Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

In prestito con diritto che può diventare obbligo non si fa né nunez, ne hojund ne ramos

la Juve sull attaccante deve andare decisa o definitivo o con obbligo facile da raggiungere

momblano

La Juve l'attaccante l'ha già preso e sarà lui il titolare.

Non farà follie per nessuno e di certo non impegna 50 mln in un obbligo di riscatto per un esubero di un altro club che ha il portafoglio gonfio.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ti costa sui 45 milioni a bilancio

Se trovi un altro giocatore in prestito, anche a 4/5M, + 5 netti te ne costerebbe 15

Sono 30M di differenza

praticamente pesa meno a bilancio regalargli il cartellino e prendere un altro centravanti che tenerlo. Non solo, con quello che risparmi ci prendi quasi un altro giocatore.

ma se anche solo 1 euro di minus sarebbe deleterio..... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Ti costa sui 45 milioni a bilancio

Se trovi un altro giocatore in prestito, anche a 4/5M, + 5 netti te ne costerebbe 15

Sono 30M di differenza

praticamente pesa meno a bilancio regalargli il cartellino e prendere un altro centravanti che tenerlo. Non solo, con quello che risparmi ci prendi quasi un altro giocatore.

Chiaro e semplice.

Dusan non va preso neanche in considerazione ormai.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Rux ha scritto:

ma io non capisco perché non si prende in consideraizone l'opzione di farlo giocare l'ultimo anno e poi di separarasi, non esiste solo vendita o rinnovo..

Non gioca perchè è scarso e a tratti anche dannoso. Alex Sandro, Rabiot, Danilo hanno giocato anche con contratto in scadenza e non stiamo parlando di fenomeni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma bisogna essere molto lucidi. Chiesa hai fatto benissimo a venderlo. Hai fatto invece malissimo a cedere Soulè se dovevi andare a prendere Nico. 

Dusan te lo puoi pure tenere ma hai presente come è entrato a Venezia? Se hai uno che gioca sostanzialmente  per gli altri diventa complicato. Alla fine non dobbiamo mai dimenticare che si deve giocare a pallone e il campo può essere impietoso

Bhé con l'Udinese la partita prima é entrato e ti ha fatto gol (e la partita era ancora in bilico).

Vlahovic é così, non é mica da adesso che sbaglia cose elementari o fa partite in cui ti chiedi perché giochi in serie A...poi però ti fa un gol come a Cagliari che é da gran centravanti (e ne faceva due se non lo tiravano giù davanti al portiere).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Condivido pienamente.

ammiro il vostro ottimismo, io penso alla difesa che la scorsa stagione prendeva quasi un gol a partita da palla inattiva....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Sì ma pare che non abbiamo nemmeno gli spiccioli x prendere giocatori di talento poco costosi…

Abbiamo il budget ingolfato...c'è poco da fare...e finchè non cambieremo mentalità sarà cosi'.

Giuntoli avrebbe potuto fare la svolta.. invece ha fatto un mercato da utente dell'angolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Non farà follie per nessuno e di certo non impegna 50 mln in un obbligo di riscatto per un esubero di un altro club che ha il portafoglio gonfio.

Assolutamente.

Anche perché adesso fanno così ma l'ultima settimana di agosto cambia tutto, se sono ancora sul groppone (vale anche per noi con Vlahovic eh....).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

ammiro il vostro ottimismo, io penso alla difesa che la scorsa stagione prendeva quasi un gol a partita da palla inattiva....

Beh,se tutto va bene avremo un bremer in più,non roba da poco, soprattutto nel gioco aereo (sia in difesa che sulle nostre palle inattive,anche li un pianto da tempo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, azionistaminore ha scritto:

A questo punto per il secondo attaccante se ne riparlerà nelle ultime 2 settimane di mercato quando entreranno in ballo tutti quelli che sono rimasti fuori nei primi 45 giorni e tra questi, probabilmente ci saranno ancora Vlahovic, Kolo, Nunezz e Hojlund

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kaedes ha scritto:

Questo è un discorso che pero vale per chiunque. Se pensi che possa essere così semplicemente non vai su quel giocatore e ponderi meglio.

Momblano finalmente dice una cosa sensata. Chi non ha bisogno di cedere si fa forte: vuoi tizio? Paghi ciò che chiedo senno chissenefrega lo vendo a un altro o lo tengo a marcire.

Mica come noi che preghiamo gli altri di comprare i nostri pure svalutandoli.

Se vuoi un giocatore e hai disponibilità ci vai deciso e basta, trattative millenarie da stalker pulciaro a chiedere e richiedere prestiti mettendo e togliendo il milioncino non hanno senso. Nessuno ha compassione per te e non ci sono piu quelle che una volta venivano ritenute "occasioni". O paghi o niente.

Il problema è tutto lì, la Juve è con le pezze al *, lo abbiamo accettato questo no?

Sai perché non lo si accetta?perché di fatto spendiamo (male) molto più degli altri club italiani dando l'idea di poter fare chissà che. La verità però è che spesso dobbiamo strapagare (per i nostri canoni ovvio) mezze calzette scarti di altri perché i prezzi per noi sono sempre fuori logica. Vogliamo atteggiarci a top quindi è giusto rimarcare che come top siamo con le pezze al *.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Lì secondo me non era solo una questione di caratteristiche dei giocatori però.

Sicuramente con Bremer vai a migliorare anche quelle situazioni, ma io penso che il problema è che l'anno scorso fossero proprio allenate male quelle situazioni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma questo Devid fa così schifo? Perché non si prende una sua riserva invece di panchinarlo già?

Secondo me bisogna capire bene come si vuole giocare.

Se il titolare sarà Davide bisogna prendere una riserva con le stesse caratteristiche fisiche così si gioca allo stesso modo nel caso il ragazzo stia male o squalificato.

Lo stesso per il centrocampo, se si vuole giocare con i fabbri bisogna prendere delle riserve adeguate a Locatelli e Thuram, quindi via tutti i Douglas, Miretti, McKennie e via dicendo che non sono

fabbri né taglialegna.

Lo stesso in attacco se il titolare è Yldiz a quel punto via Koop e mi tengo Nico che è più simile al Turco..

Basta riserve che con i titolari non ci azzeccano nulla. Perché poi il gioco cambia molto da uomo a uomo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Abbiamo il budget ingolfato...c'è poco da fare...e finchè non cambieremo mentalità sarà cosi'.

Giuntoli avrebbe potuto fare la svolta.. invece ha fatto un mercato da utente dell'angolo

Voglio spezzare una lancia....nessun utente dell'angolo avrebbe regalato Huijsen per 4 spicci, ne preso Nico Gonzalez, ne preso Kelly.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhé con l'Udinese la partita prima é entrato e ti ha fatto gol (e la partita era ancora in bilico).

Vlahovic é così, non é mica da adesso che sbaglia cose elementari o fa partite in cui ti chiedi perché giochi in serie A...poi però ti fa un gol come a Cagliari che é da gran centravanti (e ne faceva due se non lo tiravano giù davanti al portiere).

No non sto parlando delle caratteristiche tecniche che sono quello che sono. Il problema è che col passare dei mesi è peggiorato proprio l'atteggiamento, la superficialità e la sufficienza con cui gioca. Con questi presupposti la sua gestione sarebbe veramente un incubo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Ecco la differenza tra buoni venditori e pessimi venditori. I primi tengono duro fino a quando non riescono a spuntare il prezzo richiesto, i secondi si calano subito le mutande alla prima offerta per paura che il club acquirente ritiri l'offerta. 

Indovinate che tipo di venditori siamo noi?

Il punto,come hanno detto Antonio Corsa e Romeone,  è che la Juve si trova nella condizione di dover vendere per poter comprare e alle volte deve vendere anche velocissimamente. Un esempio classico è stata la tentata vendita al Forest di Weah e Mbangula per una cifra di molto inferiore al valore dei due giocatori ma con il vantaggio che il forest pagava subito. A quel punto tu avevi due scelte: o tenere duro e trovare chi ti offriva la somma corretta,magari pagandoti a rate, o prendere subito  cosa ti veniva offerto. La juve aveva scelto questa seconda opzione perché per il 30 giugno era necessario incassare 15 milioni,prova ne sia l'immediata ricapitalizzazione per 15 milioni effettuata da JE immediatamente dopo la trattativa saltata. Così ora il dilemma è: tengo duro e aspetto ,ma così facendo ho il mercato in entrata bloccato per mancanza di fondi,o chiudo due occhi e accetto,entro certi limiti, cosa mi viene offerto per poter comprare qualcuno?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jekks ha scritto:

La difesa della scorsa stagione non aveva Bremer ed ad un certo punto non aveva più manco Gatti.

Si fanno sempre sofismi ma io ricordo che il Lpool quando ha perso van Dijk per una stagione é finito fuori dalle coppe.

E anche il real quando non ha avuto Rudiger ha incominciato a imbarcare gol in continuazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Premessa: in questo spazio l'hanno sempre vinta i critici, non gli ottimisti. 

Primo punto: il modo. C'è modo e modo di dire le cose, sia da una parte che dall'altra. Se esageri, devi essere punito. Invece sai cosa succede? Visto che le cose vanno male, "vabbé sono ragazzi", si devono sfogare, abbiamo concesso manica larga. E io è dal 2020 che, annusando l'aria, dico che andava cambiato registro. Da quando c'era gente che piangeva per De Ligt.

Secondo punto: il rispetto. Gli altri utenti, noi mod, siamo persone. Non accoliti riuniti attorno a un guru, non studenti che devono apprendere da chi ne sa di più, non invitati a un simposio nel quale dobbiamo solo annuire. Siamo persone e ci vuole rispetto anche se uno dice una bestialità. Se no io lascio stare quello che ha detto la bestialità, e punisco te che fai ironia. 

Terzo punto: La gente se ne sta andando da questo posto. Non ci vogliono più stare, rovina la giornata. E non parlo dei guru (di cui già cinque anni fa era evidente la moria), parlo proprio dell'utente medio. Se esci minimamente dal seminato arriva Solone che ti bastona i denti, e se ti va male ci mette pure dell'ironia su quanto sei ignorante in materia. O ti dice studia (e si ritorna al punto 2)

Quarto punto: Iniziassimo a bastonare tutti. Invece è significativo che tu citi due come Anton e Garrison ma neanche uno dei lamentosi h24 che insozzano questo posto tanto e più di loro, perché lo fanno con sentimenti negativi in bocca e in mano. Citami anche loro, perché io ho almeno 25 nomi da menzionare contro i 2 che tu metti dall'altra parte. E attenzione, non è affatto un caso che si ricordino loro due: perché essere sempre ottimisti o comunque guardare il mercato con distacco non solo è una posizione di minoranza, è un difetto grave che altri utenti devono assolutamente sanare. Perché quando va male è grave e giusto insultare chi è ottimista: è questa la conseguenza del tuo discorso. 

Per me, il difetto grave è l'opposto, perché come diceva Loz prima bastano 2-3 utenti tossici e tutto va a ramengo.

Ciò detto, io bastonerei tutti e lo faccio.

Quinto punto: ci sono critiche quotidiane alla dirigenza o alla proprietà. Visto che sostieni che non ci sia diritto di critica e dire una cosa a Elkann viene moderata, ti invito a guardare lo scorso topic e vedere quante critiche di questo tipo ci sono. Te lo dico io: 100 pagine, circa 120 commenti negativi su Elkann. Quanti moderati? Una ventina: quelli in cui veniva insultato e quello in cui storpiavano il nome.

Basta, per favore, paventare un'ipotetica censura per giustificare la * che gira. E' proprio per questo che gira la *, perché troppe persone pensano che se esageri io non ti modero perché violi il regolamento ma perché non sono d'accordo con quanto dici. E' falso ed è la ragione per cui siamo qui. 

Ci sono alcuni mod e coordinatori molto critici: Lev, Sylar, gli stessi Giannij e Roland che non hanno mai fatto mistero del fatto che Giuntoli non li convinceva per niente. E lo scrivono qui dentro!

Secondo te queste persone scientemente si mettono d'accordo per dire una cosa e poi moderare solo quelli critici? Anzi, secondo me è proprio l'incazzatura di base che ci ha fatto lasciare troppa manica larga. 

In una situazione simile teo tra tifosi Juve e’ normalissimo ci siano 99% di critiche,anzi ci si stupisce non siano il 100%
Viceversa fossero esistiti i forum nel 1996/97/98 sono sicuro che il 99% dei commenti sarebbero stati positivi. Io stesso,critico x natura,ai tempi del Trap 2 parliamo del 91/92/93 mandai varie lettere al Guerin Sportivo per criticare El Giuan(in assenza di social o forum unica maniera per far sentire la propria voce),ma rimasi in religioso silenzio fino al 2001(perché ci fu la cessione di Zidane e da parte mia il non acquisto di Juan Roman Riquelme allora mio feticcio sefz ) e poi qualche scaramuccia ma senza cattiveria,nei primi forum(ricordi j1894? Costola di questo forum e di tifosi bianconeri )

Le vere litigate,critiche,bestemmie ecc ecc sono arrivate dopo calciopoli,e’ facile Teo capire perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

ma se anche solo 1 euro di minus sarebbe deleterio..... 

Non so secondo chi ma non è vero.

Conti alla mano oggi Vlahovic costa circa 20M di ammortamento di cartellino + 24 lordi di stipendio.

Un Hoijlund in prestito costerebbe boh... diciamo, a fare tanto, 10+10 lordi, sono 20. Ne restano 24 di differenza. Se consideri che il costo di ammortamento del cartellino è 20, hai anche 4M di risparmio.

Ovviamente cercano di guadagnare un po' di piu'...perchè se arrivi a 19 (e quindi ti fai pagare Vlahovic 15) potresti prendere un altro giocatore da 45M + 4.5 netti a stagione. Mica male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Ragazzi ma questo Devid fa così schifo? Perché non si prende una sua riserva invece di panchinarlo già?

E chi lo dice che fa schifo?per me abbiamo fatto un gran colpo, però un'alternativa di valore è sempre giusto averla,un top club deve assolutamente averla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Lì secondo me non era solo una questione di caratteristiche dei giocatori però.

Sicuramente con Bremer vai a migliorare anche quelle situazioni, ma io penso che il problema è che l'anno scorso fossero proprio allenate male quelle situazioni 

Esattamente. Però quella roba li secondo me si perfeziona a reparto completo e con i titolari.. Se ogni partita sei costretto a cambiarne 2 su 3 è difficile creare intesa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

E chi lo panchina? L'idea ad oggi è che Vlahovic sia la sua riserva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, bergamo83 ha scritto:

Esatto,prenderei jovic alle giuste condizioni o uno dei tanti esuberi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The sKiller ha scritto:

La rosa è in sovranumero e sicuramente devono essere effettuti dei tagli, ma ha una base ottima..infatti ha reso 70 punti in condizioni difficili, a parte lo sbraco con Atalanta-Fiorentina non è stata messa sotto da nessuno...siamo molto vicini alla competitività massima in italia, più di quanto si pensi. Se finalmente dopo anni si azzeccasse il centravanti (vediamo questo David se ci regala soddisfazioni o meno), probabilemente saremmo già competitivi oggi per la vittoria.

Concordo. Si potesse lavorare serenamente qualche mese... Io farei il minimo sul mercato, proprio perché le continue rivoluzioni sono il problema numero uno. 

Ma tanto al primo pareggio si comincerà ad avvelenare i pozzi come al solito. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, azionistaminore ha scritto:

Voglio spezzare una lancia....nessun utente dell'angolo avrebbe regalato Huijsen per 4 spicci, ne preso Nico Gonzalez, ne preso Kelly.

Lascia stare Kelly che è stata un'emergenza dovuta agli errori precedenti.

Quanti sbavavano per Koop? E tanti anche per Luiz. Per non parlare di Vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.