Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

🚨#Sancho-#Juventus: il Manchester United, in linea di massima, ha accettato l’offerta e il giocatore vuole i bianconeri, ma manca ancora la firma e le visite mediche. Le voci di trattativa saltata o conclusa sono infondate: si attendono solo conferme ufficiali. L’accordo è in lavorazione dallo scorso agosto e non ci sono mai state promesse di chiusura imminente o scambi di documenti. 
[@AlfredoPedulla]

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nick Lyott ha scritto:

Questo lo dovevi fare l'anno scorso quando non se lo filava nessuno. Se il Chelsea dice no, si cambia obiettivo. Non esiste solo Veiga nel mercato, vai su un altro. Ma, almeno a mio parere, un diritto all'acquisto devi sempre averlo.

Ok ma non si può imporre all'altro "io lo mettevo a 25". Se proponi 25 e loro dicono ciccia, scegli: o vuoi quel giocatore o vai su altro. Compatibilmente col fatto che sei nel mercato di gennaio, senza soldi, e cerchi un centrale mancino da inserire in rosa rimandando l'investimento a giugno. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anna200 ha scritto:

🚨#Sancho-#Juventus: il Manchester United, in linea di massima, ha accettato l’offerta e il giocatore vuole i bianconeri, ma manca ancora la firma e le visite mediche. Le voci di trattativa saltata o conclusa sono infondate: si attendono solo conferme ufficiali. L’accordo è in lavorazione dallo scorso agosto e non ci sono mai state promesse di chiusura imminente o scambi di documenti. 
[@AlfredoPedulla]

Pedullà senza giuntoli non sa letteralmente nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🆙🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Situazione Sancho-Juventus: il Manchester United, in linea di massima, ha accettato l’offerta e il giocatore vuole i bianconeri, ma manca ancora la firma e le visite mediche. Le voci di trattativa saltata o conclusa sono infondate: si attendono solo conferme ufficiali. L’accordo è in lavorazione dallo scorso agosto e non ci sono mai state promesse di chiusura imminente o scambi di documenti. [Alfredo Pedullà]

@AroundJuventus

Quindi il Man utd ha accettato, Sancho e la Juve si vogliono ma non si chiude e non ci sono promesse di chiusura. Cosa dovrebbe significare? Bella notizia che descrive tutto e nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Perdonatemi, non voglio buttare benzina sul fuoco ma io trovo del tutto normale che tiri una brutta aria qua dentro. E ci mancherebbe.

La Juventus da anni mette in fila un disastro dopo l'altro, non si riesce a trovare pace. Di che cosa dovremmo parlare scusate? Non è catastrofismo, è semplice constatazione di un dato di fatto. Stiamo vivendo la gestione dirigenziale più disastrosa di sempre, con una Juventus debole dentro e fuori dal campo che spreca cifre indecenti per operazioni al limite della follia più totale.

Io ricordo perfettamente chi si lamentava quando c'era Marotta e le cose andavano bene e si vinceva. Quelle si che era gente da internare.

Ma adesso cosa c'è di sbagliato nell'essere pessimisti?

- Guardo i nomi della rosa

- I loro stipendi

- L'allenatore

- Come ci trattano i giornali

- Come ci trattano le istituzioni sportive

- Il totale immobilismo mediatico della nostra dirigenza 

- Lo sfaldamento dei tifosi che non riescono più ad essere uniti non trovando un membro della società che li faccia sentire rappresentati

E non posso fare altro che inorridire totalmente di fronte al fatto che mai come adesso la Juventus sia stata rasa al suolo nell'anima.

Sarebbe ipocrita, sciocco e totalmente delirante stare qui a fare finta che vada tutto bene.

Io non so voi, ma io sto male a vedere la Juventus ridotta così. Abbiate pazienza ma davvero non se ne può più, ragazzi abbiamo una rosa che fa ridere i polli va li avete letti i nomi dei giocatori più pagati della Juventus?

Ma neanche Moratti era messo così male

Tutto condivisibile tranne il fatto che il periodo nero è solo una scusa per certi di sputare veleno

Io mi sono iscritto, dopo anni solo a leggere, nel 2013 dopo Juve Sampdoria per rispondere a commenti allo stesso livello di quelli di quest’anno dopo i primi due pareggi di fila 

Mi ricordo dopo Berlino con la partenza falsa, tutto da buttare.

Ogni volta che una squadra lottava per lo scudetto con noi, c’era la sindrome del “le vinceranno tutte” con prese in giro varie

Ogni sessione di mercato con i Witsel, Draxler, Hernanes ecc.. c’erano gli stessi commenti. E avevamo rose più che competitive.

Comolli dopo dieci secondi già preso per il *, già bocciato, come Marotta che era un * e adesso è il miglior dirigente del pianeta di sempre 

Innegabile ci siano gli inguaribili ottimisti che riciclano i bidonazzi tipo Kostic riserva a sinistra o Kelly nelle formazioni tipo.

Ma che non si dica che il tifoso Juventino non sia pessimista e lamentoso di natura perché è un dato di fatto

Sta cosa dell’obbligo di vincere viene usato come pretesto per sbeffeggiare, da sempre. E tanti non reggono le prese in giro degli altri tifosi e diventano matti se non si vince

Ho discusso con tanti qui, che hanno anche messo like al tuo commento, che argomentano e sono tifosi consapevoli e amareggiati.

Quello che si contesta (perlomeno parlo per me) è la quotidianità e spesso tre quattro volte al giorno con cui vengono fatti gli stessi commenti in loop, credendo di proposito a qualsiasi notizia fuffa citando tipo Sportmediaset. Provocando e sentenziando a tutto spiano.

Fa male vedere una Juve ridotta così, ma fa male anche da utente che vuole parlare di Juve vedere gli avvoltoi che sbeccano la carcassa

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Sbaglio clamorosamente il movimento è venne preso da dietro.

Ma la colpa non era sua, ma di chi lo schiera in quella posizione.

Giocatore offensivo e basta, che puo fare il difensore solo in portogallo.

E ti dirò, meglio lui di conceicao.

Capisco però che essere soggiogati a mendes si traduca in questi "affari".

Esatto, tipico terzino/non terzino portoghese...che può forse andare bene con la difesa a 3 schierata dietro...

Conceicao schierato nella posizione di mezzo destro non mi è dispiaciuto. Vediamo Mendes se e come ricambia il favore.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Dai, è un bel giocatore. Poi che lo abbiamo pagato uno sproposito tra prestito e riscatto sono d'accordo. Ma il giocatore nonostante alcuni limiti è forte 

non è un particolare da poco eh... poi vorrò vedere pure l'ingaggio .ballerina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Pare che stiamo vendendo digregorio perche lui in porta pare ci sappia fare davvero.

Una scoperta!

Comolli gran portiere? 🧐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TerzaDivisa ha scritto:

Sta cosa dell’obbligo di vincere viene usato come pretesto per sbeffeggiare, da sempre. E tanti non reggono le prese in giro degli altri tifosi e diventano matti se non si vince

Ho discusso con tanti qui, che hanno anche messo like al tuo commento, che argomentano e sono tifosi consapevoli e amareggiati.

Quello che si contesta (perlomeno parlo per me) è la quotidianità e spesso tre quattro volte al giorno con cui vengono fatti gli stessi commenti in loop, credendo di proposito a qualsiasi notizia fuffa citando tipo Sportmediaset. Provocando e sentenziando a tutto spiano.

Fa male vedere una Juve ridotta così, ma fa male anche da utente che vuole parlare di Juve vedere gli avvoltoi che sbeccano la carcassa

.allah

In poche righe hai riassunto tutto molto meglio di me. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Non possono nè scendere nè salire, nè scendere nè salire .nono

basta mettere la plusvalenza lì... dove c'è l'ammortamento a forma di zoccolo di gnu :uhmm:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, EJ97 ha scritto:

Pedullà senza giuntoli non sa letteralmente nulla

Questo è tornato il solito cazzzaro che era pre 2024 con Giuntoli alla Juve. Unico mercato in cui sapeva le nostre cose...

Ora gli rode che Romano gli piscia in testa e si inventa profili falsi per insultarlo...

Emblema dello sfigato... D'altronde lavora con Criscitiello, ma di cosa stiamo parlando????

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Non si capisce più niente

Boh continuo a pensare che Sancho abbia senso solo in caso di cessione di Nico visto che Conceicao è stato riscattato...dopodiché continuo a ritenerlo un plus/occasione anziché una necessità vera e propria. Se arriva sono felice ma se i soldi sono pochi meglio spenderli dove servono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Questa però è un'illazione, mentre il lavoro fatto a Bergamo da Gasperini è realtà e nella vita la realtà viene prima delle illazioni, altrimenti è impossibile stabilire una meritocrazia tra chi è capace e chi non lo è.

Così diventano tutti uguali e non è così perchè nessuno vince per caso nello sport (nemmeno Allegri eh).

Quello che si può sicuramente dire è che a Bergamo sono stati bravi a creare il giusto ambiente per farlo lavorare bene (cosa che ad esempio a Torino a quanto pare non sta riuscendo a nessuno, altrimenti non staremmo cambiando dirigenti come fossero bandierine) , il resto però è farina del suo sacco e non è scontato fare certi risultati in un ambiente che era abituato a lottare per non retrocedere.

