Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FeroceSaladino

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Oddio, la Roma con Gasp è un'incognita enorme (potrebbe fare un girone d'andata da metà classifica, o partire forte e subito sfidarci per il piazzamento Champions). Inter e Napoli ci stanno davanti senza alcun dubbio. E il Milan è anche quello una grossa incognita, ma dipende da che mercato fanno, Max li può portare in CL. 

Se Tudor è più bravo di quanto penso e facciamo un buon mercato per le nostre possibilità, per me si va per i 76 (media di 2 per partita) e quindi probabilmente piazzamento Champions. 

Inter con Chivu? .... Mi aspetto un bel declino dopo la seconda finale persa ...

l'Atalanta con Juric , mi aspetto un tracollo

L'unica che si sta rafforzando è il Napoli ma sappiamo che Conte e coppe ....

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Comunque leggo di tifosi dello United che festeggiano i 15 milioni manco fossero 120 felici di poter finalmente cacciare Sancho .ghgh

Va bhe penso sia per loro il nostro Arthur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, JuveForever1982 ha scritto:

Avevo letto qualche giorno fa su Tuttosport di una disavventura in casa di Molina in spagna con dei ladri in casa; penso che pure lui voglia andare via da li.

Chiedo scusa, chi le ha dato il permesso di usare il mio avatar?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nell'anno in cui mezza Serie A ha cambiato allenatore, noi partiamo con Tudor che ispira zero fiducia con la sua idea di calcio...

In pratica quest'anno è Napoli primo e poi bagarre per gli altri 3 posti CL!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lev ha scritto:

Secondo posto con questa squadra? :d

Siamo arrivati quarti soffrendo fino all'ultima giornata e stavolta Roma e Milan non si autodistruggeranno..... 

Umiltà 

Per me nn siamo da 4 posto al momento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lev ha scritto:

Siamo arrivati quarti soffrendo fino all'ultima giornata e stavolta Roma e Milan non si autodistruggeranno..... 

Umiltà 

Per me davanti, mai come quest'anno, c'è un livello molto simile tra tante squadre e basta un dettaglio/infortunio che passi da lottare per lo scudetto ad arrivare 6°...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cmq non capisco perché non abbiamo proseguito i contatti per Xhaka, per me era perfetto per la situazione attuale e non avevi nemmeno la necessità di aspettare la partenza di Luiz, tanto non spenderanno mai 40M per un centrocampista che parte come riserva, Tudor inizierà il campionato con Loca-Thuram senza alcun dubbio, quindi un profilo come lo svizzero era perfetto. Senza dimenticare che in alcune partite ci giocherà anche Koop nei due, quindi non mi aspetto un investimento che superi i 25/30M a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, marko77 ha scritto:

e il tifoso e in grado di valutare una risorsa tecnica? ma stiamo scherzando???

guarda forse e proprio questo il problema, oggi tutti pretendono di poter attingendo a qualche informazione qua e la di poter dare un opinione cirocastanziata su tutto, o quasi.

Il tifoso a mio modo di vedere deve fare quello il tifoso, cioè giudica la partita, giudca le giocate, gudica le performance e si, anche l'operato dei dirigenti che sono al comando in termini di scelte, ma mai deve uscire da questo recinto, ma non lo sto dicendo io è! percarita, sono sempre per il libero commento, quello che sto affermando lo dice la storia, sopratutto se ci vogliamo concentrare su quello che succede qui nell angolo, quante cantonate abbiamo preso nel corso degl anni?

lasciamo perdere che forse e meglio.

io non  sto dicendo che quando esce il comunicato ufficiale su una operazone che sia in entrata o in uscita lo stesso non bisogna espriereme un commento sul fattore economico, ma che diventi la parte predominante per giudicare un operazione direi proprio no! perche il tifoso non ha le basi per giuciare concretamente questo fattore.

questo e il mio pensiero.

Se non sai o non vuoi valutare una risorsa tecnica non commentare... mi chiedo cosa tu stia a fare su un forum se poi non dobbiamo commentare ed esporre le proprie opinioni. 

Se quello che vediamo in campo non lo commisuriamo con l'impatto economico che senso ha? 

Da qui derivano poi le storture dove si pensa che possa essere un problema uguale il rendimento di AlbertoCosta che impatta 4 milioni a bilancio, a quello di un DouglasLuiz che ne impatta 19.

