Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Juve, oltre 100 milioni ricavati dalle cessioni dei giovani provenienti dalla Next Gen. Ma qualcuno avrebbe meritato una chance in più...

Post in rilievo

Con la cessione di Samuel Mbangula al Werder Brema si aggiorna il numero di cessione effettuate dalla Juventus dai ragazzi provenienti dalla NextGen: il profitto di questa supera i 100 milioni di euro

GwZMYEfWwAAcysg?format=jpg&name=small

Da quando è stata introdotta nel 2018, la Next Gen ha permesso alla Juventus non solo di far crescere i proprio talenti creando di fatto un gradino intermedio tra la Primavera e la prima squadra e rendendoli così più pronti al grande salto, ma anche di generare un profitto importante. In questi anni, infatti, i bianconeri hanno incassato più di 100 milioni da giocatori passati dall'Under 23. Pochi hanno trovato spazio per davvero in prima squadra: emblematico il caso di Kenan Yildiz, diventato una delle stelle del club e a cui è stata affidata la numero 10. La gran parte, invece, ha giocato poco ma ha fruttato tanto. Qualcuno, però, forse avrebbe meritato una chance in più, come Matías Soulé e Dean Huijsen. Quest'ultimo in particolare dopo una sola stagione lontano da Torino è stato venduto al Real Madrid per quasi 40 milioni in più di quanto abbia incassato la Juventus

Cronache di Spogliatoio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente a parte gli ultimi due e iling il resto li abbiamo praticamente regalati. Certo sempre meglio averla la next gen che non però non va bene così. Anche altre big hanno buttato Pogba pique e altri, ma in campo avevano i mostri perciò non avevano spazio. Noi giochiamo con Kelly 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dastan85 ha scritto:

Se ripenso alle cessioni di Huijsen e Soulè mi parte la bambola....

.doh

Soprattutto perché li abbiamo ceduti per raggranellare soldi da dare all’Atalanta per un bidone e per prendere al loro posto altri 2 bidoni.

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente un progetto vincente perchè comunque è una proposta interessante per attirare i giovani. Le cifre ricavate sono segno del buon lavoro effettuato, onestamente preferirei un approccio stile Barca con i giocatori integrati in prima squadra anzichè venduti - svenduti per fare plusvalenza alla prima occasione. Peraltro abbiamo una rosa dove parecchi nomi della lista ci starebbero tranquillamente.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Se ripenso alle cessioni di Huijsen e Soulè mi parte la bambola....

.doh

La cessione dell’olandese a quel prezzo grida vendetta, mentre onestamente credo che per Soulè non si poteva pretendere molto di più, il suo valore è quello.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Succede quando a libro paga c'è il vuoto pneumatico di Vlahovic e Arthur pagati come se fossero un pallone d'oro e uno da 50 partite stagionali, da qualche parte devi mantenerli se allo stesso tempo cerchi di essere anche competitivo. Ma è un concetto che fa una fatica boia a passare. Anzi, per quanto mi riguarda fortuna che c'è stata la Next Gen o avremmo dovuto vendere quei pochi buoni che abbiamo su cui adesso può fare una parvenza di squadra titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si possono tenere tutti, quindi è anche normale che molti vengano ceduti, il problema è che noi non stiamo tenendo praticamente nessuno e in più li stiamo mezzo regalando.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, thade74 ha scritto:

Ma a chi abbiamo ceduto Petrelli?

Petrelli ha 24 anni e gioca nel Forlì

Pietrelli che ha fatto bene ultima stagione è stato comprato a gennaio e ha 22 anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, house20 ha scritto:

La cessione dell’olandese a quel prezzo grida vendetta, mentre onestamente credo che per Soulè non si poteva pretendere molto di più, il suo valore è quello.

Ma io non ne faccio tanto una questione economica.

Io trasecolo al pensiero che ci siamo privati di 2 talenti del genere.

Erano nostri, erano gratis.

Sarebbero rimasti volentieri.

E li abbiamo ceduti, con semplicità.

Come fossero dei De Ceglie qualsiasi.

Ai miei occhi è un errore imperdonabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cessioni di Soulè e Huijsen principalmente, ma anche altre, ultima quella di Mbangula, hanno di fatto certificato che attualmente la NextGen serve quasi esclusivamente come salvadanaio, il classico porcellino da rompere col martello quando c'è bisogno di liquidità; quel che è peggio è come sono stati investiti poi i soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, davjuve ha scritto:

Petrelli ha 24 anni e gioca nel Forlì

Pietrelli che ha fatto bene ultima stagione è stato comprato a gennaio e ha 22 anni

Ah grazie, credevo si parlasse di Pietrelli quando ho visto il suo nome in fondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti