Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Le ali e i registi di qualità sono roba molto costosa, e le ali nel calcio moderno sono i giocatori con la carriera più corta in assoluto e questi club si possono permettere le primizie. Io credo che si debba essere pragmatici. Sappiamo di non avere risorse infinite come i club che citi, quindi bisogna cominciare, a lavorare bene su quello che c'è e farlo funzionare. E poi aggiungere.

Su i "registi" posso concordare anche se prendere un Jashari a 35 mln come sta facendo il Milan sarebbe già un passo avanti visto il potenziale che ha il giocatore.. c'era Cardoso a 40 e ce ne sono diversi se si sa cercare e non ci si mette nelle mani dei procuratori. 

Ma sulle ali non concordo, certo se tu prendi i Vinicius in senso stretto sono costosissimi ma di ali forti ce ne sono parecchie all'estero. Per esempio il Como ha una batteria di ali più forte della nostra..  

Non voglio dire che sia un ruolo inflazionato ma è più facile trovare un'ala forte che un terzino

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, lopio ha scritto:

Non sono così convinto sia una scelta voluta o piuttosto dettata dalla situazione dei giocatori a disposizione 

Per giocare con la difesa a 3 al mondiale ha schierato savona centrale, penso non serva altro per dimostrare quanto sia un talebano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque sono preoccupato: gli unici nomi che si sente fare sono Sancho e Conceicao. Ma a centrocampo chi stiamo trattando? Ci vorrà pur un buon giocatore da affiancare a Thuram dico. Nel centrocampo a 4 attualmente io titolare è Locatelli. E le riserve non si sa bene chi dato che non abbiamo mediani. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MrGobbot ha scritto:

Se davvero si può mettere in piedi l’operazione De Ligt a un prezzo congruo e di favore non bisogna neanche pensarci. Teniamo presente che però non è la priorità. Bisogna innanzitutto sbolognare i pesi morti: Vlahovic, Kelly, Arthur, Kostic, Luiz (ahimè) ecc, ecc 

Il giorno che d’estate finiremo di avere 15 zavorre da mandare sarà bello…ma non è questo il giorno  (cit)

Lo scambio De Ligt e Sancho per Douglas e Vlahovic è già stato proposto? 
😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, iSem ha scritto:

Per giocare con la difesa a 3 al mondiale ha schierato savona centrale, penso non serva altro per dimostrare quanto sia un talebano.

Certo, meglio quello che metteva Yldiz sulla linea di bordo campo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Comunque sono preoccupato: gli unici nomi che si sente fare sono Sancho e Conceicao. Ma a centrocampo chi stiamo trattando? Ci vorrà pur un buon giocatore da affiancare a Locatelli dico. Ne servirebbero due perché Locatelli in realtà dovrebbe essere una riserva ma mi accontento di poco e voglio volare basso. Mi basterebbe un nome buono da affiancare all'italiano nel centrocampo a 4.

E Thuram che fine ha fatto ? Io sarei piu propenso ad affiancare a Thuram un upgrade di Locatelli !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FelittoBianconero ha scritto:

Certo, meglio quello che metteva Yldiz sulla linea di bordo campo

o Thuram in panca 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, vimo ha scritto:

😄

Delusioni per delusioni, con commissioni e ingaggi che fanno felici giocatori e agenti,.risultati ne prevedo pochi e deludenti, in linea con le ultime stagioni dei protagonisti di questo presunto scambio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, vimo ha scritto:

😄

Per me da un bel po’…e potrebbe anche avere una percentuale di successo. Magari ci cascano…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Artu ha scritto:

E Thuram che fine ha fatto ? Io sarei piu propenso ad affiancare a Thuram un upgrade di Locatelli !

Si ho corretto il post. Per affiancare a Locatelli in realtà intendevo qualcuno che potesse panchinare l'italiano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Comunque sono preoccupato: gli unici nomi che si sente fare sono Sancho e Conceicao. Ma a centrocampo chi stiamo trattando? Ci vorrà pur un buon giocatore da affiancare a Locatelli dico. Ne servirebbero due perché Locatelli in realtà dovrebbe essere una riserva ma mi accontento di poco e voglio volare basso. Mi basterebbe un nome buono da affiancare all'italiano nel centrocampo a 4.

a centrocampo, dopo le tronate che abbiamo preso con il brasiliano e l'olandese, per me puntano ad andare avanti così sperando che almeno Koopmeiners riesca a combinare ogni tanto, e se non è troppo disturbo, qualcosa di decente (lui è una pappamolla assoluta). Questo perchè sono troppo difficili da piazzare. Quindi si punterà sull'unica entrata di un qualche valore negli ultimi anni (Thuram), su Locatelli, e sul solito McKennie.

