Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

(Corriere di Torino) Cambiaso: “Siamo stanchi: è stata una stagione fisicamente e mentalmente molto stressante ed è giusto prendersi del tempo per riposarsi e ricaricare le pile”

Post in rilievo

56 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Siamo stanchi: è stata una stagione fisicamente e mentalmente molto stressante ed è giusto prendersi del tempo per riposarsi e ricaricare le pile

Vazapp-696x465.jpg

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Juventus_addicted ha scritto:

Anca mi sun strach.

E mi piacerebbe avere soddisfazioni dalla mia squadra del cuore.

E invece....

Meno male che sta settimana ho ricaricato le batterie con il Boss 

Mi confermi che il film esce ad ottobre ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Poi mi raccomando… questa gente abbracciarla in curva dopo aver segnato il rigore della salvezza . Per molto meno si dava del

maiale ad altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Non mi hai infuso un grandissimo ottimismo, sapevilo…… 😂

Lo so! Quest'anno parto in questo modo, convinto che siamo una squadra da quarto posto. Poi si vedrà!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' stata comunque una stagione da 60 partite penso, tantissime nei primi 6 mesi dell'anno in particolare.

Non é che guadagnare milioni (al ntto che Cambiaso non guadagna 10 milioni l'anno...) ti può salvare dalla stanchezza, trovo certe polemiche populiste.

Penso non ci sia nulla di male ad ammettere di essere inferiori a City e Real, é chiaramente così.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, onetime ha scritto:

Fino ad un certo punto. Il Real quando recuperava palla non doveva farsi ogni volta 80 metri di campo per arrivare alla nostra area di rigore, mentre noi per arrivare alla loro si.

Poi mettici pure che il nostro pressing è stato molto basso e blando, quindi loro potevano riposarsi anche col pallone tra i piedi. Capisci quindi come mai noi al 60' eravamo già scoppiati, mentre loro no ;-)

Ma di base vale quel principio che ti permette poi di limitare gli sforzi. Basta vedere il primi 20 minuti con Yldiz Muanì cambiaso freschi, come uscivamo e ripartivamo. Ma erano gli unici.

Comunque questo mondiale per tanti motivi ha detto poco. Soprattutto per la questione fisica che per noi nel fine stagione è stata un tallone di Achille. 

L'importante era non uscire con le ossa rotte da questa competizione. E mi sembra che ci siamo riusciti.

Detto ciò, ci sarà tanto da fare e tanto da migliorare.

In particolare anche sulla gestione rosa. Tudor in genere, potrei anche sbagliare, tende a basarsi su quei 12/13. Che in una società come la Juve potrebbe essere deleterio. Per una stagione così ricca di impegni almeno ne devi avere 15/16 titolari, 3/4 rincalzi alla Rugani e 3/4 giovani. E qui l'allenatore deve essere bravo a motivarli e farli sentire attori principali.

A me la gestione rosa in questo mondiale non ha convinto del tutto. Da Rugani, a Weha passando anche da Mbangula e DouglasLuiz. E' chiaro che ci sono i fattori extra calcio che però non conosco, per cui non considero nelle mie analisi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, garrison said:

E' stata comunque una stagione da 60 partite penso, tantissime nei primi 6 mesi dell'anno in particolare.

Non é che guadagnare milioni (al ntto che Cambiaso non guadagna 10 milioni l'anno...) ti può salvare dalla stanchezza, trovo certe polemiche populiste.

Penso non ci sia nulla di male ad ammettere di essere inferiori a City e Real, é chiaramente così.

Esatto. Il numero di partite in una stagione, con l'aggiunta del mondiale per club, è diventato davvero osceno. Puoi pagarli quanto vuoi, ma il corpo ha i suoi limiti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando sento questi discorsi sui calciatori stanchi mi sembra di sognare; probabilmente non hanno la percezione di essere dei privilegiati che vivono in un universo a sé stante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Leggo tanta facile ironia, sarcasmo e un pò di rabbia, ma era sotto gli occhi di tutti l'impossibilità dei componenti la rosa di essere brillanti atleticamente, e questo accade da almeno tre/quattro  mesi.

Mi chiedo, però, per quale motivo i giocatori del Real fossero molto più brillanti.
Più vivi negli spunti palla al piede (i nostri erano più legnosi e macchinosi), più reattivi sulle seconde palle, più rapidi nei ripiegamenti...
E' chiaro che quando incontri club che, oltre a esserti superiori tecnicamente, sono anche più brillanti atleticamente, il rischio di imbarcata è assai alto....col City l'abbiamo presa, con il Real l'abbiamo evitata (grazie a una prova migliore e grazie a Di Gregorio).

Non so, forse dipende dal tipo di preparazione, la questione merita approfondimenti, anche perché nel frattempo abbiamo cambiato anche preparatori atletici e mi sembra strano che tutti abbiano la stessa metodologia e la stessa filosofia di preparazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, garrison ha scritto:

Se vogliono giocare meno partite basta che accettino di prendere meno soldi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5 anni che a febbraio/marzo siamo fuori da Champions e lotta scudetto e queste sarebbero stagioni stressanti, ma un giocatore del Real, Bayern, ecc.... che dovrebbe dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Mi confermi che il film esce ad ottobre ? 

23 o 24 ottobre. Stasera altra scarica adrenalinica, altro che il torpore della Juve degli ultimi anni 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lol, commenti ignorantissimi. gente che non reggerebbe un paio di allenamenti dell'under 15 sentenzia .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leppe ha scritto:

Considerata la tossicità dell'aria alla Continassa acuita dalla mancanza di soddisfazioni sportive è verosimile che siano stremati, ed ancor prima mentalmente che fisicamente.

è esattamente così
i giocatori sono stanchi per mille motivi

non ci si stanca solo perché si corre in partita.

i 90 minuti della partita sono forse la parte meno stancante di tutte

i giocatori sono stanchi perché le cose non vanno bene, perché ad ogni partita si sentono tutti sotto esame, perché se va male, va malissimo, se va bene, è il minimo che ci si aspetta

i giocatori sono stanchi anche perché sono mal allenati, non hanno preparatori, hanno cambiato completamente a metà stagione

ci vuole tantissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi cari, 

capisco che siate stanchi.

Dopo una stagione da 60 partite, un Mondiale a 40 gradi, non deve essere semplice, per nessuno.

È possibile, però, per la stagione nuova, auspicare una trama diversa?

Nelle parole e nell'atteggiamento?

Forza Andrea, ti stimo e penso tu sia uno dei giocatori migliori della rosa.

Mi aspetto un cambio di passo .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diciamo che, se avesse ragionato meglio, avrebbe potuto andare in vacanza, riposarsi e ricaricare le batterie senza dire niente alla stampa. Avrei preferito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, elledani ha scritto:

Non sai quanto sono stanco io Andrè

+1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Se vogliono giocare meno partite basta che accettino di prendere meno soldi...

Non e' che se i giocatori accettano di guadagnare meno soldi, la Juve sceglie di non disputare il mondiale per club...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io pure sono stanco...di vedere questo sopravvalutato accumulare errori su errori quando scende in campo.

Il top player con numeri pressoché identici a Kostic, anche se il secondo viene tuttavia definito un pippone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro cambiaso, sapessi noi quanto siamo stanchi delle tue vaccate in campo e delle improponibili giocate che tenti di fare perché qualcuno ti ha fatto credere che sei un fenomeno, quando invece sei un onesto mestierante da bologna, torino o fiorentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti