Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, -Anton10- ha scritto:

Oltretutto @Teo9 rendiamoci conto che l’anno scorso a quest’ora mi facevo sospendere perche’ c’erano quelli che scrivevano: Douglas non arriva sicuramente e io come al solito partivo..

Mo sto ancora a 0 sospensioni, sara’ anche che siete diventati appunto piu’ tolleranti, pero’, mi sento svalorizzato come Mbangula bah 

Vai anche tu in Germania?

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dale_Cooper ha scritto:

La moderazione significa anche saper accettare il momento storico, non forzare il tono di un thread che semplicemente riflette il periodo storico in cui viviamo (sfiducia, domande, dubbi, ecc.).

Non viviamo in un contesto sportivo o societario entusiasmante direi, e allora come si fa a chiedere a un gruppo di tifosi (parliamo di migliaia online nello stesso momento), per giunta tra i più coinvolti e appassionati, di esprimersi con leggerezza o distacco?

La realtà attuale non aiuta e secondo me sarebbe paradossale forzare una forma di moderazione che di fatto silenzierebbe il malcontento, soprattutto quando questo viene espresso in modo civile e argomentato.

Poi certo, la moderazione non è mai stata censura. Se uno scrive ogni giorno le stesse identiche cose con tono da flame, provocatorio, off-topic e da spam, intervieni. Ma quello lo è sempre stato.

Però a me sembra che tanti chiedano agli utenti di sorridere mentre la nave ondeggia forte, solo per non "rovinare l'atmosfera" dell'angolo, ecco.

Avete tutti ragione. Quello che stona è la preveggenza latente del disastro imminente  che ripetuta in ogni topic dà fastidio. Noto anche che anni fa non si fracassavano i maroni per giovani ceduti nè si facevano le pulci sulle cessioni come ora si sta cercando di fare; ha senso ripetere in loop che mbangula vale 100 milioni quando il mercato dice il contrario?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Scusatemi, sono poco sociale. Ma è una diceria, o veramente c'è qualcuno talmente psicotico da crearsi un falso accout per andare a fare commenti negativi sotto i post di qualche "collega"? :rofl:

Ci sono pure quelli che se li fanno per auto-incensarsi, tipo "bravissimo!", "sono d'accordo con te!", solo che a volte dimenticano con quale profilo scrivono, restano loggati con lo stesso e la figura demmerda è dietro l'angolo, per cui vedi Mario Rossi elogiato da altri due Mario Rossi. sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

La moderazione significa anche saper accettare il momento storico, non forzare il tono di un thread che semplicemente riflette il periodo storico in cui viviamo (sfiducia, domande, dubbi, ecc.).

Non viviamo in un contesto sportivo o societario entusiasmante direi, e allora come si fa a chiedere a un gruppo di tifosi (parliamo di migliaia online nello stesso momento), per giunta tra i più coinvolti e appassionati, di esprimersi con leggerezza o distacco?

La realtà attuale non aiuta e secondo me sarebbe paradossale forzare una forma di moderazione che di fatto silenzierebbe il malcontento, soprattutto quando questo viene espresso in modo civile e argomentato.

Poi certo, la moderazione non è mai stata censura. Se uno scrive ogni giorno le stesse identiche cose con tono da flame, provocatorio, off-topic e da spam, intervieni. Ma quello lo è sempre stato.

Però a me sembra che tanti chiedano agli utenti di sorridere mentre la nave ondeggia forte, solo per non "rovinare l'atmosfera" dell'angolo, ecco.

Il problema non sono le critiche argomentate. 

Il problema è quando, gusto per dirne una, io scrivo "Savona io non lo darei via a cuor leggero" e il commento riceve x reazioni "Haha". Zero argomentazione, flame puro. 

Questa è giusto una, ma ce ne sono tante altre eh. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Potrebbero dire lo stesso di noi su vlahovic..

Certo. A loro però non fa nè caldo nè freddo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma perché la moderazione deve colpire solo i critici? La moderazione deve colpire chi viola il regolamento, cosa che non fa.

Non il contenuto del messaggio degli utenti. 

Si ritorna sempre lì: siccome le cose vanno male bisogna comprendere chi viola il regolamento. Ma dove sta scritto? 

Se poi abbiamo deciso di togliere il regolamento, io non sono stato informato. 

Guarda che io non ho mai scritto che la moderazione debba colpire solo i critici o che si debba "comprendere" chi viola il regolamento. Anzi, credo di aver fatto intendere esattamente il contrario... la moderazione interviene solo quando viene violato il regolamento, indipendentemente da cosa uno scrive o dal tono più o meno ottimista o pessimista. .boh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Oltretutto @Teo9 rendiamoci conto che l’anno scorso a quest’ora mi facevo sospendere perche’ c’erano quelli che scrivevano: Douglas non arriva sicuramente e io come al solito partivo..

Mo sto ancora a 0 sospensioni, sara’ anche che siete diventati appunto piu’ tolleranti, pero’, mi sento svalorizzato come Mbangula bah 

.ghgh

Rimediamo subito se vuoi provare l'ebbrezza

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Guarda io avevo letto degli screenshot dove veramente sopra dimenticato di cambiare account e rispondeva con quello finito o viceversa.

Poi non so se fosse fake.

Amche io sono abbastanza Boomer. 

Mi sembrerebbe strano conoscendoli,  è sicuro?

GCs10R7XYAAYuh-.jpeg

è quello che dice il giornale rosa

non saprei 

parla di offerta di 40 mil,richiesta 50

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono ancora convinto che faremo un buon mercato. 
Sancho arriverà e vedremo come andrà la scommessa, chi è certo che fallirà non è più stolto di chi è convinto che farà bene sono solo due omozigoti dal punto di vista calcistico. 
Se porteremo a casa un quarto a sinistra che sa far bene le due fasi funzionerà sia il titolare del ruolo di braccetto sinistro che spero prenderemo sia il buon Kelly che non è l’anticristo del pallone. 
Mi aspetto un buon mediano solido perché almeno un giocatore a Tudor lo devi prendere e quello serve se no è inutile aver confermato Igor

Mi aspetto una riserva di David e non uno che sulla carta pesa il doppio a bilancio, e un altro terzino destro solido da mettere come quarto perché quando avrai Cambiaso in campo avrai più opzioni in mano e costruzione ma difensivamente fai acqua se anche l’altro quarto non sa difendere bene. 
Minimo ne servono sei/sette capaci di difendere, i tre dietro i due mediani e entrambi i quarti. 
Ci vuole tempo, al raduno capiremo meglio lo scheduling delle uscite che detta i tempi agli ingressi dei nuovi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti... cioè sinceramente, io tutto questo disastro provocatorio e da flame non lo vedo. Vedo tanto malcontento, sì, ma mi pare anche inevitabile. Sono cinque anni che resettiamo progetti, cambiamo allenatori, dirigenti, obiettivi tecnici ed economici. Sono cinque anni che si vive in una perenne transizione che non porta mai davvero da nessuna parte. Che atmosfera ci si aspetta in un topic che fa 100 pagine al giorno? .ghgh
È normale che ci sia frustrazione, è normale che ci si sfoghi... e sinceramente mi pare che, a parte le solite eccezioni, il tono generale sia molto più depresso che aggressivo..

è complicato in questo momento, per molti Giuntoli ha fatto disastri per me a parte scegliere Motta ha fatto un capolavoro, anche la cessione di hjusecoso per  me è stato un capolavoro, se poi il miglior centrocampista della serie a e uno dei migliori della premiere (secondo molti utenti) floppano, beh non so cosa imputare a Giuntoli, ma per alcuni avere avuto una riduzione dei costi drastica e la rosa più giovane del campionato è  un disastro, ne prendo atto. Non è che faccio guerre, ognuno la vede come vuole. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Ma come fai a bocciare prima di vederli all’opera

Con Marotta eri sicuro di vincere? 
Il primo mercato te lo ricordi?

il problema di questa società e corpo dirigente è in primis la comunicazione

non comunicano, e questo vale per il mercato e soprattutto cose più importanti

lasciano il tifoso da solo, abbandonato, disorientato

Marotta, che Dio mi fulmini, comunicava, rilascia interviste ogni 2x3, il tifoso sa che c'è

poi dice 90% delle boiate, ma c'è, è presente, si fa vedere, parla

e parlava da subito

qui non parla nessuno, il tifoso lo lasciano disorientato, non si capisce cosa vogliono fare, quale è la prospettiva

e questo vale per tutti i settori di sto club

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, homer75 ha scritto:

