Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

IlMastino1965

Il vorrei ma non posso...

Post in rilievo

Io rimango dell'opinione che, uno volta deciso di far saltare Motta e avendo dubbi sulla gestione giuntolesca, indipendentemente da come si sarebbe comportato Tudor, l'azionista di maggioranza un secondo dopo aver ingaggiato il traghettatore, avrebbe dovuto alzare il telefono e comporre o il prefisso di Bergamo o quello di Bologna per cercare di portare a casa la coppia ds-allenatore, in modo da avere una linea guida già decisa il giorno dopo la fine del campionato...

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto e tutto sbagliato, la verità è che da parecchio tempo,la società è passata di mani in mani di fantomatici dirigenti,che di calcio non ne hanno mai capito niente (marotta a parte),facendo errori grossolani svendendo giovani promesse,e sperperare denaro per gente qualunque,la cosa triste è che qui nel forum,molti di noi hanno previsto cose che poi si sono avverate,e io.mi chiedo,ma siamo più bravi noi tifosi, Che I preposti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Il tuo discorso sarebbe stato valido se avessimo pagato subito 30 mln per Chico lo scorso anno.
Non avremmo sborsato nemmeno i 7+3 per il prestito.
Ma evidentemente i rubinetti non erogavano più liquidità, e abbiamo chiesto un prestito oneroso.
Quest'anno c'è stato un momento in cui si dava quasi per scontato che Conceicao non sarebbe rimasto.
Poi qualcosa è cambiato.
Se a 48 ore dalla scadenza del termine entro il quale la clausola ti costa ancora 30 mln, ancora non hai definito la situazione e chiedi un pagamento quadriennale mentre il Porto lo esige al massimo biennale, trovo giusto pagare la clausola prima che il costo lieviti a 45.
E comunque aspettiamo il deposito del contratto definitivo, perché io non trovo due fonti che riportino le stesse cifre e le stesse condizioni.

Comunque aver dato 10 mln di prestito per un giocatore che probabilmente avresti acquistato a 20/25 mln , senza un sconto su un futuro acquisto è da incompetenti allo stato puro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 21zidane ha scritto:

Di certo non si è minimamente trovato in Italia, non si è minimamente applicato nella Juve dato che nelle poche apparizioni che ha fatto ha commesso errori di distrazione e superficialità imbarazzanti 

Qualcosa c'è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Carogna ha scritto:

Non c'è da stupirsi se dichiareranno che la Juventus punta al 4° posto

Assolutamente no.

Il punto è che manco ci arriveremo quarti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Assolutamente no.

napoli,inter e se vogliamo ci mettiamo anche il milan (che come noi ha fatto pochissimo sul mercato finora). Poi quale altra terribile corazzata potrebbe sopravanzarci? Chiaro che sono discorsi del tutto ipotetici perchè da qui a fine agosto molto può ancora succedere e succederà. Ma.. lazio?fiorentina?roma?atalanta? Boh, tutti sti gran squadroni non sembrano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, hawanaghana ha scritto:

Assolutamente no.

Perché?

Ci siamo arrivati l’anno scorso, con un mercato fallimentare, senza la difesa titolare, con un’ecatombe di infortuni e un cambio di guida tecnica, perché non dovremmo arrivarci quest’anno?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, kba ha scritto:

la cosa triste è che qui nel forum,molti di noi hanno previsto cose che poi si sono avverate,e io.mi chiedo,ma siamo più bravi noi tifosi, Che I preposti?

Non è proprio così... singoli casi molto isolati magari (Gonzalez? alcuni Huijsen?) ma la scorsa campagna acquisti dall'80% del forum fu giudicata buona se non ottima, quando si è rivelata complessivamente fallimentare

E comunque vuol dir nulla. Io posso anche azzeccarci per puro caso su un giocatore, chi è tenuto a non sbagliare, o a sbagliare il meno possibile, è chi ha la responsabilità delle scelte, la teorica esperienza e professionalità per prenderle, ed è lautamente pagato per avere quella responsabilità. Per noi qui sopra è un gioco, per quelle persone è professione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kba ha scritto:

Tutto giusto e tutto sbagliato, la verità è che da parecchio tempo,la società è passata di mani in mani di fantomatici dirigenti,che di calcio non ne hanno mai capito niente (marotta a parte),facendo errori grossolani svendendo giovani promesse,e sperperare denaro per gente qualunque,la cosa triste è che qui nel forum,molti di noi hanno previsto cose che poi si sono avverate,e io.mi chiedo,ma siamo più bravi noi tifosi, Che I preposti?

Manna ha vinto uno scudetto a napoli allegri sta al Milan Cherubini sta al parma....

Non so dove stanno i grandi espertoni del forum oltre che sul divano a parlare di 433 e come si gestisce una società....

La verità è che possiamo solo dire la nostra osservare e giudicare. Le previsioni possono andare bene o male e a volte ci si azzecca. Anche a me non tornava la gestione dello chef e del panettone ma ho cmq aspettato prima di sparare a zero,i fatti

Si c'è gente espertissima scienziati prezzolati che giuravano che l'anno scorso andasse tutto bene e che oggi dicono faccia tutto schifo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

napoli,inter e se vogliamo ci mettiamo anche il milan (che come noi ha fatto pochissimo sul mercato finora). Poi quale altra terribile corazzata potrebbe sopravanzarci? Chiaro che sono discorsi del tutto ipotetici perchè da qui a fine agosto molto può ancora succedere e succederà. Ma.. lazio?fiorentina?roma?atalanta? Boh, tutti sti gran squadroni non sembrano

Concordo. E aggiungo che sul rendimento dell'In* nella prossima stagione nutro più di un dubbio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, osiris ha scritto:

avrebbe dovuto alzare il telefono e comporre o il prefisso di Bergamo o quello di Bologna per cercare di portare a casa la coppia ds-allenatore

E' stata la paura a impedirlo. Quando tu punti molto su un allenatore nuovo nelle idee e 'giovane' per un grande club, se le cose vanno male, temi di ripetere l'errore. e ti affidi a quello che un minimo ha funzionato (Tudor) per evitare nuove delusioni. Così facendo però operi una scelta conservativa, che se meno di tot non ti darà, altrettanto certamente non ti darà più di tot. Per la serie, chi non risica non rosica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Minnesota_23 ha scritto:

Se Lucca ne vale 35 milioni e Beukema vale 30 mln,  32 per chico sono anche pochi. 

Lì dentro ci sono almeno 15 milioni di tassa Conte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La tifoseria deve darsi una bella assestata: gli anni 90 sono finiti da un pezzo, non si tornerà mai più a quei livelli di dominio. Le grandi del calcio estero vivono con mezzi finanziari ed economici di gran lunga superiori che permettono di attrarre tutti i migliori calciatori del mondo nelle loro rose. Inoltre bisognerebbe uscire da questa dimensione di pensiero che basti aprire il portafogli per costruire una squadra importante, è roba che può valere giusto in serie B e C. A certi livelli conta il sistema in termini di sponsorizzazioni, diritti tv, merchandinsing, stadio che vanno tutti nei ricavi operativi. E nonostante un grosso vantaggio in Italia su questi termini si è fatto pure peggio negli ultimi 5 anni di Inter e Milan perché si è sperperato al doppio del fieno buonissimo che entrava (alla faccia di Andrea Agnelli che vuole competere in grande, praticamente se lanciava una bomba sulla Continassa faceva meno danni, il calo drastico c'è stato con lui alla presidenza tra il 2020 e 2021 prima della mazzata finale del 2023). Detto questo non mi pare che anche negli anni migliori ci si contendeva i giocatori col Real o il PSG o si abbia avuto il potere d'acquisto di una medio-grande inglese, fortunatamente nemmeno le altre italiane. Distanze siderali mai più raggiungibili. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

Solo Tudor e Conte sono stati confermati in panchina. A differenza dell’anno scorso bisogna cercare di fare tanti punti nel girone d’andata per acquisire un piccolo vantaggio. Se è vero che non stravolgeranno la rosa Tudor parte con una conoscenza approfondita dei giocatori. Bisogna partire a razzo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, El Pistolero ha scritto:

A te però sfugge forse il particolare che al porto avresti dovuto dare 24 milioni e non 30 visto che il 20% era del giocatore.

Un conto è pagare 2 milioni in più, un conto ben 8 per dilazionare...

24 milioni in un unica rata per la Juve sono comunque  proibitivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Se vogliamo essere  analitici i problemi della Juventus sono nati proprio da AA quando ha deciso di allotnanare Marotta per dare tutto il potere a Paratici. I giocatori strapagati sono nati tuttida lì come gli ingaggi fuori da qualsiasi contesto con cifre schizzate al rialza acausa del faro della squadra (Ronaldo) che percepiva un ingaggio mostruoso.

Tutto quello che è venuto dopo è stato una rincorsa a tappare quelle falle cpn JE che ha continuamente ricapitalizzato fino ad un totale di circa 700 mio

Lo scorso anno Giuntoli è stato scelto da JE nel tripudio generale. Era, sulla carta, il miglior uomo mercato.

Per quanto non sia un appassionato di calcio non si può dire che JE abbia condotto in proprio le operazioni. Ha delegato coloro i uqali "sulla carta" erano i migliori.

La passione non centra. Anche gli sceicchi d'arabia non operano in prima persona ma delegano. E' stata fatta una scelta buona sulla carta ma disastosa nei fatti. JE  ha ripianato anche quell'errore e ancora lo farà state un programmato aumento di ccapitale fino a 110 mio....

Quindi diamo a Cesare quel che è di Cesare....JE non ama il calcio, non lo appassiona, ma non credo che abbia agiro male. Ha fatto scelte logiche e condivisibili alla luce di quella che era la situazione

I primi rinnovi assurdi di Khedira Mario e altri li ha firmati Marotta che non ha lasciato certo una situazione brillante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AngriJuve ha scritto:

Ti diro... allo stato attuale ce la giochiamo con quelle che hai appena detto e possiamo vincere come perdere con tutte. Ergo, secondo me, possiamo arrivare massimo quarti (di più credo rasenti l'impossibile a meno di cose assurde) e mal che vada settimi dietro proprio a quelle citate.

Io continuo a credere che arriveremo intorno al sesto posto o giù di lì.

La campagna acquisti non parte e, a meno di coup de theatre, non partirà.

Tudor lo adoro ma è un allenatore da metà classifica in più anche lui talebano di un modulo.

Ribadisco, sperando di essere smentito, che anche il quarto posto è difficilmente roba per noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MisterD. ha scritto:

Perché?

Ci siamo arrivati l’anno scorso, con un mercato fallimentare, senza la difesa titolare, con un’ecatombe di infortuni e un cambio di guida tecnica, perché non dovremmo arrivarci quest’anno?

Perché secondo me siamo conciati quasi "peggio".

Il mercato è ad oggi abbastanza nullo, gli infortuni ci saranno comunque statisticamente (ovvio), ma il nostro staff medico boh non so nemmeno che sembra, inoltre la guida tecnica è quella che è, con l'aggravante che partiamo già affossati mentalmente e Tudor non ha dimostrato finora di saper cambiare il trend.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque non si può nemmeno ragionare come se ogni anno si azzerasse tutto e via a pretendere di spendere da capo. Questa rosa eredita le ingenti spese di Koopmainers Douglas e Nico, non li si può buttare via come se non esistessero, investendo la stessa cifra, o li rivaluti o cerchi di venderli facendo poca minus valenza (se ci riesci) e allora acquisti altri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Minnesota_23 said:

24 milioni in un unica rata per la Juve sono comunque  proibitivi.

Io non penso che un istituto bancario che ti prestava quei soldi ti avrebbe chiesto 8 milioni di interessi per quattro anni comunque... .ghgh

Aspetto di leggere il comunicato ufficiale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 09bianconero85 ha scritto:

La scelta di CR7 sarebbe stata sostenibile con la Superlega. Ha azzardato troppo. Purtroppo poi sulla scelta degli uomini era troppo "nepotista" e abbiamo pagato dazio.

si ma quando è stata fatta questa scelta la Superlega non era certamente preventivabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, 21zidane ha scritto:

Cr7 per quello che genera deve essere considerato come un caso a sé stante, il suo ingaggio è giustificato da tutto quello che porta in termini di visibilità e, conseguentemente, di sponsor. Il monte ingaggi della rosa è scappato per incompetenza di Paratici, non lo considererei una conseguenza dell’operazione Cr7. Sono stati fatti rinnovi a ingaggi irragionevoli a giocatori a fine carriera (matuidi, manz) e ingaggi assurdi ai nuovi arrivati.

Per quanto riguarda Motta, se decidi di iniziare un nuovo progetto pluriennale con un allenatore è giusto disegnare la rosa in base alle sue esigenze, è meno ragionevole sconfessate tutto dopo 5 mesi

se tu dai un ingaggio di quel tipo ad un giocatore in rosa è evidente che tutto il resto della squadra chiederà aumenti del proprio ingaggio. E' una conseguenza di una ovvietà basilare

2 ore fa, Momoebasta96 ha scritto:

I primi rinnovi assurdi di Khedira Mario e altri li ha firmati Marotta che non ha lasciato certo una situazione brillante.

i bilanci sono pubblicati, basta leggerli. Non c'è proprio paragone fra quelli della gestione Marotta e quelli successivi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann devi vendere, vattene, vattene!!!

Elkann devi vendere, vattene, vattene!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

se tu dai un ingaggio di quel tipo ad un giocatore in rosa è evidente che tutto il resto della squadra chiederà aumenti del proprio ingaggio. E' una conseguenza di una ovvietà basilare

i bilanci sono pubblicati, basta leggerli. Non c'è proprio paragone fra quelli della gestione Marotta e quelli successivi.

Cr7 e Messi sono qualcosa di diverso, nessun giocatore può mettersi a paragone con loro, devi spiegare che per il resto della squadra il tetto è 6 mln, se va bene ok altrimenti si saluta.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti