Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

La situazione della Juventus è sicuramente sotto gli occhi di tutti, ma non credo che ogni giorno ripetere le stesse identiche cose, con le stesse lacrimose lamentazioni, spesso poi indotte da voci di mercato che neanche sono realistiche, aiuti qualcosa. Tra l'altro, si sta cercando, nei limiti del possibile e ricordiamolo che ancora siamo sotto commissariamento e con vincoli stretti sul mercato, di mettere tutti in condizioni di migliorare. 
Ma, come ho detto, io appartengo alla minoranza. 
Sulla gestione invece, c'è poco da fare. E' permesso un continuo flooding da parte di un gruppetto di utenti che postano il 70% dei contenuti ogni volta, sempre uguali, sempre lamentosi, sempre distruttivi, sempre esagerati. Niente che apra a una discussione, solo un branco che scarica frustrazione. A voi va bene così, e noi pochi utenti saltuari non resta che dare una veloce sbirciatina ad una o due pagine, come ho fatto questa volta vedendo il tuo post, e andarsene.

Sono d'accordo.

Di contro devo dire però che le strategie di mercato della Juve sono anni che non mi convincono.

Per me bisogna prendere spunto da Marotta.

Va a prendere calciatori sulla trentina già affermati a discreti livelli, riducendo il rischio al minimo.

Noi continuiamo a vendere giovani per investire su altri giovani (o giù di li) con un tasso di rischio altissimo.

E sono anni che siamo al palo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Se Conceicao fosse una sorta di "ciliegina sulla torta", ovvero un giocatore preso per sparigliare le carte in quelle partite bloccate, ti direi che è un colpo clamoroso.

Preso per far il titolare mi lascia parecchi dubbi, perché mi sembra abbastanza limitato e tende a fare sempre la stessa cosa. E se deve fare 20 minuti  o mezzora, con le squadre stanche, diventa devastante, su 90 minuti diventa prevedibile.

Però è ancora molto giovane, se ha voglia di migliorare, soprattutto sul gioco di squadra, ha molto margine.

Secondo me i titolari saranno yildiz e sancho con chico primissimo cambio (anche nelle rotazioni iniziali)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Romeo l’ha sempre detto, Sancho e Conceicao sono alternativi.

Lha detto Romano settimana scorsa, l’ha ribadito GDM oggi: su Sancho non c’è nessuna offerta e nessun accordo. 

Se non escono Nico e Weah non affondano per l’inglese, mi sembra evidente 

però scusa sono 2 cose molto diverse dire: Sancho e Conceicao sono alternativi  e Se non escono Nico e Weah non affondano per l’inglese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Lo chef era qui solo per fare dani economici, falso juventino mandato da napoli a Torino da De laurentis con misione precisa .the 

che poi gli acquisti di koop, douglas e nico non erano poi così male sulla carta eh, chi avrebe potuto prevedere che sarebbe andato tutto così storto?..

(non per difendere giuntoli, ma mi sembra che mancasse questa osservazione ricorrente, e forse vera)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, orsobianconero ha scritto:

La verità è che vi siete tutti allineati in questo forum, verso la deriva catastrofista. Fa sicuramente volume di post la gente che sta sul forum 10 ore al giorno postando continuamente la frustrazione. E' una cosa "democratica": ai moderatori piace la linea scelta, un congruo numero di utenti che ciclicamente si reiscrivono riempie le pagine, fine li. A quei poracci come me che vorrebbero, chessò, discutere in maniera più sana invece di essere floddati di post deliranti sul moriremo tutti male, non rimane che venire ogni tanto (come oggi io), dare una veloce occhiata alla rassegna stampa e alle sempre meno gurate utili (i guru sono quasi spariti tutti e a ragione), e andare oltre. 
Contenti voi.

Non avevo visto che hai scritto anche questo. Ti stimo. Riporterò le tue parole. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Barnacle ha scritto:

Se Conceicao fosse una sorta di "ciliegina sulla torta", ovvero un giocatore preso per sparigliare le carte in quelle partite bloccate, ti direi che è un colpo clamoroso.

Preso per far il titolare mi lascia parecchi dubbi, perché mi sembra abbastanza limitato e tende a fare sempre la stessa cosa. E se deve fare 20 minuti  o mezzora, con le squadre stanche, diventa devastante, su 90 minuti diventa prevedibile.

Però è ancora molto giovane, se ha voglia di migliorare, soprattutto sul gioco di squadra, ha molto margine.

Come arma a partita in corso è sicuramente un grande colpo,una sorta di douglas costa che entra e ti devasta... però credo abbia tutto l'interesse a diventare un calciatore top,alla fine le qualità non gli mancano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Volitans ha scritto:

sta cosa la ripetete come un mantra da anni, sapete benissimo che è più facile cada un meteorite sulla lidl di vigevano alla 14 di pomeriggio, che elkann venda il giocattolino, ma continuate ad insistere

Un giocattolino che gli costa mediamente 100 milioni all'anno 

Bel giocattolino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Hojlund è potenzialmente fortissimo,non gli mancherebbe nulla ed è un 2003,ha (in parte) deluso allo united,anche se nella sua prima stagione in premier non mi è assolutamente dispiaciuto quando ha ingranato, poi gli han messo in squadra zirkzee che insieme ai problemi enormi del manchester lo hanno sicuramente penalizzato...per me,a questo punto, è l'unico nome sensato.

Nunez è un grosso boh.

Hojlund e Nunez segnano entrambi poco, mi sembra. A naso tra i due - dovendo acegliere - anch'io preferirei il danese, che in fondo è ancora un ragazzino. Certo però che lo prenderei solo quasi regalato (magari pddr con valutazione bassa bassa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ilrouge68 ha scritto:

alberto costa mi stava già abbastanza simpatico prima.. poi dopo il mondiale, dove ha giocato abbastanza bene, non lo cederei mai... a meno di scambiarlo con il nuovo cafu, che però non mi pare ci sia stato proposto...

Lo puoi pure cedere ma per soldi veri. Certamente non per una pippazza del Porto che ci farebbe rivalutare De Sciglio.

Tra l'altro se molte squadre portoghesi sono interessate al ragazzo, considerato che a livello di scouting i portoghesi ci danno parecchie piste, tenderei a non privarmene a cuor leggero 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

Se non cedi Nico Gonzalez Sancho non arriverà 

quindi in pratica weah e mbangula coprono conceicao e nico eventualmente coprirà sancho.
penso sia la cosa più vicina alla realtà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ms415 ha scritto:

Secondo me i titolari saranno yildiz e sancho con chico primissimo cambio (anche nelle rotazioni iniziali)

Io continuo a sperare che si riesca a cedere Nico così da fare Sancho + X, oltre a Conceicao ovviamente.

Almeno avresti Yildiz + Sancho titolari e Conceicao e X riserve, da far girare anche molto spesso come titolari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io dopo gli ultimi anni sono contento che non stiano arrivando le.solite vagonate di nuovi acquisti.

Credo che siamo al punto in cui per forza di cose bisogna valorizzare quelli che già abbiamo.

È l'ambiente che deve tornare ad essere virtuoso..prima alla Juve chiunque arrivasse migliorava, ora è il contrario.

Torniamo ad essere un posto di lavoro serio anziché continuare a ribaltare tutto ogni anno.

Poi i risultati arriveranno.

Imho

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ms415 ha scritto:

Chiuderanno per chi arriverà gratis o giù di lì tipo prestiti senza obblighi 

E a quel punto vedo sicuramente piu semplice hojlund di nunez

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, andrea200 ha scritto:

però scusa sono 2 cose molto diverse dire: Sancho e Conceicao sono alternativi  e Se non escono Nico e Weah non affondano per l’inglese

si chiama gioco delle tre carte 

dici una cosa, la smentisci e la confermi in due righe 

comunque andrà potrai dire "io l'avevo detto" 

ormai chi vive di calciomercato è credibile quanto chi dice di avere solo una banconota da 3 euro in tasca 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Anubic ha scritto:

Continua il pressing del #Nottingham (#NFFC) per #DouglasLuiz. Suo grande estimatore è il ds Edu, che già ai tempi dell'#Arsenal aveva presentato un'offerta per acquistarlo. Anche il #ManUtd resta sullo sfondo. La richiesta della #Juve sarà un po' inferiore rispetto ai 45/50mln € chiesti a gennaio per lasciarlo partire.

Fonte: Mirko Di Natale

se ne recuperi 30 c'è da festeggiare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Albiz ha scritto:

Su Diego moreira si hanno notizie in orbita juve? Perché leggo che solo Atalanta è su di lui....

Lo aveva gurato lisippo ma poi non è uscito più nulla.. chi lo prende fa un colpaccio

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juve operaia ha scritto:

Hojlund e Nunez segnano entrambi poco, mi sembra. A naso tra i due - dovendo acegliere - anch'io preferirei il danese, che in fondo è ancora un ragazzino. Certo però che lo prenderei solo quasi regalato (magari pddr con valutazione bassa bassa).

Ah beh, sicuramente non spenderei per nessuno dei due,al massimo per hojlund accetterei anche un diritto a cofre altine, è giovane e con un anno sulle spalle da valutare avrebbe gia più senso...su nunez non vedo alcun punto a favore,dalle qualità alle cifre,per carità non è neanche cosi scarso come si dice ma è uno di quei profili che hanno molti piu contro che pro

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Chiudiamo per qualcuno, per favore -.-

Anton ormai e' palese che ci muoviamo in base alle cessioni, a mio avviso non perche' non abbiamo liquidita' ma perche' dobbiamo calibrare ammortamenti e monte ingaggi.

Jonatan David e' stata un eccezione in questo scenario

Mi aspetto in giornata annuncio di Conceicao avvenuto a trattativa definita di Mbangula

Credo che le prossime cessioni di Weah, Nico , Kostic e Luiz porteranno successivamente a nuovi innesti

Ma non aspettarti nuovi ingressi prima di queste cessioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Ma in base a cosa scusami?

Inoltre da trequartista non ci ha mai realmente giocato

In base alle sue caratteristiche tecniche mostruose da rifinitore. Basta vederlo giocare che è più trequartista che esterno. Un discorso non tanto diverso di quello fatto su Yildiz.

Trequartista finalmente giocherebbe nel suo ruolo, più dentro il gioco e non costretto a giocare sul gesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Jekks ha scritto:

ha molto più senso Hojlund che quello scarsone di Nunez 

Stravedevo per lui quando era in Italia, poi a Manchester si è bruciato come tutti... A questo punto facciamo un bel bundle che comprenda anche Anthony

hojlund in italia ha fatto 6 mesi buoni all'atalanta per un totale di 9 gol...credo ci siano pochi attaccanti peggiori di vlahovic, lui rientra tra quelli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.