Sento profumo di colpaccio a sorpresa .sigaro.sigaro.sigaro 

🍀

Ma un Mudryk? Chi ha notizie? E ‘ infortunato? Non ha giocato il mundialito x club.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda che io non ho mai scritto che la moderazione debba colpire solo i critici o che si debba "comprendere" chi viola il regolamento. Anzi, credo di aver fatto intendere esattamente il contrario... la moderazione interviene solo quando viene violato il regolamento, indipendentemente da cosa uno scrive o dal tono più o meno ottimista o pessimista. .boh

Esatto, invece abbiamo tollerato per anni una moderazione diciamo personalistica... e le conseguenze si vedono

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ColpaDiAlfredo ha scritto:

è quello che dice il giornale rosa

non saprei 

parla di offerta di 40 mil,richiesta 50

Secondo i loro standard sarebbe un regalo.

Vedi Hoijlund e Koop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dale_Cooper ha scritto:

Infatti... cioè sinceramente, io tutto questo disastro provocatorio e da flame non lo vedo. Vedo tanto malcontento, sì, ma mi pare anche inevitabile. Sono cinque anni che resettiamo progetti, cambiamo allenatori, dirigenti, obiettivi tecnici ed economici. Sono cinque anni che si vive in una perenne transizione che non porta mai davvero da nessuna parte. Che atmosfera ci si aspetta in un topic che fa 100 pagine al giorno? .ghgh
È normale che ci sia frustrazione, è normale che ci si sfoghi... e sinceramente mi pare che, a parte le solite eccezioni, il tono generale sia molto più depresso che aggressivo..

Io sono il primo ad essere "negativo".

Cerco però di criticare in modo costruttivo (chiaramente nessuno dalla continassa leggerà mai qua, e ci mancherebbe che prendessero idee da un semplice appassionato come il sottoscritto) e credo che non sia fame.

Trovo più flame far finta che vada bene tutto, a prescindere e sempre.

Dai ragazzi, se fossero i prescritti nella nostra condizione li staremmo perculando da anni.

Non posso che condividere la tua chiosa finale Dale, ho vissuto momenti di angolo aggressivo (Dove ho preso giustamente le mie tacche :d) e questo è molto in direzione passiva/rassegnata/depressa.

Infatti, come sai molto bene, nei periodi extra mercato l'angolo veniva sempre chiuso, mentre ad ora viene lasciato aperto e ricordo raramente chiusura per pulizia e provvedimenti.

Poi dietro le quinte ci siete voi, e sapete molto meglio di noi come stanno le cose, vissuta da utente semplice che è qui da più di un decennio mi rivedo in toto nelle tue parole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto, è una battaglia persa. Nessuno chiede a nessuno di sorridere e ci mancherebbe. Ma mi sembra veramente ridicolo dire che tanti chiedano di sorridere quando questi tanti sono tutti utenti che oramai non frequentano quasi più il forum. Basterebbe fare una analisi veloce: si prende una sessione e si contano i post deliranti, quelli ripetuti a ruota, quelli offensivi, lo spam e gli ot. Poi si confrontano con i veri post di discussione, quelli in cui c'è una analisi della situazione positiva o negativa ma analisi, non ripetere che tutti brutti. Scommetto che questi ultimi sono meno del 10%. Però come dice il moderatore, seguiamo i tempi e tiriamo pietre. Ok. Ora che ho letto ufficialmente la posizione di almeno parte dello staff è un per me no grazie.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Secondo i loro standard sarebbe un regalo.

Vedi Hoijlund e Koop.

con i prescritti sono tutti più morbidi

che poi mica ho capito dove lo mettono lookman 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Anaksunamun ha scritto:

la miglior cosa del calciomercato juventus fino ad ora

il tocco finale delle chiappe della fidanzata di Chico..

• Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma un Mudryk? Chi ha notizie? E ‘ infortunato? Non ha giocato il mundialito x club.

Se fatto sgamare con la troca

Seriamente: Sospeso per doping, preso una sostanza che non doveva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

poi qualcuno mi spiega perchè lookman costa 50 mil..e koop quasi 60..

Perchè Koop lo voleva il Liverpool, su Lookman per ora oltre alle medde non c'è nessuno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.