Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Trattativa avviata tra Juventus e Atletico Madrid per Molina. Con gli spagnoli occhio anche ad altri discorsi..."

Post in rilievo

1 ora fa, biramarro ha scritto:

ha 27 anni non 37   quale pensione  . non sara' un fenomeno ma ha esperienza è capacta' per fare il titolare alla juventus.

qua lo sport piu popolare è diventato lo sparare a chiunque si avvicini a noi.

riserva si, ma se credete che la juventus attuale abbia la forza e l'appeal per prendere un titolare di un top team , cambiate spacciatore

Mica l'ha ordinato il dottore di andare a fare acquisti dai top team, quello che deve cambiare spacciatore sei tu sefz 

Abbiamo un direttore generale, direttore sportivo ad interim, che si è vantato di saper portare giocatori sconosciuti a basso prezzo e dal grande avvenire. Non c'è nessun bisogno di andare ad elemosinare come pezzenti presso i top team. Faccia quello che ha detto di saper fare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Mah, per me Savona può fare quel ruolo anche meglio di Molina. La cosa fondamentale da ricordare è che Molina è uno scarto dell'Atletico.

Le occasioni le trovi spesso tra gli scarti delle squadre importanti, è sempre stato così. Savona a me non sembra nulla di che sinceramente, non so se possa crescere come braccetto, ad oggi lo trovo un giocatore molto modesto. La Juventus, a mio avviso, non può pensare di affrontare u a stagione con Alberto Costa e Savona a destra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Le occasioni le trovi spesso tra gli scarti delle squadre importanti, è sempre stato così. Savona a me non sembra nulla di che sinceramente, non so se possa crescere come braccetto, ad oggi lo trovo un giocatore molto modesto. La Juventus, a mio avviso, non può pensare di affrontare u a stagione con Alberto Costa e Savona a destra.

Può fare il braccetto, ma può fare molto meglio l'esterno. Con Motta Savona ha mostrato doti offensive non irrilevanti nella prima parte di stagione.

Il dubbio che sta venendo è che a livello tattico Motta sia superiore a Tudor e non di poco, peccato abbia dato di matto e non abbia retto la pressione.

Molina non ci fa fare nessun miglioramento rispetto a quelli che abbiamo in rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Furio78 ha scritto:

Molina è un buon terzino, ma è TROPPO terzino. Un terzino troppo basic per quello che ci serve.

Nel 3-4-2-1 gli esterni a tutta fascia devono dare molto di più in fase offensiva rispetto a quello che ti può garantire un terzino come Molina: devono sapere puntare l’uomo, creare e giocare anche complicato.

Molina non ha queste caratteristiche. È più un terzino di equilibrio. A noi serve altro.

A parte che non sono d'accordo con questa tua analisi del giocatore, perché Molina ha spiccate doti offensive, dribbling e senso dell'assist e del gol, oltre ad aver migliorato anche la fase difensiva da quando è a Madrid, ma poi il punto fondamentale è che, per caratteristiche, è esattamente il tipo di esterno che serve per Tudor: un tuttafascia di gamba che sappia fare bene in entrambe le fasi. Basta guardarsi la sua heatmap stagionale all'Atletico per vedere che praticamente gioca sempre incollato alla linea laterale (sto estremizzando), che è proprio quello che solitamente Tudor richiederebbe ai suoi quinti (non lo ha fatto alla Juve perché di fatto non ne ha, tolto forse Costa che però si sta adattando, visto che nasce terzino) ;-)

Senza contare poi che parliamo di un giocatore esperto, nel pieno della maturità, e che favorirebbe anche la crescita di Alberto Costa, il quale non avrebbe più il peso di essere a tutti i costi titolare su quella fascia.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, onetime ha scritto:

A parte che non sono d'accordo con questa tua analisi del giocatore, perché Molina ha spiccate doti offensive, dribbling e senso dell'assist e del gol, oltre ad aver migliorato anche la fase difensiva da quando è a Madrid, ma poi il punto fondamentale è che, per caratteristiche, è esattamente il tipo di esterno che serve per Tudor: un tuttafascia di gamba che sappia fare bene in entrambe le fasi. Basta guardarsi la sua heatmap stagionale all'Atletico per vedere che praticamente gioca sempre incollato alla linea laterale (sto estremizzando), che è proprio quello che solitamente Tudor richiederebbe ai suoi quinti (non lo ha fatto alla Juve perché di fatto non ne ha, tolto forse Costa che però si sta adattando, visto che nasce terzino) ;-)

Senza contare poi che parliamo di un giocatore esperto, nel pieno della maturità, e che favorirebbe anche la crescita di Alberto Costa, il quale non avrebbe più il peso di essere a tutti i costi titolare su quella fascia.

Commento sensato, come ormai se ne leggono pochi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se il modulo di base prevede la difesa disposta a tre elementi non serve disporre di autentici terzini, bensì di centrocampisti esterni di fascia e la loro resa dipende strettamente dal loro livello qualitativo e la capacità di corsa costante; detto questo tale Molina me lo rammento quando militava nell'Udinese e al tempo mi aveva impressionato molto favorevolmente, specie nelle fasi di supporto alla manovra di costruzione offensiva; a mio avviso sarebbe un valido acquisto a prescindere da quale poi sarebbe l'assetto della linea di difesa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Può fare il braccetto, ma può fare molto meglio l'esterno. Con Motta Savona ha mostrato doti offensive non irrilevanti nella prima parte di stagione.

Il dubbio che sta venendo è che a livello tattico Motta sia superiore a Tudor e non di poco, peccato abbia dato di matto e non abbia retto la pressione.

Molina non ci fa fare nessun miglioramento rispetto a quelli che abbiamo in rosa. 

Punti di vista, credo che oggi Molina sia un giocatore di caratura nettamente superiore a Savona e anche allo stesso Alberto Costa, giocatore con qualità interessanti, ma ancora molto acerbo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Graditissimo e a 25 milioni è un affare. Ma i soldi presi per Mondiale, qualificazione in CL, accordo con Adidas ecc… sono veri o sono quelli del Monopoli? 

Tra entrate e uscite abbiamo già un negativo di 60 mln per onorare i pagherò delle scorse stagioni e prendere conceicao e David. I soldi rimasti per il mercato sono molto pochi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Punti di vista, credo che oggi Molina sia un giocatore di caratura nettamente superiore a Savona e anche allo stesso Alberto Costa, giocatore con qualità interessanti, ma ancora molto acerbo. 

Se lo fosse stai sicuro che l'Atletico non se ne priverebbe .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprare Molina a 25/30 milioni sarebbe l'ennesimo suicidio economico.

Se per loro è un problema non dobbiamo risorvegliene 2, sia quello tecnico che quello economico, non siamo una caxxo di ONLUS.

Su transfermarkt è quotato 20 mln. E' del 97 e se o vogliono togliere di mezzo.

Il prezzo giusto sono al maximo 15 milioni, 20 per fare uno sforzo con bonus. Anche un euro in più rappresenterebbe la solita operazione feticcia a tinte bianco nere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, biramarro ha scritto:

ha 27 anni non 37   quale pensione  . non sara' un fenomeno ma ha esperienza è capacta' per fare il titolare alla juventus.

qua lo sport piu popolare è diventato lo sparare a chiunque si avvicini a noi.

riserva si, ma se credete che la juventus attuale abbia la forza e l'appeal per prendere un titolare di un top team , cambiate spacciatore

Amara ma sacrosanta verità. Da anni ormai.

L'ultimo titolare di un top team che abbiamo preso è stato Ronaldo, a 33 anni suonati ...

E il problema più grave è che non sappiamo neppure prendere chi è in uscita dai top team (McTominay e De Bruyne li ha presi il Napoli ...), e insistiamo nel prendere giocatori scarsi o mediocri da squadre di secondo piano, strapagandoli (Koopmeiners, Gonzales ecc.). Per poi lamentarsi che non si riescono a vendere e che le loro mancate cessioni bloccano il mercato in entrata ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Molina ha 27 anni, è un giocatore nel pieno della maturità calcistica. Se si allena bene e non ha particolari problemi fisici ha ancora almeno 5 anni di carriera ad alto livello. 

A mio avviso i giocatori da non mettere sotto contratto, tranne rare eccezioni, sono gli over 30.

Non vedo perché i nostri tifosi reputino vecchi anche i 27-28 enni, che invece, come dici tu, sono giocatori nel pieno della maturità e, se integri, si può benissimo offrire loro un quadriennale nel rispetto dei parametri di ingaggio.

Fino ad ora mi sembra che quelli venuti a sparare gli ultimi colpi di classe siano Modric e De Bruyne, accasatisi a Milano e Napoli.

Ma parliamo di giocatori che hanno 7 e 12 anni in più di Molina.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se lo fosse stai sicuro che l'Atletico non se ne priverebbe .ok 

Se facessimo la lista di tutti i giocatori che nella storia del calcio sono stati scartati da alcuni e si sono rivelati ottimi affari per altri non la finiremmo più. Io credo che oggi sia un dato di fatto oggettivo che Molina e Savona o Costa siano calciatori di livello diverso o, come direbbe qualcuno di nostra conoscenza, di categorie diversa. E quanto a Savona non credo nemmeno che colmerà mai questo gap, mentre su Costa sono più fiducioso, ma ha bisogno di tempo per crescere e non va caricato di troppe responsabilità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Se facessimo la lista di tutti i giocatori che nella storia del calcio sono stati scartati da alcuni e si sono rivelati ottimi affari per altri non la finiremmo più. Io credo che oggi sia un dato di fatto oggettivo che Molina e Savona o Costa siano calciatori di livello diverso o, come direbbe qualcuno di nostra conoscenza, di categorie diversa. E quanto a Savona non credo nemmeno che colmerà mai questo gap, mentre su Costa sono più fiducioso, ma ha bisogno di tempo per crescere e non va caricato di troppe responsabilità.

Ma certo hanno tutti l’anello al naso tranne noi. Molina lo prendi tre anni fa dall’Udinese e “basta finanziare le società italiane”, lo prendi dall’Atletico dopo che è finito a fare la riserva di Llorente ed è fortissimo… Abbiamo Costa e ora dobbiamo puntare su di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma certo hanno tutti l’anello al naso tranne noi. Molina lo prendi tre anni fa dall’Udinese e “basta finanziare le società italiane”, lo prendi dall’Atletico dopo che è finito a fare la riserva di Llorente ed è fortissimo… Abbiamo Costa e ora dobbiamo puntare su di lui

Ma non ho detto questo, nemmeno si può dare per scontato che quelli con l'anello al naso siamo per forza sempre noi però. Ragionando così nemmeno Mandzukic avremmo dovuto prenderci dall'Atletico a suo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molina a 15 mln è un buon affare, oltre no. Anche se a questo punto spero vadano su Palestra e Leoni, soldi spesi sicuramente meglio per mille motivi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molina è meglio di Dodò e Clauss, sicuramente. parliamo di un giocatore che come esterno di in un centrocampo a 5 da il meglio, viene da un top club dove ha sempre giocato, ultimamente è stato meno performante anche per un cambio modulo, ma non dimentichiamoci che nell'ultima stagione italiana e alla prima all'atletico ha fatto benissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gianmarco86 ha scritto:

Molina ha 27 anni, è un giocatore nel pieno della maturità calcistica. Se si allena bene e non ha particolari problemi fisici ha ancora almeno 5 anni di carriera ad alto livello. 

Retrocesso a riserva nell'Atletico.

Abbiamo concetti diversi di alto livello...🙂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Furio78 ha scritto:

Molina è un buon terzino, ma è TROPPO terzino. Un terzino troppo basic per quello che ci serve.

Nel 3-4-2-1 gli esterni a tutta fascia devono dare molto di più in fase offensiva rispetto a quello che ti può garantire un terzino come Molina: devono sapere puntare l’uomo, creare e giocare anche complicato.

Molina non ha queste caratteristiche. È più un terzino di equilibrio. A noi serve altro.

Sarà meglio di Savona o no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti