Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Repubblica) "Possibile scambio alla pari Nico Gonzalez-Frattesi"

Fareste questo scambio?  

1. 1. Fareste questo scambio?

• Si
      236
    • No
      142

Post in rilievo

6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

secondo me ci guadagneremmo.

Credo anche io, però vedo due problemini: siamo intasati nel reparto centrocampisti, con questo modulo non vedo Frattesi, comunque quel tipo di giocatore, adatto 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stavo per scrivere "Gonzales è a fine carriera, Frattesi invece può ancora crescere" perchè pensavo Nico fosse molto più vecchio di Frattesi invece c'è solo 1 anno tra i due.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Credo anche io, però vedo due problemini: siamo intasati nel reparto centrocampisti, con questo modulo non vedo Frattesi, comunque quel tipo di giocatore, adatto 

L'intasamento potrebbe risolversi. Douglas Luiz è sulla lista dei partenti, e non giungono notizie sul rinnovo di McKennie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Per me potrebbe essere pure fattibile, però impostando un sistema di gioco diverso rispetto a quello che a quanto pare intende dare il nuovo tecnico con il centrocampo disposto a due interni non proprio di ampie garanzie tecniche e due esterni per il momento alquanto improbabili.

Ribadisco il mio punto di vista, ossia che probabilmente con gli attuali componenti a disposizione, sarebbe meglio schierare un centrocampo a tre elementi e ciò potrebbe giustificare l'eventuale arrivo di Frattesi.

Il cambio di assetto a centrocampo io lo do per scontato. Altrimenti i titolari ci sono già: Thuram e Locatelli. Personalmente escludo che, piaccia o meno, Tudor metterà l'italiano in panchina

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, zebra67 ha scritto:

L'intasamento potrebbe risolversi. Douglas Luiz è sulla lista dei partenti, e non giungono notizie sul rinnovo di McKennie.

Potrebbe si, però sappiamo come vanno queste situazioni e quella di D. Luiz per via dei costi non è una cosa facile. Mckennie vedremo, ogni anno pare quello dove andrà via😁

rimane il problema modulo, forse solo nei due dietro la punta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, DexterNewBlood86 ha scritto:

stavo per scrivere "Gonzales è a fine carriera, Frattesi invece può ancora crescere" perchè pensavo Nico fosse molto più vecchio di Frattesi invece c'è solo 1 anno tra i due.

Uguale. Anche io pensavo che Frattesi fosse più giovane di due o tre anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi ci serve molto di più. Potremmo finalmente avere un centrocampo a 3 decente. Frattesi Locatelli Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Potrebbe si, però sappiamo come vanno queste situazioni e quella di D. Luiz per via dei costi non è una cosa facile. Mckennie vedremo, ogni anno pare quello dove andrà via😁

rimane il problema modulo, forse solo nei due dietro la punta.

Di tempo per testare un nuovo modulo non ce n'è moltissimo.
Intendiamoci: la stagione inizia il 24 agosto, però la Juve si ritrova il 24 luglio, e ad oggi quelli che dovrebbero partire sono ancora tutti in rosa e di nuovi volti ne è arrivato solo uno.
Non credo si possa testare in maniera seria un modulo valido per tutta la prossima stagione, quando ancora potrebbero arrivare 3-4 volti nuovi e potrebbero partire 3-4 giocatori tra quelli con i quali hai provato il nuovo modulo.
Servirebbe una accelerazione in tal senso.
L'attuale modulo rende difficile anche la collocazione di Koop, dopo l'esperimento fallito nei due dietro la punta. Titolare accanto a Thuram con Locatelli riserva?
E se ce la facessimo a trattenere Kolo, chi farebbe il ruolo di punta più avanzata tra lui e David?
Le questioni sono diverse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Assolutamente si.

Frattesi non sarà il top di gamma, ma ci serve un giocatore di quel tipo, visto che di box-to-box abbiamo solo Thuram (mentre con Tudor ne servirebbero almeno due). Inoltre, Nico (a prescindere che piaccia o meno) con Tudor è completamente sprecato perché o viene messo sottopunta (che non è il suo ruolo), oppure addirittura quinto di centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Peggio di Nico Gonzales è difficile trovarne e quindi si. 

Ho ragionato più o meno come te: lo scambio non ci trasformerebbe da rospo a bel principe, ma a mio avviso ci guadagneremmo e potremmo schierare un centrocampo con 2 incursori (Thuram-Frattesi), molto utile avendo un settore avanzato senza giocatori alti (fatta eccezione per Yildiz) o attaccanti d'area.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Di tempo per testare un nuovo modulo non ce n'è moltissimo.
Intendiamoci: la stagione inizia il 24 agosto, però la Juve si ritrova il 24 luglio, e ad oggi quelli che dovrebbero partire sono ancora tutti in rosa e di nuovi volti ne è arrivato solo uno.
Non credo si possa testare in maniera seria un modulo valido per tutta la prossima stagione, quando ancora potrebbero arrivare 3-4 volti nuovi e potrebbero partire 3-4 giocatori tra quelli con i quali hai provato il nuovo modulo.
Servirebbe una accelerazione in tal senso.
L'attuale modulo rende difficile anche la collocazione di Koop, dopo l'esperimento fallito nei due dietro la punta. Titolare accanto a Thuram con Locatelli riserva?

Dici Frattesi? Per me no, non sarebbe il ruolo ideale per lui, probabilmente finirebbe per fare la riserva di Manuel o spostato più avanti. 

Rimane un bel rebus su come migliorare la mediana con questo modulo. Forse più adatto un profilo come quello del ex Lecce Hjulmand, aggressivo, tattico e con buona geometria.

8 minuti fa, onetime ha scritto:

Assolutamente si.

Frattesi non sarà il top di gamma, ma ci serve un giocatore di quel tipo, visto che di box-to-box abbiamo solo Thuram (mentre con Tudor ne servirebbero almeno due). Inoltre, Nico (a prescindere che piaccia o meno) con Tudor è completamente sprecato perché o viene messo sottopunta (che non è il suo ruolo), oppure addirittura quinto di centrocampo.

Sì ma dove lo metti in un 3-4-2-1? Nella mediana a 2? O nei due sotto punta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per serietà della persona e impegno io preferisco Nico.

Purtroppo non ha dimostrato di saper fare un numero sufficiente di gol e assist come da lui ci si aspettava. Ma passare da lui ad un altro mediocre... Anche no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marcoj ha scritto:

Dici Frattesi? Per me no, non sarebbe il ruolo ideale per lui, probabilmente finirebbe per fare la riserva di Manuel o spostato più avanti. 

No, in quel passaggio parlavo di Koop. Dopo che ha fallito come trequartista, l'unica collocazione sarebbe nel centrocampo a due, e visto che è difficile rinunciare a Thuram, l'escluso sarebbe Locatelli.
Se cerchiamo la collocazione ideale di ciascuno, penso che non c'è un modulo "perfetto" che permette a ciascuno dei 24 di essere sfruttato al meglio.
Io preferisco il concetto di duttilità, spirito di adattamento e "ciascuno può tornare utile".

5 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Rimane un bel rebus su come migliorare la mediana con questo modulo. Forse più adatto un profilo come quello del ex Lecce Hjulmand, aggressivo, tattico e con buona geometria.

Siamo sicuri che sia migliore del Locatelli 2024/25?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Sì ma dove lo metti in un 3-4-2-1? Nella mediana a 2? O nei due sotto punta?

Nei due centrocampisti, insieme a Thuram. Sarebbe la tipologia di centrocampista che serve, per fare il lavoro che fa Thuram ma dall'altro lato.

O anche solo lo prendi come "riserva" (non mi piace questa terminologia, per me non esistono riserve e titolari, ma non voglio allungare il brodo) del francese, perché se Thuram non gioca per un qualsiasi motivo, tu al momento non hai un suo sostituto per caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma per farcene cosa, il brodo?Continueremmo solo a fare gli stessi errori degli ultimi anni di scambi contabili che ti intasano la rosa di inutili giocatori.

Poi ci si offende se uno dice che sono degli idioti patentati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Frattesi è un profilo di giocatore che manca alla nostra rosa.

Non sarà un fuoriclasse dal punto di vista tecnico, ma è un centrocampista che sa inserirsi e che porta in dote gol e assist: qualità che oggi ci mancano maledettamente in mezzo al campo.

È il classico giocatore che, anche senza partire sempre titolare, riesce a cambiare il volto di una partita.

Rispetto a Gonzalez, sarebbe sicuramente più determinante, sia per caratteristiche che per impatto concreto sulla partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

No, in quel passaggio parlavo di Koop. Dopo che ha fallito come trequartista, l'unica collocazione sarebbe nel centrocampo a due, e visto che è difficile rinunciare a Thuram, l'escluso sarebbe Locatelli.
Se cerchiamo la collocazione ideale di ciascuno, penso che non c'è un modulo "perfetto" che permette a ciascuno dei 24 di essere sfruttato al meglio.
Io preferisco il concetto di duttilità, spirito di adattamento e "ciascuno può tornare utile".

per me sta squadra deve giocare 4-3-3 ma ne ero convinto dall’inizio della passata stagione, con Yildiz libero di accentrarsi e non con i piedi sulla linea laterale, così hai più o meno tutti in ruoli congeniali.   Poi il concetto di duttilità e affini, ci sta e deve essere sempre inculcato in un gruppo.

10 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Siamo sicuri che sia migliore del Locatelli 2024/25?

Non lo so, anche 2023/2024 a me non è dispiaciuto Manuel, però in una mediana a 2 vedo meglio un profilo come il danese che Koopmeiners.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, onetime ha scritto:

Nei due centrocampisti, insieme a Thuram. Sarebbe la tipologia di centrocampista che serve, per fare il lavoro che fa Thuram ma dall'altro lato.

non credo si possa rinunciare a una sorta di equilibratore giocando a 2, quello che fa Locatelli attualmente per intenderci e non penso che Frattessi abbia questa intenzione.

11 minuti fa, onetime ha scritto:

O anche solo lo prendi come "riserva" (non mi piace questa terminologia, per me non esistono riserve e titolari, ma non voglio allungare il brodo) del francese, perché se Thuram non gioca per un qualsiasi motivo, tu al momento non hai un suo sostituto per caratteristiche.

Sono d’accordo su titolari e riserve, anche se ci sono casi dove devono esistere i primi e i secondi per valori netti, Frattesi credo che si sposti per essere protagonista, all’Inter ha più volte manifestato malessere nel ruolo di comprimario o subentrante 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti