dargli il cartellno in mano devono sparire 7/8 titolari.

certo poi il padrone deive cacciare i soldi e soprattutto darli in mano a chi ci capisce

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io vorrei sapere cosa c'è nella testa di koopmeiners.. al loro gol invece di correre seguendo l'avversario che sta per inserirsi da solo rallenta e si guarda indietro..tipo a cercare qualcuno che gli dica cosa fare 😐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

Il punto è la valutazione è stata prettamente "fisica". Parole di Tudor post partita:" per fare meglio stasera dovevamo stare bene fisicamente ed essere freschi e noi in questo momento non lo siamo "  .

Della serie,per avere qualche speranza agli ottavi i migliori devo centellinarli ;se avessero giocato stasera non avremmo vinto lo stesso e agli ottavi avrei dovuto giocare io

Tra le "perle" del vecchio staff tecnico c'è anche la preparazione atletica .Avevo letto che Tudor dopo il suo arrivo aveva cercato di fare una sorta di "richiamo" . Sarà anche per questo motivo che giravano le voci su Pintus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

A destra potevi scegliere tra Costa, Kalulu, Savona...Forse Kalulu poteva contenerlo un po' di più, ma poi chi mettevi centrale?

Siamo vergognosamente corti

siamo scarsi, non corti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Me le ricordo le pippe su Savona un anno fa

.ghgh

Savona è il meno peggio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non siamo nemmeno una squadra da difesa a 4 al momento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Van Gaal ha scritto:

Me le ricordo le pippe su Savona un anno fa

.ghgh

personalmente, non ci ho mai visto alcuna qualità, ma proprio nessuna: tecnica di base insufficiente, qualità fisica solo in apparenza (poi sembra un rugani), tatticamente impreparato e nullo come personalita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me non è questione di essere terzini da Champions, ma proprio non essere terzini in generale , per come lo intendo io il ruolo di terzino perlomeno . Forse solo Costa lo ritengo terzino "vero" .

Concordo, però per dire si potrebbe provare a giocare a 4 con Savona a destra (come terzino bloccato) e Cambiaso a sinistra, libero di salire. Oppure con Costa e Cambiaso. 

Secondo per è meglio con loro terzini, piuttosto che andare di difesa a 3 con 3 centrali che non sanno difendere.

Questa era una cosa che imputavo a Tudor dopo la partita con il Venezia. 

Pur di non staccarsi dal suo modulo, ha schierato Costa nei 3 centrali e stava combinando un disastro.

Ad oggi, allenatore troppo attaccato al suo ideale. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

vero e penso ci si sia giocato il posto, perchè ripropose savona dopo che fece una figura di schifo contro l'inter...

varrà lo stesso per tudor.

questi "allenatorini" provano a salvare il salvabile, quando se sei un allenatore serio metti la squadra con tutte le sue lacune belle in evidenza e dopo un 7-0 vai in sala stamopa a dire le cose come stanno, ovvero che o ti mangi questa minestra o elkann caccia i soldi

Doku a Torino non toccò palla, però.

Adesso, Birindelli154 ha scritto:

l anno scorso hanno “costruito” una squadra per il 4231, quest anno tudor vuole giocare con il 3421. O cambi 10 giocatori in rosa, o molti saranno fuori ruolo. Non è possibile adattare tutti, dovrebbe adattarsi l allenatore…

Infatti sono d’accordo. Anche perché per giocare a 3, abbiamo bisogno di 3 colpi seri dietro. A meno di pensare di giocare con Kelly e Savona tutto l’anno, ma a sto punto se la guardassero loro la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

va be e dopo piu di un ora di tafazziana memoria voglio vedere il bicchiere mezzo pieno: se disatro doveva essere bene che sia successo a giugno ,il buon comolli avra toccato con mano cosa sia la juventus in questo momento, il tempo ci sarebbe per fare molte cose, chissa se ce pure la voglia e le intenzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, lord yupa ha scritto:

Ripeto quello che ho scritto ieri, che è una provocazione forse, ma nemmeno così tanto.

Ipotizziamo che l'estate scorsa anziché koop e Nico Gonzalez avremmo speso 40 milioni per adzic e 60 per mbangula (è uno scenario assurdo ma segui il mio ragionamento).

Io ti chiedo: ieri sera Tudor avrebbe schierato l'argentino e l'olandese o gli altri due?

Io la mia risposta la ho.

Oggi in campo non stanno andando i giocatori più meritevoli, ma solo quelli che sono costati di più 

Si ma uno o due vanno pur rilanciati, non è che possiamo buttarli tutti nel cestino, soprattutto dopo una stagione travagliata come quella ancora in corso. Il problema è che ne abbiamo almeno 3 da rilanciare tutti insieme, che sono schierati con Vlahovic che, o per carenze tecniche o per scarsa voglia e motivazione (entrambe ingiustificabili), non stoppa più un pallone.

Aggiungici che la difesa e gli esterni sono quello che sono ed ecco il mix letale.

Koopmeiners si deve provare a rilanciarlo, almeno lui, ma deve essere accompagnato da una squadra che gira altrimenti affonda insieme alla nave

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

Eh forse no, ma l’ambizione deve essere quella se no… siamo un’altra cosa rispetto alla nostra storia (e inizio a pensare che Elkann ci vuole per sempre come oggi)

Ho capito, ma se sei Lino Banfi e con un anno di palestra vuoi diventare Brad Pitt, ti fai solo del male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giovanni Agnelli ha scritto:

Io vorrei sapere cosa c'è nella testa di koopmeiners.. al loro gol invece di correre seguendo l'avversario che sta per inserirsi da solo rallenta e si guarda indietro..tipo a cercare qualcuno che gli dica cosa fare 😐

Quel gol, giuro, che finché ero in grado di giocare a calcio, l'ho visto segnare non so quante volte nelle partitelle con gli amici il Sabato, proprio perché eravamo incapaci di difendere...

Ora l'ho visto succedere anche ai massimi livelli in un Mondiale per club...

Fantastico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.