Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minutes ago, Juventino589 said:

Sto leggendo di possibile scambio con Alberto Costa, se deve fare questi pasticci inutili meglio che porti la moglie al mare fino al 15 agosto Comolli.

Che commento brillante.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ramon Serrano ha scritto:

Quanto abbiamo pagato Alberto Costa?

Albero "Costa" quindi penso parecchio... uhuh se non ricordo male attorno ai 15 con i bonus... ma sicuramente qualcuno lo scriverà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società Vitória
Sport Clube per l’acquisizione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Alberto Oliveira Baio a
fronte di un corrispettivo di € 12,5 milioni, pagabili in quattro esercizi, oltre ad oneri accessori pari a € 1,3 milioni.
Sono inoltre previsti premi per un ammontare non superiore a € 2,5 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi
sportivi.
Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva fino al 30 giugno 2029.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Evidentemente mi sono espresso male prima, quindi provo a chiarire meglio il mio pensiero: la moderazione deve intervenire quando viene violato il regolamento, punto, indipendentemente dal contenuto positivo o negativo di un messaggio.

Personalmente, io provo a usare un approccio da utente prima ancora che da moderatore. Quando vedo un post che ha magari un tono acceso ma è borderline sui limiti del regolamento, preferisco rispondere, discuterne, magari anche in modo acceso ma sempre rispettoso. Perché da lì a volte nasce un confronto sincero... magari uno parte da un'esagerazione o da un tono più forte, ma se intavoli un discorso, ci si calma, si argomenta, si spiega. Ed è quello che mi interessa, anche a livello di qualità del forum. Non il tifo da stadio, non le battute a effetto, ma la possibilità di costruire una discussione che resta, che vale la pena leggere anche 24 ore dopo.

Poi certo, così facendo poi ti becchi tutto e il contrario di tutto. C'è chi mi dà dell’aziendalista perché esprimo qualche parere positivo su Comolli o su David, e c'è chi mi dà del disfattista perché esprimo zero fiducia in Elkann o dubbi sull’effettiva sostenibilità dell’operazione di Conceicao. Oppure c'è chi pensa che questo approccio voglia dire "libera tutti" come qualcuno ha detto poco fa. Ma per me va bene così.

In tutto questo, continuo a pensare che intervenire con la mannaia appena il clima si accende non sia la soluzione. Anche perché proprio in questi ultimi mesi, dove ho è cercato di aprire di più alla discussione vera, ai confronti anche duri ma sinceri, il topic ha vissuto meno chiusure, meno sanzioni, meno escalation inutili. Che poi è quello che mi auspicavo: un posto che si autoregoli il più possibile.

Se invece si ritiene che questo spazio debba prendere una direzione più rigida, più netta, dove si taglia corto subito a ogni tono un po' sopra le righe, anche a costo di rinunciare a parte del confronto ci sta. Lo capisco perfettamente. Ma allora lascio volentieri spazio a chi è più capace di me nel far rispettare quella linea, perché evidentemente io sto cercando di seguire un metodo che non coincide più con quello che si ritiene necessario oggi. .ok

Ah si io a parte oggi che mi è partito l'ormone invece faccio l'opposto, praticamente non scrivo proprio per evitare quell'effetto e ritrovarmi di tutto.

Poi effettivamente io propendo più per il pugno duro, e lo sai bene, perché secondo me oggi basta un attimo per far deragliare ogni discussione. Per lo stesso motivo ritengo anche sia giusto esprimere la propria opinione in modo chiaro, proprio per evitare che la moderazione sia considerata biased rispetto a quello che si pensa o si spera.

Non sopporto le radiografie di quello che viene scritto... Quindi discuto poco. Non sono nato per dover trovare i cavilli su tutto, altrimenti facevo l'avvocato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dark Side ha scritto:

dici un pò più affidabile di tanti altri... io non ho idea di chi sia il ragazzo, se è bravo, in cosa è specializzato, se è titolare... 😓

Non vorrei essere banale e semplicistico, però ragazzi, se non abbiamo idea di chi sia questo Joao Mario, se non lo abbiamo mai sentito nominare, un motivo ci sarà. Non sforziamoci troppo di cercare particolari doti. Avesse 18 anni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Briooo ha scritto:

Fino a stamattina non ne conoscevo l'esistenza e tuttora non ho idea di chi sia.

So solo che nel video di stamattina su youtube Colpo Gobbo dice di essere andato a leggere il forum dei tifosi del Porto che stanno pregando tutti gli dei che glielo leviamo di torno.

Bene ma non benissimo

Già il fatto che loro propongono il loro terzino 25enne più un conguaglio di 3M per Alberto Costa che ha giocato mezza stagione, fa capire che ci rifilano il De Sciglio portoghese (che devo dire, però, ha ottime statistiche da terzino d'attacco)

IMG_20250722_152855.thumb.jpg.510d4ce1af261e732e6ada07e3557958.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Albero "Costa" quindi penso parecchio... uhuh se non ricordo male attorno ai 15 con i bonus... ma sicuramente qualcuno lo scriverà...

non so se applaudire o segnalarti... 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Teo9 ha scritto:

Erano talmente protetti che una non scrive più da tre anni e Anton è quasi più lamentoso di altri (si Anton ti tengo d'occhio)

Ripeto, ci si ricorda sempre loro e mai chi fa polemica partendo da posizione opposta. Non è un caso.

Io parlavo di me senza generalizzare ma ripeto, é una mia impressione. Ho risolto il problema a tutti mettendo in ignore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ramon Serrano ha scritto:

13.8mln tra acquisto e costi, poi ci sono anche 2.5mln di bonus, non so se sono stati raggiunti ma credo di sì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, andrea200 ha scritto:

allora facciamolo noi....

Si ma non è così "facile", da noi deve giocare bene e farsi notare in Champions, da loro hanno meno complicazioni.

Idem il discorso che è più facile (o meno complicato) passare dal Porto/Sporting al West Ham rispetto che dalla Juve (e se raggiungi certe valutazioni vuol dire che sei titolare e stai giocando bene) al West Ham.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tantra ha scritto:

Già il fatto che loro propongono il loro terzino 25enne più un conguaglio di 3M per Alberto Costa che ha giocato mezza stagione, da capire che ci rifilano il De Sciglio portoghese (che devo dire, però, ha ottime statistiche da terzino d'attacco)

Difensivamente fa sembrare Cancelo un Maldini 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, tantra said:

Già il fatto che loro propongono il loro terzino 25enne più un conguaglio di 3M per Alberto Costa che ha giocato mezza stagione, da capire che ci rifilano il De Sciglio portoghese (che devo dire, però, ha ottime statistiche da terzino d'attacco)

Be' c'è da dire che Costa ha una buona considerazione in Portogallo, lo Sporting lo voleva anche a gennaio e ora lo segue anche il Porto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

poi qualcuno mi spiega perchè lookman costa 50 mil..e koop quasi 60..

Perché per l’Inter sarebbe un attaccante esterno da prendere, nel caso vanno su altro, per noi Koop era l’essenza del nostro mercato, cosa fatta capire a chiare lettere da Giuntoli, e queste cose le paghi, così come racimoli spiccioli quando tutti sanno che devi vendere per forza, e strapaghi qualcuno quando hai urgente bisogno di un difensore perché ti sei attardato, Kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Tudor va giudicato quest’anno, con uno staff a lui fidato, un pre-season da preparare e un calciomercato in cui può arrivare qualcuno adatto alle sue esigenze.

Tudor comunque a me piace, è promotore di un calcio molto verticale e intenso, da Juve. 

In ogni caso non costa tanto, quindi può essere sostituito facilmente 

Speriamo, io però con chi segue con i paraocchi un costrutto tattico o con chi predilige la corsa alla qualità, non vado d'accordissimo. Speriamo mi faccia cambiare idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, orsobianconero ha scritto:

La verità è che vi siete tutti allineati in questo forum, verso la deriva catastrofista. Fa sicuramente volume di post la gente che sta sul forum 10 ore al giorno postando continuamente la frustrazione. E' una cosa "democratica": ai moderatori piace la linea scelta, un congruo numero di utenti che ciclicamente si reiscrivono riempie le pagine, fine li. A quei poracci come me che vorrebbero, chessò, discutere in maniera più sana invece di essere floddati di post deliranti sul moriremo tutti male, non rimane che venire ogni tanto (come oggi io), dare una veloce occhiata alla rassegna stampa e alle sempre meno gurate utili (i guru sono quasi spariti tutti e a ragione), e andare oltre. 
Contenti voi.

