Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

A me sembra ci abbiano rotto il * sotto tutti gli aspetti, l'esterno che salta l' uomo mi sembra solo uno dei tanti aspetti e nemmeno il principale

Esatto, siamo una barca piena di falle e ognuno di noi ritiene quale "buco" dovrebbe avere la priorità, ma servirebbero almeno 5  acquisti di livello, perché abbiamo attaccanti impalpabili, esterni che non saltano l'uomo, difensori che non sanno marcare, centrocampisti che non sanno costruire e fanno poco filtro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Non siamo nemmeno una squadra da difesa a 4 al momento

Al momento no, ma tra Gatti, Bremer, Kelly (che rimarrà) ed un eventuale altro centrale sx, forse si.

Meglio che sta difesa a 3 e costa/nico come esterni a tutta fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Comunque la partita di ieri ci insegna che la differenza la fanno gli esterni offensivi che saltano l’uomo.

Quindi direi che ce ne servono almeno 2 forti: Sancho e un altro.

Ieri ci insegna la differenza tra avere gente di qualità che sa dare del "tu" al pallone e tanti mid players come Mckennie, Kostic, Kelly ecc 

Il meno tecnico di quelli che hanno giocato nel City ieri era Akanji che da noi farebbe il regista.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gengar1001 ha scritto:

Concordo, però per dire si potrebbe provare a giocare a 4 con Savona a destra (come terzino bloccato) e Cambiaso a sinistra, libero di salire. Oppure con Costa e Cambiaso. 

Secondo per è meglio con loro terzini, piuttosto che andare di difesa a 3 con 3 centrali che non sanno difendere.

Questa era una cosa che imputavo a Tudor dopo la partita con il Venezia. 

Pur di non staccarsi dal suo modulo, ha schierato Costa nei 3 centrali e stava combinando un disastro.

Ad oggi, allenatore troppo attaccato al suo ideale. 

Perfetto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

vero e penso ci si sia giocato il posto, perchè ripropose savona dopo che fece una figura di schifo contro l'inter...

varrà lo stesso per tudor.

questi "allenatorini" provano a salvare il salvabile, quando se sei un allenatore serio metti la squadra con tutte le sue lacune belle in evidenza e dopo un 7-0 vai in sala stamopa a dire le cose come stanno, ovvero che o ti mangi questa minestra o elkann caccia i soldi

Ed è per questo che Jonny si è guardato bene di prendere un allenatore serio perché a metà luglio ti toccava richiamare Tudor 😁

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Me le ricordo le pippe su Savona un anno fa

.ghgh

C'è da dire che ha giocato tutta la seconda parte di stagione con la pubalgia 

E ora viene schierato centrale nella difesa a tre, lui che fino ad un anno fa era un terzino bloccato.

Va bene tutto ma i difensori sono giocatori che tendenzialmente maturano un po' più tardi a parte alcune felici eccezioni.

Se ci aspettiamo che la partita ieri fosse sulle spalle di Savona ci sbagliamo di grosso

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Great Scott ha scritto:

Ieri ci insegna la differenza tra avere gente di qualità che sa dare del "tu" al pallone e tanti mid players come Mckennie, Kostic, Kelly ecc 

Il meno tecnico di quelli che hanno giocato nel City ieri era Akanji che da noi farebbe il regista.. 

Se poi tieni pure un Douglas Luis in panchina...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AG10 ha scritto:

Eh forse no, ma l’ambizione deve essere quella se no… siamo un’altra cosa rispetto alla nostra storia (e inizio a pensare che Elkann ci vuole per sempre come oggi)

Elkan è il problema principale,quando la maggioranza di noi lo capirà,forse la rinascita sarà vicina…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, fjgt ha scritto:

Savona è il meno peggio.

È un ragazzo che deve crescere tanto e magari diventerà molto forte. Questo non lo so.

Quello che so è che ha una tale insicurezza nei suoi mezzi tecnici che ha paura quando gli arriva il pallone. La Juventus può giocare con uno che ha paura di ricevere il pallone? E poi devo vedere Huijsen al Real! Caxxo ma questo è un incubo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lord yupa ha scritto:

C'è da dire che ha giocato tutta la seconda parte di stagione con la pubalgia 

E ora viene schierato centrale nella difesa a tre, lui che fino ad un anno fa era un terzino bloccato.

Va bene tutto ma i difensori sono giocatori che tendenzialmente maturano un po' più tardi a parte alcune felici eccezioni.

