Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

24 minuti fa, marko77 ha scritto:

enri tutto comprensilissimo, e hai il massimo rispetto, ma il retaggio bisogna ammetterlo, e difficile da cancellare almeno nell immediato, allora magari per evitare flame e scocciature tue di dover dare 100 risposte tutte dello stesso tenore poi, magari la prossimo post in cui intendi, come tutti qui dentro, commentare una news magari in modo meno"criptico"?

non so se sei daccordo.

Marko sinceramente non so cosa dirti, ho semplicemente espresso apprezzamento per una notizia postata qualche pagina prima.
Cosa dovrei fare per non creare allarme? Non commentare più nulla?
Oltretutto non mi pare ci sia stato tutto questo clamore al mio commento.
Io non vedo tutta questa cripticità, ho solo scritto "mi sa che abbiamo piazzato Luiz" come commento ad una notizia.
.boh

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Non c'è fretta ha scritto:

Da utente Modesto quale sono voglio ribadire la mia, Costa io non l'avrei ceduto soprattutto per farci una minima plusvalenza di 3-4 ml, ma lo accetto solo se mi prendono un Moreira o Gutierrez perché se a settembre mi devo ritrovare con Kostic e Mckennie tornanti semi titolari visto che cedono anche Weah (si lo so abbiamo anche Cambiaso). allora li mi incavolo di brutto, è da squadraccia di media fascia quegli uomini li, ho detto la mia con modestia sperando di non aver urtato la sensibilità di qualche utente.

È un modo per gurare che sei Modesto e ci sono già spaccature in società?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sta cosa dell’algoritmo mi sembra una grande *.

Escono sempre gli stessi nomi già trattati in passato.

E sinceramente da Comolli mi aspetterei un mercato pesante in Francia.

Invece leggo sempre e solo nomi di pipponi cercati in passato e riproposti come tasse da pagare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enri78 ha scritto:

Marko sinceramente non so cosa dirti, ho semplicemente espresso apprezzamento per una notizia postata qualche pagina prima.
Cosa dovrei fare per non creare allarme? Non commentare più nulla?
Oltretutto non mi pare ci sia stato tutto questo clamore al mio commento.
Io non vedo tutta questa cripticità, ho solo scritto "mi sa che abbiamo piazzato Luiz" come commento ad una notizia.
.boh

Ma non l'hai riportata. Sembra una gurata dei vecchi tempi. Imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Comunque il discorso dello scambio di favori con Mendes giustifica già ampiamente l'operazione fatta a Gennaio e l'eventuale di adesso.

E' sicuramente uno dei motivi per cui Giuntoli è stato mandato via.

Si è fatto un bel po di fatti suoi

Eh lo penso anche io. Come per Djalo, secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Condivido i principi del valorizzare ciò che hai attraverso il modulo e condivido l'importanza di una certa duttilità tattica  dell'allenatore.

Ma la realtà a volte ti da una rosa che è impossibile da valorizzare in toto o almeno nei suoi giocatori migliori attraverso un modulo/stile di gioco e altre volte ti dai dei giocatori che già sai che difficilmente riuscirai a valorizzare per motivi specifici.

Io stravedevo per Luiz, ma se è vero che ha dei problemi fisici ( che ci danno la risposta anche alla domanda "come mai ce lo hanno venduto?", "come mai non se l'è accattato un top club di Premier?") dubito fortemente che sia recuperabile. Koop è recuperabile almeno in parte? Non saprei!. Certo che DL e Koop li vedo entrambe mezzali (con caratteristiche diverse) e nel 3421 non esistono. Ma pure andando di 433 o 352, Luiz - Loca - Koop non mi sembrerebbe una buona idea, oggi la certezza si chiama Thuram.

Personalmente credo che Koop è invendibile al 100%, è costato troppo. Luiz è difficili da piazzare ma se arriva uno che se li compra senza farci minusvalenza lo cedo perché se floppa una seconda stagione diventa una zavorra fino a fine contratto. Nico è quello che abbiamo visto l'ultima stagione, cose buone e cose cattive ma ci si aspettava di più. Se rimane lo utilizzi, alla fine è uno abbastanza duttile (non è cmq un esterno a tutta fascia)

Koop - Luiz - Thuram

Yildiz 

Nella situazione economica attuale, questo dovrebbe essere l'inizio di qualunque discorso.

Yildiz e Thuram perché sono nettamente i migliori della rosa (al netto del pieno recupero di Bremer), Koop e Luiz perché da soli fanno oltre 100 mln di cartellini spesi la passata stagione, e che ora non recupereresti mai.

Peraltro sulla carta 12 mesi fa avremmo ritenuto questa mediana di altissimo livello. Bisogna trovare il modo di valorizzarli, anche perché l'alternativa è brucia e l'investimento e dover raccontare gli spicci da buoni prospetti potenziali (Costa, Mbangula) per finanziare un Mercato che sarebbe comunque al ribasso

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Ma poi vogliamo davvero confrontare le spese del Chelsea con le nostre? Quelli hanno 3/4 giocatori per ogni ruolo, hanno una rosa davvero composta da 35 giocatori e se uno di quelli che hanno comprato a 60 o 70 milioni non fa bene comunque non si fanno problemi a spenderne di nuovo 70 per andarlo a sostituire. 

