Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, Zatopek ha scritto:

Non bisogna impegnare risorse x questi profili, di quel livello la abbiamo già JD, ci serve qlkn che ci faccia svoltare.

Piuttosto mi tengo Dusan a scadenza, se nn fosse possibile investire quest anno sul centravanti

Dusan è un problema in primis economico! Ed in campo negli ultimi anni ha fatto comunque male, ma il problema principale è il costo, pesa per oltre 40 mln quest'anno.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tantra ha scritto:

A questo punto per il secondo attaccante se ne riparlerà nelle ultime 2 settimane di mercato quando entreranno in ballo tutti quelli che sono rimasti fuori nei primi 45 giorni e tra questi, probabilmente ci saranno ancora Vlahovic, Kolo, Nunezz e Hojlund

Sarà così e se Kolo sarà ancora al Psg il tentativo sarà fatto per lui, altrimenti arriverà quello rimasto sul groppone che possiamo prendere con le condizioni più favorevoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ms415 ha scritto:

Esatto,prenderei jovic alle giuste condizioni o uno dei tanti esuberi

Ok un attimo.. non facciamoci prendere dal panico sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Ma un piano b di riabilitazione di vlaovic se resta c'è? senza l'opzione di lasciarlo in tribuna tutto l'anno che mi pare un taffazziata?

La cazz@ta più grande sarebbe tirarlo a lucido per i cartonati.

Fuori rosa ieri

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che è tutto bloccato per colpa dei costi a bilancio di alcuni soggetti…

basta guardare i contratti del nueve

di Luiz 

c’è ancora Arthur

koop piglia 4 e mezzo

nico 3 e mezzo

kostic manco mi ricordo 

altrimenti avrebbero anche già rinnovato Yildiz alle cifre che vogliono…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jekks ha scritto:

Esattamente. Però quella roba li secondo me si perfeziona a reparto completo e con i titolari.. Se ogni partita sei costretto a cambiarne 2 su 3 è difficile creare intesa 

Sì quello sicuramente. 

Però per dire anche con una Gatti-Bremer-Kelly penso che subisci molto meno il gioco aereo, già solo per le caratteristiche dei giocatori.

Perché comunque in senso assoluto l'anno scorso non è stato un disastro la difesa, praticamente 1/3 dei gol li abbiamo presi in 3 partite "particolari" (Inter, Atalanta, Fiorentina)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, The sKiller ha scritto:

La rosa è in sovranumero e sicuramente devono essere effettuti dei tagli, ma ha una base ottima..infatti ha reso 70 punti in condizioni difficili, a parte lo sbraco con Atalanta-Fiorentina non è stata messa sotto da nessuno...siamo molto vicini alla competitività massima in italia, più di quanto si pensi. Se finalmente dopo anni si azzeccasse il centravanti (vediamo questo David se ci regala soddisfazioni o meno), probabilemente saremmo già competitivi oggi per la vittoria.

Certo, il problema era solo l'attaccante. Gli altri ruoli sono tutti a livello mondiale, mah.

Base ottima eppure abbiamo una grande carenza di tecnica in tutti i reparti.

Siamo stati messi sotto da tutti, con le partite contro Atalanta e Fiorentina che sono state l'apice delle Sky. Una squadra vicina alla competitività massima le squadre le mette sotto, non subisce un Venezia prossimo alla retrocessione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ms415 ha scritto:

La cazz@ta più grande sarebbe tirarlo a lucido per i cartonati.

Fuori rosa ieri

Guarda che è probabile che farà * pure là.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

La difesa della scorsa stagione non aveva Bremer ed ad un certo punto non aveva più manco Gatti.

Si fanno sempre sofismi ma io ricordo che il Lpool quando ha perso van Dijk per una stagione é finito fuori dalle coppe.

E anche il real quando non ha avuto Rudiger ha incominciato a imbarcare gol in continuazione.

Questo è un punto molto sottovalutato,molti dicono che un top club non può dipendere da un calciatore,ma in realtà se quel calciatore determina pesantemente il rendimento e il modo di giocare incide in maniera innegabile e vale per qualunque club...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

In una situazione simile teo tra tifosi Juve e’ normalissimo ci siano 99% di critiche,anzi ci si stupisce non siano il 100%
Viceversa fossero esistiti i forum nel 1996/97/98 sono sicuro che il 99% dei commenti sarebbero stati positivi. Io stesso,critico x natura,ai tempi del Trap 2 parliamo del 91/92/93 mandai varie lettere al Guerin Sportivo per criticare El Giuan(in assenza di social o forum unica maniera per far sentire la propria voce),ma rimasi in religioso silenzio fino al 2001(perché ci fu la cessione di Zidane e da parte mia il non acquisto di Juan Roman Riquelme allora mio feticcio sefz ) e poi qualche scaramuccia ma senza cattiveria,nei primi forum(ricordi j1894? Costola di questo forum e di tifosi bianconeri )

Le vere litigate,critiche,bestemmie ecc ecc sono arrivate dopo calciopoli,e’ facile Teo capire perché 

Ma certo che è normale, ma c'è modo e modo di gestire la cosa. Se si lascia mano libera, ci si riorganizza inevitabilmente livellandosi verso il basso.

Riquelme @@

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Abbiamo il budget ingolfato...c'è poco da fare...e finchè non cambieremo mentalità sarà cosi'.

Giuntoli avrebbe potuto fare la svolta.. invece ha fatto un mercato da utente dell'angolo

Non mi dire nulla. Ma ripeto il bilancio c’entra ma qui è il cash che manca sembra 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Jekks ha scritto:

ammiro il vostro ottimismo, io penso alla difesa che la scorsa stagione prendeva quasi un gol a partita da palla inattiva....

Vero. Problema molto grave.

Spero che Tudor sistemerà un po' le cose e che magari prenderemo un centrale di sx.

Inoltre con il ritorno di Bremer le cose dovrebbero sicuramente migliorare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Guarda che è probabile che farà * pure là.

Intanto ci rimettetebbe soldi,lui e il procuratore,dopo un anno fermo vediamo chi mantiene gli accordi 

Va via alla metà tipo dybala

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Lascia stare Kelly che è stata un'emergenza dovuta agli errori precedenti.

Quanti sbavavano per Koop? E tanti anche per Luiz. Per non parlare di Vlahovic

Sfido a trovare qualcuno che non sbavasse per Vlahovic quando è stato acquistato, per un anno e mezzo è sembrato devastante in serie A e aveva ancora 22 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, El Raco06 ha scritto:

Non mi dire nulla. Ma ripeto il bilancio c’entra ma qui è il cash che manca sembra 

Ma Stellantis ti paga anche tutta la serie A. Pero' non si puo' fare e non sarebbe giusto farlo.

Già hanno fatto troppo aumenti di capitale. Credo sia ora di smetterla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Concordo. Si potesse lavorare serenamente qualche mese... Io farei il minimo sul mercato, proprio perché le continue rivoluzioni sono il problema numero uno. 

Ma tanto al primo pareggio si comincerà ad avvelenare i pozzi come al solito. 

Al primo periodo buio si chiederà la testa di Tudor.. E lo sai perchè? perchè i primi a metterlo in discussione sono stati proprio i dirigenti, anche nel caso che le varie voci di mercato fossero delle bufale non le hanno smentite.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Teo9 ha scritto:

Ma tanto al primo pareggio si comincerà ad avvelenare i pozzi come al solito. 

Non è manco questo il problema, credo che il tifoso juventino (abituato a vincere) si sia stancato di questa situazione

poi come in ogni cosa a questo mondo c’è chi si esprime normalmente e chi invece butta tutto sull esaurimento ed esagera

per me… mai come quest’anno sto tranquillissimo, non mi strapperei i capelli per niente.

siamo quelli che siamo, mi sono messo l’anima in pace sul riuscire a vincere qualcosa e credo sia la prima volta nella mia vita da quando seguo la juventus

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hydargos ha scritto:

Il punto,come hanno detto Antonio Corsa e Romeone,  è che la Juve si trova nella condizione di dover vendere per poter comprare e alle volte deve vendere anche velocissimamente. Un esempio classico è stata la tentata vendita al Forest di Weah e Mbangula per una cifra di molto inferiore al valore dei due giocatori ma con il vantaggio che il forest pagava subito. A quel punto tu avevi due scelte: o tenere duro e trovare chi ti offriva la somma corretta,magari pagandoti a rate, o prendere subito  cosa ti veniva offerto. La juve aveva scelto questa seconda opzione perché per il 30 giugno era necessario incassare 15 milioni,prova ne sia l'immediata ricapitalizzazione per 15 milioni effettuata da JE immediatamente dopo la trattativa saltata. Così ora il dilemma è: tengo duro e aspetto ,ma così facendo ho il mercato in entrata bloccato per mancanza di fondi,o chiudo due occhi e accetto,entro certi limiti, cosa mi viene offerto per poter comprare qualcuno?

Opinione condivisibile, ma dopo queste piccole vendite il mercato è comunque bloccato perchè queste piccole somme spostano poco o nulla. Questo significa che, siamo ridotti maluccio a livello economico e tutti i discorsi che ho sentito,riguardo gli smiliardamenti che potevamo permetterci, vanno a farsi friggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

ma se anche solo 1 euro di minus sarebbe deleterio..... 

Fare 20mln di minus o contabilizzare l‘ammortamento dell’ultimo anno del costo del cartellino di 20mln È LA STESSA IDENTICA COSA AI FINI DEL BILANCIO. 

Altro paio di maniche è l’eventuale opportunità di fare un’operazione del genere (intendo regalare il cartellino a Susan), comunque sgravandosi eventualmente del suo ingaggio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ChicoCon6cao ha scritto:

Sfido a trovare qualcuno che non sbavasse per Vlahovic quando è stato acquistato, per un anno e mezzo è sembrato devastante in serie A e aveva ancora 22 anni

Un anno e mezzo forse no.

Pero' a che cifre l'hai preso? Che contratto gli hai fatto? E poi abbiamo visto che non era vero, come diceva qualcuno, che il problema fosse il centravanti.

Anche li' abbiamo speso tanto per un giocatore che alla fine non ha risolto niente.

Ma è successo anche in passato eh.

Vedi quanto abbiamo preso Higuain. Fortissimo sicuramente, ma abbiamo smantellato il centrocampo.

Per Ronaldo abbiamo smantellato mezza squadra (poi ok..ci ha detto anche sfiga)

Adesso paghiamo ancora l'acquisto di Vlahovic.

Non è il bomberone che alla fine ti fa vincere. E' la squadra. E se non capiscono questo non risolveremo mai niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Un anno e mezzo forse no.

Pero' a che cifre l'hai preso? Che contratto gli hai fatto? E poi abbiamo visto che non era vero, come diceva qualcuno, che il problema fosse il centravanti.

Anche li' abbiamo speso tanto per un giocatore che alla fine non ha risolto niente.

Ma è successo anche in passato eh.

Vedi quanto abbiamo preso Higuain. Fortissimo sicuramente, ma abbiamo smantellato il centrocampo.

Per Ronaldo abbiamo smantellato mezza squadra (poi ok..ci ha detto anche sfiga)

Adesso paghiamo ancora l'acquisto di Vlahovic.

Non è il bomberone che alla fine ti fa vincere. E' la squadra. E se non capiscono questo non risolveremo mai niente.

È un gioco di squadra d'altronde. Ma giocatori forti devi averne. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Io per vlahovic stravedevo e anche al momento del paventato scambio con lukaku gli ho dato fiducia proprio in virtù del fatto che lo ritenevo,almeno potenzialmente,forte.

Però gia all'epoca, le cifre spese tra cartellino e ingaggio mi sembravano totalmente ingiustificate e credo che anche il più grande fan di vlahovic all'epoca quantomeno ha storto il naso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

È un gioco di squadra d'altronde. Ma giocatori forti devi averne. 

Certo. Ma è inutile avere un giocatore fenomenale se poi hai i giocatori contati in alcuni ruoli o non hai chi riesce a metterlo in azione.

La squadra ideale è composta da 18 giocatori buoni e 5 che ti fanno la differenza. Ma senza quei 18 anche i 5 finiscono male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Il lavoro che Gasperini ha fatto all'Atalanta è qualcosa di clamoroso, nessuno può negarglielo. Ci metto ovviamente anche alcuni dirigenti perché certo non ha fatto tutto da solo, ma stiamo parlando dell'esempio più virtuoso del calcio italiano dell'ultima decade per come partivano (l'altro esempio è il Napoli).

Guardatevi le cifre incassate dalle cessioni dei bergamaschi negli ultimi 6/7 anni e quelle reinvestite, poi guardate cosa hanno combinato quelli usciti nelle nuove squadre e fate 2+2.

E si è portato a casa pure un trofeo europeo che proprio schifo non fa. Il modulo non garantisce niente, è il lavoro quello che parla e a Bergamo hanno fatto cose sontuose con pochi soldi.

Si, ma non c'è nessuno segreto di Fatima comunque. Nulla di non replicabile 

Il fatto è che le variabili sono moltissime.

Probabilmente Gasp a Torino non sarebbe riuscito a fare neanche un quarto di quello che ha fatto a Bergamo. Vedremo a Roma.

La piazza anche lì è particolare, in modo diverso dalla nostra, ma particolare senza dubbio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

Io per vlahovic stravedevo e anche al momento del paventato scambio con lukaku gli ho dato fiducia proprio in virtù del fatto che lo ritenevo,almeno potenzialmente,forte.

Però gia all'epoca, le cifre spese tra cartellino e ingaggio mi sembravano totalmente ingiustificate e credo che anche il più grande fan di vlahovic all'epoca quantomeno ha storto il naso.

..e non sapevamo che il contratto prevedeva di arrivare a 12 netti al quinto anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.