Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Francamente,mi stanno facendo passare la voglia.Ogni anno siamo qui,noi utenti appassionati di calcio e di Juve,a dire cose per noi scontate e semplici che potrebbero migliorare la squadra ma purtroppo lassù,in alto,qualcuno prende decisioni incomprensibili che portano a Torino dirigenti e calciatori incapaci e gli errori si ripetono......boh

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma chi realisticamente parlando pensa che uno come Tudor abbia le qualità per allenare la Juve?

Suvvia. Allenatore da squadra media. Forse. Però tutto normale nell' ambito di un ridimensionamento sempre più evidente e fattuale.

Io realisticamente parlando penso che uno come Tudor abbia le qualità per allenare la Juve. 
Allenatore da squadra media.
Pensare che un allenatore da grande squadra alleni la Juve mi sembra improbabile. Lo abbiamo cercato, presumo e spero, negli ultimi mesi, non è voluto venire nessuno.
Un motivo evidente ci sarà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Kelly lo vedo bene a fare il mezzofondo ...il calcio è un'altro sport

Savona centrale ... non so come abbiamo fatto a vincere le prime due partite, forse perchè erano veramente scarsi gli avversari

Gatti sembra l'ombra di se stesso

l'unico Kalulu che ieri ha fatto ridere anche lui

Gli ultimi due sono i soli dei 4 che possono giocare titolari nella Juventus.

Meglio se lo fosse solo uno dei due con un altro acquisto oltre al rientro di Bremer

Con il real rischiamo altre 5 pere

mi inventerei Thuram centrale di difesa libero di inserirsi palla al piede

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juve: purtroppo Koop!

giochiamo praticamente in 10 quando c'è lui.....ieri addirittura in 9 con il fantasma argentino violaceo....

mamma mia...

60 mil buttati nel *....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Son d'accordo con te, ma qualcuno scriveva che ci poniamo il problema che vogliono tanti soldi, non me lo pongo io, non sono i miei ma in società qualcuno oggi pensa siano troppi, quindi che dobbiamo fare. 

e chi lo sa?

l'ideale? spendere 40 intanto per leoni, gicatore sicuramente di prospettiva e appunto prosepetto di futuro campione, ma puo bastare a qeusta difesa? la rispsosta e NO chiaramente, quindi dopo aver speso questi proverbiali 40 per strappare alla concorrenza il miglior giovane italino devi ancora investire per rimpolpare in modo credible le rotazioni per la difesa giusto? e pensi che ce lo possiamo permettere? magari si, chissa, 

nel fra tempo leoni che accetta la tua causa, giustamente deve per forza avere ambizione di giocare, o pensiamo che viene per scadalre la panca? a quel punto che si fa? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Il discorso che fai è giusto, ma se metti Savona centrale solo perché sai fare solo un modulo il problema è anche l’allenatore.

Prendiamo solo talebani, non è possibile avere qualcuno che si adatti alle caratteristiche dei giocatori e li faccia rendere al meglio?

Eh ma chi ci gioca ragazzi!!

Quelli siamo, non ancora ci si rende conto della devastazione economica e tecnica che abbiamo subito?!

Sia come calcio italiano e sia in particolare come Juventus, perché è bene ricordare che non si partecipa al mondiale da più edizioni, qualcosa vorrà pur dire no?

Inoltre economicamente come Juventus abbiamo fatto l'impossibile per distruggerci comprando malissimo e a tantissimo diversi mediomen dappertutto, arroganza e spocchia mischiato ad incompetenza assoluta hanno fatto il resto.

Si deve resettare totalmente ed inserire gente ad hoc per rilanciare la società in competenza, autorevolezza e presenza cancellando tutto quanto è stato, basta pensare ai 9 scudetti, quella è storia/leggenda ma finita.

Vediamo cosa faranno questi perché il compito che li attende è invero improbo.

Devono resettare tutto tutto.

Auguri di vero cuore ed anche a Tudor che ha dimostrato una bella dose di incoscienza a prendersi la Juve in siffatte condizioni.

Lavorare, lavorare lavorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Che poi vorrei capire cos ha Gatti.

