Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

JohnBonham

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Orphen ha scritto:

Ciao ragazzi

Vi avevo anticipato già a maggio/giugno dell'interesse concreto del Milan per Vlahovic

Questa storia è rimasta sommersa per diverso tempo, ma ora pian piano vedrete che tutto verrà alla luce  

Rischiamo di andarci a perdere, perché lui ormai si è mal disposto verso la società e il Milan fa leva su questo fattore e sarebbe persino disposto ad attendere gennaio o la scadenza a giugno

solo noi gli unici fessi che cercano di mantenere i buoni rapporti per non fare torti. Che branco di fessi conclamati che ci ritroviamo sia come proprietari che dirigenti...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, trueloveju ha scritto:

Siccome il nostro livello è da Europa League

Se noi siamo da europa ligge, immagino le altre squadre.

Ma bravo, continua.

Oltretutto hai messo Mbangula che se me sta pure per andare.

Perfecto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Slevin ha scritto:

Ecco, lui sulla destra non sarebbe male...

Sarebbe perfetto come esterno... Ma dubito che Max ce lo ceda.
Se fosse disponibile allo scambio da chiudere in un battibaleno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma siccome tutte le grandi squadre (ma anche alcune piccole) hanno una squadra satellite in un altro campionato dove fare crescere i giocatori e noi no? Tipo comprare una neopromossa francese? O portoghese .. tether potrebbe svegliarsi su questo frangente .. una succursale ci vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Offerte per Milik in Arabia Usa e Qatar ,a breve darà una risposta

rudy galletti

Per fare lo steward sui voli di linea .smoke

'tra poco passerò in corridoio con snack, bibite e gratta e vinci' 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sfonda ha scritto:

Sono andato a vedere perchè mi hai fatto venire la curiosità: Pinso, Djalo, Facundo Gonzalez, Rugani, Mc Kennie, Kostic e ovviamente proprio lui Vlahovic.

2027 invece: Perin, Arthur, Milik.

Una discreta paccottiglia direi.

Diciamo che già nel 2026 potremmo raccogliere qualche risultato. 

Sinceramente pensavo che Arthur facesse parte della prima scadenza,  che brutta notizia mi hai dato 😢

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se aspettiamo soldi dal Milan stiamo freschi, aspetteranno che la situazione vada avanti magari con la risoluzione del contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Moggiofilo84 ha scritto:

Quindi giocheremo in 10. Perché già è scarso di suo poi se si mette contro addios. È da spedire su marte quanto prima .

Ma sai arrivando a scadenza quando entra in campo, in quelle poche occasioni, deve dimostrare di essere un giocatore. Altrimenti la tipologia di ingaggio che chiedono lui e quella sanguisuga di procuratore gliela daranno col caxxo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Alcuni dicono: svendiamo Mbangula perchè obbligati a vendere;
io mi chiedo: in che senso "obbligati" se vendi un giocatore che lascia una casella vuota che dovrà essere riempita? 

andate a ritroso analizzando tutte le operazioni figlie di questa logica e osserverete che quei tutte hanno portato ad un aumento della spesa e ad una diminuzione della resa

addirittura sarebbe stato economicamente & tecnicamente vantaggioso utilizzare Arthur nel ruolo di D.Luiz o Miretti/Barrenechea o Rovella in quel du Koopmeiners

Contate quanto abbiamo speso per Djalo, Veiga, Kelly, Alcaraz etc

perché con la plusvalenzina ci coprono ammortamento di un anno e stipendio del calciatore che deve sostituire il venduto.

così fingono di far vedere di controllare il bilancio.

peccato che gli anni successivi ti trovi sul groppone l' ammortamento residuo e gli stipendi (spesso sproporzionati così che non arriva mezza offerta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Beh, ci sta avere opinioni divergenti; io credo di non essere mai stato prevenuto nei confronti di nessuno; anche se non mai fatto i salti di gioia per l'ingaggio di Giuntoli né mai ho scritto una sola volta lo chef o * del genere. 

