Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, orsobianconero ha scritto:

La verità è che vi siete tutti allineati in questo forum, verso la deriva catastrofista. Fa sicuramente volume di post la gente che sta sul forum 10 ore al giorno postando continuamente la frustrazione. E' una cosa "democratica": ai moderatori piace la linea scelta, un congruo numero di utenti che ciclicamente si reiscrivono riempie le pagine, fine li. A quei poracci come me che vorrebbero, chessò, discutere in maniera più sana invece di essere floddati di post deliranti sul moriremo tutti male, non rimane che venire ogni tanto (come oggi io), dare una veloce occhiata alla rassegna stampa e alle sempre meno gurate utili (i guru sono quasi spariti tutti e a ragione), e andare oltre. 
Contenti voi.

Guarda, a me piace che la dirigenza si stia prendendo i suoi tempi e nel frattempo abbiamo preso David e Conceicao, che di tutti i nomi usciti secondo me erano i migliori per qualita' prezzo. Fatta questa premessa credo sia anche normale dopo le ultime stagioni scandalose, le debacle dirigenziali(e non mi riferisco solo al campo ovviamente) e soprattutto il fatto che la societa' abbia fatto filtrare voci su Osimehn e Gyokeres prima della campagna abbonamenti, salvo poi ritornare alla solfa del "bisogna abbassare il pesantissimo monte ingaggi", "si cede prima di comprare" e soprattutto quando si vendono quelle seconde linee che costano due spicci che dovrebbero anche garantirti di prendere giocatori che facciano la differenza in prima linea per far respirare il bilancio.

Questa proprieta' e' oggettivamente disonesta e lo sta dimostrando in tutte le sue avventure imprenditoriali, tant'e' che non mi risulta che Stellantis e Ferrari siano in un buon momento storico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Cmq Romano dice che per Costa si è mosso pure il Porto

proponendo uno scambio di terzini, tal Joao Mario se ho capito bene, terzino 25enne (premeira liga,27 presenze,zero gol,3 assist)

Non vedo il senso di scambiare Alberto Costa che ha 21 anni e margini di crescita notevoli con un questo giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Briooo ha scritto:

Fino a stamattina non ne conoscevo l'esistenza e tuttora non ho idea di chi sia.

So solo che nel video di stamattina su youtube Colpo Gobbo dice di essere andato a leggere il forum dei tifosi del Porto che stanno pregando tutti gli dei che glielo leviamo di torno.

Bene ma non benissimo

Un po' come se leggessero il nostro per Nico....muttley

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi quando lo prendiamo noi Alberto per il forum è un pacco clamoroso.

Se lo vuole il porto invece è perché ci vuole fare fessi.

Come dire :

non so cosa fanno ma qualsiasi cosa fanno è sbagliata, ed io che lo scrivo so furbo. .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Briooo ha scritto:

Fino a stamattina non ne conoscevo l'esistenza e tuttora non ho idea di chi sia.

So solo che nel video di stamattina su youtube Colpo Gobbo dice di essere andato a leggere il forum dei tifosi del Porto che stanno pregando tutti gli dei che glielo leviamo di torno.

Bene ma non benissimo

L'anno scorso in campionato 0 gol e 3 assist

:|

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Briooo ha scritto:

Bene ma non benissimo

🤣🤣🤣🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Maxseven ha scritto:

Quindi quando lo prendiamo noi Alberto per il forum è un pacco clamoroso.

Se lo vuole il porto invece è perché ci vuole fare fessi.

Come dire,  non so cosa fanno ma qualsiasi cosa fanno è sbagliata, ed io che lo scrivo so furbo.

Il problema è chi ci vuole dare il Porto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, matts88 ha scritto:

Non vedo il senso di scambiare Alberto Costa che ha 21 anni e margini di crescita notevoli con un questo giocatore.

per il Porto ce l'ha

se Costa facesse benino lo rivenderebbero a 30 milioni minimo

se facesse male si sarebbero cmq liberati di un loro pacco

per la Juve non saprei, son tante le cose senza senso che vedo fare alla mia squadra,ormai non mi sorprenderebbe nulla

1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Un po' come se leggessero il nostro per Nico....muttley

Fosse solo per Nico ci sarebbe da sbocciare... sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Arsenio Juven ha scritto:

Visto che pure i portoghesi stanno cercando di rifilarci i propri pacchi

credo che per la Juve sia meglio un immobilismo alla dimarzio fino al 15/20 agosto sul mercato

Ma guarda il massimo che mi aspetto prima del 15 agosto è che parta Weah... e magari arrivi un esterno o trq (Sancho o chi per lui)... poi vedremo se riescono a piazzare altri tipo Nico e Douglas Luiz... ma secondo me tutti aspetteranno di averli in saldo visto che sanno che dobbiamo cederli purtroppo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Briooo said:

Bene ma non benissimo

E se fosse una tattica per non darci il loro fenomeno? .ehm 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bobo1987 ha scritto:

Secondo Romano li darebbero loro a noi

Embè, già questo dovrebbe far capire il livello del loro giocatore. Porto, bottega cara, ti regala un giocatore e soldi per Costa, cosa mai vista.

Avranno capito che il nostro ha potenziale per essere valorizzato e poi essere venduto alle solite cifre monstre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, andrea200 said:

allora facciamolo noi....

Per valorizzarlo devi piazzarlo titolare, da quel che ho letto molti lo reputano troppo grezzo. Ci accolliamo la cosa?

Noi abbiamo un grosso malus come le altre big, bisogna vincere subito. Lanciare gente titolare è molto più semplice per le squadre medie, se ti va bene valorizzi e vendi a tanti soldi, se ti va male stai finisci a metà classifica ma che te ne importa, sei abituato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

non avrei saputo dirlo meglio... ennesimo nome sparato?

Sto leggendo di possibile scambio con Alberto Costa, se deve fare questi pasticci inutili meglio che porti la moglie al mare fino al 15 agosto Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Visto che pure i portoghesi stanno cercando di rifilarci i propri pacchi

credo che per la Juve sia meglio un immobilismo alla dimarzio fino al 15/20 agosto sul mercato

Prima hai scritto che non conosci Joao Mario, poi è diventato un pacco.

Poi eri sicuro che il conguaglio lo voleva il Porto perché noi samo fessi.

Poi quando ti hanno fatto notare che il conguaglio è a favore nostro siamo fessi lo stesso perché il.Porto è più furbo ed allora sto Joa è  veramente un pacco....

Vorrei capire l utilità di certe analisi...

Mah....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gandalf il Grigio ha scritto:

Romano diceva il contrario se non sbaglio costa per J.Mario +3 ml di conguaglio, ma secondo me sono nati discorsi collaterali durante la trattativa per Conceicao. Mia ricostruzione personale. Ok Chico Ve lo paghiamo 32 Pippi ma vi prendete costa come contropartita? Sì saremmo disponibili se voi vi prendete Joao Mario e ci mettiamo 3 ml di conguaglio 

Rifiuto e vado avanti 😉

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Pero' a sto giro l'ha sparato Romano...

dici un pò più affidabile di tanti altri... io non ho idea di chi sia il ragazzo, se è bravo, in cosa è specializzato, se è titolare... 😓

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Evidentemente mi sono espresso male prima, quindi provo a chiarire meglio il mio pensiero: la moderazione deve intervenire quando viene violato il regolamento, punto, indipendentemente dal contenuto positivo o negativo di un messaggio.

Personalmente, io provo a usare un approccio da utente prima ancora che da moderatore. Quando vedo un post che ha magari un tono acceso ma è borderline sui limiti del regolamento, preferisco rispondere, discuterne, magari anche in modo acceso ma sempre rispettoso. Perché da lì a volte nasce un confronto sincero... magari uno parte da un'esagerazione o da un tono più forte, ma se intavoli un discorso, ci si calma, si argomenta, si spiega. Ed è quello che mi interessa, anche a livello di qualità del forum. Non il tifo da stadio, non le battute a effetto, ma la possibilità di costruire una discussione che resta, che vale la pena leggere anche 24 ore dopo.

Poi certo, così facendo poi ti becchi tutto e il contrario di tutto. C'è chi mi dà dell’aziendalista perché esprimo qualche parere positivo su Comolli o su David, e c'è chi mi dà del disfattista perché esprimo zero fiducia in Elkann o dubbi sull’effettiva sostenibilità dell’operazione di Conceicao. Oppure c'è chi pensa che questo approccio voglia dire "libera tutti" come qualcuno ha detto poco fa. Ma per me va bene così.

In tutto questo, continuo a pensare che intervenire con la mannaia appena il clima si accende non sia la soluzione. Anche perché proprio in questi ultimi mesi, dove ho cercato di aprire di più alla discussione vera, ai confronti anche duri ma sinceri, il topic ha vissuto meno chiusure, meno sanzioni, meno escalation inutili. Che poi è quello che mi auspicavo: un posto che si autoregoli il più possibile.

Anche perché ieri, per dire, si è vissuta una giornata bella, in cui ci si rimbalzavano opinioni per ore, chi più positivo e chi più negativo, e si discuteva davvero. Quando qualcuno andava per estremi si provava a ragionarci e spesso veniva fuori qualcosa di buono. E invece stamattina sembra che ci siamo svegliati tutti con la luna storta, convinti che questo topic sia diventato tutto nero e cupo, e allora è partito un discorso da cui, sinceramente, faccio un po' fatica a riconoscermi.

Quindi se invece si ritiene che questo spazio debba prendere una direzione più rigida, più netta, dove si taglia corto subito a ogni tono un po' sopra le righe, anche a costo di rinunciare a parte del confronto ci sta. Lo capisco perfettamente. Ma allora lascio volentieri spazio a chi è più capace di me nel far rispettare quella linea, perché evidentemente io sto cercando di seguire un metodo che non coincide più con quello che si ritiene necessario oggi. .ok

Hai la mia stima gia da prima. Ma concordo fortemente con le parti evidenziate.
Molte grazie davvero.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Sto leggendo di possibile scambio con Alberto Costa, se deve fare questi pasticci inutili meglio che porti la moglie al mare fino al 15 agosto Comolli.

tu lo conosci? perché io non so chi sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.