A Roma rischia di trovare un'altra società in confusione come la nostra, quindi avrà sicuramente vita meno facile.

Mai detto che Gasp non abbia meriti. Sarei stato anche curioso di vederlo alla Juventus.

Poi penso pure che avrebbe avuto bisogno di parecchio tempo, cosa che in una piazza come la nostra non ti danno praticamente mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ok ma non si può imporre all'altro "io lo mettevo a 25". Se proponi 25 e loro dicono ciccia, scegli: o vuoi quel giocatore o vai su altro. Compatibilmente col fatto che sei nel mercato di gennaio, senza soldi, e cerchi un centrale mancino da inserire in rosa rimandando l'investimento a giugno. 

Invece devi imporre agli altri le tue offerte, così funziona il mercato. Altrimenti soccombi sempre. Se non accettano si va su altri profili, vedrai che se non lo liberano a fine mercato potrebbero accettare le tue condizioni. 

Il mercato di Giuntoli non aveva un senso, evidentemente ha valutato Veiga e Kolo due tappabuchi che poi si sono rivelati molto più utili dei suoi fantomatici colpi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Teo9 ha scritto:

Diciamo che anche noi mod ci siamo accodati al mood attuale: le cose vanno male quindi tutti hanno diritto di lamentarsi. 

Su questo posto, non la vedo come te. Non è un posto dove sfogarsi né un posto dove godere di cinque minuti di celebrità per aver fatto la sparata più grossa. Lo abbiamo fatto diventare noi così. 

Da un parte, c'è il fatto che ai guru conviene molto di più scrivere altrove che qui, dove almeno non sei impallinato dopo 4 secondi se le cose che dici non si verificano, o trollato per settimane nell'attesa spasmodica che tu fallisca, così da poter dire che non sei un guru. Dall'altra, è evidente che molti ci credono troppo, e devono costruirsi una solida armatura di ironia o di derisione per evitare di farsi trascinare dal mercato come una nave in tempesta. Perché quando le cose vanno male è importante innanzi tutto far capire agli altri che tu hai capito tutto e a te non tange, mentre l'altro mentecatto soffre. Classico approccio da persona insicura. 

Tralascio i troll, che sono l'evoluzioni di questa casistica. Rovinosi, perché manco tifano più. Il loro piacere è il dispiace, la confusione, l'allontamento di altri, perché in un mondo di ciechi chi ha un occhio solo è dio. 

Inoltre viviamo in un mondo nel quale ormai ogni messaggio viene vivisezionato 3 secondi dopo che è postato, quindi ogni nuovo nome è cotto e mangiato e qualunque cosa succeda dopo è indifferente, se ci piace, o disastrosa, se non ci piace.

Il problema è aver tollerato i flame e aver ormai sostituito ai guru quelli che passano le giornate in questo spazio a ripetere le stesse cose, pontificando, concedendo incomprensibili deroghe al regolamento. 

E tutto solo perché le cose vanno male. 

Mah... sinceramente non la vedo proprio così.

L'angolo non è mai stato una sorta di oasi asettica o un salotto ovattato dove si discuteva solo di info verificate o solamente di gurate. Non penso che sia il solo a ricordarmi che c'erano i guru che si lanciavano in cronache orarie, gente che raccontava dettagli delle trattative come se stesse al telefono con Marotta o Paratici in diretta, i famosi indovinelli, off-topic notturni che duravano ore, pagine e pagine da nascondere... angolo chiuso per pulizia ogni giorno... Faceva tutto parte del gioco alla fine, e chi stava qui sapeva anche leggere tra le righe e trovarsi il suo spazio. E non parlo di due/tre anni fa ma di una decina di anni fa. .ghgh
E anche allora c'era chi prendeva topiche clamorose, e anche allora c'erano sfottò e sarcasmo tra fazioni.. Poi certamente.. la cosiddetta "caccia al guru" era vietata allora come oggi... ma nonostante quello ogni tanto si doveva intervenire perché qualcuno usava questo spazio solo per farsi il proprio teatrino personale, scatenando flame inutili per raccontare le proprie favole.

Quindi non ci sto a vedere l'angolo come idillio perduto che è stato trasformato in male assoluto solo per frustrazione del momento. sefz Semplicemente oggi siamo in un momento complicato, incerto, dove le aspettative sono basse e la gente ha meno pazienza e quindi c'è più atmosfera cupa... Così come normale che ci siano meno "fonti" per i guru storici... abbiamo avuto tre dirigenze nel giro degli ultimi quattro anni .ghgh ci sta che i guru che avevano attacchi ora non li hanno più.. ne verranno su degli altri o non si avranno spifferi finché non si riallaccia un contatto interno..