Però, in un anno e mezzo: ha litigato con Allegri e rotto traumaticamente; ha scelto Motta, sbagliando, e finito col rompere anche con lui; non ha creato un team dirigenziale; ha sbagliato, ripeto, tutti gli acquisti principali; tutti; facile parlare col senno di poi, ma purtroppo molti l'avevano detto qui dentro che Nico Gonzales era un acquisto sbagliato, anche col decreto crescita, e che a 40 cash era una mezza follia; come in molti avevano detto che Koopmeiners era un ottimo giocatore (finora non ha dimostrato nemmeno di essere un giocatore, figurarsi ottimo, ma questo non lo imputo a Giuntoli), ma che 60 milioni cash dopo una trattativa estenuante erano una follia tutta intera. Su DL possiamo parlarne; è stato inserito in uno scambio proficuo. Ha fallito, purtroppo capita; ma l'operazione sulla carta ci stava. Sulla gestione dell'emergenza difesa, stendiamo un velo impietoso; è stata al limite del ridicolo. 

Quanto ai giovani: ha ceduto Hujisen in maniera affrettata; vero che le plusvalenze erano un obbligo, ma tutti, ripeto, tutti sapevano che Huijsen valeva di più; su tutti gli altri, compreso Soulé, si può discutere. 

Potrei continuare, per esempio parlando della gestione mediatica; taceva ed era assente quando doveva parlare e far sentire la propria voce davanti alle telecamere; quando parlava, prescindendo dall'eloqui impacciato, spesso risultava sconcertante. 

I conti sono migliorati? Vero; siamo entrati in champions, passando dal naufragio di un progetto tecnico e da un esonero dell'allenatore; ma per il resto, i conti sarebbero fisiologicamente migliorati comunque, per via di zavorre a scadenza e introiti emergenti. 

Eh sì, ripeto che per me, rigorosamente per me, il suo operato, nel complesso è stato disastroso e l'esonero inevitabile. 

Ma rispetto la tua opinione, anche perché espressa in maniera garbata, come sempre da parte tua. 

Io concordo pienamente sugli errori a livello gestionale a partire dalla scelta  dell'allenatore e continuando poi con i rapporti con i giocatori (problema in parte legato alla medesima scelta dell'allenatore) e concordo sul giudizio negativo di determinate operazioni di mercato (Huisen in primis).

Quello su cui discosto maggiormente è il giudizio sulla "situazione" che è venuta a crearsi.  Abbiamo ora diversi titolari presi da Giuntoli con un rapporto rendimento/costi ottimo e abbiamo in generale una rosa molto giovane che lascia ampio margine di manovra per le prossime sessioni di mercato. Vogliamo paragonarlo con il lascito di operazioni come Vlahovic, Paredes, DiMaria, Kostic, Pogba, Milik? Gli errori fatti lo scorso anno secondo me sono molto più facilmente correggibili. 

Credo che  dietro l'esonero ci sia qualcosa che vada oltre la superficie... perché in un'annata di ricostruzione profonda abbiamo comunque centrato l'obbiettivo di qualificarci in Champions, il tutto avendo ZERO ASSOLUTO (per motivi diversi tra loro) da Bremer, Cabal, Koopmeiners, DouglasLuiz. 

E i conti per me non sono migliorati in modo fisiologico, perché le zavorre ciclicamente vanno via ma nella nostra storia recente altrettanto ciclicamente ne sono state acquistate di nuove. Se oggi abbiamo una rosa di un certo valore e con un certo indice di rivendibilità lo dobbiamo anche a quanto fatto la scorsa estate.

Mi sembra che fermandoci alle questioni puramente tecniche un reset dirigenziale del genere (con professionisti come Pompilio e Stefanelli che non sono arrivati nemmeno alla prima sessione estiva) non sia motivato e penso ci sia anche dell'altro dietro.