Logicamente, essendo il reparto dove le squadre forti fanno la differenza e dove si gioca a pallone, non bisogna aspettarsi risultati finali diversi, tutta lì la questione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Moretto ha confermato l’interesse del Man Utd (oltre Everton e Fulham) per Douglas Luiz.

Io credo, che i tempi lunghi di Sancho siano dettati dal fatto che l’operazione sia effettivamente più complessa per l’inserimento di altri calciatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Si ho corretto il post. Per affiancare a Locatelli in realtà intendevo qualcuno che potesse panchinare l'italiano. 

Stiller ha le stesse statistiche di Locatelli, con la differenza che il tedesco ha molti più passaggi chiave riusciti a partita, ma meno recuperi difensivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Il Dottor Destino ha scritto:

C’è solo da sperare che Tudor cambi idea in corso

Tudor non cambierà mai idea,

Tudor a febbraio non ci arriva.

Con Spalletti libero il Chiello avrà già l'acquolina in bocca.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Spero Tudor abbia visto le due partite di ieri, non tanto perché tutte giocano con ali larghe e forti nell 1vs1 e senza difesa a 3 (almeno non pura) ma più che altro perché tutte hanno almeno un regista di qualità. 

Lo scorso anno il Real giocava con un centrocampo molto muscolare e senza un reale regista e ha fatto molta fatica. Xabi la prima cosa che ha fatto è stata metterci Guler pur di avere qualità anche in quella zona. 

Locatelli - Thuram non è un centrocampo di una squadra che ambisce ad essere una big.. la sola interdizione non basta.. serve un regista di qualità vicino al francese 

Quoto queste sante parole bro.

Cambiano gli interpreti in società ma da troppi anni sembra che quello di dare qualità al centrocampo sia il dogma più duro da sfatare.

Thuram ha esattamente necessità di questo.

E speriamo ci siano trattative sotto traccia in questa direzione 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Comunque sono preoccupato: gli unici nomi che si sente fare sono Sancho e Conceicao. Ma a centrocampo chi stiamo trattando? Ci vorrà pur un buon giocatore da affiancare a Thuram dico. Nel centrocampo a 4 attualmente io titolare è Locatelli. E le riserve non si sa bene chi dato che non abbiamo mediani. 

Prima bisogna piazzare Douglas e Mckennie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io di questa Juve penso che 3 sono le questioni più importanti da affrontare:

1. Vlahovic - un giocatore con il suo rendimento non può restare a 12 mln annui. Il giocatore deve capire che si deve ridurre l'ingaggio, non può continuare così, altrimenti pugno duro per cercare la cessione e speriamo che funzioni.

2 - Douglas Luiz - un giocatore con la sua qualità è incredibile che abbia fatto una stagione nulla. Io non conosco questo giocatore se non dai video di YouTube, la Juve, gli allenatori devono spiegarci assolutamente perché non lo fanno giocare. È sicuramente una questione extra-campo, visto che hanno giocato anche tanto altri giocatori che non facevano bene.

Altra cosa che ho notato, non lo vedo che abbia legato con la squadra, ogni foto è sempre solo, mai visto un abbraccio con i compagni di squadra.

3 - Koopmainer - tanti, troppi soldi è costato e un rendimento che non va bene neanche per metà dell'investimento fatto.

Lui però mi sembra un ragazzo intelligente e lo sa, vedremo se si riprenderà.

A queste 3 importanti questioni poi si aggiungono Nico Gonzales e Kelly, 2 flop annunciati. Sapevano tutti al loro acquisto che non avrebbero reso e per questi 2 do grandi colpe a Giuntoli.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Stiller ha le stesse statistiche di Locatelli, con la differenza che il tedesco ha molti più passaggi chiave riusciti a partita, ma meno recuperi difensivi.

Ma Stiller è quelli che va all'Inter per rimpiazzare Calahanoglu. 

Perchè non fare un pensierino noi sul turco?

