Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Dark Side ha scritto:

il dato sull'ingaggio lo puoi trovare sulla documentazione obbligatoria che le società fanno su un registro nazionale, li trovi il centesimo spaccato con tutti i dettagli. Chiaro che devi avere gli accessi, quando ho potuto qualcosa qui ho riportato, per mia fortuna è un tema che interessa poco dopo qualche mese da un tesseramento. Dall'assemblea azionisti poi escono sempre info e viene redatto un lunghissimo verbale (non ti auguro di doverlo mai leggere per lavoro...). La trasparenza retributiva ha connotazioni diverse, nella mia azienda ad esempio si sta cercando di interpretare la norma (che in soldoni vuol dire "come fare meno possibile" 😂). In sostanza: interessa il totale lordo di un ingaggio? si può conoscere, ma con tempi che non mettano nei guai il povero disgraziato che lo riporta.

Sul discorso tecnico concordo, ad esempio ieri ho fatto una domanda un pò caduta nel vuoto poiché io da ignorante di calcio giocato (seguo le partite della juve e basta, ci capisco pure poco) ho anche ragionato sul fatto che avrei personalmente dirottato l'intero ammontare degli affari chico+sancho su un titolare forte forte e una riserva meno mediatica, magari in prestito o a parametro zero. Ma ovviamente faccio un altro lavoro amico.

Chico lo abbiamo visto... Sancho  (che non ho avuto modo di seguire) per me è proprio una incognita... quindi è difficile esprimere un giudizio sensato. 

A livello puramente strategico dipende da quali risorse intendi dirottare sul singolo acquisto e cosa intendi per forte forte. Credo che in questa fase storica giocatori con ingaggio elevato vadano evitati (meglio al massimo rinnovare quelli che hanno già dimostrato con la nostra maglia addosso) però ci sono profili giovani forti ma non ancora esplosi completamente che magari costano molto di cartellino e poco di ingaggio. Quindi sarei d'accordo nel prendere uno forte forte con ingaggio ancora sensato (man mano che il residuo a bilancio scende rimane anche margine per rinnovare a cifre più alte) in coppia con un profilo low cost, mentre mi sembrerebbe un rischio troppo elevato prendere uno forte forte già conclamato con ingaggio già da top (con tutte le relative difficoltà di gestione degli ingaggi dei compagni di squadra). 

Tra l'altro una riserva meno mediatica potevamo già averla in Mbangula senza spendere un euro in più, piuttosto che regalarlo...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LassoJ ha scritto:

Giovani... 20 gol con la prima squadra a quest'ora te lo facevano pagare almeno 4 casadei...

Sembra quasi diventato una criptovaluta di paragone...1 Bitcoin=1000 Casadei 

1 Casadeo=5 Kellycoin

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

ripeto non paragono le squadre e neanche gli ingaggi (vitinha non credo prenda più di koop per dirne una). Era solo per dire che non è vero che non si compra niente di buono dai 30 milioni in su. C'è anche bisogno di competenza e da noi sono anni, ANNI, che sbagliamo mercati. 

Ah ok, su quello concordo al 1000 %

Comolli lo vedremo da gennaio in poi se porterà idee, al momento è fisiologico e inevitabile continuare su trattative già imbastite da Giuntoli

Oltretutto bisognerebbe perdere il

vizio di fare cambi societari in pieno mercato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

ma perché trattano se poi si sa già come va a finire?

ma questo secondo la narrazione dei giornalisti.
Secondo te puo essere mai vero che nel corso di un mese ci si incontri 320985432 volte dicendo sempre le stesse cose? E' normale che ci sia un mondo dietro che non conosciamo. MAgari per sancho è già tutto fatto e stanno discutendo delle commissioni ai procuratori, magari non si son mai parlati prima e la juventus sta inviando la prima offerta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Nepali Me ha scritto:

Chiaro, infatti il mio non era un post con intento polemico, anzi .ok 
Per me già così vale come minimo quello di quest'anno, gli unici all'altezza per me son sempre stati Chico (pur discontinuo), Yildiz e Muani.
Peccato che Muani sia lontano dalla conferma...

ma certo, non lo avevo inteso così amico mio, diciamo che la mia esclamazione era di giubilo! della serie "ohhh abbiamo un attacco titolare prima del ritiro!!!!"

