Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Purtroppo la situazione del mercato Juve ad oggi è imbarazzante. Non c'è altro da dire e mi stupisco di chi ha rinnovato già l'abbonamento allo stadium. Io capisco tutto ma tra pochi giorni c'è il ritiro e siamo messi peggio di quando abbiamo finito la stagione. Con tutto il rispetto per Comolli non è accettabile, c'è tempo ma bisogna svegliarsi e se il problema sono le mancate uscite è pure peggio. Una grande squadra non ha bisogno di vendere per comprare, la Juve tornerà ad essere la Juve solo quando si uscirà da questo loop. I giocatori si piazzano dopo, ma non puoi e non devi essere ostaggio degli esuberi. 

Premessa: nn butto via il lavoro tecnico di Motta e sono sicuro che senza gli infortuni in difesa, sarebbe arrivato quarto in scioltezza, recrimino sulla sua incapacità di gestire uno spogliatoio del nostro livello, e l'incapacità di leggere la partita quando cambia registro...e i suoi cambi no sense....e una preparazione fisica imbarazzante

Ma, ad oggi si parte con un tecnico che ha vissuto 

Lo spogliatoio Juve

La società Juve

Sa cosa significa una preparazione atletica vera

Sa che dal punto di vista del recupero infortuni bisogna darsi una regolata

Ha carattere, ma sa anche mediare 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a sostenere che vendere i next gen non ha minimamente senso 

Savona è un altro che in panchina non ti costa nulla

Non so come pensano di costruire una rosa di livello con 20 giocatori a cui devi pagare gli ammortamenti 

Continueremo ad essere schiavi delle plusvalenze e continueremo ad avere rose di livello mediocre con esuberi invendibili 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, messapicoprimitivo ha scritto:

Premessa: nn butto via il lavoro tecnico di Motta e sono sicuro che senza gli infortuni in difesa, sarebbe arrivato quarto in scioltezza, recrimino sulla sua incapacità di gestire uno spogliatoio del nostro livello, e l'incapacità di leggere la partita quando cambia registro...e i suoi cambi no sense....e una preparazione fisica imbarazzante

Lo spogliatoio Juve

La società Juve

Io sono contenti di Tudor ma se non gli prendi i giocatori non ne esci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

15m è regalato..almeno 20 per la prospettiva.. oppure se sono 15m recompra a 25 o 50% sulla vendita

Non ci dovrebbero essere trattative per Costa...con queste cifre manco Palestra compri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Non so come pensano di costruire una rosa di livello con 20 giocatori a cui devi pagare gli ammortamenti 

Continueremo ad essere schiavi delle plusvalenze e continueremo ad avere rose di livello mediocre con esuberi invendibili 

Savona miretti mbangula quest’anno

Soule e altri l’anno scorso

cessioni senza la minima logica e progettualità.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, messapicoprimitivo ha scritto:

Lo spogliatoio Juve

La società Juve

Tudor deve ringraziare i Santi in Paradiso che si è trovato al posto giusto al momento giusto. Una serie di eventi ha allineato i pianeti in modo favorevole. La Juve a cose normali non lo avrebbe MAI cercato.

Basta con questa mitizzazione di un allenatore mediocre

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Si ma perché attribuisci ad altri pensieri mai pensati? 

Non è che fai una bella figura. 

Nessuno ha detto che stiamo facendo un gran mercato, nessuno. 

Lo scrivi tu adesso per camuffare i "stanno per prendere". 

Hai inserito un analisi tesa a esaltare le competitors inserendo acquisti mai fatti, dei sentito dire. 

Questo era l'appunto, stop. 

Il nostro mercato finirà a fine agosto come quello di tutte le squadre di serie A, chi non ha soldi da buttare compra quando si creano le occasioni, quando le società smettono di tenere il punto e scendono a più miti consigli per le cessioni, la serie a vive questo tipo di mercato che inizierà il 15/20 agosto, cioè che faremo prima è un plus. 

Ma non è da Juve accettare una situazione simile. La tendenza di come và il mercato in serie A non dovrebbe incidere su una squadra con il nostro blasone. Poi se accettiamo di buon grado il fatto che lo scudetto sia già assegnato non si parli di vincere. Alle parole devono seguire i fatti se no restano solo parole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albert Einstein ha scritto:

Buongiorno a tutti,

entro ora e leggo, mi sembra di essere in un loop temporale😁

Avete mai visto i film "ricomincio da capo" o " 100 volte il primo bacio"?

ricomincio da capo il giorno della marmotta grandissimo fim

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Savona miretti mbangula quest’anno

Soule e altri l’anno scorso

cessioni senza la minima logica e progettualità.

Ma alla fine Soulè l’hai venduto a 25/30, può anche starci.

Gli altri son stati “regalati” e, difatti, molti si spostano per più soldi già quest’anno (vedi Huijsen o Barrenechea).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stamattina i pianti sono iniziati presto.

Abbiamo un parco Ds,Dt da far paura.

Se mettessimo una quota a testa e ci iscrivessimo a un campionato di Eccellenza in 4 anni saremmo in serie A e in 6/7 anni vinceremmo L Champions a mani basse.

100/100

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo so che è l'ultimo dei problemi...ma Rouhi hanno seriamente intenzione di tenerlo ancora in rosa..??

Perché per il momento è assolutamente inadeguato anche in questa rosa mediocre, dovrebbe andare in prestito a farsi le ossa in qualche squadra materasso o in serie b..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The sKiller ha scritto:

Senza andare troppo indietro....sia il secondo ciclo Lippi, il ciclo Capello che il ciclo Agnelli non si è basato su portare in casa i migliori giovani italiani.

Per esempio la base italiana del ciclo Agnelli è partito da giocatori italiani di medio livello (Matri, Quagliarella, Pepe), giocatori di basso livello/gregari (Giaccherini, De Ceglie, Marrone, Peluso, Padoin, etc) od altri che dopo anni di apprendistato nelle casacche bianconere (Chiellini, Marchisio) od altre (Barzagli) si sono dimostrati capaci di vincere....la vittoria crea giocatori vincenti non viceversa....a memoria negli ultimi 30 anni non ricordo un giovane italiano acquistato che poi sia stato la base di una Juventus vincente.

la storia dell'egemonia della Juventus sul portare a casa i migliori giovani italiani è finita quando nel calcio è entrato Berlusconi e hai cominciato a perdere i Donadoni; son passati un pò di anni....siamo nel 2025, non possiamo proseguire con la storia della Juventus che si fonda sui Scirea, Cabrini, Tardelli, Gentile etc.

cosa vuol dire oggi portare a casa i migliori italiani?...andare dal Parma a dargli 35 milioni per Leoni?...altri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

Ma non è da Juve accettare una situazione simile. La tendenza di come và il mercato in serie A non dovrebbe incidere su una squadra con il nostro blasone. Poi se accettiamo di buon grado il fatto che lo scudetto sia già assegnato non si parli di vincere. Alle parole devono seguire i fatti se no restano solo parole. 

Il Napoli ha chiuso il mercato nella passata stagione il 31 agosto con vari acquisti. 

Non c'entra nulla il blasone o i fasti passati, il mercato è a fine agosto é un dato di fatto, a giugno luglio i giocatori costano di più e non possiamo minimamente competere, a fine agosto costano meno. 

Il nostro mercato finirà negli ultimi giorni, bisogna accettare la realtà provare a fare quel che si può fino ad allora e non piangere ogni giorno a luglio perché la squadra non è completa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Luca V. ha scritto:

Purtroppo la situazione del mercato Juve ad oggi è imbarazzante. Non c'è altro da dire e mi stupisco di chi ha rinnovato già l'abbonamento allo stadium. Io capisco tutto ma tra pochi giorni c'è il ritiro e siamo messi peggio di quando abbiamo finito la stagione. Con tutto il rispetto per Comolli non è accettabile, c'è tempo ma bisogna svegliarsi e se il problema sono le mancate uscite è pure peggio. Una grande squadra non ha bisogno di vendere per comprare, la Juve tornerà ad essere la Juve solo quando si uscirà da questo loop. I giocatori si piazzano dopo, ma non puoi e non devi essere ostaggio degli esuberi. 

non si fa l'abbonamento in base al mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Luca V. ha scritto:

incidono i bilanci, non il blasone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davis ha scritto:

1) Cedere i Next Gen perché sono plusvalenze facili senza considerare che non pesano nulla a bilancio

2) Spendere 40 milioni e passa per giocatori mediocri facendogli firmare contratti faraonici

3) Arrivare sempre alla situazione in cui suddetti calciatori mediocri non rendono ma non li vuole nessuno perché hanno un ingaggio troppo pesante e un prezzo del cartellino troppo alto per non fare minusvalenza (e perché spesso e volentieri si rilevano delle pippe)

4) Per fare nuovi acquisti è necessario fare qualche plusvalenza...ma certo, cediamo i Next Gen che sono emersi nel frattempo 

È un ciclo infinito che va avanti da anni, magari prima o poi quei soldi li spenderanno per qualche calciatore vero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Senza andare troppo indietro....sia il secondo ciclo Lippi, il ciclo Capello che il ciclo Agnelli non si è basato su portare in casa i migliori giovani italiani.

Per esempio la base italiana del ciclo Agnelli è partito da giocatori italiani di medio livello (Matri, Quagliarella, Pepe), giocatori di basso livello/gregari (Giaccherini, De Ceglie, Marrone, Peluso, Padoin, etc) od altri che dopo anni di apprendistato nelle casacche bianconere (Chiellini, Marchisio) od altre (Barzagli) si sono dimostrati capaci di vincere....la vittoria crea giocatori vincenti non viceversa....a memoria negli ultimi 30 anni non ricordo un giovane italiano acquistato che poi sia stato la base di una Juventus vincente.

Del Piero ?!?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c’è un progetto si naviga a vista 

Meglio sbagliare che non fare nulla e osare come Comolli.

Spero di essere smentito al più presto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ma come no?

Se io ti abituo a comprare da me a 10 una cosa che,secondo te, vale 30, non appena te la metto fuori a 25 ti  stupisci e chiedi di pagarla 10

la Juve ha abituato tutti a svendere, normale che chiunque ti offra 3 noci

creando precedenti ne paghi le conseguenze

quali sono i giocatori svenduti per cui si è creata questa abitudine?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Vendere Costa? No problem

Vendere Savona? No problem 

Vendere Mbangula? No, grazie

My 2 cents

Costa? No grazie 

Savona e mbangula? No problem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Non è una falsità.

Se in un video di 12 minuti con un centinaio di gol ne hai trovati BEN 4 di testa, di cui 3 staccando indisturbato e uno con un tap-in sulla linea di porta, significa che di testa non segna (quasi) mai e che quelle pochissime volte lo fa in quanto non marcato. In sintesi, sui duelli aerei è pressoché nullo. 

Se poi tu sei stato lì a sviscerare un video di 12 minuti per cercare col lanternino quei 4 gol in croce e anziché ammettere di esserti sbagliato sei venuto qui a prenderti la ragione ad ogni costo permettendoti altresì di accusarmi di dire falsita, beh mi dispiace per te che hai questo bisogno di non sentirti delegittimato di fronte all'utenza del forum. 

Cosa scrivo me lo ricordo bene, tu evidentemente no.

Allora ci penso io a rinfrescarti la memoria con tutta la cronistoria, così la brutta figura che già stavi facendo, diventa una figuraccia completa.

1) In una discussione fra me e un altro utente su Gyokeres, ti sei intromesso sentendo la necessità di farmi sapere che preferisci David.

Legittimo.

Senonché, dopo averti chiarito perché preferivo lo svedese, te ne sei uscito con questo post...

23 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Di Gyokeres ho visto solo dei video e non mi sono piaciuti, è un centravanti esclusivamente finalizzatore che non segna mai di testa. Anche quando se ne parlava a giugno, speravo non arrivasse. David ha numeri inferiori come gol ma comunque molto buoni, in compenso gli è superiore in tutto il resto (assist, dribbling, dialogo con la squadra). 

...dove fra le altre cose:

a) Affermi di non averlo mai visto giocare essendoti limitato a dei video (wow, è proprio così che si fa per sentenziare qualcosa! .ghgh).

b) Lo definisci “finalizzatone che non segna MAI di testa”.

Sai il significato della parola MAI?

Evidentemente no (bis), quindi anche qui ti agevolo io: “Espressione che esclude qualsiasi possibilità o eventualità”.

Ma procediamo...

2) A quel punto, a seguito del tuo post (e di quel “mai”), ti ho risposto:

23 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Punti di vista. 

Per quanto mi riguarda gli è superiore in tutto lo svedese. D'altronde uno che segna di destro, sinistro, testa (segna pure così), dentro e fuori area e persino su punizione, non potrebbe essere altrimenti. 

Chi ha vagonate di soldi a disposizione infatti sta prendendo lui.

David buon attaccante ma di tutti i nomi che ci hanno affibbiato finora, l'unico a cui lo preferivo era Retegui - Rashford ovviamente non lo considero neanche, anche perchè è roba delle ultime ora dove mi auguro rimanga solo come idea e nulla più. 

Hai letto bene cos’ho scritto sui gol di testa?

Domanda retorica, ovviamente no (tris) ma tranquillo, sono qui per questo:

"D'altronde uno che segna di destro, sinistro, testa (segna pure così) [...]

Sai il significato di “pure”?

Dai su, almeno i sinonimi e contrari li avrai studiati a scuola...

Dici che è un termine difficile?

Va bene, ti agevolo con un sinonimo più comune: “anche”.

Ora ci dovremmo essere vero?

Oh, ecco!

Dunque l’interpretazione di quella frase qual è? Che di gol ne ha segnati ANCHE di testa. Non MAI quindi come sostenevi.

Perchè io a differenza tua che l’ho visto giocare diverse volte, so perfettamente che i gol di testa non sono la sua “specialità”, se però qualcuno scrive che su questo fondamentale non segna “mai”, afferma una falsità.

E te lo ridico per la seconda volta!

Ma continuiamo in questo “fantastico” tuffo nel passato... 

3) Dunque, a seguito del mio precedente post, hai insistito sulla stessa linea ribadendo il concetto con un laconico:

22 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

È superiore solo a far gol e di testa non segna 

Or bene allora, visto che insistevi sul fatto che di “testa non segna” (ma già si può notare come in questo post il “mai” non c’era più... cos’è, cominciavi a sentire puzza di bruciato? .ghgh), andiamoglieli a mostrarne qualcuno (si, perché ne ha fatti pure con la sua precedente squadra, il Coventry... ma limitiamoci ai giorni nostri e dunque la sua ultima squadra, lo Sporting cioè) ed ecco il mio ultimo messaggio:

9 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Min. 4:03, 4:47, 7:39, 11:10 - cliccare su "Guarda su Youtube" per visualizzarlo visto che l'incorporazione non è abilitata.

Sarà un omonimo .sisi 

Che poi attaccarsi a simili appigli per avvalorare la propria tesi quando noi da anni non superiamo i 60 gol in campionato e fatichiamo come dannati a segnare su palla inattiva (principalmente di testa quindi) perché manca soprattutto chi sappia calciarli come si deve, non è proprio il massimo... 

Poi tu gli preferisci David, benissimo... e spero vivamente che faccia bene da noi. Ma evitiamo di sparare falsità su altri giocatori solo perché non si conoscono limitandosi ai video - parole tue quest’ultime.

4) E siamo arrivati qua (primo messaggio di questo post) con quest’ultima tua arrampicata sugli specchi disperata nonostante carta canta come si suol dire dove: 

a) Il “non segna mai” è diventato “quasi mai” .ghgh 

b) Fai addirittura “l’analisi” dei gol di testa per cercare un appiglio e qui francamente, ti sei superato .asd 

c) Fai sarcasmo sul tempo che ho perso a “sviscerare quel video” ma ti tranquillizzo subito, si, ci ho buttato una decina di minuti a guardarlo tutto ma essendo consapevole di ciò che ho scritto (a differenza tua), dovevo solo andarli a “beccare” per mostrarteli e ribadire così per la terza volta, che hai detto una FALSITA’!

Non ti piace falsità? Torniamo al discorso dei sinonimi: un ABBAGLIO!

In conclusione, se qui c’è uno che non vuole ammettere di essersi sbagliato, quello di certo non sono io. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Ma ancora non vi è chiaro che il pappone ha il riscatto di un’altro anno a 15 mln?

Lo inserì prima di cederlo in prestito al Galatasaray 

Quindi non è in scadenza 206 ma 2027

Sì,certo ma devo ancora vederlo il pappone che lo rinnova a 15 netti per tenerlo fuori rosa. Poi tutto può essere ma di certo per lui sarebbe l'estrema ratio. Al momento osi è un giocatore in scadenza e i termini per il rinnovo automatico non li conosciamo. Poi se trova la squadra turca che glielo paga 75 ml buon per lui, Chapeau.

49 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Ma ancora non vi è chiaro che il pappone ha il riscatto di un’altro anno a 15 mln?

Lo inserì prima di cederlo in prestito al Galatasaray 

Quindi non è in scadenza 206 ma 2027

Sì,certo ma devo ancora vederlo il pappone che lo rinnova a 15 netti per tenerlo fuori rosa. Poi tutto può essere ma di certo per lui sarebbe l'estrema ratio. Al momento osi è un giocatore in scadenza e i termini per il rinnovo automatico non li conosciamo. Poi se trova la squadra turca che glielo paga 75 ml buon per lui, Chapeau.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

ha senso per lo Sporting L.

come vedi un senso c'è

eh grazie al piffero....

lo prendono a 15 e fra due anni probabilmente lo rivenderanno in Premier a 45 milioni ad un Wolverhampton qualsiasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Il Napoli ha chiuso il mercato nella passata stagione il 31 agosto con vari acquisti. 

Non c'entra nulla il blasone o i fasti passati, il mercato è a fine agosto é un dato di fatto, a giugno luglio i giocatori costano di più e non possiamo minimamente competere, a fine agosto costano meno. 

Il nostro mercato finirà negli ultimi giorni, bisogna accettare la realtà provare a fare quel che si può fino ad allora e non piangere ogni giorno a luglio perché la squadra non è completa. 

Ok, allora accettiamo che per lo scudetto non partiamo nemmeno. Oggi sei inferiore a un anno fa, presentarti così in ritiro è ridicolo. Almeno dovevano assicurarsi i giocatori per non farti partire da una posizione inferiore e poi con calma andare a puntellare, poi non vi lamentate se nelle prime due gioca Kelly titolare e magari Kostic a sinistra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.