Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

(Corriere di Torino) Cambiaso: “Siamo stanchi: è stata una stagione fisicamente e mentalmente molto stressante ed è giusto prendersi del tempo per riposarsi e ricaricare le pile”

Post in rilievo

35 minuti fa, Rux ha scritto:

ancora troppi pochi commenti su chi lavora in fabbrica 25 ore su 24 per 10 euro al mese, torno dopo

Io stamani ero a un depuratore... Tra i miasmi, sotto il sole a 35° fino alle 11:30... e questi guadagnano milioni e non corrono nemmeno ☝️☝️☝️

Sono andato bene ??? 😁

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

....io lo capisco perfettamente, poverino.

Vuoi mettere la differenza tra essere un giocatore strapagato alla Juventus e fare il muratore, come mio zio, che pranzava con un panino in cantiere, sotto il sole cocente con 38 gradi, mentre lavorava alle facciate dei palazzi? Non c’è paragone, davvero.

Poverino il giocatore della Juve....

6 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Io stamani ero a un depuratore... Tra i miasmi, sotto il sole a 35° fino alle 11:30... e questi guadagnano milioni e non corrono nemmeno ☝️☝️☝️

Sono andato bene ??? 😁

...ma vuoi mettere?

Guarda che se lo sapesse scoppierebbe d'invidia! 😆

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -OzzY- ha scritto:

Vuoi mettere la differenza tra essere un giocatore strapagato alla Juventus e fare il muratore, come mio zio, che pranzava con un panino in cantiere, sotto il sole cocente con 38 gradi, mentre lavorava alle facciate dei palazzi? Non c’è paragone, davvero.

...ma vuoi mettere?

domattina allora provo a tirare dritto fino all'una 😅😅😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io posso anche dare ragione a cambiaso. Ma a patto che queste ferie servano a fare il repulisti mentale di tutto quanto successo nella scorsa stagione e a cominciare la nuova con una testa nuova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

domattina allora provo a tirare dritto fino all'una 😅😅😅

..si bravo, fallo schiattare d'invidia 🤣

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna anche considerare che questa "stanchezza" ce l'hanno fino a 34/35 anni e poi devono solo scegliere come proseguire la propria vita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, -OzzY- ha scritto:

...ma vuoi mettere?

A me sti discorsi "populisti" mi fanno ridere. Mica ti ha detto che ha scioperato? Ha lavorato e si è stancato. E ora è felice di fare 3 settimane di ferie. Forse tuo zio moccolava se ad agosto faceva ferie perché non vedeva l'ora di tornare in cantiere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yep ha scritto:

Si parla di sport, prestazione fisica ad altissimo livello, fare discorsi di questo tipo é nonsense per usare un eufemismo. 
Lavorare in questo modo è atroce, ma ci dovremmo lamentare in altri contesti per cambiare magari le condizioni di vita dell'essere umano medio, non criticare un giocatore che dice di essere stanco fisicamente.
Avete l'abilità innata di sfogare le vostre frustrazioni sempre nelle sedi meno opportune.

Ma guarda io di frustrazioni ne ho poche perché,fortunatamente,faccio un lavoro che mi piace.

Ancora ieri vedevo una intervista di Marco Tardelli che,in merito a questo argomento,diceva che non gli è mai pesato allenarsi e giocare a pallone.

E parliamo di un ex campione del mondo che ho giocato per lustri ai massimi livelli... non di uno che praticamente deve ancora iniziare la carriera e ha tutto da dimostrare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, carlein ha scritto:

Ma guarda io di frustrazioni ne ho poche perché,fortunatamente,faccio un lavoro che mi piace.

Ancora ieri vedevo una intervista di Marco Tardelli che,in merito a questo argomento,diceva che non gli è mai pesato allenarsi e giocare a pallone.

E parliamo di un ex campione del mondo che ho giocato per lustri ai massimi livelli... non di uno che praticamente deve ancora iniziare la carriera e ha tutto da dimostrare.

Quelli di Tardelli erano altri tempi, il fisico di Platini oggi andrebbe bene a malapena per giocare a padel con tutto il rispetto ed è stato il più grande della sua epoca.
Oggi ci sono ragazzini con un talento enorme che smettono di giocare perché non riescono a reggere gli allenamenti, il calcio sta diventando uno sport sempre più vicino all'atletica, infatti di talenti puri se ne vedono sempre meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, 09bianconero85 ha scritto:

A me sti discorsi "populisti" mi fanno ridere. Mica ti ha detto che ha scioperato? Ha lavorato e si è stancato. E ora è felice di fare 3 settimane di ferie. Forse tuo zio moccolava se ad agosto faceva ferie perché non vedeva l'ora di tornare in cantiere? 

Cambiaso sarebbe stato l'ultimo a potersi lamentare, considerando che da novembre si limitava a camminare in campo. Per non parlare poi di quando ha praticamente smesso di impegnarsi a gennaio, appena c'era sentore di mercato. Capisco che tu abbia voluto esprimere la tua opinione e la rispetto, ma sarebbe difficile non notare come il giocatore in questione stesse già "in vacanza" sin dall'inizio dell'anno. Se non gli piace affrontare la vita da calciatore, con tutti i suoi vantaggi e sacrifici, potrebbe sempre scegliere di cambiare mestiere, magari vendere carrube.

Riguardo a mio zio, mi sembra che tu non abbia colto il paragone. Lui non desiderava ardentemente le ferie, dato che l'impresa edile era di sua proprietà e preferiva essere sempre presente. Non si è mai lamentato minimamente del lavoro che faceva, a differenza di questi quattro presuntuosi in pantaloncini che corrono sul campo e che dovrebbero imparare cosa vuol dire faticare.

• Grazie 1
  • Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Yep ha scritto:

Quelli di Tardelli erano altri tempi, il fisico di Platini oggi andrebbe bene a malapena per giocare a padel con tutto il rispetto ed è stato il più grande della sua epoca.
Oggi ci sono ragazzini con un talento enorme che smettono di giocare perché non riescono a reggere gli allenamenti, il calcio sta diventando uno sport sempre più vicino all'atletica, infatti di talenti puri se ne vedono sempre meno.

Embè dammelo uno con il talento di Michel in questa Juve che poi a giocare a padel ci mandiamo qualcuno altro... all'epoca ai difensori (non solo su Platini) era concesso quasi tutto... adesso basta che fai buu e ti ammoniscono,se lo rifai vai fuori... ergo non sono mica tanto convinto che farebbero peggio i talenti di allora nel calcio attuale.

Sul fatto poi che il calcio attuale sia tattica e fisicità e sempre meno tecnica sono d'accordo (e infatti mi diverto più poco) ma non è certo un bene.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, Yep ha scritto:

L'aspetto atletico è sopravvalutato. Ci si danna tanto a far correre e mandare in palestra i calciatori, ma alla fine a vincere sono quelli che hanno Messi, Modric, Vitinha, Pedri, Yamal.

Platini oggi forse non reggerebbe gli allenamenti, ma stai pur certo che messo in campo allenato come negli anni ottanta farebbe il mazzo a chiunque dei corridori di oggi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

L'aspetto atletico è sopravvalutato. Ci si danna tanto a far correre e mandare in palestra i calciatori, ma alla fine a vincere sono quelli che hanno Messi, Modric, Vitinha, Pedri, Yamal.

Platini oggi forse non reggerebbe gli allenamenti, ma stai pur certo che messo in campo allenato come negli anni ottanta farebbe il mazzo a chiunque dei corridori di oggi

Sì ma non credere, anche quei giocatori corrono come dannati, il fatto è che oggi per emergere non bastano più talento puro e dedizione, devi avere una combinazione di fattori genetici non indifferente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, FinoallaFitness ha scritto:

Prendetevi le ferie, però se tornate a fare schifo so pomodori 

Magari pigne o noci di cocco? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Yep ha scritto:

Sì ma non si sta criticando il metodo d'allenamento, sono attacchi personali al giocatore semplicemente perché ha detto di essere stanco fisicamente.

beh dai,non per far il moralista pero' sentir dire da un calciatore che é stanco cosi come lo ha detto lui fa un po discutere.Noi siamo amanti del calcio e percio tendiamo a sorvolare su molte cose ma prova a metterti nei panni di un muratore (per farti un esempio) che del calcio non gliene frega una mazza e legge che un calciatore che  guadagna milioni per tirar 2 calci al pallone é stanco....questo sicuramente prima si fa una grossa risata e poi lo manda a fan *.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, faber5 ha scritto:

Bisogna anche considerare che questa "stanchezza" ce l'hanno fino a 34/35 anni e poi devono solo scegliere come proseguire la propria vita.

questi potrebbero benissimo anche non far piu niente e vivere di rendita

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è stata una stagione disastrosa. motta e giuntoli hanno lasciato macerie sia tecniche che mentali. vedere giocatori di 20 anni avere i crampi dopo 50 minuti fa capire che razza di preparazione abbiano fatto questi, ma d'altronde era già chiaro visti i numerosi infortunii muscolari patiti in stagione.  una squadra e dei giocatori sballottati tra una panchina e il campo e con in mezzo un cambio d'allenatore.  se è vero che c'è mezza rosa da cambiare è anche vero che qualche attenuante va data ai giocatori. troppi hanno sottoperformato sopratutto nella seconda parte di stagione. nico koop luiz ( mai usato) gatti ma anche vlahovic cambiaso tutti hanno fatto male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

beh dai,non per far il moralista pero' sentir dire da un calciatore che é stanco cosi come lo ha detto lui fa un po discutere.Noi siamo amanti del calcio e percio tendiamo a sorvolare su molte cose ma prova a metterti nei panni di un muratore (per farti un esempio) che del calcio non gliene frega una mazza e legge che un calciatore che  guadagna milioni per tirar 2 calci al pallone é stanco....questo sicuramente prima si fa una grossa risata e poi lo manda a fan *.

Temo che possa iniziare direttamente dalla seconda cosa... la grossa risata può attendere 

21 minuti fa, ₱ⱤØ₱ⱧɆ₮ ha scritto:

questi potrebbero benissimo anche non far piu niente e vivere di rendita

Loro e qualche generazione dopo di loro... a patto,ovviamente,di non gettare i soldi nella spazzatura 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti