Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Lui sancho yldiz conceicao

in attacco Kolo e David e sto

20M sarebbe un bel colpo, anche se personalmente lo vedo più ala che trequartista .sisi

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Przemyslaw Frankowski, 30 anni, terzino polacco che ha giocato gli ultimi 2 anni e mezzo nel Lens ma da febbraio è in prestito al Galatasaray, piacciono pure Dodò della Fiorentina, Clauss del Nizza, Palestra dell’Atalanta e Widmer del Mainz.

Queste le mezzeseghe, ehm i giocatori seguiti per sostituire la grossa plusvalenza che abbiamo fatto con Alberto Costa! 😍

Mamma mia che zozzeria...

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Iroquois ha scritto:

Invidio chi ha ancora il coraggio di seguire questa pseudo società di calcio

mi pare che siamo in forum di tifosi della juve, chi volgia seguire altre società può andare in altri forum

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Si, d'accordo anche io con te, nel senso che non mi immagino a oggi un Conceicao che tra due, tre anni raggiunge i livelli di un Figo, per fare un paragone super illustre. 

È un giocatore diverso, con i suoi limiti e le sue capacità e anche un livello che, per quanto comunque di tutto rispetto, non gli permetterà di diventare un campionissimo, diciamo così. Però su questo punto io penso anche che a oggi di campioni alla Figo, Robben, o alla Nedved, parlo di ruoli simili con caratteristiche diverse, ma che in comune avevano lo status di campione raggiunto e mantenuto per tutta la durata delle loro carriere, io ne vedo pochi, se non pochissimi. 

Oggi ci sono i Dembelè, per citarne uno a caso, che ha fatto una stagione di altissimo livello, dopo anni piuttosto negativi. E sinceramente che resterà su questi livelli per 10 anni, non ne ho la certezza. Vale per lui, vale per tanti altri del Psg stesso, come per vari giocatori del Chelsea fresco campione del mondo. Insomma, voglio dire, se da un lato non mi immagino Conceicao diventare il nuovo Robben, Figo, dall'altro non è che veda chissà quanti altri giiocagori in questo momento storico, tolti quei 4-5, fare quel tipo di carriera. Boh, sarà che a 38 anni ormai appartengo a un'altra generazione e quindi per quanto "dentro" (come appassionato) le cose cose di calcio, i nomi "di una volta" mi sembrano sempre più importanti rispetto a quelli del presente. Cioè per Doue non sarà mai Herny, o i sopra citati. E non sarà una o due champions a darmi quel tipo di percezione sul giocatore, così come non me la darà sui giocatori del Chelsea. Sono tutti bravi, ma bravi per questi tempi. 

E vediamo anche per quale durata. 

Ecco tutto ciò per dire che Conceicao con tutti i suoi limiti alla fine è uno di quelli che volendo qualche partita importante può fartela vincere, se messo in una squadra che può lottare per vincere ovviamente

Ne parlavamo l'altro giorno con un amico - noi siamo praticamente Gen Z (io non ci rientro per 2 mesi, ma siamo lì) ma diciamo la stessa cosa. Sembra che oggi - anche paragonando a 10 anni fa - la lista del pallone d'oro sia molto più "media".

Però secondo me è anche tanto un fatto di impressione. Oggi ci sono tanti giocatori giovani che magari tra 10 anni ci renderemo conto essere ai livelli assoluti di Robben o Iniesta. Ad esempio ad oggi paragonare Pedri ad Andres sembra una bestemmia, ma magari tra 10 anni saranno entrambi delle leggende. 

Poi per Chico non penso che questa sia un'attenuante: semplicemente noi oggi non siamo una squadra che può permettersi i fenomeni, quindi ci sta prendere giocatori un gradino sotto. Anche se aspirerei a più operazioni alla Yildiz (o Dybala) per provare a costruirceli in casa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Przemyslaw Frankowski, 30 anni, terzino polacco che ha giocato gli ultimi 2 anni e mezzo nel Lens ma da febbraio è in prestito al Galatasaray, piacciono pure Dodò della Fiorentina, Clauss del Nizza, Palestra dell’Atalanta e Widmer del Mainz.

Queste le mezzeseghe, ehm i giocatori seguiti per sostituire la grossa plusvalenza che abbiamo fatto con Alberto Costa! 😍

Preferirei riprendermi Mauricio Isla

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

.doh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gobboh ha scritto:

Sappiamo che è un periodo difficile e che la situazione societaria non è delle più limpide, ma è possibile che qualsiasi cosa venga fatto ci siano solo e soltanto critiche da parte della maggioranza degli utenti? 

E' un gruppo di discussione non di lamentela a oltranza

Poi vi lamentate perchè non si presentano più i guru in questo spazio..

Tutto giusto ciò che dici e dovrebbe farci riflettere sul fatto che se c'è tanta insoddisfazione tra i tifosi,tifosi della squadra più titolata d'Italia, forse perché abituati troppo bene?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Preferirei riprendermi Mauricio Isla

Non credo che il Real sia pronto a privarsene a cuor leggero...

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, adrian85 ha scritto:

l'ho scritto in ogni salsa che lo terrei anche io alle giuste cifre. Ma qua c'è chi lo ritiene un potenziale fenomeno. uno che ha margini per essere una dei migliori esterni al mondo.

Ragazzi siamo fuori strada...ma fuori proprio.....

Sisi, io la penso come te. 

Però in un post scritto come risoosta a un altro utente poco fa, ho anche detto, in maniera più complessa, che alla fine oggi non è che ci siano i Figo, Henry, Nedved, Robben, Ribery, ecc. 

Alla fine andiamo a vedere e l'eccellenza del ruolo è rappresentata da chi, Dembele e Doue? Cioè due che fino a qualche mese fa non si cagava nessuno. Uno passato come meteora al Barcellona, descritto dai più come bimbominkia e come giocatore di talento ma con zero testa. Durerà 10 anni su questi livelli? Boh. Sinceramente non saprei. I vari Figo, Nedved mi davano sin da subito quelle vibes da fenomeni, che oggi non vedo troppo in giro. Quindi in questo contesto anche un Conceicao può dire la sua, magari decidere anche diverse partite importanti, se messo in una squadra importante (cosa a cui aspiriamo). Poi si, a oggi non è un titolare per me. Tante qualità, altrettanti limiti. Ma a 20/25 milioni me lo tengo e detto sottovoce, tra di noi, in una ipotetica, remota finale europea, non mi stupirei fosse uno di quelli che entra e ti risolve la partita per il tipo di caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Mamma mia la monnezza 

Ma pure costa eh che non è niente di che, che cacchio l'hanno preso a fare che tanto ci fai una plusvalenza ridicola 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

20M sarebbe un bel colpo, anche se personalmente lo vedo più ala che trequartista .sisi

Infatti è un'ala 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 10 Leon ha scritto:

muovetevi a riscattare Conceicao entro il 15,  VELOCI

ci stanno pure a pensare BAH

Vabbè ma il discorso delle clausole sta un attimo sfuggendo di meno.

Nel caso specifico di Conceicao parliamo di una clausola da 30 ml che ad oggi 14/07/2025 nessuno ha mai pensato di pagare e nel mentre, a quanto pare, il Porto si "accontenterebbe" di 25 ml, dubito che improvvisamente tra 2 giorni troveranno la fila di squadre che offriranno più dei 25 ml che oggi chiedono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Mi sa mi sa che sono riusciti a piazzare Luiz...🤞

se non ci spieghi amico, sono parole un po buttate cosi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Da quello che si legge il Napoli pare abbia aperto all'offerta così composta: 40ml subito, 35ml in due rate. Devono solo essere verificate le dovute fideiussioni bancarie.

e qui casca l'asino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Halo94 ha scritto:

Quello che rideva quando si perdeva e lui stava in panca??

Quello che ha volutamente passato la palla agli avversari contro l'atalanta??

Quello che il giorno dell'ufficialità di David ha messo storie ridicole?

Non penso sia mai successa questa cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Costa secondo me può essere ceduto perchè certamente non può fare il titolare e a destra (Come riserva) può giocarci mckennie.

I soldi guadagnati vanno investiti su un titolare a sua volta (destra o sinistra ancora da capire , dipende da Cambiaso) che non deve essere una delle schifezze lette ultimamente.

Io come detto , porterei Cambiaso a destra (in fase di possesso va a portare creatività a centrocampo) , e a sinistra prenderei un simil Theo Hernandez , per chi conosce Diego Moreira è simile come caratteristiche? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ne parlavamo l'altro giorno con un amico - noi siamo praticamente Gen Z (io non ci rientro per 2 mesi, ma siamo lì) ma diciamo la stessa cosa. Sembra che oggi - anche paragonando a 10 anni fa - la lista del pallone d'oro sia molto più "media".

Però secondo me è anche tanto un fatto di impressione. Oggi ci sono tanti giocatori giovani che magari tra 10 anni ci renderemo conto essere ai livelli assoluti di Robben o Iniesta. Ad esempio ad oggi paragonare Pedri ad Andres sembra una bestemmia, ma magari tra 10 anni saranno entrambi delle leggende. 

Poi per Chico non penso che questa sia un'attenuante: semplicemente noi oggi non siamo una squadra che può permettersi i fenomeni, quindi ci sta prendere giocatori un gradino sotto. Anche se aspirerei a più operazioni alla Yildiz (o Dybala) per provare a costruirceli in casa. 

Ci sono giocatori molto forti anche oggi. 

Ma proprio come quantità sono di meno rispetto al passato. E per forti intendo livello + durata della carriera su quel livello. 

Potrei scrivere una lista di giocatori per ogni ruolo che hanno giocato tra gli anni 90 e 2000 che sarebbe infinita. 

A oggi, per fare un esempio, non c'è neanche un decimo della quantità di attaccanti forti che c'erano 10/15/20 anni fa. Poi hai Haaland e Mbappè che arriveranno a certi livelli di eccellenza assoluta, ma quelli sono. Una volta potevi stilare una lista di 20/30 attaccanti fenomenali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pappagone ha scritto:

Tutto giusto ciò che dici e dovrebbe farci riflettere sul fatto che se c'è tanta insoddisfazione tra i tifosi,tifosi della squadra più titolata d'Italia, forse perché abituati troppo bene?

Sono sei anni che facciamo ridere e ci suicidiamo sportivamente ed economicamente. Questa è la Juventus non l'udinese, le aspettative dei tifosi in primis devono essere alte. Mediocrizzare la Juventus non lo reputo un esercizio da tifoso. Se facciamo ridere il tifoso è giustamente critico e scontento 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.