Per me, ripeto, il vero equilibrio sta nel ricordare cos'è sempre stato l'angolo.. una zona mista dove si parlava di mercato, si commentavano gli spifferi, c'era qualche personaggio, si scherzava, ci si sfogava. È sempre stato così. Ed è per questo che resiste ancora, imho.. Poi, sicuramente, se domani la Juve dovesse ingranare e le cose girare, questo topic nel giro di qualche mese diventerebbe molto meno negativo.. ma è normalissimo. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anna200 ha scritto:

[@AlfredoPedulla]

Sono dei classici "stalli" di mercato che si vedono ogni anno.

La Juve avrà parlato sia con l'entourage di Sancho sia con lo United, c'è la possibilità di arrivare ad un accordo che può soddisfare tutti (anche perchè il giocatore è a tutti gli effetti un esubero) ma siamo fermi qui. Se non si libera spazio la Juve non può eventualmente formalizzare tutto.

Ma come Sancho chissà con quanti altri giocatori si è parlato.

Anche l'inter aveva fatto tutto con Bremer ma seriviva l'uscita di Skriniar per arrivare a concludere tutto.

Poi è chiaro che i giocatori non possono aspettare in eterno però amen non penso che non si possa giocare a calcio senza Sancho

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

🆙🏴󠁧󠁢󠁥󠁮󠁧󠁿 Situazione Sancho-Juventus: il Manchester United, in linea di massima, ha accettato l’offerta e il giocatore vuole i bianconeri, ma manca ancora la firma e le visite mediche. Le voci di trattativa saltata o conclusa sono infondate: si attendono solo conferme ufficiali. L’accordo è in lavorazione dallo scorso agosto e non ci sono mai state promesse di chiusura imminente o scambi di documenti. [Alfredo Pedullà]

@AroundJuventus

Scusate, non seguo molto questi personaggi, ma era Alfredone che sotto mentite spoglie cercava di tirare * addosso ai colleghi rivali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso Juventino non è pessimista, è realista. Ma è soprattutto pretenzioso perché abituato bene.

Se accettiamo comolli, modesto e tudor con tutte le dinamiche errate a loro contorno non siamo piú la Juve, ma appunto la Samp.

Ma questo è proprio il tipo di commento che mi fa dire: cosa ci fai qui?

Sai tutto tu, hai già capito tutto, hai già bocciato tutto. Altri ancora tifano e ci credono, perché spari a zero così? 

Ma ti pare un modo di contribuire alla discussione? 

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifoso Juventino non è pessimista, è realista. Ma è soprattutto pretenzioso perché abituato bene.

Se accettiamo comolli, modesto e tudor con tutte le dinamiche errate a loro contorno non siamo piú la Juve, ma appunto la Samp.

Ma come fai a bocciare prima di vederli all’opera

Con Marotta eri sicuro di vincere? 
Il primo mercato te lo ricordi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va benissimo il ritorno di Chico, sono molto felice anche perche’ per me puo’ diventare un grande giocatore..

Ma vorrei anche Sancho e qualcun altro… Facce nuove, nuovi idoli o nuovi giocatori da schifare.. Non mi basta solo David -.-

cioe’ sto a perde’ la voglia pure di fare lo strunz con i soliti ormai…

Mondo crudele bah 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

A dire il vero, pare che i tifosi non vedano l'ora di trovare qualche pollo che se lo porti a casa.

Il Porto non so come la pensa, ma credo che per quel poco che ha fatto vedere,  Costa sia meglio. 

Bah.....son sincero che non lo conosco, ma dicono sia più offensivo Joao Mario.

Poi Costa non mi dispiace come Gamba, un po' grezzotto in molti fondamentali, anche se si applica. Può sicuramente migliorare ancora molto secondo la mia opinione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, elpanteron ha scritto:

Però è comprensibile, nel senso che il PSG ha pagato Kolo 90 milioni 2-3 anni fa e con i soldi che girano in premier probabilmente una squadra che gli offrirà 50 milioni potrebbe trovarla. Per noi l'unica possibilità è sperare che non vada da nessuna parte e provare a fine agosto a riproporre un prestito con diritto di riscatto, certo sarebbe un grosso rischio

no no ma che il psg faccia il suo prezzo ci sta..lo capisco..penso semplicemente che 60 milioni per Muani siano oltremodo esagerati.

Ha fatto si vedere cose buone..e se fosse un investimento da 35 + bonus sarei anche favorevole..ma 60 no..anche perchè non vorrà due spicci per stipendio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.