Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, dudomax ha scritto:

D'accordo, però se seguiamo i voleri degli allenatori che puntualmente ogni anno vengono sostituiti (come avviene da anni) non riusciremo mai a costruire una intelaiatura che duri e ci faccia crescere come squadra. Ogni anno bruciamo ottimi giocatori per vederli poi esplodere in altre squadre.

Certo non puoi non ascoltare l'allenatore altrimenti la stagione l'hai buttata in partenza.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Sono d'accordo.

Di contro devo dire però che le strategie di mercato della Juve sono anni che non mi convincono.

Per me bisogna prendere spunto da Marotta.

Va a prendere calciatori sulla trentina già affermati a discreti livelli, riducendo il rischio al minimo.

Noi continuiamo a vendere giovani per investire su altri giovani (o giù di li) con un tasso di rischio altissimo.

E sono anni che siamo al palo. 

Noi non sappiamo molte cose. Molti giovani immagino chiedano anche di andar fuori. E' stato vero per Hujsen e per Fagioli, ad esempio, ma anche per Weah. Altri giovani, come Soulè, Rovella, Mbangula, semplicemente non sono di livello tale per cui non possa valere la pena incassare dei soldi e giocarsi altre carte altrove. Chiamalo gambling, ma se l'obiettivo è trovare gente che tra 3 anni è top, nessuno dei giovani ceduti francamente lo sarà. Meglio tentare su altri. Gente matura che gioca richiede stipendi che oggi per vincoli di bilancio che, si spera finiscono quest'anno, non li possiamo prendere, di decenti. A meno che non si voglia tornare sui Paredes di turno.
In ogni caso il discorso è sempre lo stesso: chiaro che tutti noi siamo scottati e abbiamo i nostri dubbi. Ripeterlo ogni giorno con 100 post x 100 utenti sempre gli stessi serve a qualcosa? Prendere per i fondelli i nostri tesserati e i dirigenti attuali serve a qualcosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Kolo Muani, Ramos, Hojlund e Nunez a me vanno bene tutti...speravo prendessero David e lo hanno già fatto

A me va bene solo Ramos delle alternative a Kolo Muani uani. Gli altri due li accetto solo in prestito con diritto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andrea200 ha scritto:

vabbè però senza Kolo col cavolo che entravamo in Champions 

Ripeto, ottimi i giocatori, pessima operazione. Con i prestiti secchi non vai da nessuna parte, serve come minimo il diritto.

Ci è andata bene con Conceicao che non è esploso altrimenti ci saremmo sognati pure lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nick Lyott ha scritto:

Non sto denigrando i giocatori ma il tipo di operazione fatta. Non puoi prendere dei giocatori, che poi si sono rivelati molto utili alla causa, con dei prestiti secchi ma devi sempre inserire come minimo un diritto.

Altrimenti sono operazioni da Lecce, con tutto il rispetto per i salentini.

Sull'operazione sono d'accordo, ma fa parte degli innumerevoli errori di Giuntoli. Poi sinceramente anche avessimo avuto diritto a 40 per Veiga e a 60 per Kolo dubito fortemente che li avremmo spesi, va detto anche questo. Evidentemente gli hanno detto così e ha preferito il prestito secco. Magari ci fosse stato ancora lui li avremmo riscattati anche, chi lo sa.

Il problema di cambiare continuamente dirigenza è anche questo: non hai mai programmazione. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio

(Perin/Pinsoglio)

Kalulu - BALERDI - Kelly

(Gatti - Bremer - Cabal)

MOLINA - HJULMAND - Thuram - Cambiaso

(McKennie - Locatelli - Koopmeiners - GUTIERREZ)

Conceicao - Yildiz

(Gonzalez - Adzic)

DAVID

(HOJLUND)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi, è inutile starnazzare come oche isteriche e far passare chi non lo fa per tifoso normalizzato (gergo orripilante).

Io sono nato come juventino con i sei campioni del mondo, più Bettega, Platini e Boniek; a me vorreste spiegare cos'è la vera Juve? 

Capisco che ci fosse chi ipotizzava una rosa con David, Kolo e Osimhen perché ne servono tre :rofl:ma dobbiamo avere un minimo di senso della realtà. 

E la realtà è che abbiamo tre sciagure tra i top five più pagati in rosa, per esempio: Vlahovic, Arthur e Douglas Luiz; la verità è che ai disastri delle precedenti gestioni, si è sommato quello di Giuntoli, che purtroppo ha sbagliato tutti gli investimenti pesanti (soprassedendo sulla gestione complessiva dell'area sportiva). 

Ora, io mi auguro - non lo conosco - che Comolli sia bravissimo; ma temo che non riuscirà nemmeno lui a trasformare l'acqua in vino. 

Se non riusciremo a liberarci dei pesi morti, alcuni - vedi l'intelligentone serbo dal tocco vellutato - di massa pachidermica, dovremo accontentarci di un mercato striminzito, facendo di necessità virtù (se ci riuscirà). 

Così è se vi pare. (cit.) 

Non vi piace? Lo capisco, nemmeno a me. Ma vedete almeno di non frantumare i * h24. 

• Mi Piace 6
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CHICAGO BEARS ha scritto:

ma io il discorso lo condivido, soprattutto nei momenti difficili. Ma compattezza non significa pensare tutti allo stesso modo però, né accettare tutto passivamente.

Se qualcuno esprime fiducia nella rosa o nella dirigenza, è giusto che lo faccia. Ma allo stesso modo, chi è critico  purché lo faccia con argomenti e senza insultare  ha tutto il diritto di esprimere il suo dissenso. Deridere no, ma criticare sì. poi vabbè amen io bannerei tipo quei due che qualche giorno fa parlano di fiat punto alle 2 di notte (che è l'orario dove sono più attivo) 😅

No io dico che non ha senso dare del fesso ad un altro tifoso perché magari lui crede che possiamo recuperare Koop. Invece così succede. 

E quello che lo fa, che io tacco, mi scrive in privato dicendo "ECCO VEDI NON SI PUO' KRITIKARE KOOP CENZURA" quando il problema è che ha dato del fesso all'altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Nei discorsi con il porto per conceicao e’ stata la Juve a proporre lo scambio costa-jao Mario e no il porto

o jogo

Ste * di proposte solo da noi potevano arrivare.

Ma che proposte sono ,mi chiedo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, sanasi77 said:

Stanno solo aspettando che conte si liberi dal naples il prox anno . 

Grande allenatore ma anche basta grazie.

Pare che solo con Conte si possa vincere altrimenti ti tocca il Tudor di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, GusFring ha scritto:

Se abbiamo problemi per Kolo, figuriamoci se riusciamo a prendere Nunez 

Kolo non ce lo danno alle condizioni nostre perché vogliono monetizzare subito...(prestito condizionato) se Nunez lo propongono con prestito condizionato perché no?! Hanno appena preso Ekitike quindi non faranno troppi problemi...il nodo per noi resta sempre Vlahovic...il prossimo anno libera spazio a bilancio ma la cosa migliore sarebbe scambiarlo subito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma sto Joao Mario che ci hanno offerto com'è?

Boh ... Io pensavo fosse l'ex inda sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Ma sto Joao Mario che ci hanno offerto com'è?

È omonimo del ex prescritto, faccia simile a Kelly ed è una pippa pure sui video di Youtube che risalgono ad almeno 2 anni. Cosa potrebbe mai andare storto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Sull'operazione sono d'accordo, ma fa parte degli innumerevoli errori di Giuntoli. Poi sinceramente anche avessimo avuto diritto a 40 per Veiga e a 60 per Kolo dubito fortemente che li avremmo spesi, va detto anche questo. Evidentemente gli hanno detto così e ha preferito il prestito secco. Magari ci fosse stato ancora lui li avremmo riscattati anche, chi lo sa.

Il problema di cambiare continuamente dirigenza è anche questo: non hai mai programmazione. 

Che poi,collegando la cosa alla programmazione,secondo me a giuntoli andava bene cosi perché in fondo aveva gia ampiamente puntato osimhen e quindi gli andava bene tamponare a gennaio in quel modo...cambiare,giusto o sbagliato che sia,fa perdere tempo prezioso e ti costringe comunque a rifare tutto da capo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque @Zizkov @teojuve89 @Sylar 87 @Rino Gaetano provo a dire la mia su Tudor.

Anzitutto, se è vero che deve ringraziare la Juve per stare su quella panchina, è anche vero che ha avuto il coraggio di entrare in un ginepraio non da poco, viste le macerie tecniche e umane lasciate dal predecessore.

Sappiamo pure che è poco malleabile sulle sue idee, ma lo era pure Conte all'inizio: magari il corso della stagione gli suggerirà di cambiare qualcosa, o magari no (e allora vorrà dire due cose: o ci siamo messi in casa un altro talebano, oppure che le cose vanno benissimo e non ce n'è bisogno).

Sulle sostituzioni nella partita contro la Lazio: sì, ha sbagliato, ma il tipo è questo, e comunque senza l'espulsione cervellotica di Kalulu non avrebbe avuto bisogno di fare cambi così drastici, andando in confusione.

In ultimo, mi sento di dargli fiducia, perché se ne merita quantomeno la stessa che nel recente passato diedi incondizionatamente ad allenatori che nell'ambiente Juve manco dovevano mettere piede...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tuttogobbo ha scritto:

Ste * di proposte solo da noi potevano arrivare.

Ma che proposte sono ,mi chiedo.

Appena letto pure io pensavo fosse l'ex prescritto sefz

Invece è un terzino di 25 anni 

Ciao cumpà

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Ronnie O'Sullivan said:

Ragazzi, è inutile starnazzare come oche isteriche e far passare chi non lo fa per tifoso normalizzato (gergo orripilante).

Io sono nato come juventino con i sei campioni del mondo, più Bettega, Platini e Boniek; a me vorreste spiegare cos'è la vera Juve? 

Capisco che ci fosse chi ipotizzava una rosa con David, Kolo e Osimhen perché ne servono tre :rofl:ma dobbiamo avere un minimo di senso della realtà. 

E la realtà è che abbiamo tre sciagure tra i top five più pagati in rosa, per esempio: Vlahovic, Arthur e Douglas Luiz; la verità è che ai disastri delle precedenti gestioni, si è sommato quella di Giuntoli, che purtroppo ha sbagliato tutti gli investimenti pesanti (soprassedendo sulla gestione complessiva dell'area sportiva). 

Ora, io mi auguro - non lo conosco - che Comolli sia bravissimo; ma temo che non riuscirà nemmeno lui a trasformare l'acqua in vino. 

Se non riusciremo a liberarci dei pesi morti, alcuni - vedi l'intelligentone serbo dal tocco vellutato - di massa pachidermica, dovremo accontentarci di un mercato striminzito, facendo di necessità virtù (se ci riuscirà). 

Così è se vi pare. (cit.) 

Perfetto 

La situazione è talmente chiara che è veramente inutile girarci intorno. 

Capisco la frustrazione ma non credo ci sia alternativa ad accettare la realtà dei fatti, dura e cruda.

Ed è bene ricordarlo, di tanto in tanto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Il problema per me è proprio questo, la mancanza di pazienza e la volubilità: traslando, per il tifoso medio Savona è da spedire dopo mezza stagione sotto tono, per dirne una.

Io personalmente preferisco prendermi il rischio di trovarmi a casa un Bernardeschi e tenerlo 3 anni, che di perdere il Tonali o De Ketelaere perché l'ho lasciato andare dopo un anno brutto. 

Io avrei tenuto Pirlo un altro anno piuttosto che riprendere Max, ad esempio. Poi se le cose si rompono oltre ogni possibilità di ricucire, come con Motta o Sarri, è un altro discorso

Ma è proprio in questa ottica che io terrei Koop e Luiz, e addirittura Nico. Per me una stagione, e che stagione abbiamo passato, non è sufficiente per valutare nessuno. 

Sui giovani non ne parliamo neanche, è proprio il tipo di atteggiamento da avvelenatori di pozzi che citavo. Lasciali crescere, poi vediamo. 

Ovvio che non puoi aspettarti di tenere la rosa e ottenere risultati diversi, anche perché era stata costruita per un altro. Ma troppi movimenti sono un macello, soprattutto se poi li finisci inevitabilmente a inizio settembre. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Concordo in parte. La Juve come dice la proprietà deve andare avanti da sola,ma come in tutte le attività imprenditoriali,più investi più ottieni. Quindi bisognerebbe assolutamente lavorare con obbiettivo principale decisa crescita del fatturato. Solo con fatturato adeguato la Juve può essere competitiva reggendosi da sola 

La proprietà ha speso male le risorse immesse, non creando una crescita ulteriore.

1 mld in 10 anni di aumenti di capitale che senso avevano?

Se avessero messo 100 mln l’anno con gli sponsor, a quest’ora avrebbero un club molto più ricco e strutturato, immettendo le medesime risorse.

Anche lo Stadium va ampliato. Non puoi ambire a fatturati enormi con uno stadio da 42mila posti, almeno 50/55 mila.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Teo9 ha scritto:

No io dico che non ha senso dare del fesso ad un altro tifoso perché magari lui crede che possiamo recuperare Koop. Invece così succede. 

E quello che lo fa, che io tacco, mi scrive in privato dicendo "ECCO VEDI NON SI PUO' KRITIKARE KOOP CENZURA" quando il problema è che ha dato del fesso all'altro.

Ma non si può manco ricevere patenti di juventinità se si reputa difficilmente recuperabile Koopmeiners da parte dei soliti noti che prima son stati citati. Il comportamento é medesimo in un senso o l'altro ma viene ritenuto maggiormente accettabile il secondo perché presupporrebbe un'ipotetica visione ottimistica del futuro. Attaccare non va bene in nessun caso ed io sono il primo ad aver iniziato ad abusare dell'ignore list per evitare di trovarmi continuamente in discussioni che portavano a ban a me o ad altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Certo non puoi non ascoltare l'allenatore altrimenti la stagione l'hai buttata in partenza.

quando avevamo una società seria, gli allenatori venivano scelti in base alle caratteristiche della tua rosa, al massimo venivano acquistati uno o due giocatori ( o tipologia di) su indicazione dell'allenatore. Moggi ad es. con Lippi, Ancelotti e Capello fece così e in tempi più vicini Agnelli Marotta e Paratici fecero altrettanto con Allegri. Invece da Pirlo in poi è stato un dramma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, CHICAGO BEARS said:

assolutamente, il punto di cui parlavo anche mesi fa è quello di avere gente competente in società

Io non sono del tutto d'accordo con chi accusa la proprietà di non fare niente. Al netto di tutti gli aumenti di capitale, che non è poco, da quella maledetta annata di penalizzazioni e qualifiche abbiamo cambiato società almeno 3 volte. Il gruppo Arrivabene-Scanavino-Ferrero per me ha sempre avuto una data di scadenza scritta in fronte, come se fossero dei reggenti. Poi c'è stata la parentesi Giuntoli che non è andata come si sperava. Adesso è arrivato Comolli, poi Modesto e fra un po' avremo anche un DS (e fra Tognozzi e Braz per me caschiamo sempre in piedi).

Certo, veniamo da anni di errori ma per me qualcosa si sta facendo eccome. Probabilmente se Giuntoli si fosse rivelato la scelta giusta oggi saremmo più avanti.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.