Ovviamente però anche lato spese il confronto è impari visto che i soldi che girano in Inghilterra e le spese che permettono di fare ai club sono 100 volte le nostre

appunto. quindi non si può confrontare quello che avrebbe fatto l'allenatore con una rosa infinitamente più scarsa. E viceversa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gandalf il Grigio ha scritto:

Il confine tra il volerlo vendere e il doverlo vendere al momento non è molto chiaro

costa è un giocatore che ad oggi ha dei limiti evidenti, però sembra un giocatore su cui ci si può lavorare per il futuro 

non so se la sua cessione sia una cessione alla iling o alla hujisen 

quello che mi preoccupa di più è la possibile permanenza di kostic come riserva perchè è un giocatore arrivato per l'alto livello e vista la salute di cambiaso, è improponibile che possa giocare qualche partita anche contro il verona e simili 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Completamente d'accordo con te.

Non conoscevo, come credo tanti qui dentro, Comolli e quindi non ha senso giudicarlo dopo un mese e mezzo.
Certo, da un punto di vista prettamente comunicativo e di percezione, mi sembra partito decisamente in salita, tra algoritmi, moneyball, pizze con i giocatori, telefonate rimbalzate e telefonate grottesche come con gasp, trattative assurde dove si accetta di vendere un ragazzo che ha comunque segnato 5 goal totali di cui 2 in UCL per 8 milioni (leggo qualche pagina fa di tale Palestra dell'Atalanta quotato 25.........) ...
Insomma, aspettiamo a giudicare, ovviamente. Però ci vorrebbe più chiarezza e più linearità nelle scelte.

E' chiaro che aspettiamo. Come ogni anno giudicheremo definitivamente a fine mercato, o meglio verso Natale.

Però sono diversi anni che in estate ho queste sensazioni poco positive.

Certo lo scorso anno di fronte allo smantellamento totale della rosa rimasi completamente basito.

Quest'anno spero facciano poche cose, con la speranza che siano fatte in modo coscenzioso.

Sperando che Tudor possa dire la sua e maturare anche lui per poter ambire ad una panchina da big. Dove uno dei requisiti essenziali e motivare e tenere tutto il gruppo pronto e disponibile. Tudor ad oggi mi sembra uno che lavora con quei 13/14. In una big in questo modo non vai da nessuna parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Ci vengono accostati giocatori che non spostano nulla, solo qualche anno fa erano su tutti i migliori giocatori del pianeta!

Vero,  aaaaah I bei tempi:  quando si andava a prendere Bernardeschi, Arthur e Kulusesky. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Davide ha scritto:

Ah... alla fine Costa lo vogliono vendere?

Si è presentata l'occasione Frankowski, come fai a non approfittarne. Sono cose che capitano una volta nella vita, come Ronaldo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

Ma non l'hai riportata. Sembra una gurata dei vecchi tempi. Imho.

Che dire, mi spiace, starò più attento la prossima volta nell'esprimermi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, alexpremium89 said:

Oggi è la giornata di conceicao, mendes andrà a parlare con villas boss a chiudere la trattativa per 25 milioni dilazionati in più anni, c è grande ottimismo dopo l apertura del presidente del porto

ilbianconero.com

Comunque anche la buffonata degli intermediari non la comprendo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Non metto in dubbio che possa avere carenze anche da quel punto di vista, ma passare da questo a non vedere mai il campo ce ne vuole, specialmente con la Juve di oggi

Non sto giustificando le scelte, sto cercando di darmi una spiegazione alla loro decisione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tiger Black&white ha scritto:

Vero,  aaaaah I bei tempi:  quando si andava a prendere Bernardeschi, Arthur e Kulusesky. 

Kulu nella stessa frase di quei due non ci appizza niente, però. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Amadir ha scritto:

Dovrebbe tenere più a noi.

Non esageriamo, soprattutto seguire questa Juve e i nomi che circolano è già un atto di fede non da poco..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, WiseJoe ha scritto:

Juve classificata al 14° posto al mondiale club, ha incassato 26,2ml di euro.

I soldi per Kelly li abbiamo recuperati, ora ci servono quelli per Widmer e Dodô.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, budwaiser4 ha scritto:

Non metto in dubbio che possa avere carenze anche da quel punto di vista, ma passare da questo a non vedere mai il campo ce ne vuole, specialmente con la Juve di oggi

Non sto giustificando le scelte, sto cercando di darmi una spiegazione alla loro decisione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

image.png.476b9dd71c3c47edf172f790131aa059.png

Solo qua dentro potete considerare Cisco un giocatorino, poi in nazionale gioca lui e non Leao .ok 

Fenomeno no, ma giocatore interessante su cui poter lavorare assolutamente si.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Paul Kersey ha scritto:

Comunque anche la buffonata degli intermediari non la comprendo. 

Sostanzialmente hanno la stessa funzione di un agente immobiliare.

Andrebbe solo regolamentata la loro percentuale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque fuori costa per prendere conceicao definitivo, ora a destra ,non abbiamo nessuno,anche weah verrà venduto..sara confermato nico alla fine e si prenderà una riserva che si alterni. In difesa siamo un buco atroce e non esce nessun nome..la vedo male questa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Si è presentata l'occasione Frankowski, come fai a non approfittarne. Sono cose che capitano una volta nella vita, come Ronaldo.

Penso non ironicamente che prendere Frankowski oggi sia comunque una mossa più intelligente di Ronaldo nel 2018 .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.