Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vincent Pericard

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Rux ha scritto:

Si amico ma stai passando giorni a dire che Costa è una pippa e Joao Mario è fortissimo sulla base di 4/5 partite viste di Joao Mario.
Perdonami ma credo che la tua sia un'opinione tanto quanto quella di chi espone tantissimi dubbi su sta operazione che anche anche alcune fonti stanno confermando essere un'operazione puramente comandata da procuratori e non tecnica. 

No la mia è un'opinione basata sull'osservazione, che per carità può essere anche sbagliata. Quelle che leggo non sono opinioni ma pregiudizi.

Ripeto se uno mi dice che ha visto giocare Joao Mario e non gli piace e mi spiega il perché lo accetto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sa che a molti non è chiaro che una dirigenza intelligente, insediatasi da un mese, non stravolge nulla.

Si prende del tempo per valutare.

La rosa è assolutamente competitiva per i primi 4 posti, obiettivo minimo di quest anno.

Il prossimo anno vanno a scadenza ingaggio importati e si può programmare con lucidità 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Giochiamo a 5 e andiamo a prendere un terzino destro che ha giocato tutta la vita nella difesa a 4.....

Giochiamo a 5…Tudor dovrà anche dimostrare di essere un allenatore da Juventus anche da questo. Nella mia visione del calcio la squadra la costruisco per l’allenatore solo se questo si chiama Pep Guardiola

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lev ha scritto:

Homer fino a quando la proprietà non deciderà di tornare a fare la Juventus qualunque dirigente arriverà sarà in una posizione di debolezza 

Concordo in toto.

Purtroppo bisogna farsene una ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Angel89 ha scritto:

Comunque io vorrei fare una piccola precisazione … magari questo Joao Mario sarà anche un pippone assurdo, bidone, atroce etc come dicono i tifosi del Porto 

ma non lo stiamo scambiando di certo con un fenomeno eh .. cioè al massimo lo scambiamo con un altro che da noi non ha fatto praticamente NULLA da gennaio (pagato 13 e che ora recuperiamo come spesa) 

Si sta scambiando una riserva per una riserva e ci guadagniamo qualcosa in esperienza internazionale per me ci sta 

non è che stiamo scambiando CANCELO con Danilo eh … quello sì fu uno scambio da ritiro del patentino

Stiamo scambiando un giovane con del potenziale per un giocatore attorno ai 25/26 anni di livello medio basso.

A me sembra l' ennesimo film che si ripete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Joao Mario è molto più bravo con la palla tra i piedi che nelle transizioni difensive, e i numeri lo confermano in modo abbastanza chiaro.. basta farsi un giro su fbref... roba davvero brutta se parliamo di un esterno a tutta fascia in un sistema come quello di Tudor, dove la fase difensiva e il rientro rapido sono fondamentali. .ghgh

Con le dovute proporzioni, questo tipo di operazioni mi ricordano i Bryan Reynolds di vecchia data... esterni con buona tecnica ma pessimi nella fase di copertura. A Tudor bisogna dargli un giocatore tipo Molina, uno che in transizione difensiva è disciplinato, rapidissimo a rientrare e affidabile, non di certo i "belli da vedere" sulla fascia ma che ti perdono l'uomo ogni tre per due.

ma come è passibile che questi numeri li prendiamo in considerazione noi utenti comuni di un forum e non li prendano in considerazione loro che sono addetti del mestiere?

quindi hanno comprato un terzino o laterale o tutta fascia...come lo si vuol chiamare con davanti dei numeri che testimoniano che non sarebbe adatto al gioco che vuole mettere in atto il proprio allenatore?

non è strano fatto da gente che dice di mettere numeri e statistiche al primo posto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TerzaDivisa ha scritto:

Bremer quante presenze ha? 4? 

Non è una verità assoluta 

Bremer ha giocato poco perché in nazionale è una riserva, ha 20 convocazioni che non sono così poche.

Joao Mario non è nemmeno una riserva (4 convocazioni in nazionale maggiore). Praticamente gioca in caso di epidemie di peste.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Giochiamo a 5 e andiamo a prendere un terzino destro che ha giocato tutta la vita nella difesa a 4.....

non vedo errori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ★Kimi85★ ha scritto:

Joao Mario e' un buon colpo

Terzino affidabile, giocatore veloce, rapido, che spesso partecipa alla fase offensiva.

Non un giocatore da copertina, ma di sicuro uno che nella Juve può dare una mano.

Personalmente molto molto meglio di Costa, contando che ha anche esperienza internazionale con i Dragoes di Oporto e se non sbaglio anche qualche presenza con il Portogallo.

Classe 2000, quindi per me potrebbe migliorare ancora.

Hai detto bene terzino destro, peccato che noi non giochiamo con la difesa a 4, abbiamo preso un giocatore che non centra nulla con il nostro sistema di gioco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, per me Alberto Costa ha un futuro solo come braccetto e non nego che provarlo lì per un anno non mi sarebbe dispiaciuto. E' troppo macchinoso e rigido per fare il terzino moderno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giglioeugenio ha scritto:

Comunque mi fanno ammazzare dalle risate quelli che ieri sera chiedevano chi fosse questo Joao Mario e invece stamattina dicono che lo hanno seguito da 2-3 anni a questa parte ed è scarsohaha

Io aspetto di vederlo... ma se per caso poi diventa un giocatore utile e si rendono conto che è pure meglio di Costa saranno qui dentro a dire l'esatto contrario di quello che scrivono ora...uhuh , per quel poco che ho visto secondo me peggio di Costa non è di certo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, mattitheiceman ha scritto:

Joao Mario non lo conosco. Costa però mi sembrava aver ingranato bene..speriamo che il cambio sia proficuo anche sotto il profilo tecnico oltre che quello del denaro

costa ha indovinato una partita contro gli arabi... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Terzino affidabile, giocatore veloce, rapido, che spesso partecipa alla fase offensiva.

Non un giocatore da copertina, ma di sicuro uno che nella Juve può dare una mano.

Personalmente molto molto meglio di Costa, contando che ha anche esperienza internazionale con i Dragoes di Oporto e se non sbaglio anche qualche presenza con il Portogallo.

Allora.

Costa è un 2003, quindi ha nettamente più margini di miglioramento.

Un 2000 di margini di miglioramento ne ha pressoché zero.

Il Porto considera Joao Mario più scarso di Costa

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mossa “assurda”. Strapagato a gennaio e rivenduto subito a luglio.

Speriamo che lui si riveli un mediocre (cosa che penso) e che Joao Mario si riveli forte.

La possibilità che AC venga venduto a 30 milioni a qualche inglese, Comunque c’è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Questo però è un discorso diverso. Il Bayern o altri grandi club non si fanno fare la squadra da intermediari e procuratori. Ma nemmeno i piccoli club che lavorano seriamente. Corvino non si fa fare la squadra da altri, per capirci. 

Jorge Mendes aiuta spesso i grandi club, tipo il Barcellona. 

Raiola per anni ha aiutato Galliani. 

Il Real sappiamo che ha un canale privilegiato con il calcio sudamericano. 

Sono cose normali nel calcio. 

Poi è chiaro, più la società è "debole" più intermediari e procuratori prendono spazio. Perchè non puoi andare direttamente a prendere il giocatore che ti serve per alzare il livello in campo ma o ci arrivi con il loro aiuto o devi prenderne un altro che ti propongono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RivogliolaJuve87 ha scritto:

Hai detto bene terzino destro, peccato che noi non giochiamo con la difesa a 4, abbiamo preso un giocatore che non centra nulla con il nostro sistema di gioco 

Joao Mario nasce ala destra, quindi è più adatto a giocare a 5 che a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SteppoBianconero ha scritto:

Mi sa che a molti non è chiaro che una dirigenza intelligente, insediatasi da un mese, non stravolge nulla.

Si prende del tempo per valutare.

La rosa è assolutamente competitiva per i primi 4 posti, obiettivo minimo di quest anno.

Il prossimo anno vanno a scadenza ingaggio importati e si può programmare con lucidità 

Tutti noi lo speriamo ma in questi anni poi abbiamo scoperto che non era così quindi un po' di perplessità(eufemismo) è lecita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ★Kimi85★ ha scritto:

Lo avesse preso il Napoli era il miglior terzino del mondo lo prendiamo noi ed è scarso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque Romano fa un campionato a parte...

È stato il primo a parlare di questo scambio e il primo a darlo per fatto

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Pennywise.85 said:

Alcuni commenti dal forum del Porto su Joao Mario: 

João Mário è un buon giocatore. Non ne ho dubbi. Ora il suo ciclo al club è finito. Ha già dato quello che aveva da dare. A parte i tanti infortuni.
Se arriva una buona offerta... è da vendere.
Per quanto riguarda questo accordo... non so cosa dire. È l'accordo più fuori contesto di sempre. Non sono contrario, ma João Mário, come titolare del Porto e come nazionale, non può essere sottovalutato. Per me... Ora per la Juve... ne dubito.

2.
Oh no. João Mário è una stella, e la Juventus? Per portare quell'idiota di Alberto? Questo ragazzo non ha le stesse qualità del Porto. João Mário è un difensore, un'ala destra, e garantisce gol e assist, oltre alla sua difesa. Questa domanda sul presidente non è un fatto suo.

3.

È un giocatore formidabile e spero che non vada alla Juventus, altrimenti diventeranno troppo forti.

4.

Niente, è questo il problema... Se almeno avesse sentito il club, si sarebbe già affermato come leader nello spogliatoio. Per me, tutto ciò che deriva dal regno di Sérgio Conceição e dei suoi muchachos dovrebbe essere sparito. E questa deve essere la posizione del SAd, dato che non ci sono proposte, cercano di scambiare per aumentare l'attività (sportiva ed economica) con il cambio.

5.

Non male. Per entrambe le parti. Lui stesso ha bisogno di una prospettiva diversa; mentalmente non è al suo livello, ma non è così male come ha dimostrato negli ultimi due anni.

In pratica abbiamo preso il Sancho versione terzino/ala? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.