Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mark92

Qual è la Juventus più scarsa di sempre?

qual è la juventus piu' scarsa di sempre ?  

1. 1. qual è la juventus piu' scarsa di sempre?

• 2024-2025
      123
    • 2009-2010
      50
    • 2010-2011
      41
    • 1987-1988
      17
    • 1988-1989
      7
    • 1955-1956
      4
    • 1956-1957
      3

Post in rilievo

6 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

2009/2010 se non è la squadra più scarsa è sicuramente l'annata peggiore per un tifoso juventino. Tutto storto in quell'anno. :uhmm:

L'anno in effetti fu peggiore,però non può considerarsi una rosa più scarsa ,se nelle tue fila ci sono Buffon Chiellini Marchisio Quagliarella delpiero 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente ci sono tanti giovani su questo forum, visto che cosí tanti hanno votato per la Juve 2024-25 che non é assolutamente la piú scarsa di sempre. Ma da chi ha meno di 30 anni ovviamente non si puó chiedere di ricordare le pessime Juve del passato. Io ricordo specialmente quella del 1987-88, davvero orscena. Vinse solo una gara in trasferta (a Pisa)...quella di oggi, invece, é sí una Juve modesta, ma ne ho viste tante di Juve allo stesso livello o anche peggio. Alla fine é arrivata comunque quarta in campionato ed agli Ottavi del Mondiale...

Visto che comunque non ho 80 o 90 anni, non riesco a votare le Juve degli anni 50. Quindi ho votato per la Juve di Marchesi, cioé quella della stagione 1987-88.

Vedo che nel sondaggio é stata inserita pure la Juve della stagione successiva, cioé quella del primo anno di Zoff. MI permetto di dire che quella squadra non c´entra nulla in questo sondaggio. Si piazzó quarto in campionato ed in Coppa Uefa perse col Napoli solo ai Supplementari, dopo un furto arbitrale, dove l´arbitro annulló un gol regolarissimo di Laudrup che ci avrebbe garantito il passaggio alle semifinali. Per me era una Juve discreta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, juve 85 ha scritto:

Questa, proprio come calciatori,neanche in serie b avevamo così poca qualità,nessuno dei calciatori attuali giocherebbe titolare in qualsiasi Juventus dal 90 al 2021

Forse il solo Yildiz, gli altri neanche i portaborracce.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Forse 88/89, ma quelle degli anni cinquanta non le conosco. 

Tutti 'sti voti per quella di quest' anno però sono frutto di pecoraggine boomeresca eh, lasciatemelo dire. 

No dai , veramente dei 23 calciatori attuali in rosa se ne possono salvare forse tre ,e faccio fatica a trovarli ,siamo veramente scarsi ,siamo dieci gradini sotto le big europee ,laddove fino a cinque anni fa eravamo non dico alla pari ma poco ci mancava ,oggi guardare la Juventus ti dà un senso di impotenza 

Adesso, Jesse Carver ha scritto:

Forse il solo Yildiz, gli altri neanche i portaborracce.

E vero pensavo ad yildiz,però poi ho pensato che tra delpiero Tévez  Dybala ed Ibra non so se yildiz avrebbe trovato spazio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

A parte che Grygera non era poi così scarso, è più una leggenda metropolitana che di diffuse nel forum e aleggia ancora nell'aria, quelli scarsi erano altri

Solo a rileggerne il nome  mi incupisco  , non so ...come una brutta cosa che per un po ' ti ha rovinato le giornate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

1987-88 All. Marchesi

Quella di Magrin. Bruno. Bonetti. Napoli. Alessio. Buso. Tricella

Ero tentato anch'io a dire quella ma credo che la delusione fu che era il post Platini e il mega acquisto Ian Rush si rivelò un fallimento. Però credo sia questa perché quella oltre a quelli che hai citato tu (Tricella non era comunque male) aveva campioni come Cabrini, Scirea, Laudrup che adesso ci sogniamo oltre a ottimi giocatori come Mauro, Bonini, De Agostini, lo stesso Tacconi...

Quella di oggi non ha nessuno, solo una speranza nel talento di Yildiz e magari Thuram, ma non ha né campioni affermati né gente con personalità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me questa Juve non è così scarsa tecnicamente ma è piena di giocatori con limiti caratteriali che non riescono a esprimere la qualità che hanno: Koop, Nico, Luiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mark92 ha scritto:

Perchè cosi', se qualcuno ne conosce altre, le metto tra le opzioni di voto .... ma se leggessi lo sapresti, l'ho pure scritto eh.

"se qualcuno ne conosce altre me lo dica"

oh che poi se non ti piace l'argomento proposto io non è che ti minaccio con un ak-47 di seguire il thread , di stare connesso h24 e di rispondere 

Lascia perdere Mark. Non capisco chi risponde ai thread facendo queste affermazioni a dir poco puerili. Se un argomento non interessa, nessuno è obbligato ad intervenire. Manie di protagonismo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, juve 85 ha scritto:

No dai , veramente dei 23 calciatori attuali in rosa se ne possono salvare forse tre ,e faccio fatica a trovarli ,siamo veramente scarsi ,siamo dieci gradini sotto le big europee ,laddove fino a cinque anni fa eravamo non dico alla pari ma poco ci mancava ,oggi guardare la Juventus ti dà un senso di impotenza 

E vero pensavo ad yildiz,però poi ho pensato che tra delpiero Tévez  Dybala ed Ibra non so se yildiz avrebbe trovato spazio 

Hai ragione, avrebbe fatto il "panchinaro" di lusso. Magari giocava qualche scampolo di partita/partite di Coppa Italia o contro le provinciali. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Se la 24/25 è la juventus più scarsa di sempre si potrebbe allora dire che Motta stava facendo un autentico miracolo sportivo, tra l'altro con uno dei giocatori più forte della squadra più scarsa di sempre fuori per l'intera stagione.

Un vero peccato avere allontanato un allenatore così.

ma ti diro' di piu' .... se è per questo ti aggiungo anche con un sacco di impegni e con una champions in formato diverso per la prima volta nella storia .... 

miracolo lo definirei un parolone però tutto sommato era in linea con gli obbiettivi che doveva raggiungere..... poi mi veniva voglia di cavarmi gli occhi guardandola , c'erano 1000 attriti interni, aveva perso lo spogliatoio e 1000 altre cose ..... pero' siccome per me contano zero le chiacchiere, ti dico si .... era in linea con i suoi obbiettivi.

Lo si vuole cambiare ? lo si cambi, ma infatti schifo facevamo  e schifo abbiamo continuato a fare, arrivando quarti l'ultima giornata grazie ad un rigore di conceicao ..... ma va bene cosi' eh, pero' evitiamo di are a tudor chissà quali meriti, cosi' come chissà quali responsabilità per la sconfitta di ieri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Ho vissuto gli anni 80, giusto per delineare il mio quadro storico.

Per me la juve più scarsa di sempre è quella odierna, per quanto abbia ricordi nitidissimi di quella del 2010. Molto simile a questa, ma occhio: la differenza è sostanziale perchè nel 2010 i costi immessi non furono tragicomici come quelli dell'anno scorso.

Anche all'epoca avevamo dirigenti scarsi ma il budget lo si può anche dire che - più o meno - era parametrato al loro livello.

La proprietà attuale (discutibilissima fino a che si vuole) ha dato alla vecchia Area Sportiva (quella fortunatamente spedita anzitempo su Marte a giugno) un budget iconico nelle dimensioni. E ciononostante sono (è) riusciti nell'impresa di creare una rosa scadente e con giocatori privi di anima. Alcuni addirittura acquisiti in leasing con commissioni clamorose. E mi fermo qui.

Questa è la juve più mediocre e patetica mai vista in assoluto, anche proprio a livello di marginabilità pressochè nulla.

Beh, quella di Magrin con la maglia n.10 sulle spalle era nettamente peggiore di questa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pawn Heart ha scritto:

Forse 88/89, ma quelle degli anni cinquanta non le conosco. 

Tutti 'sti voti per quella di quest' anno però sono frutto di pecoraggine boomeresca eh, lasciatemelo dire. 

Guarda ci credi che l'ho aperto apposta il thread ? 

Io tutto quest'anno, da quando ho capito che la stagione era andata a put-ane ..... l'ho passato a rifletterlo su questo

2 cose ho fatto quest'anno, da gennaio in poi

1) gufare l'inter in champions .... ed è stata un misto di sofferenza atroce culminata con una delle mie piu' grandi gioie sportive di sempre

2) chiedermi se fosse la squadra piu' scarsa di sempre o se , come dici tu, l'effetto "boomerone vibes" che amplifica lo schifo che percepiamo. 

Veramente per te la juventus di del neri è peggio di questa ? perchè io personalmente prima di moggi non ricordo nulla per cui immagino tu ti riferisca a ferrara e zaccheroni. 

Andiamo per gradi .

Del neri ... veramente secondo te la juve di del neri è peggio di questa ? Oh guarda che aveva gente come chiellini, barzagli , iaquinta, marchisio, quagliarella, aquilani che si ruppe (e mi dirai pero' non giocò metà stagione..... eh vabbè allora non ti conto nemmeno bremer quest'anno) matri, un onestissimo simone pepe .... 

Cioè ora ti diro' una cosa che ti farà rabbrividire .... ma io tra conceicao e simone pepe mi prendo simone pepe ..... ED E' UNO DEI MIGLIORI EH !!!! 

poi chiaro arrivi comunque settimo !!!! e grazie !!! hai krasic, pazienza, traore, grygera, de ceglie e il malaka martinez

pero' detto cio' .... veramente siamo tanto meglio di quella squadra li ? sei sicuro ? 

Io mi rendo conto che tu lo dici perchè pensi "koop non è questo" .... "luiz non è questo" ..... eeeeeeh .... boh che vuoi che ti dica ? si da un certo punto di vista, no da altri punti di vista .... no!!!! sono questo !!!! mi devo arrendere.

E' come dire che la juve quando prese salas fece un colpaccio ..... NO !!!! prese una pippà .... poi che sia stato un fenomeno fino a qualche anno prima nessuno lo mette in dubbio, E' UN FATTO, pero' è un fatto pure che noi prendemmo la brutta copia. A un certo punto dti devi arrendere. 

Noi abbiamo toppato tutto .... tutto proprio, per cui credo che si debba iniziare a prendere atto che koop è questo, nico è questo, luiz è questo, locatelli è questo .... "eh ma luiz l'ho pagato 60 mln ed era uno dei migliori in premier " ...... eeeeeeeh amico mio , capita 😂

che ti devo di ? io pure quando diego ribas da cunha fece quella doppietta all'olimpico mi emozionai, ero convinto che sarebbe stato l'alba di una nuova era , ricordo le vibes, l'entusiasmo .... amico mio, c'ho messo 4-5 mesi poi mi sono arreso , che devo fa ?

Io ti dico che forse a noi oggi serve un vincenzo iaquinta, un marchisio, un simone pepe.... so che sanguineranno le orecchie ma lo penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, padospak ha scritto:

Topic estivo ma sempre divertente, per indulgere un po' nell'autoironia, in attesa di tempi migliori.
Credo bisognerebbe contestualizzare, altrimenti a rispondere basterebbero le classifiche: per esempio, la Juve post calciopoli non puo' essere paragonata (come aspettative) a quella attuale; bisognerebbe valutare i soldi spesi, il valore dei giocatori in squadra, difficile.

Mah guarda occhio che sei fai cosi' è peggio pure eh. Io faccio coming out e reputo questa la juventus peggiore di sempre sotto 1000 punti di vista .... tecnico, economico, di valori .... proprio uno scempio. 

Pero' siccome molti mi dicono che mi faccio prendere dal momento (magari è cosi' non lo so) pero' dico, occhio perchè se ci limitiamo semplicemente al tecnico forse c'è paragone tra le due juventus, se iniziamo a fare tutte queste considerazioni che dici te , sono tutte aggravanti, ne esce un quadro disastroso perchè questa juve è tecnicamente , credo, piu' scarsa di tutte ma SICURAMENTE rispetto a del neri ferrara ha

- una situazione di bilancio completamente diversa

- una situazione ambientale completamente diversa

- un'operatività e una forza nel mandato da perte di john  totalmente diversa 

- e anche un curriculum completamente diverso ....

cioè tutto sommato, come dici tu, se secco e blanc fanno i disastri che fanno, mi dispiace ok, ma non mi stupisco piu' di tanto .... uno organizzava tornei di tennis e gare di formula 1, l'altro comunicava le sostituzioni al 4 uomo a bordo campo ..... cioè capito? 

Giuntoli è 10000000 volte piu' colpevole di secco e blanc, per tutti i motivi di cui sopra, tra cui anche il suo curriculum cioè tecnicamente non è un incompetente improvvisato, è colui che ha assemblato il napoli dello scudetto. Che uno con questo curriculum riesca a toppare tutto il toppabile è francamente quasi impensabile. Hai toppato tutto e hai toppato tutte le scelte cruciali, cioè i giocatori su cui hai puntato il grosso delle tue fiches ....in piu' l'allenatore. Risultato, una catastrofe.

Quoto

La risposta di pancia e' che quella attuale, per inadeguatezza  a livello di dirigenza, direttori sportivi, allenatori, giocatori, sia la peggiore.
A mia memoria (prima non c'ero) la Juve del post Platini era peggio come giocatori, ma era anche prevedibile un calo dopo quei fasti, e c'era da battersela con un Milan stellare e il Napoli di Maradona; quindi voto gli ultimi due anni, anche perche' sono stati spesi soldoni per allenatore/direttore/giocatori, le aspettative erano discrete, gli avversari non straordinari. E resta un mistero (per me, poi magari non per altri utenti) come sia stato possibile sperperare cosi rapidamente e in maniera cosi devastante il patrimonio di 9 scudetti di fila.

E' stato un lento e costante declino.

Iniziato con l'ultimo paratici e accelerato in modo impressionante con Giuntoli che, per me, è di gran lunga il peggior dirigente della storia della juventus. Tutto merito suo lo schifo che vediamo, tutto tranne vlahovic che è l'unica cosa che ha ereditato e su cui non ha responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mark92 ha scritto:

Mah guarda occhio che sei fai cosi' è peggio pure eh. Io faccio coming out e reputo questa la juventus peggiore di sempre sotto 1000 punti di vista .... tecnico, economico, di valori .... proprio uno scempio. 

Pero' siccome molti mi dicono che mi faccio prendere dal momento (magari è cosi' non lo so) pero' dico, occhio perchè se ci limitiamo semplicemente al tecnico forse c'è paragone tra le due juventus, se iniziamo a fare tutte queste considerazioni che dici te , sono tutte aggravanti, ne esce un quadro disastroso perchè questa juve è tecnicamente , credo, piu' scarsa di tutte ma SICURAMENTE rispetto a del neri ferrara ha

- una situazione di bilancio completamente diversa

- una situazione ambientale completamente diversa

- un'operatività e una forza nel mandato da perte di john  totalmente diversa 

- e anche un curriculum completamente diverso ....

cioè tutto sommato, come dici tu, se secco e blanc fanno i disastri che fanno, mi dispiace ok, ma non mi stupisco piu' di tanto .... uno organizzava tornei di tennis e gare di formula 1, l'altro comunicava le sostituzioni al 4 uomo a bordo campo ..... cioè capito? 

Giuntoli è 10000000 volte piu' colpevole di secco e blanc, per tutti i motivi di cui sopra, tra cui anche il suo curriculum cioè tecnicamente non è un incompetente improvvisato, è colui che ha assemblato il napoli dello scudetto. Che uno con questo curriculum riesca a toppare tutto il toppabile è francamente quasi impensabile. Hai toppato tutto e hai toppato tutte le scelte cruciali, cioè i giocatori su cui hai puntato il grosso delle tue fiches ....in piu' l'allenatore. Risultato, una catastrofe.

E' stato un lento e costante declino.

Iniziato con l'ultimo paratici e accelerato in modo impressionante con Giuntoli che, per me, è di gran lunga il peggior dirigente della storia della juventus. Tutto merito suo lo schifo che vediamo, tutto tranne vlahovic che è l'unica cosa che ha ereditato e su cui non ha responsabilità.

alla fine siamo d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Beh, quella di Magrin con la maglia n.10 sulle spalle era nettamente peggiore di questa

Il post Platini me lo ricordo bene. E' vero come concetto era scarsa anche quella ma questa non la batte nessuno ripeto per costi. Abbiamo preso giocatori pagandoli come top ma sono dei giocatore di medio-basso livello. Il punto era ed è non capire il livello del giocatori. E' questo il vero dramma di questo contesto storico.

Abbiamo speso centinaia di miliondi di euro per avere una rosa scadente. Nell'88 quanto avevi speso - in proporzione - per i Magrin e ciafrusaglia varia? Non queste cifre (ripeto, in proporzione).

Gli ultimi due anni avete vissuti dentro un'allucinazione collettiva senza precedenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Il post Platini me lo ricordo bene. E' vero come concetto era scarsa anche quella ma questa non la batte nessuno ripeto per costi. Abbiamo preso giocatori pagandoli come top ma sono dei giocatore di medio-basso livello. Il punto era ed è non capire il livello del giocatori. E' questo il vero dramma di questo contesto storico.

Abbiamo speso centinaia di miliondi di euro per avere una rosa scadente. Nell'88 quanto avevi speso - in proporzione - per i Magrin e ciafrusaglia varia? Non queste cifre (ripeto, in proporzione).

Gli ultimi due anni avete vissuti dentro un'allucinazione collettiva senza precedenti.

Io di basso livello ad oggi vedo in rosa il solo Kelly.

Come di alto livello vedo i soli Bremer ed Yildiz.

gli altri sono quasi tutti buoni con un paio di ottimi.

La Juve di Magrin, a memoria, di alto livello non aveva nessuno, ma forse neanche di ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

1987-88 All. Marchesi

Quella di Magrin. Bruno. Bonetti. Napoli. Alessio. Buso. Tricella

Quella Juve aveva giocatori come Tacconi, Laudrup, Cabrini, ma anche Mauro e De Agostini che oggi ci sognamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

Vedo che nel sondaggio é stata inserita pure la Juve della stagione successiva, cioé quella del primo anno di Zoff. MI permetto di dire che quella squadra non c´entra nulla in questo sondaggio. Si piazzó quarto in campionato ed in Coppa Uefa perse col Napoli solo ai Supplementari, dopo un furto arbitrale, dove l´arbitro annulló un gol regolarissimo di Laudrup che ci avrebbe garantito il passaggio alle semifinali. Per me era una Juve discreta...

L'ho tirata fuori io (almeno credo), soprattutto perchè avevamo due centravanti ridicoli (Altobelli stracotto e Buso stra-acerbo) e una difesa in cui gli unici decenti erano Brio e Favero (ormai a fine carriera) oltre ovviamente ai 2 terzini sinistri (Cabrini, peraltro a fine carriera pure lui, e De Agostini). 

Inoltre la rosa era male assemblata; eravamo pieni di trequartisti / mezze punte (Marocchi, Mauro, Laudrup, Zavarov e Rui Barros), due terzini sinistri (anche se mi pare fosse l'anno della "staffetta"), però nessun "regista" nè appunto centravanti.

E' vero che siamo arrivati quarti in campionato, ma non siamo mai stati realmente competitivi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti