Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Assolutamente

non c'è la volontà e nemmeno la possibilità credo

credo che Dusan andrà via per una cifra irrisoria verso fine mercato

resta da chiedersi il perché fu riscattato Milik a suo tempo e perché fu pure rinnovato, ma questa è solo una delle cose che nessuno potrà mai spiegare

io resto convinto che accetteranno le condizioni a strozzo del PSG per Kolo, anche se riterrei più adeguato alle nostre scarse risorse ed alle nostre scare idee, un prestito di un esubero a condizioni umane, un giocatore tra quelli da te scritti ad esempio.

Non avrebbe senso visto che comunque l'attaccante titolare per la prossima stagione già ce l'hai (David).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Cmq Romano dice che per Costa si è mosso pure il Porto

proponendo uno scambio di terzini, tal Joao Mario se ho capito bene, terzino 25enne (premeira liga,27 presenze,zero gol,3 assist)

una fonte portoghese, mi sembra o bola, stamattina riportava che era stata la Juve ad offrire Costa per Mario..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto mondo è paese, come noi stiamo aspettando che il Psg/United/ecc abbassino le pretese per i vari Kolo Muani/Sancho/Hojlund/ecc anche gli altri aspettano che noi abbassiamo le pretese per i vari Weah/Vlahovic/Douglas Luiz.

Pazzesco come da metà Luglio a metà Agosto non succeda nulla.

per questo,per me, dovrebbero fare delle sessioni di mercato più corte, che finiscano prima dell'inizio della nuova stagione

che senso ha iniziare con degli scazzati? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ma sicuramente e’ cosi, pero’ fai arrivare il giocatore a Barcellona per poi farlo aspettare.
Non so.. mi da l’impressione come se lavorassero tra l’approssimazione e il freno a mano tirato un po’ tutte tranne le solite 3 che spendono 200/300 milioni.. boh

Detto in maniera elementare e semplicistica, il mercato andrebbe ridotto e fatto terminare il 31/07 per la gioia di quasi tutti gli addetti ai lavori (tranne chi campa di questo).

Possiamo tranquillamente fare come Di Marzio ed andare in ferie e ritornare a metà Agosto che inizia la parte più divertente ed imprevedibile con i saldi finali.

1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

per questo,per me, dovrebbero fare delle sessioni di mercato più corte, che finiscano prima dell'inizio della nuova stagione

che senso ha iniziare con degli scazzati? 

Ah sfondi una porta aperta, però presumo che ci siano troppi soldi che girano (e persone che campano di questo) per ridurlo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

proponendo uno scambio di terzini, tal Joao Mario se ho capito bene, terzino 25enne (premeira liga,27 presenze,zero gol,3 assist)

Scambio + 3 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ma sto Joao Mario qualcuno lo conosce? sa se ci stanno proponendo il De Sciglio portoghese? detto che alla prima lettura ho pensato a quello ex-prescrittese... poi mi è venuto in mente che era al Benfica...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le notizie languono al punto che ormai si discute non di che mercato dovrebbe fare la Juve, ma si discute di come si dovrebbe discutere.

Siamo al metaangolo del metaguru😀

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, signos77 ha scritto:

Ma sto Joao Mario qualcuno lo conosce? sa se ci stanno proponendo il De Sciglio portoghese? detto che alla prima lettura ho pensato a quello ex-prescrittese... poi mi è venuto in mente che era al Benfica...

non ero a conoscenza della sua esistenza

così come quella di molti altri giocatori, Costa compreso

però se i portoghesi ce lo offrono io tendo a mettermi con le terga attaccate al muro

sarò prevenuto boh .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

I portoghesi hanno semplicemente snasato che Alberto Costa è quella tipologia di giocatore che tra 2 anni possono vendere alla squadra media inglese per 30/40 ml, quindi stanno cercando di prenderlo e valorizzarlo mettendolo in vetrina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Arsenio Juven ha scritto:

noi a loro o loro a noi?

domanda stupida,lo so, ma mi piacciono le conferme .ghgh

Secondo Romano li darebbero loro a noi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Non concordo su diversi punti che esponi. Ma questo non vuol dire che tu dica una cosa sciocca o non giusta.
Abbiamo visioni differenti. Io cito 2 nomi a caso che fungono da esempio.
Concordo sul fatto che la gente vada via da qui, io sono uno di quelli che ha ridotto tempo e interventi, e la stessa qualità del mio tempo qui, non vado più di tanto a fondo nelle dinamiche e non mi frega nulla di confrontarmi perchè tanto è sempre la solita solfa, se prima c'era anche la voglia di spifferare una notizia o una dinamica di cui venivo a conoscenza, ora non ci penso minimamente.
Lev, Sylar, Giannij , Roland e lo stesso Dale Cooper hanno un orientamento diverso dal tuo, ma questo significa solo una cosa, che c'è possibilità di esprimere liberamente un dissenso. Il punto di fondo però credo sia la contrapposizione.
E' falso...è quasi sempre questo il tuo incipit...
Falso. Smontare la tesi altrui.
Non è falso. E' quello che penso. C'è sicuramente una sorta di censura. E di reprimenda.
E non credo di essere l'unico a pensarlo, e non credo di essere l'unico a preferire altri posti per parlare di Juve.
Ed esprimere un concetto, come il mio, non credo proprio sia un giustificare la * di cui parli.
La Juve è piena di soldi, oppure manda il curriculum in sede...sono frasi che qui dentro hanno fatto la storia.
TU sei liberissimo di pensarla come ritieni opportuno. Non ho intensione, voglia e beneficio a farti cambiare idea.
Ma questo posto è divenuto un contenitore di notizie sulla Juve, una rassegna stampa. Ciarpame senza senso.

Se a voi gusta, chi sono io per contraddirvi... un abbraccio

Premesso che Non ho letto gli interventi precedenti per cui non vorrei scrivere cose già dette o travisare il senso della discussione ma ci tenevo a commentare.

Il problema è che questo posto è diventato un contenitore di notizie perché negli anni passati c’è stata una caccia ai guru spietata, in particolare dall’anno di Guardiola/Sarri in poi.

E questo ha portato purtroppo molti di loro ad abbandonare.

In più nell’ultimo paio di anni ci sono interventi di utenti mai sentiti prima che, purtroppo sempre più frequentemente, mi fanno dubitare della loro fede calcistica o comunque della reale volontà di discutere e confrontarsi perché sparano sempre e comunque a zero sulla società, sul mercato, sulle decisioni prese. Qualsiasi giocatore cercato o preso per loro è una pipxa, qualsiasi giocatore venduto ha portato pochi soldi o poteva diventare piu forte di Maradona Zico e Platini messi insieme.

Io ho dovuto inserire dei filtri per seguire pochi utenti ed alla fine qualche volta mi capita di partecipare anche a qualche discussione, ma effettivamente noto con dispiacere che un “ambiente” piacevole da frequentare negli anni si sta guastando sempre di più. 
La soluzione? Non saprei. Una maggiore attenzione e rigidità nelle sospensioni forse sarebbe plausibile.Se fosse possibile eliminerei anche gli utenti che prendono piu di un tot di sospensioni, soprattutto se hanno pochi messaggi o sono neo iscritti. Forse sono troppo drastico, ma questo dipende dal dispiacere di cui sopra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

I portoghesi hanno semplicemente snasato che Alberto Costa è quella tipologia di giocatore che tra 2 anni possono vendere alla squadra media inglese per 30/40 ml, quindi stanno cercando di prenderlo e valorizzarlo mettendolo in vetrina.

si penso sia talmente palese che potrebbe capirlo pure Ciccio Raimondi .sisi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Dale però è la stessa cosa per quelli positivi. Ieri ti saranno sfuggiti, ma io stesso ho moderato post critici che partivano proprio dallo stesso assunto. Uno che scrive "Speriamo di farci 30 con Nico" e il tizio di turno che risponde "No 60, credici ahahah". E' lo stesso esempio che citi. 

E' il modus operandi il problema, le esagerazioni ci sono da una parte e dall'altra. Poi ci può stare che, a seconda di come la si veda, uno noti di più una o l'altra. 

Ma inevitabilmente bisogna intervenire su entrambi. 

Evidentemente mi sono espresso male prima, quindi provo a chiarire meglio il mio pensiero: la moderazione deve intervenire quando viene violato il regolamento, punto, indipendentemente dal contenuto positivo o negativo di un messaggio.

Personalmente, io provo a usare un approccio da utente prima ancora che da moderatore. Quando vedo un post che ha magari un tono acceso ma è borderline sui limiti del regolamento, preferisco rispondere, discuterne, magari anche in modo acceso ma sempre rispettoso. Perché da lì a volte nasce un confronto sincero... magari uno parte da un'esagerazione o da un tono più forte, ma se intavoli un discorso, ci si calma, si argomenta, si spiega. Ed è quello che mi interessa, anche a livello di qualità del forum. Non il tifo da stadio, non le battute a effetto, ma la possibilità di costruire una discussione che resta, che vale la pena leggere anche 24 ore dopo.

Poi certo, così facendo poi ti becchi tutto e il contrario di tutto. C'è chi mi dà dell’aziendalista perché esprimo qualche parere positivo su Comolli o su David, e c'è chi mi dà del disfattista perché esprimo zero fiducia in Elkann o dubbi sull’effettiva sostenibilità dell’operazione di Conceicao. Oppure c'è chi pensa che questo approccio voglia dire "libera tutti" come qualcuno ha detto poco fa. Ma per me va bene così.

In tutto questo, continuo a pensare che intervenire con la mannaia appena il clima si accende non sia la soluzione. Anche perché proprio in questi ultimi mesi, dove ho cercato di aprire di più alla discussione vera, ai confronti anche duri ma sinceri, il topic ha vissuto meno chiusure, meno sanzioni, meno escalation inutili. Che poi è quello che mi auspicavo: un posto che si autoregoli il più possibile.

Anche perché ieri, per dire, si è vissuta una giornata bella, in cui ci si rimbalzavano opinioni per ore, chi più positivo e chi più negativo, e si discuteva davvero. Quando qualcuno andava per estremi si provava a ragionarci e spesso veniva fuori qualcosa di buono. E invece stamattina sembra che ci siamo svegliati tutti con la luna storta, convinti che questo topic sia diventato tutto nero e cupo, e allora è partito un discorso da cui, sinceramente, faccio un po' fatica a riconoscermi.

Quindi se invece si ritiene che questo spazio debba prendere una direzione più rigida, più netta, dove si taglia corto subito a ogni tono un po' sopra le righe, anche a costo di rinunciare a parte del confronto ci sta. Lo capisco perfettamente. Ma allora lascio volentieri spazio a chi è più capace di me nel far rispettare quella linea, perché evidentemente io sto cercando di seguire un metodo che non coincide più con quello che si ritiene necessario oggi. .ok

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Jekks ha scritto:

una fonte portoghese, mi sembra o bola, stamattina riportava che era stata la Juve ad offrire Costa per Mario..

Romano diceva il contrario se non sbaglio costa per J.Mario +3 ml di conguaglio, ma secondo me sono nati discorsi collaterali durante la trattativa per Conceicao. Mia ricostruzione personale. Ok Chico Ve lo paghiamo 32 Pippi ma vi prendete costa come contropartita? Sì saremmo disponibili se voi vi prendete Joao Mario e ci mettiamo 3 ml di conguaglio 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Charles Lemon ha scritto:

Questo Joao Mario del Porto, che ricordo non essere quello ex Inter, com'è? Voi che seguite anche la Serie C giamaicana dateci un'idea .sisi 

Fino a stamattina non ne conoscevo l'esistenza e tuttora non ho idea di chi sia.

So solo che nel video di stamattina su youtube Colpo Gobbo dice di essere andato a leggere il forum dei tifosi del Porto che stanno pregando tutti gli dei che glielo leviamo di torno.

Bene ma non benissimo

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Mai detto che Gasp non abbia meriti. Sarei stato anche curioso di vederlo alla Juventus.

Poi penso pure che avrebbe avuto bisogno di parecchio tempo, cosa che in una piazza come la nostra non ti danno praticamente mai

Non è che Tudor sia uno che non ha bisogno di tempo eh, la realtà è che noi oggi non siamo in grado di garantire competitività ad alti livelli e in questo senso manchiamo di credibilità.
Tant'è vero che l''allenatore più che sceglierlo lo abbiamo confermato per inerzia e perché nessun "nome" vuole venire oggi alla Juve in una piazza esigente a fare figuracce.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

allora facciamolo noi....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.