Se ci aspettiamo che la partita ieri fosse sulle spalle di Savona ci sbagliamo di grosso

Ma Rugani è disponibile?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ma alla fine giocano tutti a 3 ... soprattutto poi negli sviluppi bassi

Però sta nella qualità e nella forza degli interpreti, perché pure il PSG campione o lo stesso city di Guardiola gioca a 3  negli sviluppi .. L'atalanta campione 

Il discorso è che noi ci mettiamo i kalulu (giocatore assolutamente normale) gatti...Savona appunto

Ed Il livello è quel che è 

Giochi a 4 ci sarebbe il problema terzini

Dove giri la coperta, sempre corta rimane ,secondo me 

Sicuramente hai ragione. 

Forse vado di gusto ma penso che un centrocampo a 3 sarebbe meglio per noi. 

E per questo mi piacerebbe vedere una difesa a 4 e un centrocampo a 3. 

Almeno provarci... 

7 minuti fa, fjgt ha scritto:

Se ti marca Alberto Costa diventa tutto più semplice.

Bisognerebbe prima di tutto prendere 2 nuovi terzini affidabili visto che c'è solo Cambiaso di affidabile.

Ahia

15 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Poi fondamentalmente io la partita di ieri non la calcolo nemmeno, Tudor ha deciso di dare un opportunità alle seconde linee, molti di questi sono scesi in campo senza testa e voglia, servirà anche per capire chi tagliare. Certo con il Real adesso mi aspetto di uscire con dignità. 

Ma infatti... Bocciati tutti direi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

sono mesi che dico, anche a costo di dargli il cartellno in mano devono sparire 7/8 titolari.

certo poi il padrone deive cacciare i soldi e soprattutto darli in mano a chi ci capisce

A voler essere oggettivi sì 

Ma se siamo realisti credo che un'altra rivoluzione sia improbabile se non impossibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Io vorrei sapere cosa c'è nella testa di koopmeiners.. al loro gol invece di correre seguendo l'avversario che sta per inserirsi da solo rallenta e si guarda indietro..tipo a cercare qualcuno che gli dica cosa fare 😐

Tulipani? .uhm

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita sbagliata a livello tattico. Col city ti devi chiudere e ripartire. Onestamente sono perplesso dall’ingenuità di Tudor. 

Ciò detto, in difesa balliamo dall’inizio del mondiale. Spesso fuori posizione, e non proprio irresistibili. Urge una bella aggiustatura.  

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Se poi tieni pure un Douglas Luis in panchina...

Gonzalez diventa Gonzales 

Luiz diventa Luis

Zorro sarebbe Sorro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lagavulin84 ha scritto:

Partita sbagliata a livello tattico. Col city ti devi chiudere e ripartire. Onestamente sono perplesso dall’ingenuità di Tudor. 

Ciò detto, in difesa balliamo dall’inizio del mondiale. Spesso fuori posizione, e non proprio irresistibili. Urge una bella aggiustatura.  

Però se ti schieri a 3 con tre giocatori che non sono centrali, un po’ te le cerchi.

Tudor o cambia o a dicembre non arriva.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Coppola 10 milioni al Brighton...

E con quello avresti sistemato il centro sinistra...

Vediamo ora per quale pseudo fenomeno i nostri eroi spenderanno i prossimi 30 milioni

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

dopo pochi minuti eravamo in 9 dentro l'area di rigore nostra, direi che il piano tattico era quello da te prospettato.

poi ci siamo svegliati tutti sudati...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lagavulin84 ha scritto:

Il problema è che quel genere di partite le puoi fare con Bremer e Gatti che sono difensori più adatti alla "guerriglia", quelli disponibili ora no 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tuttogobbo ha scritto:

Comunque dopo le parole di Tudor nessun giornale o giornaletto si è risentito,a Motta lo avrebbero massacrato.

2025 ancora a leggere i giornali .paceebene

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, SuperT said:

Doku a Torino non toccò palla, però.

Infatti sono d’accordo. Anche perché per giocare a 3, abbiamo bisogno di 3 colpi seri dietro. A meno di pensare di giocare con Kelly e Savona tutto l’anno, ma a sto punto se la guardassero loro la Juve 

Il city ha cambiato tutta la Rosa praticamente da quella partita 

noi solo l allenatore, mancano gli altri 15 giocatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Gonzalez diventa Gonzales 

Luiz diventa Luis

Zorro sarebbe Sorro?

Quindi? Sbagliare una consonante quanto incide nella sostanza del discorso che si sta facendo? Boh (va bene con l'h finale?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.