Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, andrea200 ha scritto:

oppure si rileva peggio del tuo mediocre...

In questo periodo siamo anche sfigati, quindi è possibile sefz 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo se ora che lo Sporting va ad incassare per Gyokeres, alza l’offerta a noi per Alberto Costa… anche perché, secondo me, se inizia il ritiro con Tudor (quello vero, non i primi giorni di ripresa a Torino), poi il ragazzo non si muove più (salvo offerta super)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caceres77 ha scritto:

Vedendo come si stanno attrezzando le migliori d’Europa mi viene la tristezza e depressione!!! tse

Vuo essere più triste?

GYOKERES È costato meno di Vlahovic. 

.sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobboh ha scritto:

M. United beffato

ci sarebbe qualcosa in Serbo per loro 

Con gli assist di Kostic, Hojlund fa 30 gol easy

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Il Gianly ha scritto:

Esatto,  bravo che finalmente qualcuno lo faccia notare. 

Quest'anno si prospetta veramente un campionato interessante, tantissimi acquisti di spessore delle prime 10 squadre, credo che ne guarderò il più possibile anche io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Guarda, lo dico con il massimo rispetto possibile, ma davvero questo tipo di commento mi lascia veramente l'amaro in bocca. Perché descrive una realtà che io, da dentro il topic, davvero non riconosco.

Ieri, per esempio, mi sono fatto un mazzo tanto per scrivere post articolati, esporre le mie tesi, rispondere a utenti che avevano opinioni diverse, cercando sempre di mantenere un tono pacato e soprattutto aperto al confronto. E come me, anche tanti altri utenti, sia più positivi che più critici, hanno provato a costruire una discussione vera, anche lunga, con ragionamenti, contro-argomentazioni, numeri, esempi.

Non c'era un clima catastrofista, c'era semmai la fotografia lucida di una situazione delicata, che per qualcuno è preoccupante, per altri gestibile, per altri ancora persino promettente. E va bene così, è questo il senso di uno spazio di discussione.

E quindi quando leggo frasi tipo "vi siete allineati alla deriva catastrofista", mi viene da dire una cosa... ma davvero vi pare tutto un complotto? Vi pare che ci sia una linea ufficiale dei moderatori, una specie di "cabina di regia" occulta che decide che il mood del forum dev’essere negativo? Dai, siamo seri, per cortesia.
Qui si discute, punto, e ci si confronta. A volte si litiga anche, perché siamo tutti coinvolti, tifosi e il calcio appassiona. Ma da qui a dire che il topic è una fogna catastrofista, ce ne passa.

E soprattutto: se non si è presenti davvero nel topic, nel senso di presenti per costruire, per portare contenuti, per partecipare davvero alla discussione, allora quella lettura lì è inevitabilmente parziale. Perché ci si limita a leggere di sfuggita magari 3/4 post di quelli più rumorosi e generalizzare tutto da lì.

E poi, con altrettanta onestà: se davvero manca il confronto sano che auspichi, allora perché non provare a portarlo TU, questo confronto? Perché non entrare nella discussione con un punto di vista ragionato, opposto magari a quello che percepisci come dominante, e vedere se ne nasce un dialogo?

Perché guarda che, quando qualcuno lo fa, e ti assicuro che succede ogni giorno, poi i risultati si vedono. Al netto di qualche flame inevitabile, spesso si generano scambi interessanti, anche tra utenti apparentemente molto diversi tra loro. Ma se invece si entra solo per scrivere "qui non si può più parlare", "qui è tutto uno sfogo da frustrazione", "pieno di catastrofisti", allora sì che si alimenta la spirale che si vorrebbe proprio eliminare.

Lo dico molto semplicemente.. il problema non è che ci sono utenti negativi, o gente che passa dieci ore a scrivere frustrazioni. Il problema è che ci si concentra troppo su quella fetta lì, piccola, e si finisce per dimenticare tutto il resto.

Ieri, per dire, c'è stata una discussione vera sul concetto di financing applicato al mercato, con riferimenti a modelli come Brighton, Atalanta, Lipsia. Si è parlato dell'impatto della gestione next-gen a livello strategico. C'è stato chi ha approfondito i rischi e i margini di manovra sul fair play finanziario uefa. Si sono analizzate le cifre dei contratti, i bilanci futuri, la coerenza delle operazioni con la sostenibilità societaria... Questo, per me, è confronto. Questo è un forum.. vive di chi partecipa. Se mancano contenuti di un certo tipo, è anche perché nessuno li porta.

Quindi ecco.. se davvero vuoi un angolo più equilibrato, fallo anche tu. Entra, argomenta, proponi tesi alternative, discuti. Altrimenti si resta sempre lì, in questo paradosso dove nessuno discute più in modo sano, ma quando si potrebbe farlo... non si fa.

PS: questo non vuole essere ovviamente un attacco personale ma un invito. Perché lo spazio c'è, la voglia pure, e il rispetto di chi discute seriamente non è mai mancato. Ma se invece si sceglie di guardare da fuori, entrare una volta ogni tanto per dire le solite cose su quanto l'utenza sia disfattista, senza nemmeno provare a controbilanciare portando una idea diversa o più costruttiva, allora sarebbe davvero meglio evitare queste crociate.

Eh no. Non è corretto. Innanzi tutto io non ho parlato del singolo moderatore ma di una tendenza molto forte che tu stesso hai confermato dicendo che bisogna seguire i tempi e via dicendo. Seconda cosa, io intervengo poco, come può testimoniare il mio anno di reiscrizione e il numero dei post che ho fatto finora. Ma quando intervengo è sempre per una discussione su un tema, a volte critica, a volte propositiva e questo spero mi sia riconosciuto dalle 3 persone che ogni tanto mi seguono. Quindi no, non mi dire di ogni tanto entrare e proporre.
Il tema non è lo stato pessimistico in se. Chi arriva e descrive un suo punto di vista anche triste, ma motivato, giusto, nuovo, trova sempre la mia attenzione, magari non sarò sempre d'accordo, ma ok, c'è spazio di discussione. 
Il tema è la numerosità e la ripetitività dei post dei soliti noti, che sono il 90% del contenuto giornaliero. Delle offese agli utenti che tentano di dire qualcosa di positivo. Sono temi che questi si sono dati di fatto. Basta vederli e se tu dall'interno non vedi questa situazione, tra l'altro come moderatore, non so che farci. Anzi, non posso altro che dire: vabbè, se questo che sta succedendo è la normalità, è quel che si vuole per questo forum, come ho detto in altro post se è normalità lo scaglio delle pietre (e no, non ho detto che tu scagli le pietre, ma semmai che stai a guardare mentre lo fanno), allora per me è un no grazie. 
Quindi, per favore, non venirmi a dire di entrare di più ed essere propositivo. Ripulite il tavolo del ristorante e cacciate gli ubriaconi che riempiono metà del locale, e poi vengo volentieri a parlare dei piatti. Ovviamente, ribadisco, tutto questo è mia opinione e vale per me. Ora però per me basta, per quanto mi riguarda. Mi adeguerò.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Quest'anno mi vedrò quasi esclusivamente partite della Premier

E quello è l'obiettivo loro. Far si che la gente guardi praticamente piu la premier che i loro altri scialbi campionati, cosi loro continuano a guadagnare miliardi anche per retrocedere e noi ad affondare nella melma.

Purtroppo ci stanno riuscendo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Meglio essere ottimisti e avere torto che pessimisti e avere ragione.

Albert Einstein 

Pensavo l'avesse detto Momblano 

• Haha 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Caceres77 ha scritto:

Vedendo come si stanno attrezzando le migliori d’Europa mi viene la tristezza e depressione!!! tse

Speriamo David si riveli un acquisto alla Marcus Thuram o stiamo messi male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bha...

Ogni estate, anzi....ogni mercato, la stessa storia

E poi c è l' utente a caso che dice "ma staccate. Così a fine mercato non ci arrivate"

Ecco, l' utente a caso, oggi sono io 🤣 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caceres77 ha scritto:

Ambizione e soldi, bel connubio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lorell ha scritto:

si si i famosi cross sullo stico dell' avversario...😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ALAY ha scritto:

Bha...

Ogni estate, anzi....ogni mercato, la stessa storia

E poi c è l' utente a caso che dice "ma staccate. Così a fine mercato non ci arrivate"

Ecco, l' utente a caso, oggi sono io 🤣 

Ma chissene, se non interessa a loro, non mi farò il sangue amaro. Avrò più tempo da dedicare a mio figlio come accaduto quest'anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Quest'anno mi vedrò quasi esclusivamente partite della Premier

Preparati ad assistere ad un'altra stagione da zeri titoli dell'Arsenal 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non conosco joao mario ma farei davvero fatica a capire uno scambio con costa, visto che limitandomi alle valutazioni è un downgrade. 
bah.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, M4RK ha scritto:

Vabbè uno l'hai già provato ed era mediocre (Costa), hai la possibilità di provarne un altro senza spendere nulla (anzi ti danno pure 3 milioni) e magari ti diventa forte, pensala così .ghgh 

Se Costa è mediocre, mi chiedo perché due squadre portoghesi lo vogliano ed una sia addirittura disposta a darti in cambio un terzino che ha già più 3 milioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lorell ha scritto:

Se danno rigore quando il pallone colpisce lo stinco del terzino , si.

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se con alberto costa si può fare una mezza plus,al limite,capirei...sto scambio invece non lo capisco,ma sarà un limite mio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pawn Heart ha scritto:

Se Costa è mediocre, mi chiedo perché due squadre portoghesi lo vogliano ed una sia addirittura a darti in cambio un terzino che ha già più 3 milioni. 

È vero.

Ma lo sporting lo cercava anche quando lo abbiamo preso noi, quando si diceva che era una pippa.

Perché al contrario non vale?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

non conosco joao mario ma farei davvero fatica a capire uno scambio con costa, visto che limitandomi alle valutazioni è un downgrade. 
bah.

Si ma nessuno lo da per fatto o avanzato, mi sa che è stata una proposta fatta dal Porto durante le trattative per Conceicao, dove penso Comolli si sia fatto due risate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, giglioeugenio ha scritto:

sempre detto io: basterebbe limitare l'accesso a chi ha pochissimi messaggi o neo iscritto, che, detto papale papale la maggior parte delle volte sono multiaccount e ex bannati

Limitare no, bannare se ho preso parecchie sospensioni si. Soprattutto se le sospensioni sono dovute a palesi azioni di disturbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, kaedes ha scritto:

E quello è l'obiettivo loro. Far si che la gente guardi praticamente piu la premier che i loro altri scialbi campionati, cosi loro continuano a guadagnare miliardi anche per retrocedere e noi ad affondare nella melma.

Purtroppo ci stanno riuscendo.

Già. Se fossi proprietario di una squadra italiana, con orgoglio e ambizione, cercherei di combattere in ogni modo lo strapotere di queste 5-6 squadre. E invece...tutti a 90

1 minuto fa, Lorell ha scritto:

Preparati ad assistere ad un'altra stagione da zeri titoli dell'Arsenal 

Vince sempre e solo un'unica squadra, in qualsiasi campionato, ma vuoi mettere tu. Meglio vedere Lecce-Pisa? Queste stanno creando un buco enorme e noi stiamo qui a lottare per prendere Sancho. SANCHO, non Zidane, Figo o Beckham.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.