1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

Prima bisogna piazzare Douglas e Mckennie 

Eh ti pare facile, chi vuoi che lo prenda uno che è stato bocciato da tutti gli allenatori e l'altro che ha dimostrato di non valere un granché. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JeffreyLebowsky ha scritto:

Ma Stiller è quelli che va all'Inter per rimpiazzare Calahanoglu. 

Perchè non fare un pensierino noi sul turco?

Eh ti pare facile, chi vuoi che lo prenda uno che è stato bocciato da tutti gli allenatori e l'altro che ha dimostrato di non valere un granché. 

Per me sia Douglas che Mckennie hanno mercato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Spero Tudor abbia visto le due partite di ieri, non tanto perché tutte giocano con ali larghe e forti nell 1vs1 e senza difesa a 3 (almeno non pura) ma più che altro perché tutte hanno almeno un regista di qualità. 

Lo scorso anno il Real giocava con un centrocampo molto muscolare e senza un reale regista e ha fatto molta fatica. Xabi la prima cosa che ha fatto è stata metterci Guler pur di avere qualità anche in quella zona. 

Locatelli - Thuram non è un centrocampo di una squadra che ambisce ad essere una big.. la sola interdizione non basta.. serve un regista di qualità vicino al francese 

Io invece spero che Tudor abbia visto le partite della Juve e che abbia capito ci siano ben altre priorità rispetto alla coppia Locatelli-Thuram.

Che poi non si capisce perché per i  giocatori che mostrano il miglior rendimento della nostra rosa ci si diverte a dire che sarebbero panchinari in altre Juventus... mentre quelli che rendono ancora meno vengono schierati titolari nelle varie formazioni come se niente fosse

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kingarchsim ha scritto:

Io di questa Juve penso che 3 sono le questioni più importanti da affrontare:

1. Vlahovic - un giocatore con il suo rendimento non può restare a 12 mln annui. Il giocatore deve capire che si deve ridurre l'ingaggio, non può continuare così, altrimenti pugno duro per cercare la cessione e speriamo che funzioni.

2 - Douglas Luiz - un giocatore con la sua qualità è incredibile che abbia fatto una stagione nulla. Io non conosco questo giocatore se non dai video di YouTube, la Juve, gli allenatori devono spiegarci assolutamente perché non lo fanno giocare. È sicuramente una questione extra-campo, visto che hanno giocato anche tanto altri giocatori che non facevano bene.

Altra cosa che ho notato, non lo vedo che abbia legato con la squadra, ogni foto è sempre solo, mai visto un abbraccio con i compagni di squadra.

3 - Koopmainer - tanti, troppi soldi è costato e un rendimento che non va bene neanche per metà dell'investimento fatto.

Lui però mi sembra un ragazzo intelligente e lo sa, vedremo se si riprenderà.

A queste 3 importanti questioni poi si aggiungono Nico Gonzales e Kelly, 2 flop annunciati. Sapevano tutti al loro acquisto che non avrebbero reso e per questi 2 do grandi colpe a Giuntoli.

Fondamentale riuscire a liberarsi di Dusan e Douglas perché hanno situazione tali da non portare serenità ad uno spogliatoio.

Dusan separato in casa e male meglio liberarsene prima possibile.

Douglas ha espresso più volte la voglia di tornare in premier, speriamo venga accontentato.

Koop deve essere recuperato, sono stati fatti già tentativi da due allenatori bisogna insistere nel caso dovesse confermare questa sua mancanza di personalità a Gennaio si cerca di darlo via.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 77luca ha scritto:

a centrocampo, dopo le tronate che abbiamo preso con il brasiliano e l'olandese, per me puntano ad andare avanti così sperando che almeno Koopmeiners riesca a combinare ogni tanto, e se non è troppo disturbo, qualcosa di decente (lui è una pappamolla assoluta). Questo perchè sono troppo difficili da piazzare. Quindi si punterà sull'unica entrata di un qualche valore negli ultimi anni (Thuram), su Locatelli, e sul solito McKennie.

Logicamente, essendo il reparto dove le squadre forti fanno la differenza e dove si gioca a pallone, non bisogna aspettarsi risultati finali diversi, tutta lì la questione.

Sono amaramente d’accordo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno una domanda,

Ma impostare Koop come play?

Non lo è ma magari nel vivo del gioco come baricentro basso potrebbe rianimarsi?

Buona tecnica, una volta faceva anche passaggi in verticale, partendo da dietro magari ha più spazi avendo a disposizione tutto il campo.

Che ne dite?

Alla Vam Bommel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.