Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Capossela

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, GiaNew ha scritto:

Vediamo se ora che lo Sporting va ad incassare per Gyokeres, alza l’offerta a noi per Alberto Costa… anche perché, secondo me, se inizia il ritiro con Tudor (quello vero, non i primi giorni di ripresa a Torino), poi il ragazzo non si muove più (salvo offerta super)

Ripeto a me dal primo momento che è uscita la notizia di COSTA in vendita è sembrato parecchio strano

da quando è arrivato tudor praticamente ha sempre giocato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Se Costa è mediocre, mi chiedo perché due squadre portoghesi lo vogliano ed una sia addirittura disposta a darti in cambio un terzino che ha già più 3 milioni. 

Poi vorrei anche capire come si fa a bollare un giovane che ha giocato relativamente poco come sicuramente mediocre.

Nella speranza di avere in cambio uno migliore quando le probabilità che ci venga rifilato uno peggiore sono anche più alte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, barza 15 ha scritto:

Domani usciranno i convocati, spero ci siano diverse esclusioni

Sinceramente spero di no. Questa politica dell’esclusione compulsiva produce l’unico effetto di ritrovarci con calciatori inutilizzati e svalutati

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io me lo ricordo sempre forte .

Anzi forse è peggiorato.

No no il primo anno Dumfries ha fatto quasi ridere ha ragione @Ramon Serrano

Costa ha 21 anni è reattivo ed esplosivo e ha gamba.. può migliorare molto l'aspetto tattico difensivo e anche tecnico.. ricordo Chiellini a 21 anni aveva i piedi montati al contrario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Enri78 ha scritto:

Che lo facciano altri dall'altra parte non vuol dire che sia giusto.
Sono esempi, hai voluto il nome e io te l'ho dato.
Non basta? Pazienza. Allora adesso non devo più assumermi le responsabilità della mia opinione?
Ora la mia opinione è semplicemente declassata a polemica verso altri utenti.
Perdonami allora se sono intervenuto in un discorso, riferendomi solo ad una parte. Non ho il tempo di stare qui h24 e leggere tutto.

La gente deve potersi esprimere liberamente. Rispettando appunto il regolamento. Lo staff interviene in caso di violazione al regolamento. Ed un utente che da del troll ad un altro utente, per quello che leggo (probabilmente in maniera errata) viola il regolamento.

Sono gli stessi utenti (non è certo il solo, ma è l'esempio più evidente) che innescano la fazione e di conseguenza lo scontro, e la reiterazione continua di questi gesti comporta l'illeggibilità del forum per lunghi periodi. E non credo di essere l'unico a porre in evidenza questo aspetto.

Io dissento, e penso che questo club sia divenuto davvero patetico. E i risultati degli ultimi anni lo confermano.
E' impensabile che ci possa essere solo espressione di ottimismo, anzi. Se va come va, è fisiologico che il dissenso sia maggiore.

C'è una lista di tier in prima pagina. Si riportano sistematicamente le notizia di Momblano che non mi pare sia il re delle news sulla Juve.
Se qualcuno dice il contrario viene aggredito sistematicamente da qualche fan lover di Momblano (che solo qui viene preso sul serio, lui stesso non si prende sul serio quando fa show...è lui stesso a sostenerlo).
Anzi adesso qui dentro abbiamo la rassegna stampa che raccatta le notizie da tutto il web, con la prima notizia che smentisce quella successiva. 
E poi il problema sono gli utenti che si incavolano e esasperati da tutto questo ciarpame hanno l'ardore di dire "che ne avete fatto della mia Juve pagliacci?" . . .
Mah...

E' stato proprio poi quell'esempio, di indicare solo gli "ottimisti" sul quale sono intervenuto. 

Poi su molte cose che dici io sono d'accordo. Ad esempio tutti gli esempi che fai (la Tier list, il citare chiunque, il non avere più rispetto delle fonti) li ho citati anche io come esempio della deriva in cui ci ritroviamo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jimmy McGill ha scritto:

Sinceramente spero di no. Questa politica dell’esclusione compulsiva produce l’unico effetto di ritrovarci con calciatori inutilizzati e svalutati

E già cosi abbiamo calciatori col cartello "vendesi disperatamente",ci manca solo escluderli per darci un martello dritto nei gioielli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Se Costa è mediocre, mi chiedo perché due squadre portoghesi lo vogliano ed una sia addirittura disposta a darti in cambio un terzino che ha già più 3 milioni. 

Non capisco tante scelte di questa società, figuriamoci se dovessi capire quelle degli altri :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gava9496 ha scritto:

Ora il Manchester United per vendicarsi si butta sull'asse serbo Kostic - Vlahovic con un pacchetto da 40mln

Se vogliono finire sedicesimi, assolutamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MARTIN34 ha scritto:

Alberto Costa è forte. Ricordate il gol annullato a Venezia .... Se sei scarso quel gol non lo fai

Forte non lo so,ma sicuramente è uno su cui si può lavorare,roba che sembra banale ma che in realtà non lo si può dire per tutti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Yldizzzzzzzz ha scritto:

Arthur/ pjanic come la

definiresti?

Molto grave quello che scrivi. Prendi delle parti a caso delle intercettazioni e le trasformi in notizia di reato? 

A parte Arthur Pjanic, me lo riporti tutte le altre? Perché hai parlato al plurale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, orsobianconero ha scritto:

Eh no. Non è corretto. Innanzi tutto io non ho parlato del singolo moderatore ma di una tendenza molto forte che tu stesso hai confermato dicendo che bisogna seguire i tempi e via dicendo. Seconda cosa, io intervengo poco, come può testimoniare il mio anno di reiscrizione e il numero dei post che ho fatto finora. Ma quando intervengo è sempre per una discussione su un tema, a volte critica, a volte propositiva e questo spero mi sia riconosciuto dalle 3 persone che ogni tanto mi seguono. Quindi no, non mi dire di ogni tanto entrare e proporre.
Il tema non è lo stato pessimistico in se. Chi arriva e descrive un suo punto di vista anche triste, ma motivato, giusto, nuovo, trova sempre la mia attenzione, magari non sarò sempre d'accordo, ma ok, c'è spazio di discussione. 
Il tema è la numerosità e la ripetitività dei post dei soliti noti, che sono il 90% del contenuto giornaliero. Delle offese agli utenti che tentano di dire qualcosa di positivo. Sono temi che questi si sono dati di fatto. Basta vederli e se tu dall'interno non vedi questa situazione, tra l'altro come moderatore, non so che farci. Anzi, non posso altro che dire: vabbè, se questo che sta succedendo è la normalità, è quel che si vuole per questo forum, come ho detto in altro post se è normalità lo scaglio delle pietre (e no, non ho detto che tu scagli le pietre, ma semmai che stai a guardare mentre lo fanno), allora per me è un no grazie. 
Quindi, per favore, non venirmi a dire di entrare di più ed essere propositivo. Ripulite il tavolo del ristorante e cacciate gli ubriaconi che riempiono metà del locale, e poi vengo volentieri a parlare dei piatti. Ovviamente, ribadisco, tutto questo è mia opinione e vale per me. Ora però per me basta, per quanto mi riguarda. Mi adeguerò.

Eh no, mi spiace ma non è corretto travisare quello che ho scritto. Hai detto, e cito testualmente: "come dice un moderatore (io) seguiamo i tempi e tiriamo pietre". Questo io non l'ho MAI SCRITTO e mai fatto intendere. Ho scritto, in più post, che i tempi sono quelli che sono, e che se l'atmosfera tende ad essere più negativa è per il momento storico che vive la Juventus. Un contesto sportivo e societario che inevitabilmente influenza il tono generale del forum. Da qui a dire che "seguiamo i tempi e tiriamo pietre" ce ne passa. 

Sullo sfondo di tutto il discorso, poi, c'è anche un’altra questione. Tu dici di ripulire il topic, benissimo. Ma dove? Perché qui c'è sempre il solito meccanismo.. si identifica una parte dell’utenza come tossica, disfattista, disturbatrice, ma il più delle volte sono solo utenti che scrivono (magari tanto, sì), ma che esprimono perplessità o critiche nei limiti del regolamento. E questo, che piaccia o meno, non è bannabile. Non è da provvedimento. Se ci sono insulti, flame, violazioni del regolamento come sempre, si interviene. Ma non si può (e non si deve) intervenire sul contenuto solo perché è ripetitivo o perché non ci piace il mood. Se x scrive ogni giorno che ha paura della sostenibilità, e lo fa in modo civile, magari anche argomentando, non è che possiamo cancellarlo perché ha rovinato il clima, ecco. Poi sì, ripeto, che ovviamente ci sono utenti da provvedimenti, e infatti li prendiamo quando serve. Ma davvero il 90% dei post giornalieri sono dei soliti noti? Davvero? Perché a me sembra un'estremizzazione bella e buona. 

E francamente, trovo un pizzico sbrigativo questo tuo modo di uscire di scena dopo aver lanciato una lunga requisitoria sulla deriva del forum. Ti ho solo fatto notare che entrare ogni tot per dire che "tutto fa schifo e che il forum è invivibile" non aiuta nessuno, mentre anche il tuo punto di vista, se espresso con continuità e in forma costruttiva, potrebbe contribuire a ribilanciare proprio quel disequilibrio che denunci. Ma se si sceglie, legittimamente, di passare poco e non partecipare, allora non si può pretendere che il clima venga sistemato da altri.

Questo è un forum, sta in piedi se lo vive la community, non se lo ripulisce Dale Cooper.

Ma detto questo, come ha detto un altro moderatore, ora a quanto pare si andrà di mannaia, quindi ti farò ancora più felice e abbandonerò la scena. Puoi benissimo tornare, tranquillo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FocsMolder ha scritto:

Ripeto a me dal primo momento che è uscita la notizia di COSTA in vendita è sembrato parecchio strano

da quando è arrivato tudor praticamente ha sempre giocato

Io, onestamente, l’ho sempre letta come un’operazione prima economica (incassare da una riserva per acquistare un titolare) e poi tecnica (giocatore ad oggi con mezzi fisici, ma molto grezzo, magari destinato a fare bene, ma non un futuro campione).

Continuo a vederlo come riserva dell’esterno destro (sperando di prenderne uno di livello), sacrificabile alle giuste cifre, non da svendere o regalare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

È vero.

Ma lo sporting lo cercava anche quando lo abbiamo preso noi, quando si diceva che era una pippa.

Perché al contrario non vale?

Io non ho mai pensato che fosse una pippa. All'inizio semplicemente non lo conoscevo e quindi non mi esprimevo, poi dalla prima volta che ha fatto 10 minuti con Motta ho sempre sostenuto che avesse tanto potenziale. Comunque continuo a pensare che rimarrà da noi e sarà titolare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Teo9 ha scritto:

Molto grave quello che scrivi. Prendi delle parti a caso delle intercettazioni e le trasformi in notizia di reato? 

A parte Arthur Pjanic, me lo riporti tutte le altre? Perché hai parlato al plurale

Io non voglio passare per quello che vuole attaccare la Juventus, ma nemmeno possiamo mettere la testa sotto la sabbia e fare finta di nulla..

queste parole le ha dette Cherubini riferendosi a Paratici.. non c’è molto da interpretare… siamo stati condannati per queste intercettazioni.

Durante una cena del 22 luglio 2021 con l’ex CFO Stefano Bertola, Cherubini dichiara in modo molto chiaro:

“Hai attivato una modalità lecita ma l’hai spinta troppo”

“Se torniamo a essere la Juve di qualche anno fa… ce l’avremmo in casa, non artefatte nei valori”

“Io più volte mi sono lamentato con Fabio che il valore che stavamo dando a quei giocatori non era congruo” 

💬 

2. “Con Paratici non si ragionava”

In un’altra conversazione – probabilmente più formale – Cherubini coglie l’occasione per raccontare come Paratici avesse carta bianca:

“Con Fabio non si poteva ragionare. Finché c’è stato Marotta gli metteva un freno… Quando è andato via ha avuto carta libera. Fabio si poteva svegliare la mattina e firmare 20 milioni senza che nessuno gli dicesse niente. Io gliel’ho detto più volte: qui stiamo esagerando… e lui rispondeva: ‘a noi non importa. O fai 4 o fai 10, nessuno ti può dire nulla’” 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, dragon89 ha scritto:

Poi vorrei anche capire come si fa a bollare un giovane che ha giocato relativamente poco come sicuramente mediocre.

Nella speranza di avere in cambio uno migliore quando le probabilità che ci venga rifilato uno peggiore sono anche più alte.

Ovvio che siano più alte, altrimenti non ci proporrebbero lo scambio con conguaglio a nostro favore. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono davvero deluso da tutto.

Non sono un catastrofista ma è un pensiero che viene dall'illusione e poi la disillusione che non cambia mai nulla e siamo sempre nelle sabbie mobili finanziarie che Andrea agnelli ci ha costruito. E chissà quando mai ne usciremo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Maxseven ha scritto:

È vero.

Ma lo sporting lo cercava anche quando lo abbiamo preso noi, quando si diceva che era una pippa.

Perché al contrario non vale?

vabbè diciamo che chi sostiene sia una pippa non lo faccia in maniera molto lucida. 
Vorrei capire su che base si giudica un ragazzo dalle sue prime apparizioni, che poi con il corso del tempo è andato anche in crescendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, M4RK ha scritto:

Vabbè uno l'hai già provato ed era mediocre (Costa), hai la possibilità di provarne un altro senza spendere nulla (anzi ti danno pure 3 milioni) e magari ti diventa forte, pensala così .ghgh 

Le cose sono due, o il Porto ha l' anello al naso e vuole darci un terzino più forte di Costa + 3 milioni in omaggio, o è un tentativo di fregatura. Visto che il Porto è notoriamente una società venditrice con ottime capacità di generare plusvalenze, a naso direi che Costa ha più potenziale del tizio che ci vogliono rifilare, altrimenti questo scambio non avrebbe nessun senso per loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.