Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

lopio

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Maxseven ha scritto:

Io sono stato il primo a criticate Tudor per il City.

Non mi è  piaciuta la rassegnazione di affrontarla con le riserve ne le parole di inferiorità espresse nel dopo partita.

Dopodiché è impressionante come i giudizi divengano assoluti dopo un singolo evento,  Tudor oramai è  inadeguato. 

Dovessimo fare risultato con Il Real ridiventa l'uomo giusto.

Non eravamo fenomeni dopo aver vinto 2 partite contro "scappati di casa" non siamo bidoni dopo aver perso contro una squadra che lotta a vincere la Champions.

Il problema è che molti prendono come metro di paragone i top team europei senza ricordare che ad oggi la nostra dimensione è quella di doverci confrontare con Napoli/Inter/Milan/Atalanta/Roma/Lazio/Fiorentina/Bologna.

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Se Huijsen non è ritenuto buono c'è un problema enorme nella capacità di valutazione del talento.

Non ho voglia di dibattere sta cosa. Non so se è buono o meno. Non mi interessa nemmeno più. Le prestazioni all'epoca non prospettavano nessun fenomeno.  La storia del perchè è stato mandato via è nota e stranota.  Adesso se ne parla perché lo ha preso il real, che difficilmente sbaglia...Non lo avesse preso non staremmo a riparlarne ogni 5 minuti. A me ruga 1000 volte di più che dl, koop e Nico siano delle chiaviche mondiali.  A dare soldi per prospetti si sbaglia mille volte, a buttarli su acquisti sicuri come dovevano essere i tre sopra era molto molto più difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Sono stati sostanzialmente messi fuori rosa i due pargoli per aver rifiutato il Nottingham, quindi non vedo come possa essere falsa la notizia della svendita

Non la ritengo falsa. Ciò che mi allarma è che abbiamo preso Comolli per fare una cosa, e sembra lui stia facendo esattamente l'opposto. A meno che le notizie che riportano i giornali siano tutte false, ed io non lo penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non eravamo fenomeni dopo aver vinto 2 partite contro "scappati di casa" non siamo bidoni dopo aver perso contro una squadra che lotta a vincere la Champions.

Il problema è che molti prendono come metro di paragone i top team europei senza ricordare che ad oggi la nostra dimensione è quella di doverci confrontare con Napoli/Inter/Milan/Atalanta/Roma/Lazio/Fiorentina/Bologna.

Quando Conte ha vinto il secondo scudetto consecutivo ha preso una rumba dal Bayern clamorosa tra andata e ritorno (poi certo che quel Bayern era fenomenale). L'anno dopo non c'è bisogno di ricordare quel girone... Qui sono rimasti i vizi del generale, dimenticandosi che la paga attuale è quella del soldato semplice.

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Juve, blitz per laporte offerta al al nassr di 10 milioni e triennale al calciatore a 4 milioni

TMW

Magari

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Marotta comunque non lo ha portato direttamente AA, era stato contattato da Elkann un anno prima (poi non so se in accrdo con Agnelli che già sapeva sarebbe subentrato).

Andrea ha avuto l'intelligenza di tenerselo anche se forse non era una scelta pienamente sua (almeno per 9 anni).

In generale per me comunque é stato un validissimo rpesidente AA con idee chiare e ambiziose.

Però ad un certo punto hanno completamente smesso di funzionare. E forse lui é un po' troppo legato, sul campo, ad un tipo di calcio "antico" che non ha più molti elementi di contatto con quello che funziona oggi.

E' il mio stesso identico pensiero. Fino ad un certo punto siamo stati innovatori totali. Poi qualcosa ha fatto crashare il sistema. Marotta era, come dici giustamente, il "controllore" della proprietà sul fronte finanziario, Andrea il visiorario con una forte componente di "tifo". Finchè ha retto questa diade nella Forza, eravamo uno tra i migliori club a livello europeo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non sono d'accordo 

Nel senso che noi dobbiamo aspirare a compiere con il City partendo dal presupposto che partiamo da un quarto posto in serie A. 

Quindi dobbiamo tracciare un percorso di crescita pretendendo dei passi verro l obiettivo. 

Oggi non possiamo essere competitivi cin il city. 

Ma Tudor e tutti noi dobbiamo pretendere che il livello sia quello e quella strada dobbiamo tracciare , senza isterismi ma con la consapevolezza che la Juventus non debba rassegnarsi a non competere con nessuno. 

Bisogna sempre mandare segnali in questo senso al gruppo squadra e a chi lo deve costruire 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Volevo solo ironicamente sottolineare che, volendo credere alle trattative delle quali parlano i giornalisti, sembra che il buon Comolli sia diventato una specie di Giuntoli: Gyokeres, Osimhen, Tonali, questo brasiliano ipervalutato etc. Per non parlare della svendita dei nostri due pargoli. Come se si fosse dimenticato di botto da dove viene e di ciò in cui crede e sul quale ha costruito una carriera. Almeno la trattativa David non è di questo tipo.

Questa amico mio è la perfetta cartina di tornasole di come è ridotto oggi il nostro giornalismo sportivo, quello che una volta si poteva equiparare per qualità degli scritti, della critica e dell'analisi al giornalismo "più serio" e che invece oggi è ridotto ad acchiappare qualche clic sparando coscientemente dei nomi risaputi come nomi dell'ex DG piuttosto che non scrivere nulla. Una volta un Brera avrebbe massacrato la Juve con i suoi articoli ma certo non si sarebbe inventato nulla.

Poi certo, l'intervista a Maradona creata ad arte da Maurizio Mosca Mosca è una vetta difficilmente superabile, semplicemente geniale.... :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ieri nella diretta su Twitch di 2talks diretta da Corsa stavano ridacchiando sul fatto che dietro alla scelta di Vlahovic di restare ci sarebbe una promessa molto sostanziosa fatta proprio da Marotta, volta più a bloccarci tatticamente il mercato che non diretta a prendere il giocatore il prossimo anno...:d

Ecco, a me Corsa, quando ridacchia della squadra per cui dovrebbe tifare per un lieve sentimento di revanscismo, da abbastanza prurito al palmo delle mani. Oltrettutto mi sembra una ricostruzione fantasiosetta che si era già intelaiata pure con Dybala e Chiesa. Insomma un sequel che copia spudoratamente il primo capitolo di una saga .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Spectreman ha scritto:

A parte il fatto che secondo me non è un nostro obiettivo, fatta questa premessa Wesley è MOLTO più tecnico di Alberto, somiglia a Cancelo palla al piede ma detto questo in difesa (nella fase difensiva) è una tragedia greca esattamente come Alberto ed oggi costa circa 3 volte i 12ml spesi per il portoghese...:d

Come sovente accade la vedo come te, a me non è dispiaciuto ieri, è moooolto da sgrezzare, soprattutto in fase difensiva, ma qualcosa c'è, a basso costo sarebbe un sì, ma se il prezzo è di 25-30 ml come dicono anche no. Inoltre ci giocheremmo subito uno slot extra UE che a fine mercato fa sempre comodo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Juve, blitz per laporte offerta al al nassr di 10 milioni e triennale al calciatore a 4 milioni

TMW

🤦

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Alberto da Messina ha scritto:

Laporte da noi fa il re

Laporte fsrebbe il re dappertutto....non ci credero' finche lo vedo...e' un giocstore da Real

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

TMW

questo calciaotre farebbe la fortuna di tuttosport, immagino gia i titolibah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

TMW

Ottimo acquisto magari 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Non sono d'accordo 

Nel senso che noi dobbiamo aspirare a compiere con il City partendo dal presupposto che partiamo da un quarto posto in serie A. 

Quindi dobbiamo tracciare un percorso di crescita pretendendo dei passi verro l obiettivo. 

Oggi non possiamo essere competitivi cin il city. 

Ma Tudor è tutti noi dobbiamo pretendere che il livello sia quello è quella strada dobbiamo tracciare , senza isterismi ma connla consapevolezza che la Juventus non debba rassegnarsi a non competere con nessuno. 

Bisogna sempre mandare segnali in questo senso al gruppo squadra e a chi lo deve costruire 

Certo, ma il primo passettino per cercare di competere con il City di turno è competere in Italia per lottare/vincere il campionato.

Oggi purtroppo la realtà è che i top team europeo sono inarrivabili (e continueranno ad essere visto che hanno budget illimitato) e bisogna scendere dal piedistallo e tornare a sporcarci le mani per far bene in Italia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Questa amico mio è la perfetta cartina di tornasole di come è ridotto oggi il nostro giornalismo sportivo, quello che una volta si poteva equiparare per qualità degli scritti, della critica e dell'analisi al giornalismo "più serio" e che invece oggi è ridotto ad acchiappare qualche clic sparando coscientemente dei nomi risaputi come nomi dell'ex DG piuttosto che non scrivere nulla. Una volta un Brera avrebbe massacrato la Juve con i suoi articoli ma certo non si sarebbe inventato nulla.

Poi certo, l'intervista a Maradona creata ad arte da Maurizio Mosca Mosca è una vetta difficilmente superabile, semplicemente geniale.... :d

Sfondi un cancello aperto. La diegetica ed il talento del nostro giornalismo d'epoca rendevano la lettura delle pagine sportive un'esperienza pari all'ascolto di una chancon de geste o dell'epica omerica. Ma tutto basato su fatti verificati e verificabili

Come siamo finiti allo strillonismo odierno, per me, è un cruccio veramente greve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Ecco, a me Corsa, quando ridacchia della squadra per cui dovrebbe tifare per un lieve sentimento di revanscismo, da abbastanza prurito al palmo delle mani. Oltrettutto mi sembra una ricostruzione fantasiosetta che si era già intelaiata pure con Dybala e Chiesa. Insomma un sequel che copia spudoratamente il primo capitolo di una saga .asd

Da bravo Corsa Tolkien allora adesso non posso che aspettarmi il terzo capitolo...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Non ho voglia di dibattere sta cosa. Non so se è buono o meno. Non mi interessa nemmeno più. Le prestazioni all'epoca non prospettavano nessun fenomeno.  La storia del perchè è stato mandato via è nota e stranota.  Adesso se ne parla perché lo ha preso il real, che difficilmente sbaglia...Non lo avesse preso non staremmo a riparlarne ogni 5 minuti. A me ruga 1000 volte di più che dl, koop e Nico siano delle chiaviche mondiali.  A dare soldi per prospetti si sbaglia mille volte, a buttarli su acquisti sicuri come dovevano essere i tre sopra era molto molto più difficile.

Ne parlo da prima di quanto fosse un fenomeno Huijsen, quindi hai preso proprio un granchio.

Non vuoi parlare di Huijsen?

Ce ne sono tanti di giovani bravi, soprattutto in difesa, che sono stati venduti a troppo poco o troppo presto.

Qui non parliamo di fenomeni, a differenza di Huijsen, ma di ragazzi che potevano tranquillamente stare a roster ed evitare di investire risorse in quei ruoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Da bravo Corsa Tolkien allora adesso non posso che aspettarmi il terzo capitolo...:d

Il ritorno del re.....no aspetta, che vada pure Vlahovic và... .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

TMW

oggi ne prende 25....4 sono la paghetta per i figli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.