Suddividere le risorse (sottolineo SUDDIVIDERE perché quelle sono e non le puoi cambiare) nel modo giusto in modo da impiegarle correttamente sui giocatori che ti danno in cambio il maggior rendimento è semplicemente l'aspetto fondamentale di OGNI squadra.

Abbiamo avuto in passato elementi assolutamente positivi come i vari DiLivio, Pepe, Torricelli, Pessotto, etc... ma sono stati positivi per il corretto rapporto tra quanto ci hanno dato e quanto ci sono costati. 

Secondo te se avessero preso i soldi da top come i Buffon, DelPiero, Pirlo, Nedved, etc... (con la logica conseguenza che poi questi in squadra non li avresti potuti avere) sarebbero stati ugualmente positivi?

Che ti piaccia o meno Conceicao che all'anno impatta 10 milioni non può essere giudicato nello stesso modo se a parità di rendimento  ne impatta 18-19.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, marko77 ha scritto:

La domadna da porsi pero lisippo se posso e questa: ma al tifoso medio, cosa importa di quanto guadegnera cico? o di come verrano spalmati i bonsu e cose cosi? e mi spiego.

al giorno d'oggi il tifoso penso stia andando in una direzione sbagliata, non importa piu se il calciatore X arrivera o arrivera, interessa come e a volte mi sembra di notare anche di piu la modalita, quasi come che ci sia la stessa voglia di tutelarsi come quando si va al mercato per non prendere la frutta marcia ben occultutata in quella buona.

Ora se sono 3 o 4 milioni in piu di quello che ci si aspettava, ma veramente conta cosi tanto per il tifoso? e se si perche? 

perchè i costi sostenuti, ingaggi ammortamenti e via discorrendo condizionano enormemente la disponibilità di spesa futura... se spendi bene hai margini di manovra... se spendi male i costi ti immobilizzano e fai una fatica immane, la juve di questi questi ultimi anni ne è un esempio. è tutto collegato... (cit)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Lev ha scritto:

Umiltà 

mah, la roma non ha comperato ancora nessuno ed ha cambiato allenatore. secondo me gli ci vorrà un pò per capire i nuovi schemi....il milan stessa cosa. imho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, marko77 ha scritto:

La domadna da porsi pero lisippo se posso e questa: ma al tifoso medio, cosa importa di quanto guadegnera cico? o di come verrano spalmati i bonsu e cose cosi? e mi spiego.

al giorno d'oggi il tifoso penso stia andando in una direzione sbagliata, non importa piu se il calciatore X arrivera o arrivera, interessa come e a volte mi sembra di notare anche di piu la modalita, quasi come che ci sia la stessa voglia di tutelarsi come quando si va al mercato per non prendere la frutta marcia ben occultutata in quella buona.

Ora se sono 3 o 4 milioni in piu di quello che ci si aspettava, ma veramente conta cosi tanto per il tifoso? e se si perche? 

Importa , sono dinamiche da capire perché portano conseguenze, vedi cosa sta succedendo con Vlahovic. Gli stipendi alti rendono i giocatori che non fanno bene invendibili, e quindi bloccano futuri acquisti e entrate

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lev ha scritto:

Siamo arrivati quarti soffrendo fino all'ultima giornata e stavolta Roma e Milan non si autodistruggeranno....

Umiltà 

Non ho capito.. Se parti dal presupposto che stavolta Roma e Milan non si autodistruggeranno, perche’ noi invece dovremmo farlo?

Non si puo’ sapere come sara’ l’anno nuovo fino a prova contraria.

Io capisco che bisogna continuare con la linea del pessimismo, pero’ cosi si va oltre.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheRedDevil ha scritto:

Nell'anno in cui mezza Serie A ha cambiato allenatore, noi partiamo con Tudor che ispira zero fiducia con la sua idea di calcio...

boh solo a me sto cristiano da una sensazione di certezza che verranno fatte le cose come si deve?! 

e probabilmente non si svaccherà come è successo negli ultimi anni con fesserie assurde in corso d'opera?

poi si arriva primi secondi terzi quarti questo si vedrà, ma penso che si stia tornando a fare le cose come si deve! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Chi invidi esattamente?

