Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

2 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

Tognozzi tanta roba

Avevamo un ottimo scopritore di talenti in casa e ce lo siamo fatti sfuggire, tra l'altro dopo aver effettuato 350 promozioni interne che hanno fatto solo danni.

Gli errori della Juve negli ultimi anni sono al limite della malafede

Io impazzisco 

Anche qui io non sò come potrà gestire il ruolo di Ds della Juve che è un salto importante.

Però so una cosa, lui è un fenomeno vero e ha qualcosa che in pochissimi hanno, quindi correrei veramente il rischio.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oetzi ha scritto:

Siamo a metà di luglio e uno dei tasselli più importanti (la punta) è già arrivato ed è stato un ottimo affare,

a giorni arriverà anche Conceicao,

si stanno blindando Yildiz, Gatti e Cambiaso che sembra poco ma non lo è affatto.

Si cerca di trovare la quadra per Kolo, che nel gioco di Tudor è perfetto.

Ora vanno definite alcune situazioni in uscita (Weah, Douglas, Vlahovic) per liberare risorse importanti per completare la rosa.

completare? manca la punta di riserva , la difesa fa ridere, il cc nemmeno lo considero tolto thuram , e cmq tutti falegnami... menomale cje siete così ottimisti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Comunque per chi non l’ha mai visto giocare: Hijulmand è la COPIA danese di Locatelli. Stesso modo di giocare (molto più difensivo che offensivo), pochi goal e assist, tanti passaggi e compiti di impostazione e costruzione dal basso

Io sono molto perplesso che possa essere un vero rinforzo in questa squadra, non mi sembra per nulla il tipo di giocatore che piace a Tudor di solito

Come André ne è la copia brasiliana 

È chiaro che stanno cercando la riserva di Locatelli che, attualmente in rosa anon c'è.

Al posto di Thuram, invece, potrebbe pure giocare Koopmainers, a patto di avere un mastino al fianco.

Locatelli è un titolare fisso e imprescindibile per Tudor anche per la capacità di abbassarsi tra i centrali di difesa per impostare a 4 come usa fare abitualmente Igor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, VecchiaSignora29 said:

Io son sempre per la Società che fa la Società, forte con idee chiare, competente  a tutti i livelli.

L'allenatore è un ingranaggio che ovviamente insieme all'area tecnica dà delle indicazioni che poi vengono recepite.

Sono d'accordo....infatti gli allenatori manager funzionano quando si sentono parte di una societá. 

Cioe sia guardiola, sia arteta, sia klopp...hanno avuto tempo, soldi e loro poi hanno adoperato non solo per il bene loro ma anche per il bene della societá. In italia é difficile, poteva farlo la juve post Cardiff ma siamo andati in direzione molto diversa.

Comunque....tudor ha un sistema tattico molto particolare, seguirlo troppo potrebbe come al solito azzopparci I prossimi anni. 

Continuiamo ad agire come bandiere al vento, un po troppo.

In maniera assurda il como sta facendo un mercato con un idea di calcio europea,  esterni offensivi, velocitá e tecnica....e prospettiva. 

Mentre noi che di tecnica ne abbiamo poca, parliamo solo di minatori.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

È una tua opinione e va rispettata, però stiamo parlando di caratteristiche tanto care ad un allenatore attualmente stimatissimo in tutto il panorama europeo: Gasperini.

Se mi parli di tipologia di calcio che a te non piace ok, alzo le mani, ma la tua avversione mi pare più verso il nostro allenatore a prescindere dal calcio che vuole proporre..

Il discorso è questo: io ritengo che una squadra basata su ciò che sembra voglia TUDOR,e’ una squadra piccola che vuole usare altre armi per competere,non avendo la necessaria qualità tecnica. Tutto ciò mi provoca un incendio nel cuore,proprio una cosa insopportabile,e’ come una bestemmia inconcepibile per come penso io.

E’ il calcio che vogliono proporre certi allenatori non il personaggio in sé,a me TUDOR sta simpatico e gli voglio bene come voglio bene a Conte,eroi del nostro passato. Ma rimane inconcepibile per me associato alla Juve,un calcio basato su corsa e agonismo,una cosa che non ha futuro perché la Juve non può essere per definizione,una squadra che si basa su questi concetti. E allora penso che sia un limite x il futuro perché acquistare con queste basi,vai sicuramente ad ingolfare La Rosa di altri giocatori inservibili in tempi migliori. Che alla fine non ci saranno più,perché il loop diventa ingestibile coi limiti di bilancio che abbiamo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Esatto,io dico solo che però la società deve avere un progetto in mente ben definito e seguire quello,anche l’allenatore deve essere inserito nel progetto e scelto in base a ciò che si vuole fare

ecco. Se no ci ritroviamo ancora podisti 0 tecnica

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

Sono d'accordo....infatti gli allenatori manager funzionano quando si sentono parte di una societá. 

Cioe sia guardiola, sia arteta, sia klopp...hanno avuto tempo, soldi e loro poi hanno adoperato non solo per il bene loro ma anche per il bene della societá. In italia é difficile, poteva farlo la juve post Cardiff ma siamo andati in direzione molto diversa.

Comunque....tudor ha un sistema tattico molto particolare, seguirlo troppo potrebbe come al solito azzopparci I prossimi anni. 

In maniera assurda il como sta facendo un mercato con un idea di calcio europea,  esterni offensivi, velocitá e tecnica....e prospettiva. 

Punto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JohnBonham ha scritto:

Sareste contenti?

team (2).png

caro bonzo, sinceramente no😂

capisco l'idea di fare una formazione secondo l'idea di gioco di tudor e dei nomi usciti, ma non penso sarebbe un buon mercato, e non per il mio ideale che sarebbe diversissimo ma anche per quel che abbiamo visto del gioco di tudor.

hjulmand non è cosi tanto un upgrade rispetto a locatelli e adesso costerebbe un sacco, aveva senso prenderlo dal lecce per poco piu di 10 milioni, ora no. soprattutto li ci vuole un giocatore di corsa, che poi sappia giocare a uno due tocchi bene in velocità, ma l'atletismo è fondamentale.

per come han giocato adesso con kelly che spesso si allarga o a dare ampiezza o a fare sovrapposizioni interne balerdi non è adatto, a quel punto meglio quel hancko di cui si parlava.

l'unico che mi convince sarebbe sancho, che comunque è una scommessa 50/50, ma che per me ha senso fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

Il Como segue tantissimo le indicazioni di Fabregas molto più loro le sue che noi quelle di Tudor.

Il problema non è che Tudor e Società stanno lavorando in sinergia ma che sotto sotto quello che stanno pensando non vi piace dunque la critica nasce da quello, magari se Tudor giocasse con il 4-3-3 con il regista tecnico e due ali fantasiose non sarebbe un problema "seguire le idee dell'allenatore".

Io mi allontano da questo falso concetto, io vorrei una società forte che decide e segue anche l'allenatore che valorizza i giocatori e vorrei semplicemente una società che dal presidente al magazziniere funziona.

• Mi Piace 4
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sturaroway ha scritto:

Se quando entra in campo fa pena assolutamente sí.

Dopo un anno? Un'altra possibilità pare brutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RUBY ha scritto:

Permettimi, tutto corretto e condivisibile tranne il discorso sui "quinti". Solitamente ne vuole uno molto offensivo (alla Lazio ricordo Felipe Anderson esterno sinistro) che dialoga e si interscambia con il trequartista (Zaccagni),

Alla luce di questa, corretta, considerazione non vedo perché non possa insistere con Nico esterno a tutta fascia, se non si riesce a venderlo.

Nelle partite che ha giocato in quel ruolo non mi è dispiaciuto, soprattutto quando era Conceicao trequartista e potevano alternarsi nell'ampiezza e nel mezzo spazio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

È diventata una giungla… non sappiamo niente - speriamo lavorino nell’ombra perché siamo in ritardo - litighiamo tra noi come dei forsennati - la squadra (per me) non è competitiva - Sancho galleggia tra il prenderlo e il non prenderlo - Bremer speriamo si sia ripreso al 100% 

buona domenica di metà luglio 😂

È così da 6 anni a parte la scorsa estate

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Alla luce di questa, corretta, considerazione non vedo perché non possa insistere con Nico esterno a tutta fascia, se non si riesce a venderlo.

Nelle partite che ha giocato in quel ruolo non mi è dispiaciuto, soprattutto quando era Conceicao trequartista e potevano alternarsi nell'ampiezza e nel mezzo spazio.

detto a bassa voce...anche a me era piaciuto! .sisi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andre_88 ha scritto:

@Ege @fjgt @Juventino589 buttiamo nel * 60 ml di giocatore?

Ha avuto le sue possibilità, in un modulo a lui non congeniale dovrà mettersi a disposizione  della squadra quando sarà chiamato in causa.

Non vedo sinceramente coma possa essere titolare nel 3-4-2-1

2 minuti fa, Andre_88 ha scritto:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, VecchiaSignora29 ha scritto:

Il Como segue tantissimo le indicazioni di Fabregas molto più loro le sue che noi quelle di Tudor.

Il problema non è che Tudor e Società stanno lavorando in sinergia ma che sotto sotto quello che stanno pensando non vi piace dunque la critica nasce da quello, magari se Tudor giocasse con il 4-3-3 con il regista tecnico e due ali fantasiose non sarebbe un problema "seguire le idee dell'allenatore".

Io mi allontano da questo falso concetto, io vorrei una società forte che decide e segue anche l'allenatore che valorizza i giocatori e vorrei semplicemente una società che dal presidente al magazziniere funziona.

il concetto di calcio di Tudor è: solo muscoli in mezzo, corsa sulle fasce. Il tutto con 0 tecnica.

Quindi no, io voglio bene a Igor ma non vanno assolutamente assecondate le sue idee da squadra provinciale. Altrimenti il prossimo anno siamo qui a parlare degli stessi problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Le competizioni europee insegnano che ci vogliono entrambe. 

Le squadre top europee sono tali anche per l'intensità e la corsa.

Infatti Douglas Luiz nelle squadre top europee non mi pare ci giochi

Si diceva la stessa cosa di Fabian Ruiz.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blumav ha scritto:

Ha avuto le sue possibilità, in un modulo a lui non congeniale dovrà mettersi a disposizione  della squadra quando sarà chiamato in causa.

Non vedo sinceramente coma possa essere titolare nel 3-4-2-1

Koopmainers è esploso nel 3-4-2-1 di Gasperini giocando nei due dietro la punta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Andre_88 said:

Dopo un anno? Un'altra possibilità pare brutto?

Ma le avrà infatti. Ma non come l'anno scorso in cui aveva il posto fisso con Motta, se gioca male andrà/ rimarrà in panchina, tutto qua. Come tutti gli altri 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

Koopmainers è esploso nel 3-4-2-1 di Gasperini giocando nei due dietro la punta

Quindi a noi ci hanno mandato il fratello scemo???

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, kociss1977 ha scritto:

il 343 con cambiaso diventa praticamente un 442.

costa (X)      kalulu      bremer       kelly (X)

conceicao (X) locatelli (X) thuram cambiaso

Yildiz 

david (kolo)

cambiaso alla nedved, quello è il suo ruolo.

Bisognerebbe valutare se, con Yildiz, non sia meglio schierare Cambiaso a destra, dove potrebbe accentrarsi più facilmente (dato che Conceicao gioca più largo). Sulla fascia del turco forse renderebbe meglio un esterno più “verticale”.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma chi è DT della gurata? Scusate ma non ci arrivo😄

Edit: pensavo fossero le iniziali di un giocatore 🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.