Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

19 minutes ago, Trajkovski da lontanissimo said:

Quelli col djungarden (o come diavolo si scrive)?

Djursgården. Che tradotto dallo svedese fa più o meno "La cascina degli animali." Te pensa che metropoli.

Quella sera al Delle Alpi urlai a Legro di andare a lavorare. Non ci vidi più dopo che si prese un tunnel epocale dal sig. nessuno di turno. 🙄

Guarda, ripensarci pure dopo tanti anni mi fa salire il crimine... 😁

ps. Angolo del glottologo: la vocale Å delle lingue scandinave viene pronunciata come una O larga. La loro O è praticamente sempre pronunciata stretta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Alberto ha avuto una buona vetrina al mondiale, se no per me varrebbe 0, se devo dirla tutta non so cosa ci vede gran parte dell'angolo in questo giocatore, poi io ci capisco quello che ci capisco eh, ma a me pare un terzino nella media senza lode ne infamia. Cederlo per gli stessi soldi spesi per acquistarlo sarebbe ottimo, il prezzo pagato dallo chef per un terzino che contava 10 presenze nel campionato portoghese per me erano pura follia, spiegabile solo con qualche magheggio.

O spiegabile per come vengono contati realmente i costi dei giocatori.

Capisco che per molti certi discorsi stufino e non interessino... però stufa anche vedere continuamente considerazioni sui costi fatte senza il minimo criterio ed essere costretti a scrivere mille volte le stesse cose

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, michele.i ha scritto:

in italia 40 milioni

all'estero 30 milioni

grazie

paghiamo noi purchè qualcuno lo prenda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

io il mercato lo farei durare 7 giorni di luglio. stop

Capisco però che ci mangia tanta gene col mercato così lungo

Non sarebbe semplicemente possibile, al di al della gente che ci mangia, non sono i soldi del Monopoli o i saldi di Amazon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Amadir ha scritto:

Non sarebbe semplicemente possibile, al di al della gente che ci mangia, non sono i soldi del Monopoli o i saldi di Amazon.

7 giorni magari è un'iperbole ma non è sensato un mercato aperto 2 mesi con i campionati già iniziati. Fosse per me durerebbe un mese, tutto Luglio. Ad agosto tutto chiuso.

non si avrebbero problemi di certificati nei ritiri e settimane ad aspettare che le società venditrici calino le braghe. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, NEC ASPERA TERRENT ha scritto:

Djursgården. Che tradotto dallo svedese fa più o meno "La cascina degli animali." Te pensa che metropoli.

Quella sera al Delle Alpi urlai a Legro di andare a lavorare. Non ci vidi più dopo che si prese un tunnel epocale dal sig. nessuno di turno. 🙄

Guarda, ripensarci pure dopo tanti anni mi fa salire il crimine... 😁

Moggi litigò pesantemente con Castagner perché diceva che non serviva fare acquisti. Qualche giorno dopo arrivarono Ibra e Cannavaro sefz 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

io il mercato lo farei durare 7 giorni di luglio. stop

Capisco però che ci mangia tanta gente col mercato così lungo

Almeno lo chiuderei prima dell'inizio delle competizioni. Le prime giornate col mercato aperto sono una porch.eria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi:

punto 1, riportare frase tra virgolette che Comolli non ha mai detto (e probabilmente pensato)

punto 2, affermare come "realtà" una cosa che per adesso non é successa (e probabilmente non succederà)

punto 3, scrivere una frase senza senso, magari bullandosi tutto tronfio pensando sia spiritosa.

Un capolavoro, direi.

Mi ricorda un po' quelli che simulano nella loro testa come, se ci fosse un attacco terroristico, disarmerebbero l'attentatore e verrebbero premiati e riempiti di figa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

O spiegabile per come vengono contati realmente i costi dei giocatori.

Capisco che molti certi discorsi stufino e non interessino... però stufa anche vedere continuamente considerazioni sui costi fatte senza il minimo criterio ed essere costretti a scrivere mille volte le stesse cose

Credo che comunque per la gioia di grandi e piccini questa sarà la mia ultima estate sull’angolo.

Ho raggiunto il punto di non ritorno e ho perso completamente interesse nel mercato fatto in questo modo.

Tornerò quando non dovremo più contare i centesimi (spoiler: avremo già colonizzato pianeti oltre il sistema solare).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Almeno lo chiuderei prima dell'inizio delle competizioni. Le prime giornate col mercato aperto sono una porch.eria

questo ha già più senso, anche se per me il vero problema è la diversità di date tra i vari campionati, che poi si traduce in disparità di trattamento tra società che competono tra loro in ambiti extra-nazionali

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vazquez non si discute specialmente in serie A. Può giocare ovunque e farebbe la differenza in ogni angolo del campo, sia nei 5 che nei 3 davanti. Savona faceva fatica in lega pro....giocatori come lui si trovano in ogni angolo d Italia. Inoltre non è un difensore puro, non è un braccetto perché non sa difendere e non è un esterno di centrocampo perché a livello offensivo è nullo. Non avrebbe collocazione con noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

Credo che comunque per la gioia di grandi e piccini questa sarà la mia ultima estate sull’angolo.

Ho raggiunto il punto di non ritorno e ho perso completamente interesse nel mercato fatto in questo modo.

Tornerò quando non dovremo più contare i centesimi (spoiler: avremo già colonizzato pianeti oltre il sistema solare).

Dispiace.

Non ho ben capito comunque quale sia il mercato "fatto in questo modo"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Era anche una serie A orribilmente dopata.

L'altro giorno c'é stata una manifestazione di laziali anti Lotito.

Tra i cori (a parte quelli inneggianti al Duce e al tifoso trafficante di droga ucciso anni fa) anche quelli echeggianti il fatto che i giovani laziali devono aver diritto a rivivere il sogno vissuto dai manifestanti (non ragazzi di primo pelo quindi...) nel 2002 (forse data sbagliata) quando la Lazio vinceve lo scudetto e poteva ambire a grandi campioni.

Hanno fatto anche un "comunicato" al proposito, in rete si trova.

Ovviamente totale omissione che quella era la Lazio di Cragnotti, condannato per bancarotta fraudolenta e inquisito per molti altri reati tutti legati alle frodi fiscali.

Ed una Lazio lasciata in braghe di tela con debiti fiscali enormi, che Lotito (personaggio ambiguo ma almeno non é Cragnotti...) ha rateizzato e che pensino gravino ancora sui conti.

Io non penso che ci sia troppo da rimpiangere la serie A dei Moratti, tanzi, Cragnotti, Berlusconi, Sensi...a meno di pensare (un po' come fanno in Turchia oggi epr la verità) che l'importante é che ci siano tanti soldi, anche finti, che girano, poi qualcuno ci penserà.

sarà anche stata truccata e con le tette rifatte ma era una gran gnocca....oggi è un'anziana con le tette cadenti e senza dentiera...anche con botulino e trucco

non pretendo di star qui a fare un discorso sociologico su quello che è accaduto....sono contento di essermi goduto quegli anni, oggi seguo in modo piuttosto disinteressato a dir la verità

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

questo ha già più senso, anche se per me il vero problema è la diversità di date tra i vari campionati, che poi si traduce in disparità di trattamento tra società che competono tra loro in ambiti extra-nazionali

Basta chiuderlo un giorno prima del primo incontro ufficiale dei campionati europei. Un accordo del genere renderebbe meno farsesche le prime giornate di campionato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Era anche una serie A orribilmente dopata.

L'altro giorno c'é stata una manifestazione di laziali anti Lotito.

Tra i cori (a parte quelli inneggianti al Duce e al tifoso trafficante di droga ucciso anni fa) anche quelli echeggianti il fatto che i giovani laziali devono aver diritto a rivivere il sogno vissuto dai manifestanti (non ragazzi di primo pelo quindi...) nel 2002 (forse data sbagliata) quando la Lazio vinceve lo scudetto e poteva ambire a grandi campioni.

Hanno fatto anche un "comunicato" al proposito, in rete si trova.

Ovviamente totale omissione che quella era la Lazio di Cragnotti, condannato per bancarotta fraudolenta e inquisito per molti altri reati tutti legati alle frodi fiscali.

Ed una Lazio lasciata in braghe di tela con debiti fiscali enormi, che Lotito (personaggio ambiguo ma almeno non é Cragnotti...) ha rateizzato e che pensino gravino ancora sui conti.

Io non penso che ci sia troppo da rimpiangere la serie A dei Moratti, tanzi, Cragnotti, Berlusconi, Sensi...a meno di pensare (un po' come fanno in Turchia oggi epr la verità) che l'importante é che ci siano tanti soldi, anche finti, che girano, poi qualcuno ci penserà.

C'è da dire che, per quanto le loro basi economiche siano ben diverse, non penso che Cragnotti o Tanzi moralmente abbiano niente da imparare da quelli che sono praticamente rappresentanti di stati canaglia come l'Arabia Saudita...

Se il tuo discorso è solo sulla sostenibilità posso anche essere d'accordo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rocket man ha scritto:

Dispiace.

Non ho ben capito comunque quale sia il mercato "fatto in questo modo"

In questo modo = trattative infinite per limare i centesimi di cartellino e di ingaggio sia in entrata che in uscita. O svendita dei giovani perché sono gli unici che puoi (s)vendere.

TLDR: ci rivediamo quando possiamo fare come fanno le inglesi, PSG e compagnia cantante (appunto, mai).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Basta chiuderlo un giorno prima del primo incontro ufficiale dei campionati europei. Un accordo del genere renderebbe meno farsesche le prime giornate di campionato 

io eliminerei anche la pausa nazionali dopo le prime due partite....anzi...eliminerei proprio la nazionale

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amadir ha scritto:

In questo modo = trattative infinite per limare i centesimi di cartellino e di ingaggio sia in entrata che in uscita. O svendita dei giovani perché sono gli unici che puoi (s)vendere.

TLDR: ci rivediamo quando possiamo fare come fanno le inglesi, PSG e compagnia cantante (appunto, mai).

Personalmente il calciomercato lo trovo appassionante anche se non si è nella parte del pesce più grosso. Ma ognuno ha giustamente i propri gusti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Vazquez non si discute specialmente in serie A. Può giocare ovunque e farebbe la differenza in ogni angolo del campo, sia nei 5 che nei 3 davanti. Savona faceva fatica in lega pro....giocatori come lui si trovano in ogni angolo d Italia. Inoltre non è un difensore puro, non è un braccetto perché non sa difendere e non è un esterno di centrocampo perché a livello offensivo è nullo. Non avrebbe collocazione con noi

Vasquez non fa la differenza da nessuna parte per me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

C'è da dire che, per quanto le loro basi economiche siano ben diverse, non penso che Cragnotti o Tanzi moralmente abbiano niente da imparare da quelli che sono praticamente rappresentanti di stati canaglia come l'Arabia Saudita...

Se il tuo discorso è solo sulla sostenibilità posso anche essere d'accordo 

Ma il punto non è fare il “magnifico”, è fare il magnifico mettendo denaro che noi hai.

Gli arabi per quanto odiosi i soldi veri li hanno, il PSG se e quando fallirà non sarà certo perché El Kebab viene condannato per bancarotta fraudolenta.

Le sceiccate gli unici guai che hanno sono paradossalmente causati dal fatto che vorrebbero buttare molti più soldi di quelli che ci stanno buttando ma non glielo fanno fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao angolari, vi porto una piccola news in ottica NG

Siamo su un giovane terzino sinistro del 2008, l'ucraino Artem Muradyan del Borussia Munchengladbach

• Mi Piace 11
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Personalmente il calciomercato lo trovo appassionante anche se non si è nella parte del pesce più grosso. Ma ognuno ha giustamente i propri gusti

A me personalmente appassiona come mi appassionerebbe tifare Ferrari sapendo che per fare le monoposto devono prendere i pezzi dallo sfasciacarrozze mentre gli altri hanno i volanti d’oro e il telaio di platino.

Poi per carità, ognuno ha i suoi gusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.