Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

CiccioVitale992

Koopmeiners: può essere lui il mediano?

Post in rilievo

4 ore fa, CiccioVitale992 ha scritto:

Aspetterei prima di bollarlo come bidone.Sia all'Az che all'Atalanta è andato quasi ogni anno in doppia cifra di gol o di assist,giocando da trequartista ma anche da mediano(all'Az faceva praticamente solo quello). Se a questo aggiungiamo anche il fatto che i 60 mln spesi sono un investimento troppo importante per rinunciare dopo un solo anno,direi che una seconda chance gli va assolutamente data,con una preparazione adeguata, un ruolo più consono alle sue caratteristiche e magari definitivo.Abbiamo visto un non giocatore in questo anno,ma leggere tutto quello che ho letto sul fatto che non abbia nessun fondamentale di quelli richiesti ad un centrocampista,da  probabilmente capire che lo avete visto solo alla Juventus.Una seconda chance gli va data obbligatoriamente secondo me.

spero vivamente che altre società in europa e nel mondo possano leggere il tuo link ed abboccare...😁

a parte gli scherzi, penso che resterà per non svenderlo e fare minusvalenza

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Gianco ha scritto:

Infatti.

Darlo in prestito sarebbe la cosa migliore.

sempre che ci possa essere qualche società disposta a pagargli l'ingaggio di 4,5 mil netti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno se lo compra a 40/45 con quello stipendio.

Inutile stare a pensarci,non sono stupidi gli altri,anche perché ha giocato solo in Italia dunque all'estero non se lo fila nessuno.

Lo abbiamo voluto a tutti i costi e ora tocca tenerlo almeno un altro anno.

Compito di Tudor e' anche recuperarlo fisicamente e trovargli una collocazione adeguata.

Compito del giocatore e' invece reagire e impegnarsi che a me sembra stia un po' in ciabatte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quello che ho letto e capisco, Koopmeiners ha avuto diversi problemi fisici quest´anno. Io gli darei ancora una chance, anche perché a tratti a fatto vedere che ha un buon tiro ed un buon dinamismo. Certo, anche a me sembra lento e scarso nei contrasti, peró potrebbe essere proprio a causa dei problemi fisici che ha avuto. Siamo sicuri che sia da bocciare giá adesso? Io no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Ma quale mediano, deve essere ceduto ora... Non lo voglio mai più vedere indossare la gloriosa maglia della Juventus... 

Non si può gestire così una squadra e un'azienda.

Koop è stato per 2 anni di fila uno dei migliori giocatori della serie A, non è possibile che abbia completamente disimparato a correre e a giocare. Lo hai pagato 60 milioni (ed è stato un errore) ma non puoi neanche regalarlo in prestito come sento dire e visto che nessuno te lo paga quanto ti servirebbe per non fare minus va recuperato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il giocatore purtroppo lo hai perso mentalmente.

Non ha retto il passaggio da una realtà coccolata e protetta della Atalanta alla fossa dei leoni che è attualmente la Juventus

in qualsiasi ruolo sarà sempre in difficoltà e mai a suo agio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Credo e temo non sia recuperabile.

Peraltro il Mister vede solo Thuram- Locatelli come coppia di centrocampo.

Giustamente, perché in questo momento é la coppia migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che mi chiedo é: non si potrebbe semplicemente provare Koopmeiners esattamente nel ruolo in cui giocava all´Atalanta? Anche Gasperini gioca con la difesa a 3 e il centrocampo a 4 o mi sbaglio? Non dico costruire la squadra su di lui, ma se Tudor gioca allo stesso modo di Gasperini allora non dovrebbe essere cosi complicato inserire Koopmeiners. So che il modulo non determina il modo di giocare ma il succo del discorso é trovare il maggior numero di similitudini. 

Alcuni giocatori giocano allo stesso modo indipendentemente da dove li posizioni, altri invece sono dei fenomeni solo in quella posizione di campo. Mi viene in mente Pirlo che schierato in un centrocampo a 2 non era il fenomeno di quando giocava nel centrocampo a 3. Io non ho visto partite dell´Atalanta ma se Koop giocava dietro le due punte, che lo si schieri in quella posizione dietro Yildiz e Kolo Muani o chi per lui.

TraKoopmeiners, D.Luiz e Nico Gonzales abbiamo (hanno) spesso qualcosa come 150 milioni e, ad oggi, non ne ricaveremmo 50. Dobbiamo in qualche modo rivalutare l´investimento senza se e senza ma vista giá la crisi economica attuale. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'attuale concetto di centrocampista, la differenza di collocazione sul campo tra mediano o mezzala non esiste più, semmai rimane una precisazione tecnica sul ruolo: un mediano è più propenso a fungere da filtro, quindi copertura a supporto della difesa, mentre la mezzala pur fungendo pure essa da filtro si occupa prevalentemente di costruzione della manovra e supporto offensivo, ciò comporta che di solito le mezze ali siano in possesso di doti tecniche superiori; per il momento da noi questa figura resta assente, lo avrebbero dovuti essere Douglas Luiz e Koopmeiners, ma il prima in pratica non lo si è mai visto all'opera, il secondo, per altre ragioni non è riuscito ad adeguarsi al nuovo sistema di gioco e questo purtroppo è un grosso limite per un giocatore da squadra di rango, tra l'altro costato molto.

Auspico che Tudor riesca a ottenere la necessaria positività da Koopmeiners, perlomeno quella sufficiente a cedere in un prossimo futuro il giocatore con un buon ricavo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di modulo e di come possiamo recuperare il calciatore.Mah per quello che ha fatto vedere, potrebbe essere titolare in una partita tra scapoli e ammogliati…forse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti