Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Max Power

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, GusFring ha scritto:

A memoria vi è mai capitato di iniziare una stagione senza puntare allo scudetto?

Io ho 33 anni e mi è capitato solo nell’anno della B per ovvie ragioni. Tutte le altre stagioni ho sempre sperato nello scudetto tranne questa volta: non ce la faccio proprio ad avere fiducia 

Io ci spero sempre ma in questo contesto storico della squadra siamo nella fase in cui devi fare bingo e si devono allineare i pianeti. Ne più né meno come nel 2011 o nel 1994. Siamo lì per me non c'è quella distanza siderale da dire siamo fuori per forza, ma stessa cosa vale per almeno altra 4-5 squadre oltre a noi. Il Napoli è il grande favorito. Se tutto filerà liscio porterà a casa lo scudo, ma a volte basta poco perché i favori del pronostico si rivelino macigni, il dover vincere ad ogni costo non è nel loro DNA anche se Conte sta cercando di cambiarlo. E un conto è partire da outsider un conto è partire da campione annunciato.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, GusFring ha scritto:

A memoria vi è mai capitato di iniziare una stagione senza puntare allo scudetto?

Io ho 33 anni e mi è capitato solo nell’anno della B per ovvie ragioni. Tutte le altre stagioni ho sempre sperato nello scudetto tranne questa volta: non ce la faccio proprio ad avere fiducia 

A parte che manca un mese e mezzo di mercato e manco abbiamo cominciato il ritiro...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, GusFring ha scritto:

2010-11 con Delneri. la famosa "Juvedoria" con Traorè e Rinaudo ultimo frizzantissimi colpi dell'estate.

Quella Juve mi dava proprio la sensazione di non essere all'altezza della nostra storia, e le prime partite lo confermarono (eppure fino al novantacinquesimo minuto di Chievo-Juve stavamo a un punto dal Milan poi campione, diciamo che il crac di Quagliarella determinò in negativo quella stagione). 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

A parte che manca un mese e mezzo di mercato e manco abbiamo cominciato il ritiro...

Hai ragione. Condividevo una mia sensazione per capire se sono io ad essere più disilluso o è un sentimento diffuso.

I nomi che girano in questo mercato, eccezion fatta per le settimane di Osimhen, non mi entusiasmano

1 minuto fa, Winston Wolf ha scritto:

2010-11 con Delneri. la famosa "Juvedoria" con Traorè e Rinaudo ultimo frizzantissimi colpi dell'estate.

Quella Juve mi dava proprio la sensazione di non essere all'altezza della nostra storia, e le prime partite lo confermarono (eppure fino al novantacinquesimo minuto di Chievo-Juve stavamo a un punto dal Milan poi campione, diciamo che il crac di Quagliarella determinò in negativo quella stagione). 

Io quell’ anno un po’ ci credevo, pensa che scemo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Turisti della Juventinità said:

In una manciata di anni depauperati tutti i giovani scovati da Tognozzi a 4 soldi: Hujsen, Kaio Jorge, Barranechea, Iling, Mgangula, De Winter e Dragusin.

Tutta gente che pesava a 0 sul bilancio che sarebbero quasi tutti titolari sostituiti da bidoni strapagati come kelly o Luiz, solo una parola: VERGOGNA 

Quasi tutte operazioni di Giuntoli. Infatti è saltato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Markio ha scritto:

Mbangula, Weah, Vlahovic, Kostic, Arthur, Rugani, Djalo, Nico G., Kelly, Douglas Luiz, Perin, Mckennie, Rouhi, Milik

Mbangula Vlahovic Nico G.

Mckennie Arthur Luiz

Kostic Kelly Rugani Weah

Perin 

chi rimane per voi?

Mi è venuto un attacco di diarrea dopo aver visto Kostic e Kelly insieme in difesa... 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, GusFring ha scritto:

Io quell’ anno un po’ ci credevo, pensa che scemo

Ma sì, nella prima parte della stagione andammo pure a vincere a Milano. La cosa strana è che pareggiavamo in casa e vincevamo in trasferta, ci tennero in piedi un grandissimo Quagliarella e un Krasic straripante, poi da quando si fece male Quaglia le cose andarono a scatafascio. Poi a centrocampo avevamo ancora quel disastro di Felipe Melo che fece la differenza in negativo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GusFring ha scritto:

Hai ragione. Condividevo una mia sensazione per capire se sono io ad essere più disilluso o è un sentimento diffuso.

I nomi che girano in questo mercato, eccezion fatta per le settimane di Osimhen, non mi entusiasmano

Guarda, la prossima è una stagione molto strana: così puoi lottare per il campionato e così puoi arrivare sesto.

Non c'è un padrone assoluto perché la squadra più forte, l'Imperd, ha cambiato allenatore e non si sa come reagirà.

La squadra campione in carica per demerito di quella precedente, nonostante il mirabolante mercato si ritroverà ad affrontare la super Champions e, considerando che giocando una volta a settimana ha fatto la bellezza di 82 punti, non è una garanzia di vittoria.

Dietro arriva un Milan senza coppe con Allegri, una Roma con Gasperini ma anche una Fiorentina con Pioli e una Lazio con Sarri che possono essere ossi molto duri se imbroccano la stagione.

Tudor è alla prova della verità: ha cercato la Juve tutta la carriera e l'ha trovata quando meno se l'aspettava.

Ora può dimostrare di essere un allenatore da Top Team o fallire per sempre e tornare nell'anonimato dei traghettatori.

Molta della nostra stagione passerà dall'evento di cui sopra.

Io sono sempre ottimista perché il tifoso DEVE essere ottimista, altrimenti che TIFOSO è?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque la zona di campo che mi preoccupa di più sono le fasce. Costa e Weah stanno per essere venduti, la fascia destra andrebbe rifatta da zero ma tutt'oggi non si leggono nomi di eventuali sostituti (o meglio, Wesley e Pubill che ci avevano accostato stanno per andare alla Roma e al Milan), mentre a sinistra prende sempre più quota l' inquietante possibilità che come riserva di Cambiaso resti Kostic... mi sembra nettamente il reparto che sta messo peggio, voglio sperare che dietro le quinte stiano portando avanti trattative che non sappiamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Turisti della Juventinità ha scritto:

In una manciata di anni depauperati tutti i giovani scovati da Tognozzi a 4 soldi: Hujsen, Kaio Jorge, Barranechea, Iling, Mgangula, De Winter e Dragusin.

Tutta gente che pesava a 0 sul bilancio che sarebbero quasi tutti titolari sostituiti da bidoni strapagati come kelly o Luiz, solo una parola: VERGOGNA 

Ho scritto la stessa cosa stamattina,  ma esprimendomi in maniera diversa,  forse non sono riuscito a farmi capire. 

Mi hanno risposto tutti dicendomi che con quei giovani saremmo arrivati a malapena in Europa league. 

Io invece continuo a pensare che abbiamo gettato un mare di soldi,  nel *!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Lo scorso anno lo hanno vinto per congiunzioni astrali, ora aggiungono  Lucca Beukoso Lang o come si chiama e diventano una squadra epocale, nulla da dire...

E De Bruyne. Avranno vinto con le congiunzioni astrali io però ho detto che sarebbero stati tra i favoriti con l’arrivo di Conte e per questo ho ricevuto Shit Storm e Conte definito un allenatore finito. E oggi ancora tutti a piangere che non è arrivato . Insomma nulla di nuovo sotto il sole,

1 ora fa, The Natural ha scritto:

Dall alto dei loro 4 scudetti in 100 anni

Appunto. Di quegli ultimi due vinti negli ultimi tre anni. Il Manchester City non aveva storia e se la sta creando. Tante volte ho letto qui dentro teoria astruse sul fatto che è una squadra senza storia non potrà mai vincere, appunto lo stiamo vedendo…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

come noi lo scorso anno candidati al titolo ?

Ricordo perfettamente di aver detto l’anno scorso, nel commentare l’arrivo di Conte al Napoli, che per me sarebbero stati i favoriti per lo scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, FeroceSaladino said:

Ricordo perfettamente di aver detto l’anno scorso, nel commentare l’arrivo di Conte al Napoli, che per me sarebbero stati i favoriti per lo scudetto

se l'Inter non si fosse suicidata nonostante sia arrivata in fondo in CL e in tutte le competizioni e nonostante il Napoli non dovesse far altro che concentrarsi su un solo obiettivo, il titolo con il C..ZO lo vincevano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i 3-4 innesti di cui parlava Tudor:

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - Bremer - Kelly

(Savona - Gatti - Rugani/Cabal)

VAZQUEZ - CEBALLOS - Thuram - Cambiaso

(Alberto - Locatelli - Koopmeiners - Kostic)

SANCHO - Yildiz

(Conceicao - Adzic)

DAVID

(Kolo Muani)

7 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

se l'Inter non si fosse suicidata nonostante sia arrivata in fondo in CL e in tutte le competizioni e nonostante il Napoli non dovesse far altro che concentrarsi su un solo obiettivo, il titolo con il C..ZO lo vincevano...

SE SE SE..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, GusFring ha scritto:

Per ora non c’è molto da aver fiducia 

I detentori dello scudetto hanno preso 4 giocatori vendendone 0 di quelli scudettati

I secondi arrivati stanno prendendo Lookman

Noi siamo gli stessi dell’anno scorso (quelli che hanno ottenuto il quarto posto all’ultima giornata negli ultimi 15 minuti di partita) con un David in più ed un Kolo Muani e Renato Veiga in meno (quindi praticamente ci siamo indeboliti). Non ci sono colpi credibili all’orizzonte, un miliardo di chiacchiere alcune pure su giocatori illeggibili (tipo Hjulmand, il locatelli scarso danese). Quindi direi che al momento non posso che condividere il tuo scetticismo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kaedes ha scritto:

De Bruyne Politano, Neres Lang, Lukaku Lucca

Non sono piu forti negli 11 rispetto lo scorso anno con Ngonge, Simeone e non ricordo manco chi? Ah beh allora...

Nonge e Simeone mica erano titolari.

Ad oggi dei nuovi l'unico che forse entra nei titolari è il fu De Bruyne e forse Beukema se giocano a 3 dietro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tantra ha scritto:

Se Comolli avesse speso 100 M per Beukema, Lang e Lucca, nell'angolo ci sarebbero i forconi

Vorrei capire per esempio qua dentro chi avrebbe preso Lucca al posto di David.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GusFring ha scritto:

Elkann non ha mai usato la parola VITTORIA.

Quindi finché ci sarà lui la ns dimensione sarà tristemente questa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Pochi se non nessuno è ricordiamo che 3 anni fa già di parlava di Lucca e il prezzo era di 10mln. Non mi sembra che il napoli abbia fatto un affare 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Che poi a voler ben vedere sono pure coetanei, e sento ancora dire che Lucca è un giovane di prospettiva.

David solo considerando le stagioni al Lille ha segnato il doppio di Lucca in carriera.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Quest'anno non lo so ma se evitiamo di rinnovare per spalmare sono abbastanza certo che il prossimo anno al massimo saranno 1 o 2

Arthur lui ci sarà sempre.

Che poi se ci pensi e ricordi la serie TV  Arthur potrebbe quasi essere un discendente

Arthur McLeod l'ultimo immortale

2 ore fa, The Natural ha scritto:

4 anni pochissimi ahah

La seconda volta, la prima volta ce ne ha fatti due e poi esonerato manco a metà campionato 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vlahovic blocca il mercato, situazione Muani in stallo 

[Tuttosport] 

Nel caso saltasse Muani, la Juve tiene in caldo Hojlund.

Lo United apre al prestito con diritto

[CdS]

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kaedes ha scritto:

Io credo che lang facile toglie il posto a politano, che beukema facile toglie il posto a rahmani e quel juanlu che devono solo ufficializzare togliera alla lunga il posto a di lorenzo. Mctominay, anguissa e lobotka sono un gran centrocampo già, e con De Bruyne che te lo dico a fare.

Noi ne parliamo sminuendo perche sappiamo perfettamente che hanno una gran squadra.

E io ogni giorno prego gli dei dell'olimpo di spaccargli nel sonno qualche osso .sisi

Se sta qui è una gran squadra possiamo chiudere tutto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.