Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, dudomax ha scritto:

mah se sono veri alcuni nomi che si leggono, preferirei restare a controcampo con quelli che abbiamo rilanciando D. louis e tenedo Miretti, in difesa siamo coperti, dobbiamo solo spingere per Kolo o un altro. Se non arriviamo a Sancho tenerci Nico

Se c'è la minima possibilità nico va dato via,nella maniera più assoluta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dudomax ha scritto:

se rilanci Douglas Louis e tieni Miretti, la tecnica ce l'hai a cc. 

Miretti e Luiz trequartisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Ca.zzo ma allora Gesù * che quello che tocca lo trasforma in oro dovevamo portarlo da noi. Però servivano due o tre anni forse per costruire.

Tudor fa lo stesso modulo tra parentesi....

Il lavoro che Gasperini ha fatto all'Atalanta è qualcosa di clamoroso, nessuno può negarglielo. Ci metto ovviamente anche alcuni dirigenti perché certo non ha fatto tutto da solo, ma stiamo parlando dell'esempio più virtuoso del calcio italiano dell'ultima decade per come partivano (l'altro esempio è il Napoli).

Guardatevi le cifre incassate dalle cessioni dei bergamaschi negli ultimi 6/7 anni e quelle reinvestite, poi guardate cosa hanno combinato quelli usciti nelle nuove squadre e fate 2+2.

E si è portato a casa pure un trofeo europeo che proprio schifo non fa. Il modulo non garantisce niente, è il lavoro quello che parla e a Bergamo hanno fatto cose sontuose con pochi soldi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Sancho,molina in prestito con diritto/obbligo e a sx come riserva mi va bene anche un profilo giovane e futuribile,non è neanche cosi impossibile, ovviamente provando a cedere anche nico...a centrocampo direi che si rimane cosi,tra koop e anche luiz per me si rischia il bagno di sangue e a quel punto li tengo (koop poi non so neanche se abbia mercato)

Molina mi pare più un corridore, propenderei per un calciatore di maggiore regia. Se proprio siamo disperati, un annuale con opzione a Vazquez é una via percorribile.

Sancho la do per persa. Inizierei a guardare oltre, mi accontento anche di Samardzic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Ma un piano b di riabilitazione di vlaovic se resta c'è? senza l'opzione di lasciarlo in tribuna tutto l'anno che mi pare un taffazziata?

ma io non capisco perché non si prende in consideraizone l'opzione di farlo giocare l'ultimo anno e poi di separarasi, non esiste solo vendita o rinnovo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A casa mia Miretti ha giocato molto ed ha decisamente aiutato nell’ultimo anno di Allegri,ad arrivare agli obbiettivi minimi 

Siccome giocatori veramente competitivi costano un eresia e quelli che arrivano pagandoli cari,non sono più competitivi di un Miretti anzi,direi di reintegrarlo in rosa e farne un giocatore importante. Che almeno lui rispetto ad altri,ha possibilità di diventare qualcuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Ma un piano b di riabilitazione di vlaovic se resta c'è? senza l'opzione di lasciarlo in tribuna tutto l'anno che mi pare un taffazziata?

Eh ma se fosse un problema fisico la riabilitazione sarebbe utile. Il problema è la testa.. e li' puoi fare poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Perdonami Teo, mi inserisco nel tuo ragionamento e mi permetto di esprimere un concetto.
Che questo spazio sia divenuto una cloaca ed un continuo azzuffarsi su posizioni granitiche è chiaro.
Cosi come è evidente che ci sono sempre gli stessi utenti che ciclicamente intervengono monopolizzando lo spazio di discussione.
Va però anche considerato e precisato, che non può sempre essere solo colpa degli utenti.
E' vero che non tutti segnalano, ma come ci sono utenti che vengono qui a piangere e sfogare frustrazione del momento, ci sono anche utenti che fanno il lavoro inverso. Vanno aggressivi a reprimere qualsiasi utente esprima una opinione che ha dissenso.
E molti di questi utenti non sono poi cosi difficili da scovare.

Sono stato moderato qualche minuto fa per una frase, ironica, ma che comprendo potesse essere letta come flame.
Accetto che il mio msg venga rimosso e rispetto il lavoro di chi mette ordine qui dentro.
Ma se si reprime solo un certo tipo di pensiero, alla fine si sta facendo passare il concetto che sei perseguibile solo se esprimi pareri di dissenso. Invece qui mi risulta ci si possa esprimere liberamente, confrontarsi con toni civili e pensarla ognuno a proprio modo.
Rispettando il regolamento. Da regolamento non posso dire che Elkann è * pupù, cosi come non posso dire che Sebastianito è fuffa, ma posso dire che a mio parere la trattativa di Sancho è fuffa? E posso articolarlo meglio riportando pareri e parole di Agresti?
E perchè se qualcuno articola questo discorso poi è preso di mira dal solito Anton o Garrison (con stima che ho per quest'ultimo nonostante la sua azione di reprimenda continua?).