Chivu? Juric? Pioli? O lo stesso Allegri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Comunque Moggi ieri per me ha detto una cosa importante su Vlahovic, e’ vero ha rotto con l ambiente etc, ma non se mai capito il modo di giocare, alla fiorentina giocavano per lui e gli servivano palloni a non finire, qui alla Juve non ha mai avuto calciatori che lo mettevano in grado di fare quello che ha fatto a firenze

Secondo me non ha torto e non è un discorso che vale solo per Vlahovic

Si parla spesso di Koopmeiners che era aiutato dal contesto come se fosse una cosa negativa ma magari ad avercelo noi un contesto che faccia performare i giocatori al meglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Cmq non capisco perché non abbiamo proseguito i contatti per Xhaka, per me era perfetto per la situazione attuale e non avevi nemmeno la necessità di aspettare la partenza di Luiz, tanto non spenderanno mai 40M per un centrocampista che parte come riserva, Tudor inizierà il campionato con Loca-Thuram senza alcun dubbio, quindi un profilo come lo svizzero era perfetto. Senza dimenticare che in alcune partite ci giocherà anche Koop nei due, quindi non mi aspetto un investimento che superi i 25/30M a centrocampo.

Sono d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

beati voi che trovate tanto interesse nel capire che campionato faremo e quali italiane stanno messe meglio di noi..

a me sta venendo la depressione nel vedere che all'estero comprano i campioni mentre noi andiamo avanti a scommesse o vecchi che vengono a svernare

non so quando rivedremo mai squadre di fuoriclasse come una volta

me ne sbatto le balle di fare la guerra tra poveri con le altre decadute italiane

per chi è creciuto con zidane e del piero è davvero un momento storico deprimente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Io non vorrei questo, ma gli obiettivi reali, peraltro dichiarati, sono altri rispetto agli anni dei Boniperti, Moggi, Marotta/Paratici. 

Nel calcio esistono i cicli, da sempre.

La Juve come hai detto è la squadra che ad oggi ha più potere di spesa strutturale in italia, quindi a parità di competenza dovrebbe vincere più degli altri (e per 9 anni di fila, cosa incredibile, lo ha fatto).

Però poi si sbagliano gli investimenti, gli altri li azzeccano e il vantaggio teorico sparisce e ti ritrovi dietro... questo però non significa che devi diventare l'atalanta di turno, anzi questo è proprio il momento di tenere il poco di buono che hai (yildiz, cambiaso, thuram, bremer) e costruirci una squadra attorno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

dal mio punto di vista dipende dal profilo. Il giocatore ti svolta la squadra? allora l'importante è che arrivi. Il giocatore non ti svolta la squadra? Se è pagato troppo faccio a meno e vado su altri profili. 

Negli ultimi anni abbiamo stra pagato profili non adeguati e questo ci ha azzerato la crescita e zavorrato il bilancio. 

Poi chiaro che fare le pulci su uno o due milioni di euro non ha senso. Ma nel caso in questione...Conceicao aveva una clausola a 30 milioni, sembra che lo stiamo pagando 32+il suo 20%. quindi tipo il 30% in più della clausola per rateizzare in 4 rate. E il maggior costo del denaro futuro non copre l'extra che paghiamo. 

la domanda è che valore do io a Conceicao? che valore dai tu?

per me non è un giocatore che sposta gli equilibri e a conti fatti lo stiamo pagando quando abbiamo fatto per Nico. A me sembra un errore. 

L'unica differenza di Nico è che è più giovane e sarà sicuramente rivendibile. Anche se non mi fido di Mendes.

e sbagliata la domanda! non e noi che dobbiamo dare una valore, a noi deve interessare che il calciatore arrivi oppure o no, o meglio, ( vale sempre la pena precisare) se si stanno spenderndo 4 o 5 milioni in piu, allroa tocca commentare sta cosa per 1000 pagine? quasi a far sparire il beneficio ( eventuale sia chiaro) che ti puo dare l'arrivo di quel calciatore

il mio discorso verte su questa cosa.

il tifoso, anche il piu addentrato in cose che riguardando la gestione economica di grandi societa, non puo e non deve sapere cosa ci sia dietro una decisione del genere, cioe pagare qualcosa in piu per avere un beneficio da una rateizzazione, al tifoso deve interessare che un calciatore, ritenuto utile alla causa sia arrivato e atitolo definitivo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lord yupa ha scritto:

Chi invidi esattamente?

Chivu? Juric? Pioli? O lo stesso Allegri?

Nessuno, ho detto che solo il Napoli è una certezza, mentre le altre, noi compresi, ci azzufferemo per entrare in CL!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, JohnBonham ha scritto:

No perché ero in macelleria, ora al panificio e fra poco mia moglie mi ammorberà i cosiddetti per altre mirabolanti commissioni

allora sei giustificato 

:patpat:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.