Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lopio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 ore fa, Powerslave ha scritto:

Se avessimo delle mezzali di qualità sicuramente, ora non credo cambierebbe tanto rispetto a come stiamo.

Locatelli e Partey assieme direi di no, giocherebbe uno dei due assieme con Thuram, ma la qualità? Con Partey cosa aggiungi rispetto a Locatelli?

giochiamo senza mezz'ali.

i due di cc devono avere corsa e dinamismo.

con questo modulo è così. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Piuttosto che spendere 30M per Wesley, io andrei dalla viola a dare il solito obolo annuo e prendere Dodo, che ameno ha dimostrato di poter essere un fattore in Serie A

Piuttosto di dare altri soldi alla Viola dopo pacco Vlahovic, Berna e Nico mi tengo Weah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gustavo92 ha scritto:

Cosa che in questi anni non abbiamo mai fatto

Fenomeni non ne abbiamo dati e se è successo è stato perché non ritenuti adatti non perché,  e meno male, vogliamo essere la cantera degli altri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Infatti vanno presi come Soulè, Yildiz, Huijsen e Barido (per fare degli esempi), quelli vanno cresciuti.

Poi è facile dire, vogliamo un progetto giovani con 11 Yamal.

P.s. noi siamo l' unico club che non vende un giovane sul valore potenziale 

Anche perchè c'è confusione societaria. Non c'è uno statement del club che sostenga un business plan con tutti i crismi. Anzi c'è questa atavica corsa all'autofinanziamento immediato, che le quotazioni di Weah e Mbangula dimostrano ancora in toto. Ciò denota che alla prorpietà in primis interessa vivacchiare senza perdere troppi solidi. Se cambiano gli attori, ma gli intenti restano quelli, per me è scontato andare a vedere qual'è l'unica costante

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Guarda che squadre stanno mettendo su e gli allenatori. Soprattutto il Como.

Ma che squadre stanno mettendo su scusami? 

Mi fai l'elenco di questi grandi colpi? 

Gli allenatori? 

La Fiorentina in teoria è ancora senza un allenatore, ed il nome forte è Pioli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Nn restano che due strade:

1) canterà (quindi seconda squadra)

2) fotter-li aloro primo contratto da professionisti 

Per il resto io sono molto fiducioso in Adzic, ma sarei pronto a farlo svezzare a Lecce in cambio di Kristovic....

Adzic anche per me ha ottimo potenziale, questa è l'estate da bivio in primis per lui se vuole sbocciare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Fenomeni non ne abbiamo dati e se è successo è stato perché non ritenuti adatti non perché,  e meno male, vogliamo essere la cantera degli altri. 

Non so come si faccia a difendere l' operato non solo di Giuntoli, ma anche chi lo ha preceduto e ha seguito la stessa linea sui giovani.

Difendere la cessione di Huijsen è una barbarie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Purtroppo quello buono al prezzo buono lo ha preso Marotta: Luis Henrique del Marsiglia, 7 gol e 7 assist nella scorsa Ligue 1 giocando da esterno destro

Per Marotta Luis Henrique è l'allenatore del Psg... Guardate con che improvvisazione ha gestito la sostituzione di Inzaghi. Mi ha ricordato la pizza di Witsel ed Hernanes il 31/08, tanto a noi "Dresler" non interessava. L'errore non è stato mandarlo via, quanto non prendere un sostituto più capace con quelle competenze.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, finoallafine1996 ha scritto:

Per Marotta Luis Henrique è l'allenatore del Psg... Guardate con che improvvisazione ha gestito la sostituzione di Inzaghi. Mi ha ricordato la pizza di Witsel ed Hernanes il 31/08, tanto a noi "Dresler" non interessava. L'errore non è stato mandarlo via, quanto non prendere un sostituto più capace con quelle competenze.

Avercelo Marotta, adesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gustavo92 ha scritto:

Non so come si faccia a difendere l' operato non solo di Giuntoli, ma anche chi lo ha preceduto e ha seguito la stessa linea sui giovani.

Ho detto questo? Ho detto che ad oggi la juve ha mirato a tenere i buoni. Per giuntoli &c il signorino non era buono. Ci sarà  da preoccuparsi quando venderanno quelli che sono ritenuti buoni invece. E sappiamo bene di chi parlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Che bello essere dei tifosi, si può dire e pensare ciò che si vuole

Volevo solo ironicamente sottolineare che, volendo credere alle trattative delle quali parlano i giornalisti, sembra che il buon Comolli sia diventato una specie di Giuntoli: Gyokeres, Osimhen, Tonali, questo brasiliano ipervalutato etc. Per non parlare della svendita dei nostri due pargoli. Come se si fosse dimenticato di botto da dove viene e di ciò in cui crede e sul quale ha costruito una carriera. Almeno la trattativa David non è di questo tipo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Ho detto questo? Ho detto che ad oggi la juve ha mirato a tenere i buoni. Per giuntoli &c il signorino non era buono. Ci sarà  da preoccuparsi quando venderanno quelli che sono ritenuti buoni invece. E sappiamo bene di chi parlo.

Se Huijsen non è ritenuto buono c'è un problema enorme nella capacità di valutazione del talento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Secondo me se non avesse avuto un passato importante da calciatore nel club non lo avrebbero minimamente preso in considerazione 

Cerchiamo di essere un minimo ottimisti e diciamo che in società sanno che la rosa è depressa (ci credo poco ma andiamo oltre...:d). Se dallo spogliatoio il feedback su Tudor è buono ed effettivamente è molto buono tu società cosa fai sapendo di partire da una situazione di forte handicap come una rosa depressa?

Fai all in su Conte (che in queste situazioni credo sia il numero uno a livello mondiale) cannato il quale ripieghi comunque su quello che la squadra ti indica come un ottimo coach e un ottimo psicologo.

Ci sta, al posto loro avrei fatto esattamente lo stesso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

Volevo solo ironicamente sottolineare che, volendo credere alle trattative delle quali parlano i giornalisti, sembra che il buon Comolli sia diventato una specie di Giuntoli: Gyokeres, Osimhen, Tonali, questo brasiliano ipervalutato etc. Per non parlare della svendita dei nostri due pargoli. Come se si fosse dimenticato di botto da dove viene e di ciò in cui crede e sul quale ha costruito una carriera. Almeno la trattativa David non è di questo tipo.

Sono stati sostanzialmente messi fuori rosa i due pargoli per aver rifiutato il Nottingham, quindi non vedo come possa essere falsa la notizia della svendita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Anubic ha scritto:

Ora è perfettamente pronto per noi .sisi

Vedendo gli highliths della partita sembra un ex giocatore di 40 anni...stia lontano dalla Juve se ha questa testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Quindi, se stiamo giocando ad un ipotetico Cluedo, la costante è una sola: la proprietà. Che in assenza di prove contrarie, pare sia molto propensa a battere questa strada per raggiungere l'ossessione "autofinanziamento".

A scanso di equivoci, non difendo affatto l'operato gi Giuntoli e credo, anzi, che il suo essere costantemente torbido e forzatamente una gimmick del dirigente "duro e tosto", senza una protenzione alle spalle, abbia, di fatto, reso evidente che si trattasse di un manager mediocre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, iSem ha scritto:

Ieri stavo pensando che anche il modello "compri giovani, li fai diventare forti e li rivendi" comincia a scricchiolare perché ormai dei giovani ti fanno pagare il potenziale (teorico) e non più il valore reale.

Vlahovic quando l'abbiamo preso l'abbiamo pagato come un TOP affermato anche se stava giocando da TOP solo da qualche mese, con il pensiero di "se non lo prendi ora non lo prendi più". E abbiamo sbagliato.

Ma pensa lo UTD con Holjund che l'ha pagato come noi Vlahovic pur non avendo fatto nulla, solo per un presunto potenziale.

Intanto magari i giovani te li fai tu... dal settore giovanile, e li formi tramite l'esperienza in U23

Li aggiungi in prima squadra 

E non li vendi...di comprare non è necessario se non nelle fasi proprio assolutamente primordiali 

Che i giocatori dal settore giovanile potevano essere all altezza più di quanto pensiamo è dimostrato non tanto da Soule o Yildiz 

Ma dai mbangula e Savona 

Che "raccattati " anche per caso e per defezioni della squadra..non hanno sfigurato 

E questa è gente che non era certo considerata all inizio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tantra ha scritto:

Purtroppo quello buono al prezzo buono lo ha preso Marotta: Luis Henrique del Marsiglia, 7 gol e 7 assist nella scorsa Ligue 1 giocando da esterno destro

Dici?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stato il primo a criticate Tudor per il City.

Non mi è  piaciuta la rassegnazione di affrontarla con le riserve ne le parole di inferiorità espresse nel dopo partita.

Dopodiché è impressionante come i giudizi divengano assoluti dopo un singolo evento,  Tudor oramai è  inadeguato. 

Dovessimo fare risultato con Il Real ridiventa l'uomo giusto.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bill Carson ha scritto:

l’ottimismo è quello che ha portato per mesi a scrivere formazioni illogiche e fuori contesto, mesi di Tonali (….uhm però poco genio….), Osimhen (….magari già per il mondiale…), Hancko (….con già 4 centro-sinistri a libro paga)

Nico Paz (….coi soldi chi Chico, che non esistono) e via discorrendo.

Ora è normale che settimana dopo settimana si cominci a mettere a fuoco la realtà dei fatti.

si ma datevi tempo è, questo è catastrofismo puro. manco dovesse colpirci un asteroide. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

I prodromi del disastro sono stati sotto la sua gestione, poi è chiaro che Paratici ci ha messo il carico da 90. Ma 45 mln per Bernardeschi, De Sciglio, Higuain 29enne al posto di Pogba, l'operazione Bonucci sono farina del suo sacco. Dal 2016 abbiamo iniziato ad azzeccarne poche, ma si era seminato talmente bene gli anni prima che si è continuato a raccogliere. Marotta è più che altro immanicato bene con stampa e tessuto italiano, ma non è un uomo di calcio ("Tevez non gioca in nazionale per la concorrenza di Higuain, Suarez e Cavani") e non eccelle nella programmazione (scandalosa la gestione trequartista post Berlino, idem il centrocampista nel 2016...). Quest'estate si è ripetuto con il post Inzaghi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, iSem ha scritto:

Ieri stavo pensando che anche il modello "compri giovani, li fai diventare forti e li rivendi" comincia a scricchiolare perché ormai dei giovani ti fanno pagare il potenziale (teorico) e non più il valore reale.

Vlahovic quando l'abbiamo preso l'abbiamo pagato come un TOP affermato anche se stava giocando da TOP solo da qualche mese, con il pensiero di "se non lo prendi ora non lo prendi più". E abbiamo sbagliato.

Ma pensa lo UTD con Holjund che l'ha pagato come noi Vlahovic pur non avendo fatto nulla, solo per un presunto potenziale.

Io prenderei solo parametri 0 o gente che ti espone a poco rischio tipo Xhaka.

veramente inutili tutti questi giovani.

Serve gente che sappia cosa vuol dire giocare a calcio ad alti livelli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Si, ma se paghi vlahovic 90 milioni e koop 60 avoglia a parlare di contratti... 

Nico 40 Kelly manco lo so

se butti via i soldi puoi fare i contratti che vuoi, ma sempre soldi gestiti di melma sono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, gustavo92 ha scritto:

olo una precisazione, lo stadio di proprietà non è stata opera di Andrea Agnelli.

Scelte dirigenziali efficaci, credo solo il duo Marotta - Paratici abbia realmente funzionato.

Marotta comunque non lo ha portato direttamente AA, era stato contattato da Elkann un anno prima (poi non so se in accrdo con Agnelli che già sapeva sarebbe subentrato).

Andrea ha avuto l'intelligenza di tenerselo anche se forse non era una scelta pienamente sua (almeno per 9 anni).

In generale per me comunque é stato un validissimo rpesidente AA con idee chiare e ambiziose.

Però ad un certo punto hanno completamente smesso di funzionare. E forse lui é un po' troppo legato, sul campo, ad un tipo di calcio "antico" che non ha più molti elementi di contatto con quello che funziona oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Ieri nella diretta su Twitch di 2talks diretta da Corsa stavano ridacchiando sul fatto che dietro alla scelta di Vlahovic di restare ci sarebbe una promessa molto sostanziosa fatta proprio da Marotta, volta più a bloccarci tatticamente il mercato che non diretta a prendere il giocatore il prossimo anno...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.