Io credo che i manager nella posizione di Giuntoli e Comolli debbano essere misurati soprattutto sui correttivi operati su tutti i livelli di cui sono responsabili... e di conseguenza credo ci voglia un arco temporale adeguato per valutarne correttamente l'operato. Con Giuntoli è andata male, ora tifo perché faccia bene Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, gobbamente ha scritto:

sì ma se scegli quelli competenti forse qualcosa l'azzeccano

quelli "competenti", Marotta e Paratici, hanno azzeccato Conte, Vidal, Barzagli ecc. in un mare di Delneri, Peluso, Anelka, Krasic ecc.

Continuate a parlare di sta "competenza" che sembra la sfera di cristallo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, andrea200 ha scritto:

insomma...pure la roma lo ha rimandato indietro 

Da quello che si legge, loro lo avrebbero anche tenuto ma il Milan ha sparato alto come valutazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Slevin ha scritto:

Con 20 milioni non facciamo minusvalenza, a bilancio dovrebbe avere un residuo di circa 19mln. Quindi credo che andrà a finire con buonuscita da parte nostra di circa 5mln per coprire differenza stipendio di quest'anno e cartellino venduto per circa 20mln. Vista la situazione, non sarebbe male...

Ma il Milan 20 ml per Vlahovic non li offrirà mai (anche perchè altrimenti li avrebbe già offerti), nella loro testa c'è Vlahovic che si svincola (noi iscriviamo 20 ml di minusvalenza) ed accetta un contratto di 6 ml (noi paghiamo la differenza).

Per risparmiare 10 ml ha senso mettersi a 90° con Vlahovic/procuratore/Milan rinforzando una rivale per il 4° posto? Per me no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andrea200 ha scritto:

ma perchè sto yago sa tutte ste robe su Sancho e la Juve ?

Suppongo che se i turchi hanno chiesto Sancho il procuratore avrà spiegato la situazione lui avrà saputo ste cose...oppure inventa ascoltando quello che arriva dall'Italia. Cmq Sancho non mi sembra ancora un giocatore pronto per Turchia o Arabia, penso voglia ancora dimostrare di essere giocatore da calcio che conta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Ma sai arrivando a scadenza quando entra in campo, in quelle poche occasioni, deve dimostrare di essere un giocatore. Altrimenti la tipologia di ingaggio che chiedono lui e quella sanguisuga di procuratore gliela daranno col caxxo 

Appunto gli si dice prima che si fa l'anno in tribuna. Perché poi un anno fermo ,voglio vedere che offerte arrivano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Wick ha scritto:

Se aspettiamo soldi dal Milan stiamo freschi, aspetteranno che la situazione vada avanti magari con la risoluzione del contratto

Soldi è sicuro che non ne vedremo, speriamo di intavolare almeno qualche scambio interessante. La risoluzione del contratto, credo, è un'opzione che non sarà presa minimamente in considerazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Ma il Milan 20 ml per Vlahovic non li offrirà mai (anche perchè altrimenti li avrebbe già offerti), nella loro testa c'è Vlahovic che si svincola (noi iscriviamo 20 ml di minusvalenza) ed accetta un contratto di 6 ml (noi paghiamo la differenza).

Per risparmiare 10 ml ha senso mettersi a 90° con Vlahovic/procuratore/Milan rinforzando una rivale per il 4° posto? Per me no. 

per noi no, ma per Elkann si! sai che gli frega a quello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Guarda... se vuoi far rinascere Koop devi:

1-Passare ad un centrocampo a 3

2-metterlo al centro 

3-Affiancergli due giocatori che corrono

4-Prendere il motivatore di Bonucci

A quel punto.. se tutto va bene, potresti recuperarlo

se pensi che, ipotizzando una formazione tipo attuale e cambiando Kelly con Loop passi da un 3-4-3 a un 4-3-3 e hai pure una quantità infinita di problemi in meno (non servirebbe un centrale decentrato a sx, non servirebbe un esterno tutta fascia e koop, miretti e adzic non sarebbero "senza posizione")

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Diciamo che già nel 2026 potremmo raccogliere qualche risultato. 

Sinceramente pensavo che Arthur facesse parte della prima scadenza,  che brutta notizia mi hai dato 😢

Mi spiace

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.