Con quella * di frattura non si è allenato per 45 giorni, ma ora pensavo fosse apposto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Ammetto sinceramente che anche se fosse rimasto da noi quest’anno lo avrebbero ceduto comunque ma hai perfettamente ragione tu.

ma figurati se John sa chi sia Huisen ….

Può essere 

Però magari oggi non avresti in rosa Kelly e la cifra non sarebbero stati quei 17 milioni ridicoli dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, vimo ha scritto:

Bisogna anche aprire gli occhi e guardare la realtà: City e Real ad oggi sono lontani anni luce. Parliamo di due squadre che sono nella top 4 o 5 del mondo. Noi siamo in piena ricostruzione, con alcuni giocatori chiave indisponibili (Bremer), con un allenatore nuovo e senza grande esperienza internazionale. È stato assolutamente la scelta giusta non rischiare inutilmente contro il City per concentrare tutte le forze e le disponibilità contro il Real. Un approccio assolutamente pragmatico che per me è stato giustissimo. Già così siamo vicini all’impossibilità, figuriamoci se al posto di Savona si fosse infortunato Gatti o Bremer ieri.

Vincere sarà anche l’unica cosa che conta, ma allo stesso tempo bisogna guardare in faccia alla realtà: oggi la Juve non gioca nella stessa categoria di Real, PSG, City e Bayern. Possiamo far finta di niente, continuare a dire che Locatelli non sia “da Juve” come se il nostro metro di giudizio fosse quello di prendere soltanto giocatori da finale di Champions, oppure accettiamo che dobbiamo focalizzare tutte le nostre forze per tornare in quella categoria del calcio che conta. Perché la possibilità c’è, e le risorse anche. Ma bisogna metterci la competenza e la furbizia per realizzarlo.

Certo tutto giusto però questo cosa c’entra con andare con la migliore formazione disponibile ieri sera? Poi se mi dici tanto nn vincevo uguali che comunque sono inferiori ci può stare ma guarda la formazione di nuovo e dimmi come pensavi che potesse finire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la partita di ieri la prenderi con le pinze ha solo confermato se ancora ce ne fosse bisogno i disastri commessi dalla coppia giuntoli motta con gente imbarazzante ad alti livelli,aggiungendo appunto vhlaovic.

Lui nico koop mkennie veramente imbarazzanti.

Tra poco si concluderà la stagione vedremo gli acquisti che faranno inutile oggi valutare una partita tra le nostre terze linee e il city che ha speso Comunque 250 mln per il mondiale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Può essere 

Però magari oggi non avresti in rosa Kelly e la cifra non sarebbero stati quei 17 milioni ridicoli dello scorso anno

Acquisto che ancora oggi francamente non riesco a capacitarmi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Poi fondamentalmente io la partita di ieri non la calcolo nemmeno, Tudor ha deciso di dare un opportunità alle seconde linee, molti di questi sono scesi in campo senza testa e voglia, servirà anche per capire chi tagliare. Certo con il Real adesso mi aspetto di uscire con dignità. 

mi spiace

concetto che non condivido anzi mi rifiuto di condividere, la juventus non puo mai entrare per limitare i danni, per far si che se figura dovra essere almeno che non sia un figura di mer..........epocale,

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, igor ha scritto:

giochiamo praticamente in 10 quando c'è lui.....ieri addirittura in 9 con il fantasma argentino violaceo....

mamma mia...

60 mil buttati nel *....

dimentichi il centravanti pallemosce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Io la difesa a 3 la abolirei con decreto legge

sara un caso che non andiamo più ai mondiali da quando in Italia si gioca solo così.

Ma alla fine giocano tutti a 3 ... soprattutto poi negli sviluppi bassi

Però sta nella qualità e nella forza degli interpreti, perché pure il PSG campione o lo stesso city di Guardiola gioca a 3  negli sviluppi .. L'atalanta campione 

Il discorso è che noi ci mettiamo i kalulu (giocatore assolutamente normale) gatti...Savona appunto

Ed Il livello è quel che è 

Giochi a 4 ci sarebbe il problema terzini

Dove giri la coperta, sempre corta rimane ,secondo me 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, per assurdo, siamo dove siamo perché a mio avviso hanno tutti capito come è facile fare i soldi da anni a spese della proprietà che non capisce nulla di come vengano gestiti i propri soldi.

Cambiano gli interpreti ma poi arrivano i Costa, terzino senza reali presenze a 12 milion mentre siamo disposti a cedere MBangula esterno alto con 4 goal e 4 assist e basso minutaggio a 8 milioni nello stesso mercato in cui a Milano comprano una punta centrale del Parma che ne ha fatti 6 + 4 assist giocando letteralmente sempre a 22/24 milioni.

Diventeremo sempre più mediocri fino a quando al comando non tornerà qualcuno capace di intendere e di volere (come erano Umberto e Andrea Agnelli per intenderci).

Mi stupisco di Chiellini che è uomo di calcio e bianconero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, fjgt ha scritto:

Quando deve difendere fa solo disastri.

Beh, è un terzino. Sta roba di cambiare ruoli ai giocatori deve finire..

1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Ma alla fine giocano tutti a 3 ... soprattutto poi negli sviluppi bassi

Però sta nella qualità e nella forza degli interpreti, perché pure il PSG campione o lo stesso city di Guardiola gioca a 3  negli sviluppi .. L'atalanta campione 

Il discorso è che noi ci mettiamo i kalulu (giocatore assolutamente normale) gatti...Savona appunto

Ed Il livello è quel che è 

Giochi a 4 ci sarebbe il problema terzini

Dove giri la coperta, sempre corta rimane ,secondo me 

Quale problema terzini? Kalulu/Savona-Cambiaso/Cabal.

Non sono terzini da Champions ma non sono nemmeno così male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

eppure se ci pensi, e la storia del calcio, quanti terzini col passare dell'eta sono diventati difonseri centrali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ili -The Juventus Guardian ha scritto:

Mi sforzo , ma proprio non me lo riesco a spiegare l’acquisto di Kelly. Ci deve essere qualcosa di sotto.

il dirigente che mi ha portato Chico,Koop,Kolo,Douglas,Thuram non puo prendere Kelly. Proprio inspiegabile

l'unico fuori posto in quella lista è thuram...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Dissento.

Molti anche qui dentro hanno una chiara e lucida visione, non che ci voglia un genio eh.

Sono i soliti "del va tutto bene" che poi erano i soliti del "manda il cv" che vedono una realtà parallela.

questa società è caduta in una spirale di declino VOLUTAMENTE in pochissimi anni.

io spero che quel maledetto raggiunga i suoi propositi e venda.

Gasperini e conte che ti snobbano sono la cartina tornasole non del reale valore di questa squadra, ma del proposito di migliorarla che è zero.

d'altronde avendo deciso di far fuori motta a gennaio, anche giuntoli era morto.

però l'han cambiato 5 mesi dopo con un emerito sconosciuto.

Eppure io ti dico che la famosa canzoncina "sogna sotto l'ombrellone" di questo passo verrà riadattata per noi. Ne conosco a dozzine che a ogni amichevole estiva contro scappati di casa se ne escono con la rosa da scudetto e questo equivoco lo paga puntualmente l'allenatore di turno. Lo ha pagato motta, lo farà anche Tudor, vedrai...Sono anni che non abbiamo una squadra competitiva e pieni zeppi di giocatori che in altri tempi avrebbero portato al massimo i borsoni sul pullman e puntualmente le attese sono altissime.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, igor ha scritto:

mamma mia...

60 mil buttati nel *....

Ripeto quello che ho scritto ieri, che è una provocazione forse, ma nemmeno così tanto.

Ipotizziamo che l'estate scorsa anziché koop e Nico Gonzalez avremmo speso 40 milioni per adzic e 60 per mbangula (è uno scenario assurdo ma segui il mio ragionamento).

Io ti chiedo: ieri sera Tudor avrebbe schierato l'argentino e l'olandese o gli altri due?

Io la mia risposta la ho.

Oggi in campo non stanno andando i giocatori più meritevoli, ma solo quelli che sono costati di più 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

eppure se ci pensi, e la storia del calcio, quanti terzini col passare dell'eta sono diventati difonseri centrali?

Forse solo Maldini di veramente forte.. Kalulu è scarso da centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma i nostri sono calciatori duttili che riescono a far cahare in tutte le posizioni .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.