Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

13 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Dobbiamo educare gli utenti a segnalare. Stiamo lasciando l'angolo in mano a una banda di gente che deride, sminuisce, avvelena i pozzi.

Invece a momenti deridiamo chi vuole tifare e vuole crederci, e elogiamo chi entra ogni giorno a sparare a zero o a lamentarsi della stessa cosa di cui ha parlato mezzora prima o due ore prima. 

Quando resteremo 100 utenti che insultano e basta, che urlano "Elkann al rogo" con il birillo in mano sul divano, che dicono "VENDI VENDI VENDI" ma non hanno speso mai 10€ per la Juve, che esigono e pretendono e basta... Allora chiuderemo l'Angolo e ci chiederemo perché. 

se posso permettermi è però abbastanza normale, nel senso che questo spazio è aperto 24 ore su 24 e molto spesso non c'è nulla da commentare su quello che dovrebbe essere il tema principale (gurate/notizie di mercato), diventa pertanto una valvola di sfogo su quelle che sono le classiche turbe del tifoso ovvero acquisti scadenti, società immobile, dirigenti incapaci. Si instaura poi l'eterna lotta tra aziendalisti e lamentosisti che porta a pagine di liti, battutine ecc...

Io stesso alle volte ho utilizzato questo topic per sfogare alcune paturnie momentanee generando poi piccoli diverbi di cui mi dispiaccio, è anche vero che ci dovrebbe essere un po' un limite nel senso che alcuni utenti sembra passino intere giornate qui dentro con decine di migliaia di messaggi, ecco magari un consiglio potrebbe essere quello di limitare magari il numero massimo di messaggi giornaliero a disposizione di ciascun utente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DiGregorio

3: Kalulu Bremer Gatti

Rugani Cabal Kelly

4: Costa Thuram Locatelli Cambiaso

Weah McKennie D.Luiz Kostic

2: Conceicao YIldiz

Gonzalez Koopmeiners/Miretti

1: David

Vlahovic/Milik

Squadra più che completa per i primi 4 posti.

Dal prossimo anno poi si interviene in maniera mirata.

Quest' anno uno entra uno esce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

leggo dei messaggi e mi pongo delle domande

ma se la Juventus comprasse per 40 milioni uno che è un anno che non gioca per infortunio voi cosa direste ??

capite che criticare da un social è facilissimo, sedersi dietro una scrivania e fare il DS o il DT è tutta un'altra storia 

secondo me state andando troppo in la, pensate tutti di essere più bravi e di avere la soluzione in tasca

la realtà è un'altra e secondo me qui c'è gente che non decide nemmeno il pranzo di oggi ma pretende di dire la sua su chi vendere, acquistare e pure a che prezzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

E' più facile recuperare Arthur che Koop... tra un anno inizierà la trafila dei prestiti come il brasiliano, inutile farsi illusioni

dai addirittura peggio di arthur anche no. Koop è stato tra i migliori cc della serie a e questa stagione si, ha fatto davvero schifo, però di mezzo c'è stata anche la preparazione saltata e alcuni infortuni. 
peggio di arthur non si puo sentire visto che il brasiliano è irrecuperabile da anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jekks ha scritto:

Aveva 19 anni però e fece bene bene, fisicamente era molto prestante e soprattutto veloce

si è vero, ma il fatto che fosse all'atalanta io lo prenderei come motivo ulteriore per stargli alla larga, ricordo un gol forse con la lazio in cui sembrava Usain Bolt mentre ora va decisamente più piano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianconero86 ha scritto:

Non credo sia una cosa voluta da chi gestisce lo spazio ma riscontro esattamente gli stessi aspetti nei contenuti dei giornalisti o youtuber o appassionati che dir si voglia. 

Il tifoso medio ormai vuole solo piangere, lamentarsi ed offendere e tutti i contenuti, le trasmissioni che ogni tanto possono far compagnia ormai son dei letamai inascoltabili. 

Purtroppo il contenuto va in direzione di ciò che vuole l'utenza. 

È una piaga assurda che rovina la passione dei pochi che vivrebbero il tutto in maniera più sana. 

Siamo nelle mani di questa gente qua. 

Sappi che ti stimo. 

io sono molto triste al riguardo

frequento altri forum che riguardano un'altra mia passione sportiva, ossia il basket, e ho mollato completamente i thread relativi al calcio e alla juventus. 

anche perché bastano 2-3 utenti tossici, molto attivi, per rovinar qualsiasi cosa

qui su VS ci sono pochissimi angoli sereni, il resto è intossicato dal cinico pessimismo violento

io sinceramente non conosco abbastanza bene la storia dell'angolo del guru, quindi non so come mai qualche anno fa c'erano gurate quasi quotidiane, gli spoiler in prima pagina sulle esclusive e le spifferate erano aggiornati quotidianamente mentre oggi l'ultima "esclusiva" è di un mese e mezzo fa. 

non so come mai, forse quelli che erano "guru" hanno perso i loro contatti con gli avvicendamenti tecnici e societari, lo capisco. 

leggo di "cacce al guru" a cui non ho mai assistito

certo, mi piacerebbe che qui ci fossero semplicemente utenti che dicono "vi giuro che mi ha detto mio zio che gestisce un ristorante a Gattinara che domani ha una prenotazione a nome Sancio per 12 persone e quindi è sicuro che domani c'è la firma" e altri che inseguono aerei, elicotteri e pedalò, facendosi due risate e approfondendo quel tweet del giornalista cileno che scrive un sibillino "Lucas Cepeda Juve"...

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma io credo anche perché attualmente abbiamo persino TROPPI giocatori, anche cedendo Weah e mbangula...

Ne abbiamo alcuni che non considera mai nessuno come Miretti, Milik, Djalo, Arthur, Adzic...non comprendo esattamente chi parla di "rosa corta", oggi temo avremmo 3/4 giocatori fuori dalle liste non solo Uefa ma della serie A.

E io sinceramente non comprendo neanche la bulimia da mercato: perché non provare a utilizzare meglio Koop, Douglas Luis e Nico Gonzalez??? Perché non provare Djalo nel pacchetto difensivo?? Perché pensare che Vlahovic deve essere per forza ceduto?? Perché non provare a vedere se Milik e Rugani sono ancora giocatori da serie A??? Perché non provare Adzic tra i centrocampisti e Miretti tra i trequartisti? Io proverei persino Arthur.... (anche se temo Tudor preferirebbe giocare lui che con un centrocampista un po' tecnico alto 1,70 di 50 chili).

Meglio prendersi il dovuto tempo e valorizzare quello che hai piuttosto che fare acquisti ad catzum come abbiamo fatto gli ultimi anni a volte.

Sul concetto di valorizzare quello che hai sono d'accordo perché non sono tutte pippazze. Però ogni caso va valutato singolarmente. Dusan non può restare perché ha avuto un atteggiamento indegno sul campo. Arthur non può restare perché è l'antitesi di quello che vuole l'allenatore. Kostic non può restare perché è strafinito. Milik non può restare per motivi fin troppo ovvi. Ci sono tante situazioni irreversibili anche mettendoci tutto l'impegno del mondo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io trovo abbastanza logico che con Weah ancora non ufficialmente venduto e Mbangula in attesa di firmare il contratto, non ci sia niente su Sancho? Abbiamo millanta giocatori in rosa in questo momento...comprarne un altro sarebbe inopportuno. E comunque non mi stupirei se DV finiasse per fare la riserva a David quest'anno. Meglio che regalarlo di sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bestcoach ha scritto:

Però sono calciatori completamente diversi....

Certo, ma il problema qui è la testa molto più delle caratteristiche dei giocatori.

