Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Senza andare troppo indietro....sia il secondo ciclo Lippi, il ciclo Capello che il ciclo Agnelli non si è basato su portare in casa i migliori giovani italiani.

Per esempio la base italiana del ciclo Agnelli è partito da giocatori italiani di medio livello (Matri, Quagliarella, Pepe), giocatori di basso livello/gregari (Giaccherini, De Ceglie, Marrone, Peluso, Padoin, etc) od altri che dopo anni di apprendistato nelle casacche bianconere (Chiellini, Marchisio) od altre (Barzagli) si sono dimostrati capaci di vincere....la vittoria crea giocatori vincenti non viceversa....a memoria negli ultimi 30 anni non ricordo un giovane italiano acquistato che poi sia stato la base di una Juventus vincente.

Di Juve vincenti negli ultimi 30 anni ne abbiamo avute 2 (Lippi bis e Conte/Allegri)

La prima aveva Del Piero che rispecchia questa descrizione, nella seconda Chiello (e potenzialmente Marchisio che però veniva dal vivaio e Bonucci che è stato preso giovane ma non giovanissimo). E loro sono stati giocatori arrivati giovani che hanno portato a vittorie, mica sono diventati forti perché abbiamo vinto (?)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Anna200 ha scritto:

Ma ancora non vi è chiaro che il pappone ha il riscatto di un’altro anno a 15 mln?

Lo inserì prima di cederlo in prestito al Galatasaray 

Quindi non è in scadenza 206 ma 2027

Sì,certo ma devo ancora vederlo il pappone che lo rinnova a 15 netti per tenerlo fuori rosa. Poi tutto può essere ma di certo per lui sarebbe l'estrema ratio. Al momento osi è un giocatore in scadenza e i termini per il rinnovo automatico non li conosciamo. Poi se trova la squadra turca che glielo paga 75 ml buon per lui, Chapeau.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se vuoi avere un 11 titolare forte fatturando una miseria, devi avere una panchina che costa il meno possibile!

non si possono distribuire 4 spicci su 20 giocatori, si devono distribuire su 11.

Abbiamo panchinari scarsi che costano una miriade di soldi perché continuiamo a vendere i prodotti del vivaio

Miretti costa zero in panchina, Savona idem..

Sarebbero costati poco e nulla anche i vari hujsen soule e compagnia bella

Il rendimento in campo però sarebbe maggiore o uguale di gente come kelly o nico gonzalez che costano 10 volte di piu

Continuiamo a commettere ogni anno lo stesso errore, oggi con miretti mbangula e Savona

Ma dove vogliamo andare che fatturiamo meno del Borussia Dortmund

Ma quando lo alziamo il livello...

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, De$mo ha scritto:

non si fa l'abbonamento in base al mercato.

Per me dopo anni senza vincere nulla, prendendo schiaffi da chiunque, sì. E con questo non voglio dire che bisogna comprare Yamal, ma giocatori buoni e funzionali sì. Una squadra che parte per il ritiro quasi completa sarà sempre avanti agli altri. Cmq vedo che si è deciso di regalare lo scudetto al Napoli e mi adeguo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Il Napoli ha chiuso il mercato nella passata stagione il 31 agosto con vari acquisti. 

Non c'entra nulla il blasone o i fasti passati, il mercato è a fine agosto é un dato di fatto, a giugno luglio i giocatori costano di più e non possiamo minimamente competere, a fine agosto costano meno. 

Il nostro mercato finirà negli ultimi giorni, bisogna accettare la realtà provare a fare quel che si può fino ad allora e non piangere ogni giorno a luglio perché la squadra non è completa. 

è anche vero che poi arrivati all'ultima settimana di Agosto , può capitare  che tu non sia riuscito a portare a casa le tue prime scelte e a quel punto devi puntare su piani b, c e d, oppure calare le braghe per il piano A (come per Koop)

Arrivare a fine Agosto senza aver costruito il 90% dei tuoi acquisti è davvero troppo rischioso, senza considerare che avrai poi giocatori che hanno saltato tutta la preparazione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Albert Einstein ha scritto:

Buongiorno a tutti,

entro ora e leggo, mi sembra di essere in un loop temporale😁

Avete mai visto i film "ricomincio da capo" o " 100 volte il primo bacio"?

Edge of Tomorrow - Senza Domani - Rivivi il Giorno, stessa cosa .ghgh

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

incidono i bilanci, non il blasone

Che una società come la Juve non dovrebbe aver problemi a gestire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

Ma quando lo alziamo il livello...

Mai. Dovremmo avere il chiurlo di beccare altri 5/6 Yildiz in altre zolle del campo che fanno il percorso di Yildiz con le tempistiche di Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

L'estate scorsa a metà Agosto Giuntoli aveva fatto un'offerta all'Udinese per Lucca da 45 milioni + 5 di Bonus, Motta lo voleva a tutti i costi.

[Schira] 

Mamma mia cosa stavano per combinare quei due, su X c'è pure gente che difende sta operazione dicendo che Lucca è meglio di David.

Siano ringraziati tutti gli Dei che è stato mandato via

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Senza andare troppo indietro....sia il secondo ciclo Lippi, il ciclo Capello che il ciclo Agnelli non si è basato su portare in casa i migliori giovani italiani.

Per esempio la base italiana del ciclo Agnelli è partito da giocatori italiani di medio livello (Matri, Quagliarella, Pepe), giocatori di basso livello/gregari (Giaccherini, De Ceglie, Marrone, Peluso, Padoin, etc) od altri che dopo anni di apprendistato nelle casacche bianconere (Chiellini, Marchisio) od altre (Barzagli) si sono dimostrati capaci di vincere....la vittoria crea giocatori vincenti non viceversa....a memoria negli ultimi 30 anni non ricordo un giovane italiano acquistato che poi sia stato la base di una Juventus vincente.

Buffon?

Zambrotta?

Chiellini?

Bonucci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, Albert Einstein said:

Buongiorno a tutti,

entro ora e leggo, mi sembra di essere in un loop temporale😁

Avete mai visto i film "ricomincio da capo" o " 100 volte il primo bacio"?

Possiamo riassumere la questione Sancho con: 100 volte il primo contatto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tetsuo ha scritto:

ahahah

mi pare strano di non sentire voci su Berardi...loop finito?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tetsuo ha scritto:

e si spera non ne parlino più dato che sarà una questione da riprendere dopo la metà di agosto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Certo, se arriverà qualcuno di un livello superiore va bene. Molto curioso di vedere chi arriverà però.

Abbiamo visto che fatica pazzesca stiamo facendo per cercare di prendere qualche giocatore buono.

E attenzione stiamo parlando di giocatori buoni, non dei campioni.

Eh... evidentemente lo scopo è quello.

Costa è chiaramente troppo limitato tecnicamente per fare l'esterno di centrocampo.

Personalmente preferirei Weah 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma alla fine Soulè l’hai venduto a 25/30, può anche starci.

Gli altri son stati “regalati” e, difatti, molti si spostano per più soldi già quest’anno (vedi Huijsen o Barrenechea).

però va visto anche il contesto e il momento in cui vendi...

se hai venduto Huijsen a 17 + % di rivendita vuol dire che tutte le altre squadre europee e non in quel momento han valutato che non valesse di più...poi se fa una bella stagione in premier allora cambia il momento e cambia il contesto

stesso discorso per Barrenechea...non è che dopo mezza stagione buona al Frosinone sono arrivate offerte irrinunciabili che tu hai rifiutato per regalarlo all'Aston Villa

dietro ogni cessione ci stanno dei motivi, disaccordi con l'entourage, magari valuti che non ti serve e che vuoi altro, magari il ragazzo pretende una posizione in squadra che non puoi o non vuoi dargli e magari hai bisogno di fare quelle cessioni per il lato economico

non penso che tutti i nostri sono fessi che regalano mentre quelli delle altre sono scafati che si fan pagare piombo per oro

per ogni giovane che cedi ci sta la possibilità che faccia bene nella nuova destinazione, vale per tutti questo, e sono rischi che corrono tutti....tranne Real etc. che hanno possibilità infinite, non hanno bisogno di vendere (dal lato economico) e in caso si ricomprano tutto ciò che vogliono

4 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

quelli che son stati venduti

e metti i nomi...almeno si parla di qualcosa di concreto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Luca V. ha scritto:

Che una società come la Juve non dovrebbe aver problemi a gestire. 

i contratti firmati durano nel tempo, prenderne atto e cercare di uscirne è l’unica cosa che sia possibile fare. È tutto molto semplice e lineare, il mercato di un club è figlio del proprio bilancio che a sua volta è figlio di tutte le transazioni precedenti. E chi sbaglia, paga, e più sbagli e più ne pagherai nel tempo le conseguenze.

Non ci si dovrebbe aspettare nulla di diverso da quanto si stia vedendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'estate scorsa a metà Agosto Giuntoli aveva fatto un'offerta all'Udinese per Lucca da 45 milioni + 5 di Bonus, Motta lo voleva a tutti i costi.

[Schira] 

Mamma mia cosa stavano per combinare quei due, su X c'è pure gente che difende sta operazione dicendo che Lucca è meglio di David.

.doh

X è peggio di facebook che a sua volta è peggio del fj che è peggio dell'angolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Gianni Peccati ha scritto:

l'inter ha anche una rosa vecchia e lo spogliatoio sta implodendo. dopo la mazzata in CL poi è probabile che ci sia un calo netto di motivazioni

Questa è una supposizione o meglio è la speranza di tutti. La realtà è che hanno un allenatore inadeguato come il nostro, ma una rosa complessivamente superiore. Non penso che vinceranno il campionato, ma nelle quattro credo che arrivino tranquillamente 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, skin ha scritto:

Del Piero ?!?

Sono passati 32 anni., correva l'anno 93....prima di lui si passa direttamente agli anni 70 con Cabrini, Gentile, etc....ed era un altro calcio dove gli stranieri erano nessuno od al massimo 2 per squadra....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Schira] 

Ovviamente non ho informazioni a riguardo e sicuramente il buon Schira è più informato di me. Ma abbiamo offerto 50 milioni all'Udinese per Lucca e non ce l'hanno portato a spalle? E poi lo vendono l'anno dopo (dopo una stagione in cui il suo valore è aumentato) a 15 milioni in meno. 

A me sa tanto di notizia per esaltare l'operazione del Napoli. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

Ora... ditemi il senso di questa eventuale operazione.

Plusvalenza? Non credo.

Giocatore che non serve? Non credo.

Ha fatto malissimo la scorsa stagione? Non credo.

Non ha alcun potenziale? Non credo.

Poi vabbè magari sono io che non capisco, ma sembra tutto abbastanza illogico.

Mia opinione ovviamente.

Credo sia l’opinione di tutti qui dentro. Operazione illogica. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

[Schira] 

A me pare na stronxata, avevamo già speso una marea di soldi per il trittico magico Koop-Nico-Douglas....dove li trovavamo 50 mln? Oltretutto l'Udinese ce lo portava in braccio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jugovic1996 ha scritto:

Ovviamente non ho informazioni a riguardo e sicuramente il buon Schira è più informato di me. Ma abbiamo offerto 50 milioni all'Udinese per Schira e non ce l'hanno portato a spalle? E poi lo vendono l'anno dopo (dopo una stagione in cui il suo valore è aumentato) a 15 milioni in meno. 

A me sa tanto di notizia per esaltare l'operazione del Napoli. Ciao

è un buon giocatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Di Juve vincenti negli ultimi 30 anni ne abbiamo avute 2 (Lippi bis e Conte/Allegri)

La prima aveva Del Piero che rispecchia questa descrizione, nella seconda Chiello (e potenzialmente Marchisio che però veniva dal vivaio e Bonucci che è stato preso giovane ma non giovanissimo). E loro sono stati giocatori arrivati giovani che hanno portato a vittorie, mica sono diventati forti perché abbiamo vinto (?)

Be anche quella di capello 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.