Anche a me dispiace per kolo, spero si trovi una soluzione, non è (ancora?) un campione ma ha l'atteggiamento giusto e una buonissima tecnica, se impara un pò di rapidità e precisione sotto porta diventa un cecchino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Di Gregorio, Kalulu, Thuram, Coincencao e Kolo Muani sono 5 giocatori presi da Giuntoli, con formule varie, che possono contribuire a creare una Juve vincente, serve però aggiungere un campione per reparto a mio parere, questi sono ottimi giocatori ma al momento non sono leader tecnici ne morali da top team.

Il leader tecnico è Yildiz, il leader morale Locatelli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Lisippo ha scritto:

nella giornata di ieri l'intera operazione poteva saltare, per non so ancora quale ragione il Porto si è impuntato ed ha preteso la clausola nonostante accordi diversi raggiunti nei giorni precedenti. Per nostra fortuna siamo riusciti a convincerli a dilazionare i pagamenti che dal punto di vista operativo non è affatto una cattiva notizia 

ciao Lisi ma può arrivare un altro attaccante oltre a David?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Perché si dà per scontato che tutto quello  he viene scrittoda blogger e giornalisti per mettere un piatto in tavola nelle giornate piatte sia vero

Mi hai anticipato.

Vedi la questione Conceicao.

Sconti, risconti, rilanci, eccetera.

Una sola verità. L'ultimo giorno di scadenza della clausola si chiude. La vera notizia è quando uno la clausola la paga prima.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ziganho ha scritto:

Anche con i semprerompicoglionisti

Anche perche' i trofei si vincono sul campo e non sotto l'ombrellone, ma qui non abbiamo ancora neppure iniziato il raduno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, 10ste ha scritto:

Ma riguardo il reparto difensivo? Si sa qualcosa? Manca un centrale titolare 

Bremer Gatti Kalulu Kelly Rugani Cabal 

Possono non piacere i nomi ma ad oggi dietro siamo più che coperti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, davis ha scritto:

Sembra quasi regalato a 18 milioni 

sancho non mi dispiace, ma con scadenza 2026 e praticamente fuori rosa allo united non direi che che a 18 milioni è regalato...è un po come se qualcuno ci offrisse dei soldi per vlahovic 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, adrian85 ha scritto:

prova a vedere quanto hanno pagato vitinha e prova a vedere quanto abbiamo pagato koop. Non è solo questione di soldi ma anche di competenza. Infatti il PSG ha svoltato mettendo il mercato in mano a Campos e non comprando figurine.

La juve lo scorso anno ha speso tantissimo, quindi l'esempio della stelvio non c'entra nulla. Semplicemente sono anni che spendiamo non male, malissimo.

adrian da te non mi aspettavo il paragone con il psg.. per un vitinha azzeccato, ci sono i kolo muani e i gonzalo ramos pagati quasi 100 milioni a testa che marciscono in panchina da loro.Noi stiamo ancora piangendo l'acquisto di Higuain, per fare un esempio..
Poi non nego che negli anni il psg ha cambiato strategia e che abbia abbandonato il sogno di collezionare figurine per costruire una squadra giovane e competitiva, ma non sono mai da prendere a modello.. è molto più facile quando puoi sbagliare acquisti con molta serenità visto che l'anno dopo puoi rimediare comprando altri 100 giocatori.. è facile quando per colmare un buco a metà stagione ti vai a prendere il più forte giocatore della serie a senza pensare a chi cedere..e così via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Di Gregorio, Kalulu, Thuram, Coincencao e Kolo Muani sono 5 giocatori presi da Giuntoli, con formule varie, che possono contribuire a creare una Juve vincente, serve però aggiungere un campione per reparto a mio parere, questi sono ottimi giocatori ma al momento non sono leader tecnici ne morali da top team.

Che Giuntoli abbia l'occhio per i profili da 10-15 pippi non credo l'abbia mai negato nessuno, nemmeno io sefz . E' tutto il resto, tutto quello che serve per stare in un top club, che gli e' mancato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Roman Reigns OTC ha scritto:

Ora puoi goderti tutti i mezzi giocatori che ci stanno facendo vincere tanti trofei. Non sei contento?! 

Questi mezzi giocatori ce li stiamo godendo perché quando avevamo un vantaggio abissale sulla concorrenza abbiamo pensato di andare a impegnare 100 milioni annui di potenza di fuoco per prendere un calciatore fantastico e metterlo in un contesto comunque inferiore alle vere big e bruciando Higuain pagato 100 milioni due anni prima.

Venivamo da due finali di CL nei primi 4 anni di allegri, con CR7 non siamo neanche mai arrivati a giocare oltre un quarto di finale.

In compenso il disavanzo di bilancio ci ha obbligato a rinforzare il centrocampo che era il reparto più critico con plusvalenze fittizie (Ramsey, Arthur, ecc), parametri zero (Rabiot) e mezze pippe con i piedi quadrati come Matuidi.

Io capisco l'idea di agnelli di provare a fare il salto decisivo rischiando, e lo ringrazio per tutto, però fu evidentemente un errore (anche senza il covid).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, silver1981 ha scritto:

ciao Lisi ma può arrivare un altro attaccante oltre a David?

Arriverà sicuramente un altro attaccante di livello, al momento però per Kolo ci sono delle difficoltà 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bepi_ ha scritto:

Anche perche' i trofei si vincono sul campo e non sotto l'ombrellone, ma qui non abbiamo ancora neppure iniziato il raduno. 

Infatti, diamo un po' di tempo a una dirigenza nuova, anche io speravo si abbassasse il prezzo, beh, pazienza....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

cifre fuorvianti, prova a guardare anche quanto sia costato il loro primo trasferimento in carriera. E poi chiediamoci se per la Juve non dovrebbe essere finalmente arrivato il momento di puntare su tempismo e competenza anziché aprire sistematicamente il portafoglio per giocatori già verificati e che conosciamo tutti.

Ma che sia meglio anticipare l'esplosione di un calciatore è ovvio, purtroppo però non ne siamo stati capaci in questi anni.
Anzi, siamo pure riusciti a sbagliare quei colpi che dovevano essere a colpo sicuro.
Per fare quel tipo di colpi ci vuole molta competenza, cosa che ci è mancata, inutile girarci intorno.
Da qui a pretendere che ogni colpo sia una scommessa a basso costo vinta ce ne passa.
Ora si ha bisogno di confermare quel che di buono c'è in rosa, aggiungendoci più qualità possibile alle condizioni più vantaggiose possibili.
Su Conceicao purtroppo c'era evidentemente poco margine, s'è preferito fare uno sforzo in più.
Le ragioni che hanno spinto i nostri a farlo io personalmente le capisco e condivido, ci sta pensarla diversamente, per carità .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, davis ha scritto:

Sembra quasi regalato a 18 milioni 

Eh, dipende sefz  se nessuno vuole vederlo neppure in cartolina, e' un ex calciatore o un grandissimo scassamaroni... probabilmnete entrambe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rux ha scritto:

ma questo secondo la narrazione dei giornalisti.
Secondo te puo essere mai vero che nel corso di un mese ci si incontri 320985432 volte dicendo sempre le stesse cose? E' normale che ci sia un mondo dietro che non conosciamo. MAgari per sancho è già tutto fatto e stanno discutendo delle commissioni ai procuratori, magari non si son mai parlati prima e la juventus sta inviando la prima offerta

E un annuncio di solito viene dato dopo le visite mediche, quindi c'è anche da organizzare le visite mediche, il viaggio tenendo conto di impegni ferie e quant'altro...

Ma l'utente elementare prende per oro colato quello che scrivono o dicono "quelli del mestiere".

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Francisco Conceição 2025 - Crazy Skills, Assists & Goals - Juventus | HD

Chico @@ 

Fa giocate che fanno giocatori che valgano 15 millioni ... :statbuon:

A me piace molto conceicao, poi pur essendo piccolino è anche cattivo e aiuta in difesa. Deve solo imparare a passare più la palla e giocare meno a testa bassa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Chico lo abbiamo visto... Sancho  (che non ho avuto modo di seguire) per me è proprio una incognita... quindi è difficile esprimere un giudizio sensato. 

A livello puramente strategico dipende da quali risorse intendi dirottare sul singolo acquisto e cosa intendi per forte forte. Credo che in questa fase storica giocatori con ingaggio elevato vadano evitati (meglio al massimo rinnovare quelli che hanno già dimostrato con la nostra maglia addosso) però ci sono profili giovani forti ma non ancora esplosi completamente che magari costano molto di cartellino e poco di ingaggio. Quindi sarei d'accordo nel prendere uno forte forte con ingaggio ancora sensato (man mano che il residuo a bilancio scende rimane anche margine per rinnovare a cifre più alte) in coppia con un profilo low cost, mentre mi sembrerebbe un rischio troppo elevato prendere uno forte forte già conclamato con ingaggio già da top (con tutte le relative difficoltà di gestione degli ingaggi dei compagni di squadra). 

Tra l'altro una riserva meno mediatica potevamo già averla in Mbangula senza spendere un euro in più, piuttosto che regalarlo...

si per forte forte (ora che lo ripeto mi fa strano) intendo un profilo pronto con esperienza internazionale e ingaggio naturalmente dai 6 in su. Non sono uno scout ne seguo campionati esteri, ma un trequartista destro sui 50/55 mln (più o meno il totale che spenderai per la coppia chico/sancho) con 6/7 di ingaggio e ancora 24/25 enne, è il prototipo che pensavo potesse fare al caso nostro. Senza scomodare i bernardo silva che sono di altra categoria, anche salariale.

Su mbangula concordo, ma il mister pare non lo veda proprio.

Detto questo Chico e Sancho per me van benissimo, spero solo che ogni tanto per la legge dei grandi numeri le scommesse le vincano. Se quei due girano bene, insieme a yildiz fanno un bella batteria di mezzepunte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Sembra quasi diventato una criptovaluta di paragone...1 Bitcoin=1000 Casadei 

1 Casadeo=5 Kellycoin

Alza alza, è che sui Kellycoin han fatto pump & dump e poi hanno scammato

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io non credo che David non possa stare nel modulo di Tudor visto che, oltre ad essere bravo a fare gol, è bravo a giocare coi compagni ed a legare il gioco e dà anche un contributo in termini di assist.

In pratica ha un po' le caratteristiche di Kolo Muani e, per quel poco che ho visto, mi sembra pure più bravo a giocare sulla linea del fuorigioco.

Chiaramente Kolo Muani, ammesso che resti, ti dà una opzione in più sul gioco aereo ma per il resto mi sembrano giocatori con caratteristiche simili.

Potrei capire se parlassimo di un come Conte che vuole il centravanti grande e grosso su cui appoggiare il gioco. Ma non mi sembra il nostro caso.

Poi magari non ci ho capito nulla io di come gioca Tudor. Qual è la tua idea, perché ritieni che non possa essere adatto al modulo di Tudor?

Parti dal presupposto, anzi da due presupposti: di calcio ne so 0,1 e David l'ho visto da solo la partita contro di noi e non vado su youtube a farmi idea dei giocatori.

Da quella partita mi è sembrata una punta che svaria tantissimo sulla trequarti e quindi che ha bisogno che una delle mezze punte vada ad occupare il posto centrale lasciato nelle rotazioni e nelle posizioni occupate da David.

Da quanto ho sempre visto nel gioco di Tudor, mentre, la punta centrale rimane spesso come perno per gli inserimenti delle mezze punte e molto spesso lo fa spalle alla porta. Kolo veniva basso, proteggeva la palla e imbucava per i tagli in avanti.

Questo lavoro non so se David possa farlo. A naso mi viene da dire che può farlo ma non in modo continuo e che verrà sfruttato anche dietro la punta per far rifiatare Yildiz.

Poi vedremo e impareremo a conoscerlo. A me contro di noi non aveva fatto impazzire nonostante il gol segnato. Però lo valuteremo strada facendo....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conceicao a me proprio nn è mai piaciuto,  nn l avrei preso e , da tifoso, nn l avrei riscattato.

Ma occorre essere realisti e parametrare.bene tutto.

Siamo in momento non florido economicamente parlando, con un bilancio ingolfato da tante zavorre frutto delle scellerate gestioni passate.

Al momento siamo un club non di primissima fascia, con risultati pessimi negli ultimi anni, in un campionato di terza fascia ergo i calciatori top level o in rampa di lancio, alla Doue o alla Cherky ecc, da noi nn vengono.

Siamo in un contesto dove x un terzino ventenne con 10 presenze da professionista ti sparano 30 mln.

Viste le suddette premesse  capisco che un calciatore come Conceicao, che ha ancora 22 anni e che quindi può avere margini di miglioramento al momento indecifrabili, che ha già un anno di esperienza in serie A campionato in cui la squadra campione nel suo ruolo schiera Politano, che è apprezzato da staff e compagni, sul quale sono già stati investiti 10 mln possa valere un investimento che garantirebbe una continuità tecnica in un momento in cui certezze ce ne sono davvero pochissime e in momento in cui non siamo chiamati a vincere ma a mettere basi solide che ci facciano stare con tranquillità nelle prime 4

E poi con 30 mln in 4 rate, nella follia del calcio moderno, nn ci compri  nemmeno il terzino della primavera dell Atalanta, figurarsi uno che rimane pur sempre un nazionale portoghese

Ora occore un gran lavoro dello staff tecnico che faccia crescere il ragazzo, che ha molti difetti ma mi pare anche la tenacia e la determinazione x potersi affermare

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.