Guarda, lo dico con il massimo rispetto possibile, ma davvero questo tipo di commento mi lascia veramente l'amaro in bocca. Perché descrive una realtà che io, da dentro il topic, davvero non riconosco.

Ieri, per esempio, mi sono fatto un mazzo tanto per scrivere post articolati, esporre le mie tesi, rispondere a utenti che avevano opinioni diverse, cercando sempre di mantenere un tono pacato e soprattutto aperto al confronto. E come me, anche tanti altri utenti, sia più positivi che più critici, hanno provato a costruire una discussione vera, anche lunga, con ragionamenti, contro-argomentazioni, numeri, esempi.

Non c'era un clima catastrofista, c'era semmai la fotografia lucida di una situazione delicata, che per qualcuno è preoccupante, per altri gestibile, per altri ancora persino promettente. E va bene così, è questo il senso di uno spazio di discussione.

E quindi quando leggo frasi tipo "vi siete allineati alla deriva catastrofista", mi viene da dire una cosa... ma davvero vi pare tutto un complotto? Vi pare che ci sia una linea ufficiale dei moderatori, una specie di "cabina di regia" occulta che decide che il mood del forum dev’essere negativo? Dai, siamo seri, per cortesia.
Qui si discute, punto, e ci si confronta. A volte si litiga anche, perché siamo tutti coinvolti, tifosi e il calcio appassiona. Ma da qui a dire che il topic è una fogna catastrofista, ce ne passa.

E soprattutto: se non si è presenti davvero nel topic, nel senso di presenti per costruire, per portare contenuti, per partecipare davvero alla discussione, allora quella lettura lì è inevitabilmente parziale. Perché ci si limita a leggere di sfuggita magari 3/4 post di quelli più rumorosi e generalizzare tutto da lì.

E poi, con altrettanta onestà: se davvero manca il confronto sano che auspichi, allora perché non provare a portarlo TU, questo confronto? Perché non entrare nella discussione con un punto di vista ragionato, opposto magari a quello che percepisci come dominante, e vedere se ne nasce un dialogo?

Perché guarda che, quando qualcuno lo fa, e ti assicuro che succede ogni giorno, poi i risultati si vedono. Al netto di qualche flame inevitabile, spesso si generano scambi interessanti, anche tra utenti apparentemente molto diversi tra loro. Ma se invece si entra solo per scrivere "qui non si può più parlare", "qui è tutto uno sfogo da frustrazione", "pieno di catastrofisti", allora sì che si alimenta la spirale che si vorrebbe proprio eliminare.

Lo dico molto semplicemente.. il problema non è che ci sono utenti negativi, o gente che passa dieci ore a scrivere frustrazioni. Il problema è che ci si concentra troppo su quella fetta lì, piccola, e si finisce per dimenticare tutto il resto.

Ieri, per dire, c'è stata una discussione vera sul concetto di financing applicato al mercato, con riferimenti a modelli come Brighton, Atalanta, Lipsia. Si è parlato dell'impatto della gestione next-gen a livello strategico. C'è stato chi ha approfondito i rischi e i margini di manovra sul fair play finanziario uefa. Si sono analizzate le cifre dei contratti, i bilanci futuri, la coerenza delle operazioni con la sostenibilità societaria... Questo, per me, è confronto. Questo è un forum.. vive di chi partecipa. Se mancano contenuti di un certo tipo, è anche perché nessuno li porta o perché non li si vuole vedere.

Quindi ecco.. se davvero vuoi un angolo più equilibrato, fallo anche tu. Entra, argomenta, proponi tesi alternative, discuti. Altrimenti si resta sempre lì, in questo paradosso dove nessuno discute più in modo sano, ma quando si potrebbe farlo... non si fa.

PS: questo non vuole essere ovviamente un attacco personale ma un invito. Perché lo spazio c'è, la voglia pure, e il rispetto di chi discute seriamente non è mai mancato. Ma se invece si sceglie di guardare da fuori, entrare una volta ogni tanto per dire le solite cose su quanto l'utenza sia disfattista, senza nemmeno provare a controbilanciare portando una idea diversa o più costruttiva, allora sarebbe davvero meglio evitare queste crociate.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tantra ha scritto:

Già il fatto che loro propongono il loro terzino 25enne più un conguaglio di 3M per Alberto Costa che ha giocato mezza stagione, fa capire che ci rifilano il De Sciglio portoghese (che devo dire, però, ha ottime statistiche da terzino d'attacco)

Quel grafico dall'alto dei suoi 3 assist in campionato? Alla faccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tiger Jack ha scritto:

Premesso che Non ho letto gli interventi precedenti per cui non vorrei scrivere cose già dette o travisare il senso della discussione ma ci tenevo a commentare.

Il problema è che questo posto è diventato un contenitore di notizie perché negli anni passati c’è stata una caccia ai guru spietata, in particolare dall’anno di Guardiola/Sarri in poi.

E questo ha portato purtroppo molti di loro ad abbandonare.

In più nell’ultimo paio di anni ci sono interventi di utenti mai sentiti prima che, purtroppo sempre più frequentemente, mi fanno dubitare della loro fede calcistica o comunque della reale volontà di discutere e confrontarsi perché sparano sempre e comunque a zero sulla società, sul mercato, sulle decisioni prese. Qualsiasi giocatore cercato o preso per loro è una pipxa, qualsiasi giocatore venduto ha portato pochi soldi o poteva diventare piu forte di Maradona Zico e Platini messi insieme.

Io ho dovuto inserire dei filtri per seguire pochi utenti ed alla fine qualche volta mi capita di partecipare anche a qualche discussione, ma effettivamente noto con dispiacere che un “ambiente” piacevole da frequentare negli anni si sta guastando sempre di più. 
La soluzione? Non saprei. Una maggiore attenzione e rigidità nelle sospensioni forse sarebbe plausibile.Se fosse possibile eliminerei anche gli utenti che prendono piu di un tot di sospensioni, soprattutto se hanno pochi messaggi o sono neo iscritti. Forse sono troppo drastico, ma questo dipende dal dispiacere di cui sopra.

Quoto.

Caccia spietata ai guru + invasione/evoluzione di personaggi profondamente convinti, portatori di verità assolute e dispensatori di patenti di juventinità.

La combo perfetta per rendere l'angolo quasi peggio del live partita.

Una possibile soluzione? Caccia spietata ai cacciatori di guru e caccia spietata ai cacciatori di utenti, con sospensioni non appena si scrive "qui dentro mi assicuravano che...", "vi siete abituati a questa Juve che...", ecc.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Real_Juve ha scritto:

Perché per l’Inter sarebbe un attaccante esterno da prendere, nel caso vanno su altro, per noi Koop era l’essenza del nostro mercato, cosa fatta capire a chiare lettere da Giuntoli, e queste cose le paghi, così come racimoli spiccioli quando tutti sanno che devi vendere per forza, e strapaghi qualcuno quando hai urgente bisogno di un difensore perché ti sei attardato, Kelly.

Questa è una spiegazione che il nostro sistema calcio non merita. Troppo pulita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Anche nei tribunali improvvisati nel kazakistan, chi accusa differisce da chi deve giudicare, e chi difende pure.
Sono 3 elementi distinti e distanti. Un motivo ci sarà.
Qui invece ci troviamo con me che devo difendermi da te che mi imponi di assumermi responsabilità e dovrai anche giudicare la mia tesi... è uno scenario bizzarro. Ma è questo il livello cui si è arrivati qui dentro e tant'è giochiamoci...

Vedi caro Teo, qui di falso non c'è nulla. Il concetto di opinione non fonda su oggettività. Percui tu che la mia opinione è falsa non puoi dirlo e non puoi determinarlo. E' questa è la ovvia premessa. Premessa tanto ovvia quanto fondamentale, perchè siamo arrivati ad un punto cui l'esagerazione e l'isteria sta prendendo il posto della educazione e della ragionevolezza.

Passando al punto della discussione, togliendo i maleducati e i cronici pazzi tossici che inzozzano questo posto (su cui ho già premesso essere fortemente contrario alla loro presenza), il fulcro della mia discussione e ragionamento fondano su un concetto semplicissimo: Utente A (Enri78) entra nel forum e dice " solito niente, dirigenza imbarazzante, non sanno cosa fare ci sono pochi soldi e poche idee"...mi pare un commento equilibrato. Nervoso, ma niente di più di quello che dice un Lev ad esempio.

Secondo esempio : Utente A (Enri78) entra nel forum ogni ora e ripete "facciamo schifo, Elkann che si veste come un gay porterà questo club alla rovina, serie B, squadra da 7° posto" "ridicoli"...è sicuramente l'esempio di utente tossico, che va moderato e se reitera, allontanato. Però va citato (e qui per tua gratificazione faccio nomi e congomi) anche l'Anton10, che ogni ora entra e se la prende con tutti gli utenti che esprimono parere contrario: "mi sa che Sancho salta"... e lui..."troll, venite smentiti in 2 secondi, la Juve ha i soldi
150MLn da ricapitalizzazione + 190mln dal mondiale + 400mln dalle vendite"...
Ehi amico, questo non è un esempio a caso. Questo accade ogni ora. E questo è un esempio di tossicità tal quale quelli che tu randelleresti e sbatteresti fuori dal forum. Identico.
Quando si esagera si esagera sia da un lato che dall'altro. Non c'è un concetto di esagerazione limite.
Allora di cosa discutiamo? Verranno messi alla porta gli eccessivamente delusi e pessimisti mentre gli eccessivamente ottimisti,
che inventano numeri su bilanci e disponibilità e che insultano gli altri utenti di trollaggio o di appartenere a fazioni che remano contro, verranno premiati con il gold member?
Asilo mariuccia...

Teo caro, questo accade sotto i tuoi occhi. La doppia morale è quanto di più odioso ci possa essere.
Nessuno può e deve sostituirsi ai Mod. Invece questo accade. Nel silenzio dello staff (e neanche di tutti, perchè ci sono tuoi colleghi che hanno ritenuto a ragion veduta di riprendere questi atteggiamenti).
Limiterò ancor di più il mio tempo qui, come tu stesso dici, ormai quasi tutti preferiscono altri posti.

Io la manina non la tiro indietro mai.

Tanto si doveva. Sempre con estremo rispetto e gratitudine per il lavoro che svolgete.

Scusa eh, io faccio una tiritera ed è da stamattina che ripeto che non ci deve essere doppia morale, e tu mi rispondi per dire che non ci deve essere doppia morale? 

Tu stai facendo un esempio su un utente o due solo di una parte. Perché tu ritieni che loro siano protetti e gli altri no. E addirittura insinui che io li stia proteggendo. 

Questa è un'opinione, ma siccome mi coinvolge in prima persona, ti dico che non è vero e ho tutto il diritto di farlo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

poi qualcuno mi spiega perchè lookman costa 50 mil..e koop quasi 60..

Nessuno dei due mai nella vita vale quei soldi, cosa ci sarebbe sa spiegare?

Giuntoli si è fatto prendere per la gola, ma anche a 50 sarebbe stata comunque una fregatura. Detto questo se l'Inter paga 50 mln per Lookman l'affare lo ha fatto l'Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, endam ha scritto:

Non vorrei essere banale e semplicistico, però ragazzi, se non abbiamo idea di chi sia questo Joao Mario, se non lo abbiamo mai sentito nominare, un motivo ci sarà. Non sforziamoci troppo di cercare particolari doti. Avesse 18 anni...

ma sai, dici bene, però io personalmente fatico a seguire il nostro campionato, e seguo ogni tanto le big europee nelle coppe. quindi la mia conoscenza è davvero limitata, se non conosco un giocatore non vuol dire sia scarso, ma solo che io non seguo abbastanza. Diciamo che mi pongo il dubbio umilmente.

Poi come dici tu, puzza di "meglio tenersi Costa"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lorell ha scritto:

Difensivamente fa sembrare Cancelo un Maldini 

Offensivamente l'anno scorso 3 assist

La vedo grigia sefz

Personalmente abolirei i messaggi piu' lunghi di 15 righe. Tanto non si leggono e di solito creano polemiche sefz

@Dale_Cooper

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.