Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mark92

Qual è la Juventus più scarsa di sempre?

qual è la juventus piu' scarsa di sempre ?  

1. 1. qual è la juventus piu' scarsa di sempre?

• 2024-2025
      132
    • 2009-2010
      53
    • 2010-2011
      48
    • 1987-1988
      20
    • 1988-1989
      9
    • 1955-1956
      4
    • 1956-1957
      3

Post in rilievo

1 minuto fa, Mark92 ha scritto:

Guarda non lo so non ero nemmeno nato , l'idea mia è che, se qualcuno piu' anziano di me mi segnala qualcosa la aggiungo come opzione da votare 

ah ok, comunque la Juve 1988/89 è la prima di zoff. Una squadra sicuramente non con valori eccelsi ma che comunque in campionato finì subito dietro alle grandi dell'epoca, inter-napoli e milan e in coppa uefa subì un furto di proporzioni gigantesche. Ma fece delle belle partite e poi l'anno dopo vinse coppa uefa e coppa italia

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse 88/89, ma quelle degli anni cinquanta non le conosco. 

Tutti 'sti voti per quella di quest' anno però sono frutto di pecoraggine boomeresca eh, lasciatemelo dire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Mark92 said:

Guarda non lo so non ero nemmeno nato , l'idea mia è che, se qualcuno piu' anziano di me mi segnala qualcosa la aggiungo come opzione da votare. 

Chiedi @JFabio e @Luca Alessandro 

Beh, come ho scritto prima quella non era una Juve memorabile, ma nemmeno "tragica"... Nel 1989 poteva vincere la Uefa, con un pizzico di fortuna e senza il vergognoso arbitraggio di Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

non capisco molto quella del 1988/89 nel novero. Fece una stagione abbastanza buona nel complesso

Infatti era una squadra dignitosa, che arrivò quarta a pochi punti dal Napoli di Maradona secondo e dal Milan degli olandesi terzo (l'Inter del Trap stravinse il campionato) e davanti alla Samp di Vialli e Mancini, e uscì dalla Coppa con lo stesso Napoli solo grazie a una ladrata arbitrale clamorosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la 24/25 è la juventus più scarsa di sempre si potrebbe allora dire che Motta stava facendo un autentico miracolo sportivo, tra l'altro con uno dei giocatori più forte della squadra più scarsa di sempre fuori per l'intera stagione.

Un vero peccato avere allontanato un allenatore così.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, juve 85 ha scritto:

neanche in serie b avevamo così poca qualità,

E grazie al cavolo! 
In serie B avevamo Buffon, Del Piero, Nedved, Camoranesi, Trezeguet, Zebina, che erano giocatori di assoluto spessore a livello internazionale, figuriamoci in B.
I cosiddetti comprimari erano gente come Birindelli, Balzaretti, Legrottaglie, Giannichedda, Palladino, Cristiano Zanetti tutta gente che ha avuto una carriera più che dignitosa ed è arrivata in Nazionale, quindi in B riusciva anche a fare la differenza, anche se non come i nomi citati all'inizio.
Altri tempi...e soprattutto erano giocatori che davano tutto in campo, non giocavano con indolenza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse non è la più scarsa tecnicamente ma caratterialmente si. Questo è il problema, di scarpari ne abbiamo sempre avuti ma spuntavano sangue. Erano orgogliosi di questa maglia mentre a questi non gli può fregare di meno. Torricelli avrebbe i numeri per entrare nello spogliatoio e riempirli di sberle per ore, come uomo e giocatore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Topic estivo ma sempre divertente, per indulgere un po' nell'autoironia, in attesa di tempi migliori.
Credo bisognerebbe contestualizzare, altrimenti a rispondere basterebbero le classifiche: per esempio, la Juve post calciopoli non puo' essere paragonata (come aspettative) a quella attuale; bisognerebbe valutare i soldi spesi, il valore dei giocatori in squadra, difficile.
La risposta di pancia e' che quella attuale, per inadeguatezza  a livello di dirigenza, direttori sportivi, allenatori, giocatori, sia la peggiore.
A mia memoria (prima non c'ero) la Juve del post Platini era peggio come giocatori, ma era anche prevedibile un calo dopo quei fasti, e c'era da battersela con un Milan stellare e il Napoli di Maradona; quindi voto gli ultimi due anni, anche perche' sono stati spesi soldoni per allenatore/direttore/giocatori, le aspettative erano discrete, gli avversari non straordinari. E resta un mistero (per me, poi magari non per altri utenti) come sia stato possibile sperperare cosi rapidamente e in maniera cosi devastante il patrimonio di 9 scudetti di fila.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Karma Cop ha scritto:

Il libro mi sa che lo ricordo, forse... può essere che fosse acquistabile ai tempi in edicola abbinato a Hurrà Juventus?

Può essere ma non credo... Ora vado a cercare. sefz

Edit: trovato @@

billede-10-1-400x400.jpg?media=174993137

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PlatiniMichel ha scritto:

Basta che leggi un libro sulla storia della Juve e guardi le varie posizioni in classifica 

Allora dovresti risalire al 1913 o giù di lì quando retrocedemmo e poi fummo ripescati in un altro girone. Nel girone unico il peggior piazzamento fu il 12° posto del 1962, ma in quella Juve giocavano sia Charles che Sivori. Nella nostra storia abbiamo avuto diverse squadre scarse. Difficile dire quale sia stata la peggiore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho vissuto gli anni 80, giusto per delineare il mio quadro storico.

Per me la juve più scarsa di sempre è quella odierna, per quanto abbia ricordi nitidissimi di quella del 2010. Molto simile a questa, ma occhio: la differenza è sostanziale perchè nel 2010 i costi immessi non furono tragicomici come quelli dell'anno scorso.

Anche all'epoca avevamo dirigenti scarsi ma il budget lo si può anche dire che - più o meno - era parametrato al loro livello.

La proprietà attuale (discutibilissima fino a che si vuole) ha dato alla vecchia Area Sportiva (quella fortunatamente spedita anzitempo su Marte a giugno) un budget iconico nelle dimensioni. E ciononostante sono (è) riusciti nell'impresa di creare una rosa scadente e con giocatori privi di anima. Alcuni addirittura acquisiti in leasing con commissioni clamorose. E mi fermo qui.

Questa è la juve più mediocre e patetica mai vista in assoluto, anche proprio a livello di marginabilità pressochè nulla.

• Mi Piace 4
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè sono sondaggi che lasciano il tempo che trovano; 

impossibile dire quale sia la più scarsa in assoluto. 

Io seguo la Juventus dal 1994 e ho votato quella di adesso. 

Mi ricordo molto bene le Juve di Del Neri, Ferrara, Zaccheroni, 

che non erano certo spumeggianti ma la pochezza di quest'anno non ha eguali. 

Questa stagione secondo me abbiamo toccato il fondo su vari aspetti; 

abbiamo speso150 milioni per 3 bidoni colossali: Koopmeiners, Nico Gonzalez

e il dinamico Douglas Luiz. Una tris mica da ridere. 

Poi con Kelly, McKennie, Cambiaso, Rugani, Savona, Kolo Muani e Vlahovic 

vedi che nel complesso la squadra è mediocre. 

Neanche ai tempi di Felipe Melo e Diego c'era tanta scarsezza tecnica; 

a quel tempo almeno c'erano i vari Buffon, Del Piero, Marchisio, Chiellini, 

insomma qualcuno di rilievo ce l'avevi, qualche campione in rosa c'era. 

Ma quest'anno, fatta eccezione per Yldiz, Thuram che sono giovani e Bremer infortunato, 

non c'è nessuno, zero assoluto. 

Non abbiamo neanche un capitano degno di questo nome. 

Non abbiamo un presidente che sappia farlo. 

Non abbiamo un DS con le palle. 

Non abbiamo un allenatore all'altezza ( Thiago Motta è uno dei punti più bassi della storia 

e il buon Igor vedremo di che pasta è fatto). 

Non ci sono giovani del vivaio, non ci sono uomini attaccati a questi colori,

non c'è un progetto ben chiaro, non c'è programmazione. 

Viviamo alla giornata, oggi proviamo a vendere Mbangula e Weah, domani proviamo 

a prendere Osimhen, dopodomani forse a riscattare Coinceicao, 

nel frattempo abbiamo regalato Huijsen. 

C'è tanto lavoro da fare per risalire da questo baratro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Può essere ma non credo... Ora vado a cercare. sefz

Edit: trovato @@

billede-10-1-400x400.jpg?media=174993137

Questo mi manca, ma a casa ho qualche altro cimelio .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juveaficionado ha scritto:

A me la cosa che brucia è essere tornati a quei tempi. 

Vlahovic, nuovo Amauri. 

Koopmeiners, nuovo Melo ( o forse Diego). 

Figure barbine ovunque. Crescita, zero. 

9 scudetti di fila, dominio assoluto e siamo tornati al punto di partenza. Mah. 

Il calcio è ciclico e noi abbiamo fatto qualcosa di inarrivabile per 9 anni consecutivi

Se poi ci aggiungi che oltre alla ciclicità fisiologica ci hanno azzerato in una notte il cda, costringendoci ad andare sui nuovi secco-cobolli-blanc....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zebra67 ha scritto:

E grazie al cavolo! 
In serie B avevamo Buffon, Del Piero, Nedved, Camoranesi, Trezeguet, Zebina, che erano giocatori di assoluto spessore a livello internazionale, figuriamoci in B.
I cosiddetti comprimari erano gente come Birindelli, Balzaretti, Legrottaglie, Giannichedda, Palladino, Cristiano Zanetti tutta gente che ha avuto una carriera più che dignitosa ed è arrivata in Nazionale, quindi in B riusciva anche a fare la differenza, anche se non come i nomi citati all'inizio.
Altri tempi...e soprattutto erano giocatori che davano tutto in campo, non giocavano con indolenza.

In effetti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti