Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

santrinoilmazzulatoro

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Ma ci voleva il City per dimostrare che la Juve non abbia le potenzialità per giocarsela in Europa?? Questa Juve punta ad entrare nei primi quattro posti Champions in Serie A e superare la fase a gironi in Europa.

Ma poi con quella difesa di ieri è impossibile pensare poter battere il City

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Kingmichel ha scritto:

Perché Bremer? Inizio a preoccuparmi che non faccia ancora qualche minuto. Sono d'accordo a non bruciare i tempi, ma dopo sei mesi bisogna anche iniziare gradualmente, (ho fatto la stessa operazione e quindi purtroppo sono abbastanza informato)

Rischiare Bremer oggi non avrebbe alcun senso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Partita sbagliata a livello tattico. Col city ti devi chiudere e ripartire. Onestamente sono perplesso dall’ingenuità di Tudor. 

Ciò detto, in difesa balliamo dall’inizio del mondiale. Spesso fuori posizione, e non proprio irresistibili. Urge una bella aggiustatura.  

Ma sono anni che qua dentro si chiede un gioco diverso. Chiudersi e ripartire è il gioco di Allegri che qui è stato sputazzato ampiamente.

Tudor è un allenatore che ha dei principi tattici diversi, cerca sempre di segnare un gol in più rischiando di prendrne.

Ovvio che quando giochi con una squadra con tasso tecnico superiore e magari non hai le gambe psr giocate sovra ritmo rischi imbarcate.

Ma siamo noi che dobbiamo decidere ciò che vogliamo in un dato contesto oggettivo.

Con l’attuale gap economico con le big europee per competere devi giocare alla Allegri. Se vuoi un calcio più propositivo rischi le imbarcate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non è un caso che stiamo bruciando allenatori anno dopo anno, da 6 anni :d

Però Tudor probabilmente l'abbiamo sopravvalutato, a livello tattico la squadra è messa malissimo in campo ed è una cosa che avevo notato anche contro le squadre più deboli del girone.

Ma si vedeva anche in campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Quest'anno è inaccettabile lottare ancora per il quarto posto

non è stimolante e appagante per un tifoso continuare con sta roba, anche basta

Possiamo ripetercelo mille volte, ma la situazione è questa e ci attende un anno terribile. Guarda solo i giocatori che stiamo trattando: pensi che bastino per colmare il divario abissale con una squadra buona europea? Manco basterà a colmare il divario che abbiamo con Inter e Napoli, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, fjgt ha scritto:

Se ti marca Alberto Costa diventa tutto più semplice.

Bisognerebbe prima di tutto prendere 2 nuovi terzini affidabili visto che c'è solo Cambiaso di affidabile.

Cambiaso è tutto tranne che affidabile, dato ci ha fatto perdere almeno 10 punti in campionato e oltretutto si infortuna spesso.

Ma comunque quando è entrato Yldiz hanno iniziato a ballare anche loro.

Il problema è che il City ne ha 6 di Yldiz…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, signos77 ha scritto:

Beh pero' bisogna essere onesti e pensare che peggio del Kostic di ieri di sicuro non è... peraltro credo difenda pure meglio dell'attuale Costa (che ha potenzialità ma difensivamente deve crescere enormemente), a questa squadra urgono almeno 4-5 giocatori seri non necessariamente fenomeni a livello di quelli del city ma giocatori che a certi livelli ci possono stare cosa che ad oggi i vari Costa Savona Nico Gonzales Kelly non ci si avvicinano minimamente... se poi si aggiungono anche prestazioni pessime tipo quella di Kalulu... 

Ne Kostic. 

Ne Weah. 

Solo che con Weah qualche soldo lo facevi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

Comolli è stato preso per questo motivo, almeno così ce l'hanno raccontata. Cmq non sono d'accordo chetutti gli altri siano da buttare, per esempio conceicao, locatelli, gatti, kolo muani non sono male, chi più e chi meno secondo me alla Juve possono fare ben. Bisogna trovare quei 4-5 giocatori da aggiungere, secondo me soprattutto tra centrocampo e attacco, che possano migliorarci a livello di manovra.

Sì, ma stiamo sempre parlando di riserve.

Per dire, io li vedo titolari in campionato il sabato sera per tenere a riposo chi 3 giorni dopo giocherà a Monaco di Baviera.

Il problema è che oggi non abbiamo quei 4 che giocheranno a Monaco di Baviera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, phoenix ha scritto:

Non è un caso che stiamo bruciando allenatori anno dopo anno, da 6 anni :d

Però Tudor probabilmente l'abbiamo sopravvalutato, a livello tattico la squadra è messa malissimo in campo ed è una cosa che avevo notato anche contro le squadre più deboli del girone.

Certamente Tudor non è, come per esempio Conte, uno che ti crea over performance dei giocatori a disposizione. Infatti credo che abbia anche un ingaggio molto differente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rude Man ha scritto:

Con 3 acquisti fatti bene puoi lottare per vincere lo scudetto.

Di Gregorio

Kalulu

Bremer

xxxxxxx

xxxxxx

Thuram

xxxxxx

Cambiaso

Conceicao

Kolo

Yldiz

Niente di eccezionale ma se pigli i giocatori giusti sei competitivo.

Chiaro che Gonzalez Koopmeiners Vlahovic dovrebbero sparire.

con i giusti inserimenti meglio di quest'anno. Ma personalmente anche kolo e conceicao li metteri in panchina per due più forti. Ad oggi conceicao nelle top 10 in europa gli va bene se si accomoda in panchina. KM mi piace ma una stagione titolare è comunque una scommessa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Perché il problema non è 

Il Locatelli 

Il kalulu 

Il Costa 

Preso singolarmente 

Ma è la squadra intera formata da questi giocatori 

Che sono arrivati uno dopo l'altro specialmente l'anno scorso perché c'era la fretta di rivoluzionare tutto 

E per comprare tanto per comprare e completare la rosa a livello numerico 

Va fatto il contrario 

Comprando il menù possibile ma al contempo con la qualità migliore possibile da trovare sul mercato (quindi no colpi "top" in Italia.. perché di colpi  TOP nn ce ne sono..sono casomai pseudo top come koopmeiners o vlahovic)

Perfetto, in particolare la parte in neretto. Ad esempio, dopo non so quanti centinaia di milioni regalati spero abbiano capito di smetterla di comprare presunti fenomeni da Firenze e Bergamo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Rischiare Bremer oggi non avrebbe alcun senso

Rodri si è rotto 7 giorni prima di Bremer e ieri si è fatto 66’.

Solo noi ci mettiamo anni a far rientrare i nostri, vedi Chiesa e Vedi Milik che non si sa dove sia finito.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Giuntoli ha fatto un disastro.

Ogni anno stiamo parlando degli allenatori ma mai della rosa.

Gli unici forti davanti insieme a Yildiz sono 2 giocatori in prestito.

Il disastro c'è da ben prima, da anni purtroppo.

Il grosso problema è che questo disastro non riusciamo a sistemarlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

A me sembra ci abbiano rotto il * sotto tutti gli aspetti, l'esterno che salta l' uomo mi sembra solo uno dei tanti aspetti e nemmeno il principale

Invece è il primo: da là nasce tutto.

Se attacchi bene la squadra avversaria va in difficoltà e inizia a sbagliare di più.

I loro difensori hanno fatto bella figura perché i nostri attaccanti non saltavano l’uomo neanche per sbaglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giosimic ha scritto:

Ma ci voleva il City per dimostrare che la Juve non abbia le potenzialità per giocarsela in Europa?? Questa Juve punta ad entrare nei primi quattro posti Champions in Serie A e superare la fase a gironi in Europa.

Ma poi con quella difesa di ieri è impossibile pensare poter battere il City 

Infatti, però pensa alla prossima: Kelly e Gatti contro Mbappè, Rodrygo, Vinicius e Arda Guler.

I tifosi si divertiranno, non quelli della Juve.

Ps Non credo che recupererà Savona, altrimenti gliela avremmo fatta vedere noi .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, .ste13. ha scritto:

2000 - 2002 di sicuro

Io questa fissazione per la difesa a 3 non la ricordo.

sono anni che le migliori squadre della serie a giocano a 3, puntando tutto sulla difesa e la corsa. E ne paghiamo dazio in termini di qualità e risultati.
@baggio18

Non è la difesa a 3 il problema, ma l’interpretazione che se ne fa in Italia. E’ l’anticalcio. Diventa sempre a 5… con due mediani.. quindi con almeno 7 giocatori difensivi . 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Quindi weah ha rifiutato?! Ora i ds dell’angolo potranno venderlo a 25 milioni. Speriamo rifiuti anche mbangulà così i milioni diventeranno 50 😍😍😍

Sarà. I ds dell angolo avevano però seri dubbi sui Nico Gonzalez e compagni che sei costretto a tenerti

E proprio per quello sei costretto a vendere appunto i mbangula ed i Weah cioè chi ha un minimo di mercato 

Insomma... io avrei poco da prendere per il ciulo

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, phoenix ha scritto:

il disastro c'era già prima, non è per giustificarlo..

Ci metterai 3/4 anni a smaltire Luiz Koop e Nico Gonzalez

Questi 3 pesano a bilancio 60/70 mln l'anno. Quasi quanto Cr7 ai tempi.

Sono 3 giocatori chiaramente non da Juve titolare ma costosi come dei fuoriclasse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

Mbangula che non mi costa niente me lo tengo

mando al pascolo Nico Gonzales e Koop piuttosto

Forse non è chiaro che possiamo tenerceli tutti. L’importante è non lagnarsi della pochezza di questa squadra xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

con i giusti inserimenti meglio di quest'anno. Ma personalmente anche kolo e conceicao li metteri in panchina per due più forti. Ad oggi conceicao nelle top 10 in europa gli va bene se si accomoda in panchina. KM mi piace ma una stagione titolare è comunque una scommessa

Amico mio! Concordo con te, ma stiamo parlando di ripartire non di arrivare. Intanto facciano questi 3 acquisti fatti bene e diano una rosa accettabile a Tudor. Da lì in poi vediamo😁

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Ieri ci insegna la differenza tra avere gente di qualità che sa dare del "tu" al pallone e tanti mid players come Mckennie, Kostic, Kelly ecc 

Il meno tecnico di quelli che hanno giocato nel City ieri era Akanji che da noi farebbe il regista.. 

Verissimo. C’é da dire che noi siamo spesso allergici alla tecnica. Considera che il nostro centrocampista più tecnico (Douglas Luiz) non ha fatto neanche un minuto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.