Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "La Juventus pensa a Ndidi del Leicester, per il mediano nigeriano prezzo crollato dopo la retrocessione in Championship"

Post in rilievo

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Un ottimo rubapalloni che come mediano di riserva potrebbe anche starci. A quando uno che sappia anche giocare a calcio?

Io penso possa starci anche come mediano titolare in una Juve che presenti una coppia di mediani di sostanza, una sorta di diga.
Soprattutto se c'è la possibilità di prenderlo a cifre assolutamente sostenibili.
Chiaramente, come ho scritto nel mio post, una volta fatto firmare Ndidi, mezz'ora dopo dobbiamo buttarci sulle tracce di un centrocampista con fantasia, piedi buoni e rapidità di pensiero e di azione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Un ottimo rubapalloni che come mediano di riserva potrebbe anche starci. A quando uno che sappia anche giocare a calcio?

Centrocampisti che sappiano giocare a pallone con intelligenza e piedi buoni, alla Juve non vengono presi in considerazione, piacciono solamente solidi corridori; difatti è da cinque stagioni che facciamo notevoli risultati in Italia quanto nel resto d'Europa, perfettamente in linea con l'aforisma: "alla Juve l'unica cosa che conta è vincere".

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baudolino ha scritto:

..........  .giornale : Ndidi è di Dicembre '96  , quasi un '97 : 28 anni ,  28 anni .... fine  carriera , bah!! 

Ho confuso il messaggio con Sancho mea culpa 🙏che anche avendo 25 anni non mi ispira nessuna fiducia. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io penso possa starci anche come mediano titolare in una Juve che presenti una coppia di mediani di sostanza, una sorta di diga.
Soprattutto se c'è la possibilità di prenderlo a cifre assolutamente sostenibili.
Chiaramente, come ho scritto nel mio post, una volta fatto firmare Ndidi, mezz'ora dopo dobbiamo buttarci sulle tracce di un centrocampista con fantasia, piedi buoni e rapidità di pensiero e di azione.

Secondo me va bene al posto di McKennie che nella Juve di Tudor non ha secondo me una collocazione. E oltre a lui, come dici tu, serve poi anche uno con i piedi buoni e visione di gioco. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema che ci ha distrutto e annientato in questi anni è che abbiamo comprato solamente mediani muscolari e acefali in senso costruttivo e ideativo di gioco, e continuiamo imperterriti su questa linea. È come martellarsi costantemente le palle e cambiare martello per capire se con un altro martello il dolore passa.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Secondo me va bene al posto di McKennie che nella Juve di Tudor non ha secondo me una collocazione. E oltre a lui, come dici tu, serve poi anche uno con i piedi buoni e visione di gioco. 

Infatti il livello quello è, tecnicamente sono fatti della stessa pasta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Altro solido corridore, manco per sbaglio si va a citare un centrocampista di qualità tecnica in grado di mettere ordine in mezzo al campo.

Per me sono tutte balle inventate per riempire le pagine dei giornali.

Ultimamente  a parte Locatelli tutti sti fenomeni che giocando davanti alla difesa dovevano illuminarci(Arthur, Paredes, Douglas Luiz) hanno dato un contributo omeopatico,per cui io vorrei FINALMENTE vedere nel centrocampo della Juve un "cagnaccio" che morde e recupera palloni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Roby76MJ said:

Mamma mia, siamo proprio a raccattare chiunque...

Certo l'importante è crederci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, mission-champions ha scritto:

Il problema che ci ha distrutto e annientato in questi anni è che abbiamo comprato solamente mediani muscolari e acefali in senso costruttivo e ideativo di gioco, e continuiamo imperterriti su questa linea. È come martellarsi costantemente le palle e cambiare martello per capire se con un altro martello il dolore passa.

Non creiamo falsi miti.

Centrocampisti di qualità (presunta) ne abbiamo comprati sempre negli ultimi anni, salvo solo l'anno in cui eravamo esclusi dalle coppe e non abbiamo fatto mercato.

Ti sembrano mediani muscolari Ramsey, Arthur, Kulusewski, Paredes, Pogba, DiMaria, D.L., Koop. ?

Purtroppo nessuno di questi ha poi reso un decimo delle aspettative (per un motivo o per l'altro), ma per prenderli ne abbiamo presi e anche troppi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Voglio precisare che non sto mettendo in discussione la titolarità di Thuram...nella mia idea vedo due mediani bassi (Loca e Ndidi), poi vedo Thuram e il centrocampista dotato di classe e inventiva a completare il reparto.
Davanti a loro, Yildiz e Conceicao (o Sancho, sarà il mercato a dirlo) e David.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PD210 ha scritto:

Dare il cambio a Locatelli??? Bisogna acquistare qualcuno al suo posto dato che è un giocatore assolutamente normale!

Se si chiamasse Van Locatellen e giocasse nell'Ajax, sareste qui a reclamarlo. Comunque si facesse un nome di un mediano nettamente migliore di Locatelli e prendibile, altrimenti questo commenti non servono a nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

Non creiamo falsi miti.

Centrocampisti di qualità (presunta) ne abbiamo comprati sempre negli ultimi anni, salvo solo l'anno in cui eravamo esclusi dalle coppe e non abbiamo fatto mercato.

Ti sembrano mediani muscolari Ramsey, Arthur, Kulusewski, Paredes, Pogba, DiMaria, D.L., Koop. ?

Purtroppo nessuno di questi ha poi reso un decimo delle aspettative (per un motivo o per l'altro), ma per prenderli ne abbiamo presi anche troppi

Vero, ma se l' idea della dirigenza di centrocampista di qualità è Ramsey, Arthur, kulusewski, paredes, koopmeiners e Luiz, a sto punto invito tutti a una revisione della vista o a cambiare mestiere. Perché che Arthur fosse scambiato per questioni di bilancio lo si sapeva tutti. Ramsey 7 mesi su 8 in infermeria lo si sapeva tutti. Che Luiz e koopmeiners non rendessero salvo dove si trovavano precedentemente a chi mastica di calcio era fatto noto al 100%, bastava seguire solamente le loro partite, e il tipo di rendimento viziato appunto dal fatto che chi avessero a lato in campo a calcio ci giocava realmente. Paredes è  una sciagura ovunque va, e kulusewski corre e basta. Pogba e di Maria purtroppo sono gli unici realmente di qualità che hanno reso non come previsto per vari motivi. Ma due occasioni mancate in 6 anni che manca un vero palleggiatore e rifinitore non sono una scusante per chi deve correggere le lacune di una squadra che gioca in orizzontale e retropassaggio perché non sa a chi dare la palla o azzecca un lancio. Per non parlare dei non-gol con dei tiri da fuori area e punizioni  che denotano ormai la bassa valenza tecnica della squadra.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stino91 ha scritto:

Ma abbiamo già Thuram e Locatelli, che in generale son molto più forti di Ndindi ( soprattutto Kephren è di un altro livello ) a fare da schermo, inseriremmo un terzo centrocampista che non sa impostare o imbucare per le punte 

Con le probabili partenze di Mek e Douglas ci vogliono due centrocampisti.

Uno potrebbe essere questo nigeriano che personalmente non conosco, l'altro deve essere uno che potenzialmente sia del livello di Thuram.

Vediamo cosa combinano in questo mese di mercato.

Io sono dell'idea che Locatelli ( che io ho sempre difeso) vada panchinato per un calciatore di caratura tecnica superiore.

A centrocampo abbiamo bisogno di più fosforo e meno muscoli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora mediani… a noi serve gente che imposta. Sia nel centrocampo a due che ha tre abbiamo già Thuram a fare da diga. Abbiamo già preso per sbaglio Locatelli, abbiamo McKennie per l’interdizione, a che ci serve l’ennesimo giocatore di rottura? E poi fa la coppa d’Africa quindi vade retro.

11 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Uno potrebbe essere questo nigeriano che personalmente non conosco, l'altro deve essere uno che potenzialmente sia del livello di Thuram.

Io sono dell'idea che Locatelli ( che io ho sempre difeso) vada panchinato per un calciatore di caratura tecnica superiore.

Locatelli non va panchinato ma ceduto. Ha uno stipendio assurdo per una riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Voglio precisare che non sto mettendo in discussione la titolarità di Thuram...nella mia idea vedo due mediani bassi (Loca e Ndidi), poi vedo Thuram e il centrocampista dotato di classe e inventiva a completare il reparto.

Due mediani bassi + Thuram + cc dotato di inventiva + due trequartisti + una punta fanno 7 giocatori, col portiere 8.

Rimangono tre posti tra difensori e fasce, forse hai fatto male i conti o forse non ho capito io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mission-champions ha scritto:

Però non definirei Luiz e Koopmeiners 'mediani muscolari e acefali'. Li abbiamo presi. Li abbiamo pagati. Ad oggi non hanno aggiunto nulla. Anzi il dolore è aumentato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mediano titolare... Meglio guardare lo storico infortuni e pensarci bene.

E al di là di questo la Juve, se vuole ancia essere la Juve, non può avere come titolare un 28enne appena retrocesso in una piccola squadra inglese. 

13 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Due mediani bassi + Thuram + cc dotato di inventiva + due trequartisti + una punta fanno 7 giocatori, col portiere 8.

Rimangono tre posti tra difensori e fasce, forse hai fatto male i conti o forse non ho capito io. 

Tipo il 4222 del Brasile .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thuram sarebbe quello di classe ed inventiva?Thuram è l'archetipo del centrocampista di quantità che ha anche qualità , secondo me questo è un altro grande difetto della nostra storia, avanzare i giocatori rispetto al loro ruolo (cioè i Dani alves messi più avanti quando altrove sono i difensori bassi, i vidal messi più avanti e questi sono solo gli esempi più eclatanti ma è stata una costante , soprattutto con uno in panca )e al contempo far fare più lavoro difensivo ai giocatori di classe e offensivi. Siamo una società che non è abituata alla qualità e al pensare all'attacco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Eh appunto vorrei altro , abbiamo già Locatelli e Thuram di sostanza , se proprio si è deciso di cedere Luiz, vorrei due con più geometrie e fantasia , ma Tudor mi sembra fissato con i due medianacci davanti la difesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, pablito77! ha scritto:

10 milioni ce li impegnerei, ma di sicuro poi ci saranno i 20 di commissioni, i 12 di bonus alla firma e i 7 d’ingaggio. Alla fine te lo paghi quasi per intero. Senza dimenticare che a noi serve gente coi piedi buoni lì in mezzo al campo. 

E se consideri che questo ragazzo potrebbe tranquillamente avere ben più dell'età dichiarata.... l'affare chi lo fa veramente?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti