Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Charles Lemon ha scritto:

Ma Joao Mario non è ex Inter? Quello che da buontemponi chiamavamo Ciao Mario? .sisi 

No. È un omonimo, il Ciao Mario prescritto gioca nel Benfica.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

No, viene ritenuto maggiormente accettabile il primo, è questo che non riesco a farvi passare

Guarda, a mio modesto avviso il punto e' questo: se non si scrive con un occhio alla stagione a venire (quindi, la prossima) tenendo l'altro occhio sul dato di realta' (banalmente: i risultati sul campo, gli impedimenti di bilancio, l'atteggiamento societario "passivo" su molte robe), si fanno solo flame ideologici o trollaggio sul passato 24/7/365 perche' non fondati sul reale e quindi incontestabili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matteus ha scritto:

Bha, io si, koop mi sembrava il.giocatore in grado di farci fare il salto di qualità a centrocampo, e sai una cosa? Lo penso ancora.

Io ancora spero di vedere in campo assieme 

Douglas 

Thuram koop

Con motta e Tudor mai visti insieme.

Questo significa però 433

Locatelli in panchina non ci andrà mai, e secondo me giustamente.

Koop proveremo a rilanciarlo ad inizio anno, farà schifo come al solito e dal prossimo anno prenderà il posto di Arthur come bidone itinerante in prestito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Nick Lyott said:

No. È un omonimo, il Ciao Mario prescritto gioca nel Benfica.

1 minute ago, Adrianick said:

No é un altro. Ciao Mario era al Benfica, ora al besiktas.

Ah allora non ho presente chi sia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Perdonatemi, non voglio buttare benzina sul fuoco ma io trovo del tutto normale che tiri una brutta aria qua dentro. E ci mancherebbe.

La Juventus da anni mette in fila un disastro dopo l'altro, non si riesce a trovare pace. Di che cosa dovremmo parlare scusate? Non è catastrofismo, è semplice constatazione di un dato di fatto. Stiamo vivendo la gestione dirigenziale più disastrosa di sempre, con una Juventus debole dentro e fuori dal campo che spreca cifre indecenti per operazioni al limite della follia più totale.

Io ricordo perfettamente chi si lamentava quando c'era Marotta e le cose andavano bene e si vinceva. Quelle si che era gente da internare.

Ma adesso cosa c'è di sbagliato nell'essere pessimisti?

- Guardo i nomi della rosa

- I loro stipendi

- L'allenatore

- Come ci trattano i giornali

- Come ci trattano le istituzioni sportive

- Il totale immobilismo mediatico della nostra dirigenza 

- Lo sfaldamento dei tifosi che non riescono più ad essere uniti non trovando un membro della società che li faccia sentire rappresentati

E non posso fare altro che inorridire totalmente di fronte al fatto che mai come adesso la Juventus sia stata rasa al suolo nell'anima.

Sarebbe ipocrita, sciocco e totalmente delirante stare qui a fare finta che vada tutto bene.

Io non so voi, ma io sto male a vedere la Juventus ridotta così. Abbiate pazienza ma davvero non se ne può più, ragazzi abbiamo una rosa che fa ridere i polli va li avete letti i nomi dei giocatori più pagati della Juventus?

Ma neanche Moratti era messo così male

Meno male che qualcuno dice le cose come stanno.

.ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pigio ha scritto:

Il trend è super chiaro
Quando lui ha preso in mano la situazione come tutti sappiamo e mettendo suoi uomini al comando (Cobolli e Blanc) siamo diventati simpatici non vincendo una mazza per anni
Appena ha preso il comando Agnelli striscia vincente più lunga nella storia del club poi chiusa male
Di nuovo lui al comando e i peggiori anni che abbia mai visto nella mia vita da tifoso
Aggiungici che oltre a non sapersi scegliere mezzo collaboratore, non ha passione, svende la storia del club per suoi interessi, non ci difende in nessuna sede, anzi è in causa con tutta la famiglia e non perde occasione di far fuori il cugino (aveva fatto la stessa roba in Ferrari che da scuderia gloriosa è diventata lo zimbello del circus)
Questo non fosse nato al posto giusto starebbe sturando i * in autogrill

il suo problema, o meglio il problema di questa gestione, è la mancanza di prospettiva in ogni caso

da quanti anni stiamo parlando senza reazione di transizione e altro?

ma ci rendiamo conto che non siamo la Roma, la Lazio o squadre del genere?

la Juventus è il principale club italiano, ma stiamo scherzando? la gestione attuale e anche l'accettazione dell'ambiente a sta situazione è raccapricciante e non degna della storia del club

ma vi immaginate il Bayern che per sei anni non vince e si parla di quarto posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Questa però è un'illazione, mentre il lavoro fatto a Bergamo da Gasperini è realtà e nella vita la realtà viene prima delle illazioni, altrimenti è impossibile stabilire una meritocrazia tra chi è capace e chi non lo è.

Così diventano tutti uguali e non è così perchè nessuno vince per caso nello sport (nemmeno Allegri eh).

Quello che si può sicuramente dire è che a Bergamo sono stati bravi a creare il giusto ambiente per farlo lavorare bene (cosa che ad esempio a Torino a quanto pare non sta riuscendo a nessuno, altrimenti non staremmo cambiando dirigenti come fossero bandierine) , il resto però è farina del suo sacco e non è scontato fare certi risultati in un ambiente che era abituato a lottare per non retrocedere.

A Roma rischia di trovare un'altra società in confusione come la nostra, quindi avrà sicuramente vita meno facile.

O magari Gasp da noi ti valorizzava i giovani, faceva fare 25 gol a Vlahovic come a Retegui facendotelo rivendere a 80 mil e faceva overperformare gente mediocre tipo Kelly o Nico Gonzales. Quello che mi fa sorridere è che sento parlare di Gasp come non adatto a noi perché ha floppato alle blatte post triplete come se noi fossimo pieni come loro all'epoca di campioni affermati quando invece, ormai, abbiamo un organico tipo atalanta, con un mix di giovani non ancora sbocciati, gente media non risolta e giocatori che hanno deluso e devono rilanciarsi. Di sicuro non l'avrei preso dopo Allegri primo al posto di Sarri, ma adesso a noi serviva proprio uno cosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Ma Joao Mario non è ex Inter? Quello che da buontemponi chiamavamo Ciao Mario? .sisi 

Credo che molti, in prima battuta, lo abbiano pensato ...compreso il sottoscritto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che dice il corriere della sera su Vlahovic non me ne frega una mazza. Inutile che fanno narrazione pro Milan sui 10 milioni come offerta da accettare. Dusan Vlahovic a meno di 15 di cartellino la Juve non lo da e il Milan 15 per il cartellino lo da. Dipende tutto dalla buonuscita per il serbo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Perdonatemi, non voglio buttare benzina sul fuoco ma io trovo del tutto normale che tiri una brutta aria qua dentro. E ci mancherebbe.

La Juventus da anni mette in fila un disastro dopo l'altro, non si riesce a trovare pace. Di che cosa dovremmo parlare scusate? Non è catastrofismo, è semplice constatazione di un dato di fatto. Stiamo vivendo la gestione dirigenziale più disastrosa di sempre, con una Juventus debole dentro e fuori dal campo che spreca cifre indecenti per operazioni al limite della follia più totale.

Io ricordo perfettamente chi si lamentava quando c'era Marotta e le cose andavano bene e si vinceva. Quelle si che era gente da internare.

- I loro stipendi

- L'allenatore

- Lo sfaldamento dei tifosi che non riescono più ad essere uniti non trovando un membro della società che li faccia sentire rappresentati

E non posso fare altro che inorridire totalmente di fronte al fatto che mai come adesso la Juventus sia stata rasa al suolo nell'anima.

Sarebbe ipocrita, sciocco e totalmente delirante stare qui a fare finta che vada tutto bene.

Io non so voi, ma io sto male a vedere la Juventus ridotta così. Abbiate pazienza ma davvero non se ne può più 

Amico mio probabilmente tu stai passando un brutto momento e io sono sotto l'ombrellone di fronte a un mare stupendo in Sardegna quindi tutto magari mi sembra meno grigio...

Hanno cambiato dirigenza, vedremo perché...ma probabilmente c'era qualcosa che non andava per il verso giusto. L'allenatore ha la fiducia della squadra ed è benvoluto dai tifosi...

Per il resto..ad oggi siamo così

Di Gregorio 

Gatti Bremer Kalulu 

Costa Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao/Koopmeiners Yldiz

David

Già solo così a mio parere sarebbe una più che buona squadra titolare per la serie A

Gli upgrade sarebbero in definitiva un centrale mancino, un esterno e un centrocampista...ma non è che se non arrivano subito entro il 24 siamo messi così male...dopodiché noi non abbiamo per ora fuoriclasse assoluti..vediamo se qualcuno ci fa fare il salto di qualità, ma non vedo Messi, Ronaldo, Platini, Baggio, Zidane, Maradona e Van Basten neppure nelle altre squadre in giro per l'Europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Ma è proprio in questa ottica che io terrei Koop e Luiz, e addirittura Nico. Per me una stagione, e che stagione abbiamo passato, non è sufficiente per valutare nessuno. 

Sui giovani non ne parliamo neanche, è proprio il tipo di atteggiamento da avvelenatori di pozzi che citavo. Lasciali crescere, poi vediamo. 

Ovvio che non puoi aspettarti di tenere la rosa e ottenere risultati diversi, anche perché era stata costruita per un altro. Ma troppi movimenti sono un macello, soprattutto se poi li finisci inevitabilmente a inizio settembre. 

Per me sono cose per cui possiamo avere le nostre opinioni - ma alla fine dobbiamo sperare che chi fa questo lavoro ne sappia più di noi. 

Che non significa che non possiamo avere un nostro giudizio sulle singole operazioni. Io sono addirittura un po' meno morbido di te su queste operazioni. Ad esempio per la cessione di Mbangula personalmente sono tranquillo (anche se non entusiasta) perché non credo sarà mai superiore a un Lemina. E sarei contento anche della cessione di Douglas (che mi dà l'impressione di essere stato poco professionale). Mentre se danno via Miretti mi incazzo perché ci credo. 

Però - e qui siamo al 100% d'accordo - il problema non è tanto l'opinione (mi sta bene che a qualcuno non piacesse Kulusevski o Bentancur e fossero favorevoli alla cessione), ma la montagna di tossicità (aka mèrda) che viene vomitata tra qui e social media vari verso praticamente chiunque a turno, avvelenando irrimediabilmente l'ambiente e contribuendo a questo clima di isteria per cui se qualcuno sbaglia va segato, perché noi siamo la Juve e non c'è spazio per sbagliare o per aspettare (e quindi inevitabilmente per crescere)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Non so, la mia impressione e lo dico per quel che mi é parso, é che io fossi sempre l'utente a pagare le conseguenze quando mi trovavo in discussioni con anton10 o quella ragazza fan di Allegri e mediamente non ero io ad attaccare ma loro a citarmi per "insegnarmi qualche cosa", dal loro punto di vista. 

Se tutti iniziassimo a porci in quel clima di rispetto delle persone di cui parlavi prima, evidentemente certe cose non accadrebbero. Ma si trascende da ogni lato.

Erano talmente protetti che una non scrive più da tre anni e Anton è quasi più lamentoso di altri (si Anton ti tengo d'occhio)

Ripeto, ci si ricorda sempre loro e mai chi fa polemica partendo da posizione opposta. Non è un caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Su Tudor ho molti dubbi anch'io e nel caso, così come accaduto per Motta, ne pagherà le conseguenze. .boh

Tudor va giudicato quest’anno, con uno staff a lui fidato, un pre-season da preparare e un calciomercato in cui può arrivare qualcuno adatto alle sue esigenze.

Tudor comunque a me piace, è promotore di un calcio molto verticale e intenso, da Juve. 

In ogni caso non costa tanto, quindi può essere sostituito facilmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Manhattan ha scritto:

- I loro stipendi

- L'allenatore

Io non so voi, ma io sto male a vedere la Juventus ridotta così. Abbiate pazienza ma davvero non se ne può più, ragazzi abbiamo una rosa che fa ridere i polli va li avete letti i nomi dei giocatori più pagati della Juventus?

Ma neanche Moratti era messo così male

Post perfetto da mettere in risalto, nulla da aggiungere. Va bene essere ottimisti ma ogni tanto bisogna guardare in faccia anche alla realtà dei fatti. Realtà descritta perfettamente nel tuo post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, golditrezegol ha scritto:

Quello che dice il corriere della sera su Vlahovic non me ne frega una mazza. Inutile che fanno narrazione pro Milan sui 10 milioni come offerta da accettare. Dusan Vlahovic a meno di 15 di cartellino la Juve non lo da e il Milan 15 per il cartellino lo da. Dipende tutto dalla buonuscita per il serbo 

Susan al Milan

Che in cambio ci dà Saelemakers + 10 milioni 

Noi ne diamo 5 a Susan e pappone 

Grazie di tutto e addios...

Easy and simple

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Conceicao appena atterrato a Torino.

Sky Sport

Speriamo che lo fanno scendere da una macchina più bassa rispetto a quella dell'anno scorso se no iniziano con i pipponi della bassezza... hahah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Susan al Milan

Che in cambio ci dà Saelemakers + 10 milioni 

Noi ne diamo 5 a Susan e pappone 

Grazie di tutto e addios...

Easy and simple

Per Salakoso si fa alla pari. Scordatevi soldi nello scambio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

personalmente sono d'accordo con te. Il problema è un altro. Come giocheremo? con quale modulo? se quello base è il 3421 visto fino, tutti e 3 sono come pesci fuor d'acqua. Quello più adattabile è forse Nico ma non è propriamente la sua mattonella.

Per tenerli devi creare un piano tecnico tattico che esalti quei giocatori. Lo possiamo fare?

da queste domande passa la conferma a mio avviso.

Il caso più particolare rimane Koop....lui continua a dire che è un centrocampista e vuole giocare a centrocampo. Che senso ha pensarlo dietro alle punte in un momento in cui ha bisogno di certezze e autostima?

non lo so. Credo che più che la qualità dei giocatori, a noi manchi la struttura della rosa rispetto al piano tattico. Oltre alla personalità. Quella ci manca e in abbondanza.

Beh Koop giocava nello stesso modulo o quasi. Luiz giocava nei due di centrocampo. Nico potrebbe giocare come riserva del trequartista.

Per me sono problemi che esistono fino a un certo punto, ovviamente con un opportuno lavoro del tecnico su cui verrà valutato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caceres77 ha scritto:

Marco Conterio che tier è??

tier se ti dà 84 numeri tu gioca i restanti 6.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Winston Wolf ha scritto:

Comunque @Zizkov @teojuve89 @Sylar 87 @Rino Gaetano provo a dire la mia su Tudor.

Anzitutto, se è vero che deve ringraziare la Juve per stare su quella panchina, è anche vero che ha avuto il coraggio di entrare in un ginepraio non da poco, viste le macerie tecniche e umane lasciate dal predecessore.

Sappiamo pure che è poco malleabile sulle sue idee, ma lo era pure Conte all'inizio: magari il corso della stagione gli suggerirà di cambiare qualcosa, o magari no (e allora vorrà dire due cose: o ci siamo messi in casa un altro talebano, oppure che le cose vanno benissimo e non ce n'è bisogno).

Sulle sostituzioni nella partita contro la Lazio: sì, ha sbagliato, ma il tipo è questo, e comunque senza l'espulsione cervellotica di Kalulu non avrebbe avuto bisogno di fare cambi così drastici, andando in confusione.

In ultimo, mi sento di dargli fiducia, perché se ne merita quantomeno la stessa che nel recente passato diedi incondizionatamente ad allenatori che nell'ambiente Juve manco dovevano mettere piede...

Se posso,

Il problema è che non potrà fare quello che ha in testa mancandogli esterni e centrali di difesa. In attacco poi si affiderà come centravanti ad uno che la serie A manco sa cosa significhi.

Io la vedo dura arrivare a natale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.