Che poi se proprio vogliamo analizzarle resto davvero convinto che per caratteristiche Koop non ha alcun senso nella zona di campo dove anche Tudor sta ripetutamente tentando di farlo ingranare, è troppo lento e manca di dribbling.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Chiudiamo per qualcuno, per favore -.-

Non ci sono i soldi...cosa devi chiudere 

Menomale che siamo andati in Champions... altrimenti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

Non so se avete visto l’ultima foto di Milik

si sta trasformando in Bernardeschi

😂😂😂

Ha i superpoteri?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, EJ97 ha scritto:

Non ci sono i soldi.. cosa devi chiudere 

Menomale che siamo andati in Champions... altrimenti 

eh vallo a dire a quelli che nelle ultime giornate dicevano "Non ce lo meritiamo, speriamo di non andarci così c'è un reset generale"

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

dai addirittura peggio di arthur anche no. Koop è stato tra i migliori cc della serie a e questa stagione si, ha fatto davvero schifo, però di mezzo c'è stata anche la preparazione saltata e alcuni infortuni. 
peggio di arthur non si puo sentire visto che il brasiliano è irrecuperabile da anni

Tempo al tempo, vediamo a fine anno. 

Io mi aspetto  una stagione pessima come la scorsa, vediamo se ci vado tanto lontano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, elpanteron ha scritto:

se posso permettermi è però abbastanza normale, nel senso che questo spazio è aperto 24 ore su 24 e molto spesso non c'è nulla da commentare su quello che dovrebbe essere il tema principale (gurate/notizie di mercato), diventa pertanto una valvola di sfogo su quelle che sono le classiche turbe del tifoso ovvero acquisti scadenti, società immobile, dirigenti incapaci. Si instaura poi l'eterna lotta tra aziendalisti e lamentosisti che porta a pagine di liti, battutine ecc...

Io stesso alle volte ho utilizzato questo topic per sfogare alcune paturnie momentanee generando poi piccoli diverbi di cui mi dispiaccio, è anche vero che ci dovrebbe essere un po' un limite nel senso che alcuni utenti sembra passino intere giornate qui dentro con decine di migliaia di messaggi, ecco magari un consiglio potrebbe essere quello di limitare magari il numero massimo di messaggi giornaliero a disposizione di ciascun utente.

Una volta questo spazio praticamente si autoregolava. Perché molti utenti segnalavano. 

Non è lo sfogo momentaneo il problema, è la sua reiterazione ogni 2-3 ore. In quel caso non è uno sfogo, è coazione a ripetere, nella migliore delle ipotesi, o voglia di trollare, nella peggiore.

Il problema, per me, è che si preferisce partecipare alla baruffa anziché educare gli uni e gli altri, anche col manganello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, elpanteron ha scritto:

hojlund in italia ha fatto 6 mesi buoni all'atalanta per un totale di 9 gol...credo ci siano pochi attaccanti peggiori di vlahovic, lui rientra tra quelli

Già da come difende palla si vede che è un giocatore completamente da fare.

Meglio un Piccoli veramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma io credo anche perché attualmente abbiamo persino TROPPI giocatori, anche cedendo Weah e mbangula...

Ne abbiamo alcuni che non considera mai nessuno come Miretti, Milik, Djalo, Arthur, Adzic...non comprendo esattamente chi parla di "rosa corta", oggi temo avremmo 3/4 giocatori fuori dalle liste non solo Uefa ma della serie A.

E io sinceramente non comprendo neanche la bulimia da mercato: perché non provare a utilizzare meglio Koop, Douglas Luis e Nico Gonzalez??? Perché non provare Djalo nel pacchetto difensivo?? Perché pensare che Vlahovic deve essere per forza ceduto?? Perché non provare a vedere se Milik e Rugani sono ancora giocatori da serie A??? Perché non provare Adzic tra i centrocampisti e Miretti tra i trequartisti? Io proverei persino Arthur.... (anche se temo Tudor preferirebbe giocare lui che con un centrocampista un po' tecnico alto 1,70 di 50 chili).

Meglio prendersi il dovuto tempo e valorizzare quello che hai piuttosto che fare acquisti ad catzum come abbiamo fatto gli ultimi anni a volte.

Ci si lamenta di avere troppi giocatori inutili sul groppone. 

Poi non si capisce che non si può continuare a comprare ed accumulare tesserati. 

Codi come non si capisce che quando capita la cessione bisogna farla.

Proprio perché le cose fino ad ora non sono andate bene giocoforza devi stimolare i movimenti. 

Se capita di poter vendere Weah che non ha convinto lo devi fare , soprattutto se lo fai ad una cifra maggiore di quella spesa per lui.

Quindi si imbastiscono tante cose ma poi deve quadrare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Io dopo gli ultimi anni sono contento che non stiano arrivando le.solite vagonate di nuovi acquisti.

Credo che siamo al punto in cui per forza di cose bisogna valorizzare quelli che già abbiamo.

È l'ambiente che deve tornare ad essere virtuoso..prima alla Juve chiunque arrivasse migliorava, ora è il contrario.

Torniamo ad essere un posto di lavoro serio anziché continuare a ribaltare tutto ogni anno.

Poi i risultati arriveranno.

Imho

Io condivido. L'unica cosa che vorrei è veder partire quattro o cinque elementi completamente inutili alla causa e deleteri. Per un motivo o per un altro. Per il resto vorrei solo che si combattesse, che si giocasse fino all'ultimo secondo e che tornasse la serietà. Che si tornasse ad avere la fame della Juve. Il giochino del calciomercato è bello, mi fa tornare bambino, ma come abbiamo visto lo scorso anno dove i botti sembravano preludere a chissà quale stagione, serve a poco se le basi non sono solide.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Makpuc ha scritto:

Solo io trovo abbastanza logico che con Weah ancora non ufficialmente venduto e Mbangula in attesa di firmare il contratto, non ci sia niente su Sancho? Abbiamo millanta giocatori in rosa in questo momento...comprarne un altro sarebbe inopportuno. E comunque non mi stupirei se DV finiasse per fare la riserva a David quest'anno. Meglio che regalarlo di sicuro

considera che io penso che weah / mbangula sbloccano conceicao, altro che sancho 😄
non vedo il motivo del ritardo dell'annuncio, ok che è in vacanza ancora, ma sappiamo che questo non è un problema almeno per gli annunci social.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Come riserva dovevi tenerlo.

Non siamo il real.

I titolari forti e gli altri cresciuti in casa.

Poi ci lamentiamo che facciamo pena sempre 

Probabilmente serve venderlo per comprare un titolare. Non è un bene ovvio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Eh beh è stato apparentemente rotto un anno, nessuno ci paga 40 milioni per un rischio.

Appunto, il prossimo anno ti torna indietro. Va tenuto e rilanciato piuttosto che prestato per anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, homer75 ha scritto:

Possibile che Douglas abbia 234557 estimatori in premier e si parla solo di prestito con obbligo? Nessuno disposto a pagare subito? Ma che * di storia è bah 

É naturale..oramai é quasi la regola..tutti sanno che é un esubero di cui la Juve vuole liberarsi..e i DS degli altri club hanno il coltello dalla parte del manico sapendo che se tiriamo troppo la corda ci rimane sul groppone..e sanno che non ce lo possiamo permettere.

Secondo me andrà via ad agosto perché tutti cercheranno di strappare alla Juve le migliori condizioni.

Ma d'altronde lo facciamo anche noi quando siamo interessati a dei giocatori fuori rosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, TheOzma2 ha scritto:

É naturale..oramai é quasi la regola..tutti sanno che é un esubero di cui la Juve vuole liberarsi..e i DS degli altri club hanno il coltello dalla parte del manico sapendo che se tiriamo troppo la corda ci rimane sul groppone.

Secondo me andrà via ad agosto perché tutti cercheranno di strappare alla Juve le migliori condizioni.

Ma d'altronde lo facciamo anche noi quando siamo interessati a dei giocatori fuori rosa..

Serve a nulla prestarlo per far fare la stessa fine di Arthur

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.