Voglio dire, qui si sfiocinavano gli utenti in passato (e tu lo sai perchè io e te abbiamo avuto un confronto) perchè dissentivano rispetto all'arrivo di Giuntoli e delle sue capacità. Motta idem...
Eppure non ho letto un messaggio di scuse per tutti gli utenti moderati o silenziati.

Oggi siamo qui a disquisire su quanto sia divenuto tossico sto posto. Ma la regola deve avere lo stesso grado di rispetto per tutti.
Non possiamo reprimere solo quelli che esprimono una idea contraria a quella che "vorremmo fosse".

Resta il requisito principale della educazione e civiltà, a prescindere.

Premessa: in questo spazio l'hanno sempre vinta i critici, non gli ottimisti. 

Primo punto: il modo. C'è modo e modo di dire le cose, sia da una parte che dall'altra. Se esageri, devi essere punito. Invece sai cosa succede? Visto che le cose vanno male, "vabbé sono ragazzi", si devono sfogare, abbiamo concesso manica larga. E io è dal 2020 che, annusando l'aria, dico che andava cambiato registro. Da quando c'era gente che piangeva per De Ligt.

Secondo punto: il rispetto. Gli altri utenti, noi mod, siamo persone. Non accoliti riuniti attorno a un guru, non studenti che devono apprendere da chi ne sa di più, non invitati a un simposio nel quale dobbiamo solo annuire. Siamo persone che qui passano il tempo, e ci vuole rispetto anche se uno dice una bestialità. Se no io lascio stare quello che ha detto la bestialità, e punisco te che fai ironia. 

Terzo punto: La gente se ne sta andando da questo posto. Non ci vogliono più stare, rovina la giornata. E non parlo dei guru (di cui già cinque anni fa era evidente la moria), parlo proprio dell'utente medio. Se esci minimamente dal seminato arriva Solone che ti bastona i denti, e se ti va male ci mette pure dell'ironia su quanto sei ignorante in materia. O ti dice studia (e si ritorna al punto 2)

Quarto punto: Iniziassimo a bastonare tutti. Invece è significativo che tu citi due come Anton e Garrison ma neanche uno dei lamentosi h24 che insozzano questo posto tanto e più di loro, perché lo fanno con sentimenti negativi in bocca e in mano. Citami anche loro, perché io ho almeno 25 nomi da menzionare contro i 2 che tu metti dall'altra parte. E attenzione, non è affatto un caso che si ricordino loro due: perché essere sempre ottimisti o comunque guardare il mercato con distacco non solo è una posizione di minoranza, è un difetto grave che altri utenti devono assolutamente sanare. Perché la conseguenza del tuo discorso è che quando va male è grave e giusto insultare chi è ottimista.

Per me, il difetto grave è l'opposto, perché come diceva Loz prima bastano 2-3 utenti tossici e tutto va a ramengo.

Ciò detto, io bastonerei tutti e lo faccio.

Quinto punto: ci sono critiche quotidiane alla dirigenza o alla proprietà. Visto che sostieni che non ci sia diritto di critica e dire una cosa a Elkann viene moderata, ti invito a guardare lo scorso topic e vedere quante critiche di questo tipo ci sono. Te lo dico io: 100 pagine, circa 120 commenti negativi su Elkann. Quanti moderati? Una ventina: quelli in cui veniva insultato e quello in cui storpiavano il nome.

Basta, per favore, paventare un'ipotetica censura per giustificare la merda che gira. E' proprio per questo che gira la merda, perché troppe persone pensano che se esageri io non ti modero perché violi il regolamento ma perché non sono d'accordo con quanto dici. E' falso ed è la ragione per cui siamo qui. 

Ci sono alcuni mod e coordinatori molto critici: Lev, Sylar, gli stessi Giannij e Roland che non hanno mai fatto mistero del fatto che Giuntoli non li convinceva per niente. E lo scrivono qui dentro!

Secondo te queste persone scientemente si mettono d'accordo per dire una cosa e poi moderare solo quelli critici? Anzi, secondo me è proprio l'incazzatura di base che ci ha fatto lasciare troppa manica larga. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dudomax ha scritto:

se rilanci Douglas Louis e tieni Miretti, la tecnica ce l'hai a cc. 

Ma non è l'idea di Tudor. Inutile stasera a raccontare. A cc vuole mediani di corsa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Certo obbligo facile, così se fa bene 5 partite ma poi fa schifo tutto l'anno avremo sul groppone pure il nuovo Vlahovic, discorso che non fa una piega, mah.

Un prestito con diritto sarebbe qualcosa di ottimale per come siamo ridotti in questo momento a livello di bilancio. Poi se dovesse uscire Vlahovic i discorsi cambierebbero.

Questo è un discorso che pero vale per chiunque. Se pensi che possa essere così semplicemente non vai su quel giocatore e ponderi meglio.

Momblano finalmente dice una cosa sensata. Chi non ha bisogno di cedere si fa forte: vuoi tizio? Paghi ciò che chiedo senno chissenefrega lo vendo a un altro o lo tengo a marcire.

Mica come noi che preghiamo gli altri di comprare i nostri pure svalutandoli.

Se vuoi un giocatore e hai disponibilità ci vai deciso e basta, trattative millenarie da stalker pulciaro a chiedere e richiedere prestiti mettendo e togliendo il milioncino non hanno senso. Nessuno ha compassione per te e non ci sono piu quelle che una volta venivano ritenute "occasioni". O paghi o niente.

Il problema è tutto lì, la Juve è con le pezze al *, lo abbiamo accettato questo no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

ma io non capisco perché non si prende in consideraizone l'opzione di farlo giocare l'ultimo anno e poi di separarasi, non esiste solo vendita o rinnovo..

Perchè le sue prestazioni sono solitamente insufficienti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di marzio ha appena detto che da weah la juve vuole fare tra i 20 e 22 mln..

Ce qualcosa che non torna! Non avevamo l accordo con il Nottingham a 22 mln sia per weah che per mbangula? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HIC ET NUNC ha scritto:

Perchè le sue prestazioni sono solitamente insufficienti 

vero, ma di fatto non sarà l'attaccante titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Bisognerebbe rifargli fare le scuola calcio, ma i risultati in termini di stop si avrebbero tra 10 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

perchè, come vorrebbero molti tifosi, ogni sessione di mercato corriamo dietro ai nomi. Da Vlahovic a Koop...per poi ritrovarci con 3/4 della nostra potenza di fuoco bloccata da giocatori costosi ed inutili.

Sì ma pare che non abbiamo nemmeno gli spiccioli x prendere giocatori di talento poco costosi…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Se resta fa la panca e se Milik dovesse stare in piedi (ipotesi fantascientifica, ma tant'è) non è nemmeno scontato che sia la prima riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Adrianick ha scritto:

Molina mi pare più un corridore, propenderei per un calciatore di maggiore regia. Se proprio siamo disperati, un annuale con opzione a Vazquez é una via percorribile.

Sancho la do per persa. Inizierei a guardare oltre, mi accontento anche di Samardzic.

Però molina ha quel buon bagaglio di esperienza che secondo me ad oggi è un po il nostro difetto e in più conosce bene il campionato,come tornante poi si trova abbastanza a suo agio...su sancho finché non è finita continuo a sperare .sisi samardzic è un mio pupillo,magari,ha anche caratteristiche che ci mancano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Rux ha scritto:

Perché in campo fa schifo, quindi si cerca di sostituirlo con qualcuno che non faccia schifo tecnicamente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

In prestito con diritto che può diventare obbligo non si fa né nunez, ne hojund ne ramos

la Juve sull attaccante deve andare decisa o definitivo o con obbligo facile da raggiungere

momblano

Non bisogna impegnare risorse x questi profili, di quel livello la abbiamo già JD, ci serve qlkn che ci faccia svoltare.

Piuttosto mi tengo Dusan a scadenza, se nn fosse possibile investire quest anno sul centravanti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Loz ha scritto:

Poi io non so come funzioni ma se c’è da dare una mano nella moderazione, nei limiti del tempo che ho, posso aiutare

Ne parliamo. Intanto, quando vedi qualcosa di quello che abbiamo commentato, segnala, basta un click sulla bandierina se sei da mobile, o cliccare sul link in alto se sei da desktop

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

Eh appunto è quello che penso anch'io, ma mi chiedevo se esiste anche in società questa ipotesi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

vero, ma di fatto non sarà l'attaccante titolare. 

Ti costa sui 45 milioni a bilancio

Se trovi un altro giocatore in prestito, anche a 4/5M, + 5 netti te ne costerebbe 15

Sono 30M di differenza

praticamente pesa meno a bilancio regalargli il cartellino e prendere un altro centravanti che tenerlo. Non solo, con quello che risparmi ci prendi quasi un altro giocatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, The sKiller ha scritto:

La rosa è in sovranumero e sicuramente devono essere effettuti dei tagli, ma ha una base ottima..infatti ha reso 70 punti in condizioni difficili, a parte lo sbraco con Atalanta-Fiorentina non è stata messa sotto da nessuno...siamo molto vicini alla competitività massima in italia, più di quanto si pensi. Se finalmente dopo anni si azzeccasse il centravanti (vediamo questo David se ci regala soddisfazioni o meno), probabilemente saremmo già competitivi oggi per la vittoria.

Condivido pienamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Il bello è che già facciamo fatica sul mercato.... e inoltre, siamo diventati una società che mette in mostra e rivaluta i giocatori altrui 

I prestiti onerosi con diritto di riscatto alto purtroppo sono così...se i giocatori fanno bene, il prezzo del riscatto non scende e si mettono in mostra per altri possibili acquirenti. 

Se fanno male, il prezzo può scendere ma a te a quel punto potrebbe non servire riscattarlo e hai perso i soldi del prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.