Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lopio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

A mio avviso noi non possiamo giocare con un centrocampo a due, ne Alberto Costa ne Cambiaso possono fare un lavoro di sostegno alla manovra e contrasti. Appena becchi una squadra con un centrocampo un filo più tecnico ti costringono a stare 20 metri più bassi e non ti fanno toccare palla, quindi te ne fai poco degli armadi se non hai possesso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque uscita ora la statistica ‘chance create’ del psg primo e secondo hakimi e nuno mendes… fa capire l’importanza dei terzini/ quinti (non che ce ne fosse bisogno). Finche giochi con Savona (con il dovuto rispetto) non puoi sperare di andar lontano

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, armenobianconera ha scritto:

a me l'unico che non convinceva era Nico, per gli altri ero più che soddisfatto....e nemmeno mio stracciavo le vesti (ne me le straccio ora) per le cessioni dei vari giovani fenomeni

Ma infatti qui c'è un revisionismo devastante. È pieno di "io ve lo dicevo che quello era scarso" "Io lo sapevo che dovevamo tenerci tizio e Caio". Sono riuscito anche a leggere di gente che diceva che se avessimo tenuto Barrenechea e Nicolussi Caviglia adesso avremmo un centrocampo migliore. Tu immaginati i commenti se fossi partito la stagione scorsa con quei due come semi titolari.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Fraquito ha scritto:

Comunque uscito ora statistica, chance create del psg primo e secondo hakimi e nuno mendes… fa capire l’importanza dei terzini/ quinti (non che ce ne fosse bisogno). Finche giochi con Savona (con il dovuto rispetto) non puoi sperare di andar lontano

Il problema che al momento abbiamo un allenatore che pensa che l'agonismo e l'intensità bastino nel calcio moderno. Penso sia rimasto indietro di un bel po' di anni, tipo fase Premier di 10 anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, AndrewGD said:

Si poteva anche anticipare su Julian Alvarez pure quando giocava in Argentina o Enzo Fernandez. Non costavano molto ma si vedeva il potenziale.

Son quelle le scommesse da fare...finché l'ingaggio è basso, alla peggio riesci a rivenderli...non è solo questione di età... perché se prendi un Arthur a sei netti chiaro che sei inguaiato se non rende, anche se ha 25 anni...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Markio ha scritto:

Nel frattempo Gyokeres è in guerra con lo Sporting (romano)

Premier al 100% , quello che lo frega è l'età sennò avrebbero già pagato gli 80 che chiedono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The Barnacle ha scritto:

Noi ci capiamo sicuramente poco, qui nell'angolo poi ci esaltiamo o ci deprimiamo per niente.

Però, ripeto, la strategia di prendere giocatori di livello per provare a vincere subito non era sbagliata. Ha toppato clamorosamente alcuni giocatori, che purtroppo erano pure i più cari

Io amo citare Moggi, e moggi diceva che non puoi vincere cambiando più di 4-5 giocatori. Ed effettivamente le rivoluzioni le ho viste sempre fare un 2 trance... Anno di rivoluzione e pulizia della rosa , anno con quei 4-5 acquisti che ti fanno fare il salto (Marotta con noi e alle melme vinse al secondo anno, il primo anno fece piazza pulita e pose le basi) il Milan di pioli vinse il secondo anno dopo la rivoluzione etc. Ma ti devi tenere in canna le risorse per quei colpi. Se si fosse tenuto soulè e hujsen e avesse rinunciato a koop e nico a fine mercato probabilmente il nostro buon Giuntoli starebbe ancora qua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hancko - Wesley - Pulisic - Osimhen 

+ riscatto di Chico e Kolo

Scambio Pulisic - Koopmeniers (secondo me potrebbe piacere ad Allegri (si tratta pur sempre di un calciante 😁) e comunque a Pulisic non credo gradisca fare il “terzino aggiunto” 😅

.                              Di Gregorio 

F. Gatti.         Bremer.         Hancko

.             Kalulu

Wesley.         Thuram.         Locatelli.         Cambia

Alberto

.                    Pulisic.              K. Yildiz 

.                  Conceicao

.                                 Osimhen 

.                               Kolo Muani

Lo so che non faranno un mercato del genere purtroppo, è giusto per fantasticare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Io amo citare Moggi, e moggi diceva che non puoi vincere cambiando più di 4-5 giocatori. Ed effettivamente le rivoluzioni le ho viste sempre fare un 2 trance... Anno di rivoluzione e pulizia della rosa , anno con quei 4-5 acquisti che ti fanno fare il salto (Marotta con noi e alle melme vinse al secondo anno, il primo anno fece piazza pulita e pose le basi) il Milan di pioli vinse il secondo anno dopo la rivoluzione etc. Ma ti devi tenere in canna le risorse per quei colpi. Se si fosse tenuto soulè e hujsen e avesse rinunciato a koop e nico a fine mercato probabilmente il nostro buon Giuntoli starebbe ancora qua.

Ma io posso anche concordare, però siamo nel 2025. L'anno scorso, se avesse tenuto Huijsen e Soulé, senza quindi prendere koop e Nico, ce lo saremmo mangiato. E se per caso finivo fuori dalla CL pure peggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

L'ha fatta fuori dal vaso a posteriori. Perché la maggior parte degli acquisti dell'estate scorsa era approvata a maggioranza bulgara, almeno qui dentro. Poi il 50% si è rivelato completamente inadeguato, ma la strategia in sé non era sbagliata 

Per me era proprio la strategia ad essere sbagliata.

Vendere il vendibile per comprare tre giocatori non è una buona idea....ed il fatto di non averli valutati attentamente sotto l'aspetto caratteriale lo trovo ancora più grave.

Un errore del genere può farlo un utente del forum che si riempie gli occhi con gli highlights della domenica sera ma non un esperto del settore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intanto Sassuolo e Torino pronti a salvare la Roma prendendosi i famigerati Cherubini e Romano...

Che schifo che fanno e poi i processi solo noi li subiamo (ingiustamente!)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, The Barnacle said:

Ma io posso anche concordare, però siamo nel 2025. L'anno scorso, se avesse tenuto Huijsen e Soulé, senza quindi prendere koop e Nico, ce lo saremmo mangiato. E se per caso finivo fuori dalla CL pure peggio.

Le considerazioni dei tifosi però contano zero, la roba importante è il campo (e per la proprietà anche i conti)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Sì e poi comunque del senno di poi son piene le fosse, guardiamo avanti, magari in barba alla nostra depressione questo è l'anno dei 4-5 acquisti che ti fanno svoltare 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Noi ci capiamo sicuramente poco, qui nell'angolo poi ci esaltiamo o ci deprimiamo per niente.

Però, ripeto, la strategia di prendere giocatori di livello per provare a vincere subito non era sbagliata. Ha toppato clamorosamente alcuni giocatori, che purtroppo erano pure i più cari

Il razionalismo non è tipico del tifoso 

Che appunto tifano e, per definizione sono umorali.. molti tifosi  

Giornalisti stessa cosa (anzi a loro più aizzano i tifosi e meglio lavorano...)

Ma il razionalismo.. la capacità di analisi 

Sarebbe fondamentale per un dirigente 

Soprattutto se ha pieni poteri, pochi soldi, e una squadra da rinforzare 

Allora per me il comportamento di giuntoli è stato grave 

Non per acquisti X o Y sbagliati o azzeccati 

Ma per la poca lucidità e la filosofia che ha seguito nel gestire squadra e mercato 

Quindi che i tifosi sbaglino previsioni io credo possa essere assolutamente normale, anzi tipico dei tifosi 

Che un dirigente arrivato tralaltro in pompa magna,con l'etichetta del miglior dirigente in Italia... che si sia comportato in quel modo per me è grave 

Non è questione di strategia di comprare giocatori pronti, che ci sta assolutamente 

Ma proprio come ha gestito tutta la rosa.. il mercato..le tantissime operazioni eseguite 

Le cessioni discutibili fatte di fretta 

Per acquistare giocatori di livello discutibile altrettanto di fretta 

Senza contare la mancata funzione di controllo/coordinamento dell allenatore che è stato diciamo "abbandonato" nel fare errori in libertà 

• Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/06/2025 Alle 16:19, Gandalf il Grigio ha scritto:

Mck rinnovato con aumento, reintegrato e pure la fascia, per forza pure le pulci hanno la tosse ormai. Se non lo rinnovavi e lo tenevi fuori scommettiamo che Weah era in Inghilterra? E che mck a gennaio una destinazione l'accettava? È stato uno dei più gravi errori dello chef, soprattutto dopo che aveva fatto il duro con chicco. Lo so adesso mi direte, eh ma chi facevano giocare? La rosa non l'ho fatta io giocava Luiz la perla dello chef se non piaceva, giocava fagioli, o si teneva Miretti o HNC. Ma assolutamente mck dopo aver fatto quasi saltare un affare (che col senno di poi magari fosse saltato) ed esserci costato un barrenachea in omaggio il campo non lo doveva più vedere. E oggi i Weah se ne starebbero buoni.

La penso come te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Non credo . Almeno non tutti. Gli acquisti di Nico e Koop eravamo in molti a giudicarli sbagliatissimi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Szczesny 

Romero Bremer  Hujisen

Cambiaso Locatelli Thuram Iling

Soule               Yldiz

Muani

Voi dite che con Conte questa squadra non avrebbe lottato per il titolo lo scorso anno?

Ma per carità

44 minuti fa, mattitheiceman ha scritto:

Mi piacerebbe sapere quale è il momento preciso in cui vi siete resi conto che Vlahovic fa schifo e non vale manco 20 milioni... 

Secondo me scoprireste che la sua situazione contrattuale vi annebbia un tantinello la mente

È il suo rendimento recente che ci annebbia la mente e ci fa girare i cog.lioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma infatti qui c'è un revisionismo devastante. È pieno di "io ve lo dicevo che quello era scarso" "Io lo sapevo che dovevamo tenerci tizio e Caio". Sono riuscito anche a leggere di gente che diceva che se avessimo tenuto Barrenechea e Nicolussi Caviglia adesso avremmo un centrocampo migliore. Tu immaginati i commenti se fossi partito la stagione scorsa con quei due come semi titolari.

Io ero uno di quelli soddisfatti non ho problemi ad ammetterlo sembrava avessimo fatto un'ottimo mercato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Nel 2011 sono arrivati Lichtsteiner, Pirlo, Vidal, Vucinic, Estigarribia, Giaccherini, Elia, Pazienza in una squadra già rivoluzionata l'anno precedente con Pepe, Barzagli, Matri, Quagliarella (limitandomi solo a quelli rimasti, senza fare i nomi dei vari Aquilani, Krasic e Martinez). Occorrono due anni praticamente sempre, il punto è che devi poter spendere e anche ai tempi ne avevamo cannati diversi (Martinez, Elia, Ziegler, Krasic...) ed avevamo dei pesi morti in rosa (Amauri, Grosso, Iaquinta). Giuntoli, secondo me, più che con Luiz e Koopmeiners, si è giocato il posto con la follia Kelly abbinata alla contemporanea esplosione di Hujisen (a livello mediatico forse ancor maggiore che a livello prettamente calcistico). Anche Gonzalez è stato un fiasco abbastanza annunciato e qua dentro c'era una buona metà che riteneva folle la cifra spesa (c'erano anche alcuni che come me lo avevano del tutto s3gato tecnicamente). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The Barnacle ha scritto:

Ma secondo me paradossalmente il mercato di giugno dello scorso anno è stato in buon mercato, la scelta sbagliata è stata quella dell’allenatore

Ma sinceramente quanti di noi erano convinti che Motta avrebbe fallito così clamorosamente?

Diverso il discorso del mercato di gennaio per cui tuttavia c’è l’attenuante degli infortuni di Bremer e Cabal.

Restano 2 grandi misteri, Koop e Douglas, bisognerebbe capire quanto questi fossero richieste dell’allenatore o quante fissazioni di Giuntoli.

Nel primo caso si tornerebbe al problema della scelta sbagliata dell’allenatore, nel secondo sarebbero clamorosi errori di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, uomonero ha scritto:

Ma per carità

È il suo rendimento recente che ci annebbia la mente e ci fa girare i cog.lioni

E non è possibile che invece di essere diventato scarsissimo sia piuttosto condizionato dalla situazione contratto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jamino ha scritto:

Ma secondo me paradossalmente il mercato di giugno dello scorso anno è stato in buon mercato,

Cos?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.